Il razzismo ci fa schifo

Aperto da Adler Nest, 01 Mag 2014, 13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.625
Visti i messaggi di solidarietà a Dani Alves dei nostri giocatori?
Bravi

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Posso dirlo? A me ste cavolate virali stanno parecchio sulle palle, non che non condivida il messaggio, ci mancherebbe, ma mi sembra di veder svilite certe tematiche. Ok, me magno la banana e mi faccio la foto. Vordi' che so' contro il razzismo?
Sarà, ma di base un essere umano normale dovrebbe essere contro il razzismo. Se non lo faccio vordi' che ho il santino di heinrich himmler nel portafogli? Non credo.

Ovviamente non è un post di critica ai giocatori della Lazio, anzi, visto il clima mediatico probabilmente se non l'avessero fatto ci sarebbe stato qualche scribacchino romoletto che ci avrebbe anche ricamato su.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Citazione di: anderz il 01 Mag 2014, 14:05
Posso dirlo? A me ste cavolate virali stanno parecchio sulle palle, non che non condivida il messaggio, ci mancherebbe, ma mi sembra di veder svilite certe tematiche. Ok, me magno la banana e mi faccio la foto. Vordi' che so' contro il razzismo?
Sarà, ma di base un essere umano normale dovrebbe essere contro il razzismo. Se non lo faccio vordi' che ho il santino di heinrich himmler nel portafogli? Non credo.

Ovviamente non è un post di critica ai giocatori della Lazio, anzi, visto il clima mediatico probabilmente se non l'avessero fatto ci sarebbe stato qualche scribacchino romoletto che ci avrebbe anche ricamato su.

Secondo me, invece, alla lunga paga.
E' più facile educare la massa facendo passare il concetto che è di moda non essere razzisti, piuttosto che riuscire a farli ragionare tutti sull'assurdità dell'ideologia razzista.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

E' più facile educare la massa facendo passare il concetto che è di moda non essere razzisti, piuttosto che riuscire a farli ragionare tutti sull'assurdità dell'ideologia razzista.

Dici? Non è che, invece, passa il messaggio che è sbagliato ululare a un miliardario brasiliano allo stadio e basta?
agli occhi della ggggente Dani Alves vale un eritreo sbarcato ieri a Lampedusa? Mica ne sono così sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.311

In media, la gente è idiota, non capisce nulla e va appresso ai fenomeni di massa, quindi hai perfettamente ragione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
ermete

*
Lazionetter newbie
* 20
Citazione di: Adler Nest il 01 Mag 2014, 13:55
Visti i messaggi di solidarietà a Dani Alves dei nostri giocatori?
Bravi
condivido

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ok stiamo a fare i giusti con le banane dell'altri. per Minala nessuno ha fatto niente. Zero, nada.
la differenza sta che quei due del barcellona volevano reagire e c'era persino una pianificazione se fosse arrivata l'ennesima banana. La Lazio non ha sentito il bisogno di pensarci un attimo, di prevenire: perché Minala andava protetto fin dal giorno prima che arrivasse alla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.841
non entro nel merito sull'essere razzisti o meno,ci sono altri luoghi per discuterne e qui si parla di un'azione di alcuni giocatori laziali non della propria opinione (cosi non se manda a putt.ane il topic)
essendo diventata una moda quella della banana negli ultimi giorni ci si sono buttati in mezzo,come ha fatto eto'o e tanti altri,magari certo,anche il messaggio per carità,ma se non ci fosse stato tutto questo parlarne nessuno avrebbe fatto nulla.
spero che come tutte le mode non prenda troppo piede degenerando.
chi lo sa,magari da domani cominciano a non mangiarla più la banana ma a farne altri usi..... sti ragazzi di oggi...  8)
(è solo per stemperare gli animi visto che c'è gia aria di guerra  ;) )

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Sarà che non ho tutta 'sta fiducia nelle masse, ma non sono certissimo che sia "vera" educazione.

La tua frase in neretto e soprattutto la sua parte sottolineata secondo me sono vera utopia.
Nel senso che dubito che troppa gente possa davvero ragionare su questa cosa, magari la vede come 'na cosa "fica" ma tre giorni dopo s'è scordata e alla prossima occasione ulula contro il Dani Alves di turno e condivide su Facebook le cazzate populistiche tipo "è stato i zincheri".

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Ora segnalatemi, ma &l:Blanco continuerà ad esprimere sempre quello che pensa...

[MSG_EDITATO]

Su Lazio.Net non c'è spazio per determinate opinioni intrise di becero razzismo.
Avresti fatto meglio a leggere il Regolamento di questo spazio, adesso siamo costretti a fare a meno definitivamente delle tue opinioni.

Proviamo a ripartire da qui.

Lazio.Net Staff

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

purtroppo sono d'accordissimo.
Speriamo che la moda dilaghi allora. A ragionarci su qualcuno farà sempre in tempo dopo.

Contenuto sponsorizzato

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: anderz il 01 Mag 2014, 14:05

100%

Nell'immaginario collettivo la banana e' il frutto onta per antonomasia.
Gli avessero tirato qualsiasi altro ortaggio dal pomodoro al rapanello con tutta probabilità non sarebbe accaduto nulla di che.

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 01 Mag 2014, 19:45
purtroppo sono d'accordissimo.
Speriamo che la moda dilaghi allora. A ragionarci su qualcuno farà sempre in tempo dopo.
Non so.
Perchè prima che si inizi a ragionare probabilmente arriverà un'altra moda più fica, in controtendenza con questa.

Il discorso è troppo più esteso di quanto possa abbracciare una foto di Candreva o Ciani che magnano 'na banana.

Come ha detto anderz, dovrebbe essere normale non ulare contro un giocatore di colore, senza doverci pensare.

È l'educazione che dovrebbe portare a questo e ciò si raggiunge facendo il percorso socialmente inverso rispetto a quello che ha portato questa società a dar valore nullo ai diritti ed alla dignità altrui.

Queste iniziative virali hanno secondo me l'unico scopo di far fare qualcosa di divertente a dei milionari che sono solo sfiorati dal problema del razzismo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.051
Oltretutto questa bagarre mediatica sta dimostrando che nel 2014 il razzismo esiste ancora.
Il fatto stesso che lo si voglia strumentalizzare pro o contro è già abbastanza grave: dovrebbe essere una scoria minimale trattata con indifferenza dalla società "evoluta", ma purtroppo di evoluzione in giro se me vede ben poca.

Il razzismo è uno schifo indicibile, una roba da primitivi con la clava.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Chi fa gesti razzisti andrebbe individuato e bandito a vita dagli stadi.

esappio

*
Lazionetter
* 535
Secondo me, tutto ciò che è possibile fare, sopratutto dal punto di vista mediatico, per contrastare e isolare i razzisti, è bene farlo e farlo spesso, come sarebbe stato auspicabile fare tutti, i giocatori della Lazio in primis, un passo avanti in difesa del nostro Joseph Minala e abbracciarlo forte!!! Joseph, i laziali sono tutti con te!!!! :)

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.727

Anche io la penso come te. Molti ragazzi oggi sono razzisti per moda perchè alle differenze fra razze non non può credere più nessuno.
Percorrere la stessa strada secondo la quale è una moda non essere razzisti anzi è una moda perculeggiarli facendoli passare per idioti potrebbe essere la vera strada giusta.
Oggi chi atteggia a xenofobo razzista lo fa quasi per sentirsi, fico superiore a qualcuno. Così inizierebbe a sentirsi un po' idiota.

Discussione precedente - Discussione successiva