Klose: "Posso giocare ancora uno o due anni", contrario o favorevole?

Aperto da Ro, 09 Ott 2013, 14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Klose: "Posso giocare anche altri due anni", contrario o favorevole?

Si, deve restare alla Lazio è un fuoriclasse che può ancora dare tanto
No, ha dato tanto, lotito deve comprare un altro big e bisogna dare spazio a Perea Keita ecc.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: robylele il 03 Mag 2014, 12:10
in Italia é difficile essere talmente bravi, o potenti, per confermarsi per anni e anni consecutivi.
anche noi non siamo stati da meno ma perlomeno nel frattempo abbiamo avuto la possibilità di alzare un trofeo storico.

che non dà l'esatta misura della valenza di una squadra (che va vista nell'arco di 38 giornate), me ne rendo conto.

E' chiaro, ed oltre in questo senso è anche giusto ricordare che il quarto di EL è un risultato notevole per una squadra italiana i questo tempi, ma lì incide anche un ulteriore fattore, cioè attitudine e sensibilità dell'allenatore.
Però è altrettanto vero che se vai sul mercato per acquistare giocatori rodati e già esperti nel campionato italiano (Biava, Floccari, Candreva) avrai risultati immediati, mentre se punti sui Novaretti, sui Perea o sui Kakuta questi risultati non arriveranno subito, o non arriveranno proprio.
Gli acquisti ala Klose, Cissè e Postiga o Cana, invece, a mio parere sono sempre ben accetti, anche se i calciatori con molti km nel motore possono essere grandi affari o meno, ma concettualmente seguono l'approccio alla costruzione di una squadra di livello che a me piace di più.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mag 2014, 12:14
quindi chi la pensa in quel modo la pensa in maniera sensata, bene a sapesse.

Il concetto è sempre lo stesso, con due attaccanti come Klose e Djordjevic cosa si vuole fare?Si vuole arrivare sesti o settimi, allora vanno benissimo.
Si vuole arrivare terzi? Allora non ci siamo, visto che Miro non è quello del primo anno.

a proposito di certezze granitiche... Anche il Toni di quest'anno non è quello dell'anno scorso e neanche di due anni fa... e neanche il Klose del primo anno era quello dell'anno prima

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Una squadra si valuta nel suo insieme, imho.
Titty/Destro in partenza non erano affatto una coppia da secondo posto.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 03 Mag 2014, 11:57
niente addirittura...ma Candreva, Keita, Biglia e Tounkara sono proprio così scarsi?
candreva lo paghiamo per il 90% (forse, spero) quest'anno.
quindi lo imputerei all'attuale mercato.
tounkara che c'entra è un primavera?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: delioforever il 03 Mag 2014, 12:55
Invece la domanda è assolutamente pertinente.
Però attenzione. Nei 2 - 2,5 mln devi mettere ingaggio+ ammortamento (costo cartellino/anni contratto)
Diciamo che un attaccante con 1 mln di ingaggio e 5-  7,5 mln di cartellino per l'anno prossimo ti costava uguale a Klose.
Se sali togli risorse ad altri ruoli.
Oh ecco, anche su questo volevo farmi un'idea. Esistono in giro attaccanti con questi parametri "economici" in grado di

Citazione di: delioforever il 03 Mag 2014, 12:55...ricordando che in quasi 3 anni  Klose in serie A con la Lazio ha fatto 78 presenze su 111 partite giocabili (70,3%) condite da 35 goal senza rigori e punizioni (1 ogni 180 minuti)
e che quest'anno, il suo più difficile, con 7 goal è il miglior marcatore su azione della Lazio.
segnare 1 gol ogni 3 partite? Sicuramente ce ne sono: nomi? Sempre per farmi un'idea.

ps. Mi piacerebbe conoscere anche la media punti della Lazio con Klose in campo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: delioforever il 03 Mag 2014, 12:59

a proposito di certezze granitiche... Anche il Toni di quest'anno non è quello dell'anno scorso e neanche di due anni fa... e neanche il Klose del primo anno era quello dell'anno prima
se tu sei tu e io so io...ma che caxxo e su.
Ma il fatto che Klose abbia iniziato una parabola discendente mi sembra molto chiaro. Poi va bene tutto, capisco l'orticaria nel criticare, ma porca trota, so 3 anni ce serve una punta e so arrivati alfaro perea e djordjevic.
A me mi rode.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mag 2014, 13:12
se tu sei tu e io so io...ma che caxxo e su.
Ma il fatto che Klose abbia iniziato una parabola discendente mi sembra molto chiaro. Poi va bene tutto, capisco l'orticaria nel criticare, ma porca trota, so 3 anni ce serve una punta e so arrivati alfaro perea e djordjevic.
A me mi rode.

