Roma Sud vs Roma Nord: il VIDEO

Aperto da Tarallo, 28 Apr 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: pantarei il 30 Apr 2014, 16:10
Roma è centro storico,rioni,Trastevere e cose simili.
Roma nord e sud sono realtà di contorno.
io sto' a sud , nato a villa gordiani, cresciuto a centocelle, sposato una de Tor tre teste, trasferiti a Capannelle statuario. Ho lavorato svariati anni in zona giochi delfici,corso Francia, uscivo con un paio di ragazze di Balduina e Aurelio, bazzicavo Roma nord. Alcuni posti mi piacciono, mi ci trasferirei, prati o parioli. Ho visto cose lavorando nella caserma di prati ( dimenticavo questa parentesi ) paurose. Boschi sui tetti dei palazzi ( l'autoscala da 50 mt me lo consentiva ). Il mio desiderio sarebbe il centro storico, comunque.

Diventa Comandante dei VVFF e ti prendi l'appartamento di funzione in cima al palazzo di Via Genova.
Come vista non é niente male.
C'ho annaffiato le piante un'estate intera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pantarei il 30 Apr 2014, 16:13
io Botticelli, 81/85
Io F. d'Assisi, 77-82.
Qualche ovo te l'ho tirato :DD

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
:D :D :D :pp :pp :pp :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2014, 20:07
Allora dovresti avé tra i 1900 e i 1950 anni.
Al Rione Monti ce stanno i bordelli dai tempi de Nerone.
E i locali pure.
Guarda ib negli anni '80 e '90 non c'erano locali a via del boschetto e via dei serpenti, a piazza madonna dei monti (che ora è campo de fiori 2) ci stavano solo i residenti, io ci giocavo a pallone con gli amici, non c'erano wine bar di tendenza, non c'erano fast food, non c'era niente che attirasse vita notturna in particolare.
TUTTI i locali che ora sono frequentati dai ragazzi chic non esistevano o non erano come sono ora.

Conosco anche più o meno tutti gli esercenti ed i titolari dei suddetti locali (la cui metà appartiene ad una singola persona). Prima campavano solo coi turisti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 30 Apr 2014, 17:02
Guarda ib negli anni '80 e '90 non c'erano locali a via del boschetto e via dei serpenti, a piazza madonna dei monti (che ora è campo de fiori 2) ci stavano solo i residenti, io ci giocavo a pallone con gli amici, non c'erano wine bar di tendenza, non c'erano fast food, non c'era niente che attirasse vita notturna in particolare.
TUTTI i locali che ora sono frequentati dai ragazzi chic non esistevano o non erano come sono ora.

Conosco anche più o meno tutti gli esercenti ed i titolari dei suddetti locali (la cui metà appartiene ad una singola persona). Prima campavano solo coi turisti.

A Via dei Serpenti e a Via del Boschetto c'erano anche allora i locali.
Non si chiamavano Wine Bar, si chiamavano più italianamente pizzerie, ma c'erano.
Le trattorie a Piazza Madonna dei Monti ci sono sempre state. C'andavamo a mangiare la pizza la sera durante il liceo.
Cosi' come i locali a Via Panisperna.
E' normale che ci sia stata un'evoluzione, pero' già allora c'era la vita.

E le mignotte a Via Urbana ce stanno da secoli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AL m'ha mandato un privato e m'ha chiesto se ho una copia della "Mappa delle mignotte a Roma", edizione italic. Ma magari merita un topic a parte, tanto ormai...  :wc:

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2014, 16:18
Io F. d'Assisi, 77-82.
Qualche ovo te l'ho tirato :DD
Me sa' ......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 30 Apr 2014, 17:37
A Via dei Serpenti e a Via del Boschetto c'erano anche allora i locali.
Non si chiamavano Wine Bar, si chiamavano più italianamente pizzerie, ma c'erano.
Le trattorie a Piazza Madonna dei Monti ci sono sempre state. C'andavamo a mangiare la pizza la sera durante il liceo.
Cosi' come i locali a Via Panisperna.
E' normale che ci sia stata un'evoluzione, pero' già allora c'era la vita.

E le mignotte a Via Urbana ce stanno da secoli.
La "casa di cura" di via urbana, da noi giovini apprezzata per occasionali panorami, è storica.

La vita notturna che c'era allora (che c'entra una pizzeria con un locale di ora pieno di cciovani?) sarà stata un 1/20 di quella che c'è ora. Prima non ci venivano da fuori per stare a piazza madonna dei monti, le trattorie e le pizzerie erano per famiglie, feste di compleanno, uscite annuali e turisti.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
A proposito del Mandrione mi ricordavo qualcosa che non quadrava, su Wikipedia ho trovato questo che conferma quello che pensavo.

La zona fu inizialmente occupata dagli sfollati del bombardamento di San Lorenzo del 1943, che vi costruirono delle baracche sotto gli archi dell'acquedotto Felice. Successivamente, dagli anni '50, divenne famosa come zona di zingari e prostitute.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Baldo degli Ubaldi. Nato e cresciuto li, tra i palazzi di Lenzini, D'Amico che mi salutava, le partite di pallone infinite a villa Veschi e le impennate il sabato sera sull'olimpica. Senza citare la grattachecca dalla Sora Maria.

Tutto il resto é noia

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Ah,casualmente stasera sto a cena a Via Urbana:D

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2014, 17:39
AL m'ha mandato un privato e m'ha chiesto se ho una copia della "Mappa delle mignotte a Roma", edizione italic. Ma magari merita un topic a parte, tanto ormai...  :wc:
Ma mica se possono dire in pubblica i pvt altrui
:-)

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Roma ovest forever...ma de che state a parlà

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Roma è ripartibile in cinque parti
1 - il centro. Territorio di Guy Montag. Effettvamente un altro pianeta
Poi
2 - Roma sud. Rules
3 - Roma est- una cittá popolare: casilina, prenestina. Si protende fuori il raccordo per torri nuove, gaie, belle monache, ecc. Frontiera.
4 - Roma ovest. Telecom val cannuta, villa Panphili, e dintorni. Robetta
5 - Roma nord. Uh, uh, uh!

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Zanzalf il 01 Mag 2014, 21:07
Infatti
Poi
2 - Roma sud. Rules
3 - Roma est- una cittá popolare: casilina, prenestina. Si protende fuori il raccordo per torri nuove, gaie, belle monache, ecc. Frontiera.
Questa battuta finale non l' ho capita. Uh, uh,uh ,cosa?  Che a Roma nord siamo tutti razzisti?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Relax: ve facevo er verso della scimmia :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Zanzalf il 01 Mag 2014, 21:07
Infatti
Poi
2 - Roma sud. Rules

Roma è ripartibile in due parti:

1- Roma nord
2- napoli

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: kelly slater il 01 Mag 2014, 23:07
Roma è ripartibile in due parti:

1- Roma nord
2- napoli

Ineccepibile

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Zanzalf il 01 Mag 2014, 22:50
Relax: ve facevo er verso della scimmia :)
Ah, ho capito! Allora il razzista sei tu! :D

Discussione precedente - Discussione successiva