Citazione di: Brujita76 il 30 Apr 2014, 10:56
Noto un tono un po' astioso, ma credo sia dovuto all'incazzatura con rojorosco (che nomini)....
Il livello della serie B non è più quello di una volta, ma ci sono ancora giocatori buoni, che non hanno nulla da invidiare a stranieri che giocano in serie A...o pensi che un Novaretti (per rimanere dentro casa nostra) non esista in serie B? E un alfaro? E un Kakuta?
Io a queste situazioni mi riferivo, non a giocatori di talento come può essere Minala, proprio perchè, come dici tu, aumentano il livello della competizione e stimolano tutti a dover dare di più!
In parole povere, come diceva Ro, ormai sono pochi quelli che fanno la differenza! Spesso sono rpesi solo per una questione di costi o di "favori". E ciò è sbagliato IMHO
Esatto, figurati mica ce l'ho con te, manco co RR, ma ste battaglie de posizione alla lunga stancano. Tu citi gente come Novaretti che secondo te starebbe pure in serie B. Io ti dico che, secondo me, è difficile proprio perché il livello attuale della serie B è immondo. Una volta ti capitava di trovarci il Biava di turno che è maturato tardi, oggi al massimo ci puoi torvare un giovane mandato in prestito da un'altra squadra. Ergo, se non è già tuo e lo vuoi prendere, lo paghi molto di più del suo valore. Gli altri, tranne qualche eccezione, non valgono Novaretti, ecco perché Novaretti sta in serie A e gli altri stanno in serie B: si chiama rapporto qualità/prezzo. I Kakuta e gli Alfaro, invece, non tolgono nulla a nessuno perché il campo lo vedono poco o nulla. Proprio nell'ottica di fare giocare i giovani, preferisco che vengano spediti in serie B a giocare in un campionato scarso piuttosto che fare la muffa in panchina in serie A, e magari facciano il percorso che spero sia di Cataldi e che è stato di gente come Zaza, Berardi, Immobile, Verratti (l'unico mi pare che fosse di proprietà di una squadra di B e sappiamo a quanto è stato venduto) o, perché no, di capitanfuturoanteriore. Ma, come vedi, ritorniamo al punto mio: giovani di propiretà che mandi a fare le ossa altrove.
Ripeto, le quote non servono ad un catso, sono il classsico argomento di chi non ha argomenti per risolvere questo tipo di problemi.