Ribadisco che avrei preferito una punta consistente anche io, ma non per forza una punta centrale...

Io non ho orticaria nel criticare, ho orticaria per le certezze granitiche.
Toni può fare una super stagione nonostante sia in fase discendente da anni e Klose (dico Klose) no?
Questo mi fa imbestialire. Se la società sfrutterà questa operazione per portarci un altro giocatore (attaccante esterno o centrocampista offensivo) capace di darci altri 8-9 goal e un po' di entusiasmo sarà stata brava, altrimenti no. Ma lasciate perdere Miro, il suo rinnovo non può essere causa di isteria.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2014, 12:06
Io ero per la non conferma e per l'acquisto di altra punta per la cronaca.
Poi valuto e cerco di capire se ci sia una strategia. Ho sempre detto che se poi alla fine non ci starà bene ci diamo un appuntamento sotto Villa S Sebastiano (mi dici come riconoscerti, magari ti do il numero) e protestiamo 24/24h.
SE fanno
Candreva     Klose      Dzsudzsak
Anderson  Djordjevic     Keita
+Tounkara

Sei migliorato anche in attacco.
DLM, qui non si tratta di migliorare, ma di ritornare competitivo per posizioni più consone al valore del club.
devi dire se con ciò che hai postato, sei migliore o hai colmato il gap di almeno 7 squadre che ti precedono.
questo devi dire.
e parliamo solo dell'attacco, perchè poi sappiamo che in difesa cè un gap ancora più grande, ma qui mi fido di te che dici arriveranno due campioni, due pezzi da novanta vedremo.
se appoggi il concetto delle prime righe, diresti tra l'altro che con dzudzsak avremmo colmato questo gap, visto che klose e candreva ce l'avevamo già.
come avevamo già tutti quelli da te indicati, che possiamo sperare sboccino e migliorino, ma forse qualche certezza in più farebbe bene, o no?
ti faccio poi notare che abbiamo sembra un hernanes in meno, non uno qualunque.
io mi aspetto molto di più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: delioforever il 03 Mag 2014, 13:19
Ribadisco che avrei preferito una punta consistente anche io, ma non per forza una punta centrale...

Io non ho orticaria nel criticare, ho orticaria per le certezze granitiche.
Toni può fare una super stagione nonostante sia in fase discendente da anni e Klose (dico Klose) no?
Questo mi fa imbestialire. Se la società sfrutterà questa operazione per portarci un altro giocatore (attaccante esterno o centrocampista offensivo) capace di darci altri 8-9 goal e un po' di entusiasmo sarà stata brava, altrimenti no. Ma lasciate perdere Miro, il suo rinnovo non può essere causa di isteria.
ok quindi dopo tre anni che ci serve una punta, ci affidiamo a una scommessa, sperando che inverta il rendimento degli ultimi tempi.
Solo che Toni gioca col Verona è, mentre il nostro Ds dice che puntiamo al terzo posto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.423
Citazione di: Property il 03 Mag 2014, 13:20
DLM, qui non si tratta di migliorare, ma di ritornare competitivo per posizioni più consone al valore del club.
devi dire se con ciò che hai postato, sei migliore o hai colmato il gap di almeno 7 squadre che ti precedono.
questo devi dire.
e parliamo solo dell'attacco, perchè poi sappiamo che in difesa cè un gap ancora più grande, ma qui mi fido di te che dici arriveranno due campioni, due pezzi da novanta vedremo.
se appoggi il concetto delle prime righe, diresti tra l'altro che con dzudzsak avremmo colmato questo gap, visto che klose e candreva ce l'avevamo già.
come avevamo già tutti quelli da te indicati, che possiamo sperare sboccino e migliorino, ma forse qualche certezza in più farebbe bene, o no?
ti faccio poi notare che abbiamo sembra un hernanes in meno, non uno qualunque.
io mi aspetto molto di più
Per me una squadra si costruisce nell'insieme e mia opinione personale questa squadra con 2 centrali veri era competitiva già quest'anno. Là si decide il nostro mercato.
Sulla carta Titty Destro sono 2 giocatori che potevano ricoprire il ruolo di prima punta per puntare al secondo posto?
O la differenza vera l'hanno fatta altri giocatori? Imho ovvio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Property il 03 Mag 2014, 13:20
questo devi dire.

Per capire: La posizione più consona al valore del club sulla base di quali parametri è calcolata?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.019
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mag 2014, 13:23
ok quindi dopo tre anni che ci serve una punta, ci affidiamo a una scommessa, sperando che inverta il rendimento degli ultimi tempi.
Solo che Toni gioca col Verona è, mentre il nostro Ds dice che puntiamo al terzo posto.

Imho il discorso punte dipenderà anche se ci qualificheremo per l'EL.... giocando 1 volta a settimana, senza nazionale klose renderà dip più.... in caso di EL credo ne serva un qltro

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2014, 13:27
Per me una squadra si costruisce nell'insieme e mia opinione personale questa squadra con 2 centrali veri era competitiva già quest'anno. Là si decide il nostro mercato.
Sulla carta Titty Destro sono 2 giocatori che potevano ricoprire il ruolo di prima punta per puntare al secondo posto?
O la differenza vera l'hanno fatta altri giocatori? Imho ovvio.
quindi tu mi stai dicendo che arriveranno due grandi difensori, un grande centrocampista, più un altro ottimo centrocampista, più una grande ala?
io leggo che per te bastano due centrali.
almeno così ho capito

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Mag 2014, 13:23

Anche Immobile per il Torino era una scommessa...
Non mi pare se ne siano pentiti.
La riomma quest'anno ha addirittura mandato via Osvaldo e sostituito con una punta esterna... e direi che ha fatto meglio li davanti.
La florentia è quarta giocando praticamente un'intera stagione senza attaccanti e la SICUREZZA Matri non trova posto neanche così.
Ribadisco di non esagerare con i giudizi lapidari...
Vediamo nel complesso cosa succede e vediamo anche se si va o meno in EL... solo per il campionato il nostro attacco al momento non è scarso per nulla
Se andiamo in EL proverei a prendere un esterno capace di dare il cambio a Candreva e Keita.
ma sono OT

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Klose è più forte di Toni, però Toni quest'anno ha dimostrato di essere integro fisicamente.
Sono tre anni che Klose non riesce a giocare per un campionato di fila. Per usare un eufemismo, è altamente improbabile che lo faccia nel suo quarto anno.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: robylele il 03 Mag 2014, 12:28
Citazione di: MagoMerlino il 03 Mag 2014, 12:22
Dobbiamo rifare la squadra, non solo la difesa, dobbiamo (dovevamo) rifare l'attacco, completare il centrocampo.
I soldi dovrebbero pure esserci.
Ci sono i 20 milioni che, si dice, arrivano dalla cessione di Hernanes. ci sono, o almeno dovrebbero esserci, 20 milioni di fondo spesa, che una società di calcio, con un fatturato intorno ai 100 milioni di euro, dovrebbe possedere come fondo da reinvestire sui calciatori almeno nel mercato estivo (e se non ci sono significa che economicamente questa società non possiede una gestione economica oculata come vorrebbero farci credere), ci sarebbero altri 20 milioni che dovrebbero arrivare dalle cessioni di Lulic e Marchetti e magari qualche esubero e qualche delusione, da cedere, prima che il valore si azzeri completamente.
Certo bisogna pure saperle fare le cessioni.
Poi abbiamo un discreto numero di giovani promettenti, qualcuno entrerà in prima squadra, ma non mi sembra ce ne siano per i ruoli importanti scoperti e neppure come alternative, qualcun altro potrà rientrare in trattative come parziale contropartita di giocatori più affermati, ma pure questo bisogna saperlo fare.
Questa società ha dimostrato già ampiamente tutti i suoi limiti strategici e di capacità nell'individuare e realizzare i propri obiettivi di mercato.
Il rinnovo di Klose, con l'acquisizione di un attaccante a parametro zero, tutto da verificare, per il settore di attacco è già di per se una scommessa. Speriamo che la società si limiti a questa e per gli altri settori, si rivolga a giocatori con caratteristiche certe, fisicamente integri, esperti e già a conoscenza del campionato italiano, che possano offrire un rendimento costante. Per eventuali ulteriori scommesse, possiamo utilizzare i nostri primavera.
Margini di errori non ce ne sono più, speriamo che finalmente in società abbiano imparato dai propri errori e non si presentino con un "Felipe Anderson" o un altro Novaretti  per i centrali di difesa, o con un altro "Perea" o un altro Vinicius, per il ruolo di terzino e magari riescano a trovare un "Biglia" per completare il centrocampo.
ti leggo colmo di fiducia.   :)
La fiducia deve essere riconquistata. Credo di non dire una bestialità se affermo che nelle ultime sessioni di mercato la fiducia che abbiamo riposto in Tare (e credo tu sappia bene che lo stimo e lo difendo) ed il suo datore di lavoro (che non stimo e non difendo *) è stata tradita.

Poi c'è l'ottimismo, che a me non manca mai per cui spero che Klose ne faccia una decina, che Djordjevic sia un "Pinilla" (che mi basterebbe), che Keita e Candreva facciano sfaceli e che Tounkara e Perea (poro Perea, che Fabrizio manco ha citato ...) si dimostrino dei futuribili ottimi attaccanti.

(*) il fatto che io disprezzi l'azionista di maggioranza della Lazio non vuol dire che io partecipi a qualsivoglia coro contro lui o contro la Squadra, che io non sia nettamente contrario al cosiddetto "sciopero del tifo", che io non sia convinto che, per quel che ne so, la proprietà della Lazio rimarrà la stessa per molto tempo ancora e che dobbiamo rassegnarci a conviverci così come dovremo convivere con tutta la "cornice marcia" (comunicatori della mia fava) che circonda la nostra Squadra del Cuore.

padregio

*
Lazionetter
* 770
klose a 2.5 per 2 anni è una follia. Sempre più mediocri.
Ora mi aspetto il rinnovo di biava e dias e tutti contenti i 2 reparti che dovevamo rinnovare sono gli stessi da 5 anni tutti contenti sopra di noi solo la Juve (di poco è)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: carib il 03 Mag 2014, 13:29
Per capire: La posizione più consona al valore del club sulla base di quali parametri è calcolata?
Il valore der clubbe ed i tre parametri ...  :beer:

Scusa se ci scherzo sopra ma, qualche volta, bisogna sdrammatizzare ari- :beer:

Citazione di: padregio il 03 Mag 2014, 13:33
Ora mi aspetto il rinnovo di biava e dias e tutti contenti i 2 reparti che dovevamo rinnovare sono gli stessi da 5 anni tutti contenti sopra di noi solo la Juve (di poco è)
Si può fare in modo che la parola mediocre ed i suoi derivati vangano asteriscati dal server (ad es. [...])

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: padregio il 03 Mag 2014, 13:33

Il problema non è Klose dai...
Klose magna in testa a quasi tutti i centravanti della serie A, anche a 36 anni...
Oltre a tutto quello che ti porta fuori dal campo...

Property

Visitatore
Citazione di: carib il 03 Mag 2014, 13:29
io a queste domanda, come si fa nelle migliori scuole, lascio rispondere una parte terza, di quelle al di sopra di ogni sospetto, perchè io si sa sono uno di quelli prevenuti.
basta andare a ripassare il bellissimo post di Fat Danny (mica property eh..) nel topic "io so perchè contesto" del 12.03.2014 alle 12.15.
perfetto.
in sintesi ti posso dire, la conclusione di fat, "questa gestione non è sufficiente, non lo dico io, lo dicono i numeri"
ciao

Discussione precedente - Discussione successiva