qualcuno mi spieghi una cosa, perche' io non ci arrivo.
leggo sempre di questo terzino dx , il sostituto di konko. e sono d'accordissimo.
da un paio di anni , pero', reclamavamo il sostituto di radu , sostituto che non e' mai arrivato e che rappresenta una grande lacuna della squadra.
adesso non serve piu' ?
tutti a scrivere ( giornali compresi ) che servono un laterale e due centrali ( rabbrividisco quando leggo un centrale affermato + uno giovane , un crimine solo avallare giornalisticamente questa ipotesi ).
bene.
quindi konko+radu+un terzino nuovo
e
centale forte+centrale giovane + biava ( forse )
sarebbe la difesa rifondata ? quella impenetrabile che cambia la squadra perche' facendoti sentire sicuro ti spinge a giocare senza paura e all'attacco ?
lo sappiamo, vero, che konko e biava ti possono saltare in due una ventina di partite e ti ritrovi con
terzino nuovo+ centrale forte+centrale giovane+radu ?
e dietro di loro ti ripresenti con pereirinha, novaretti, cavanda ? cana o ciani ?
mi sembra che ce la stanno a incarta'....in difesa serve piu' gente. piu' acquisti.
tra cessioni effettuate e quelle da effettuare i soldi ci stanno e ci saranno.
se chiudiamo gli occhi sul mancato arrivo del centravanti e ci facciamo andare bene il centrocampo cosi' come e', bisogna pretendere difensori, fare i conti in tasca a lotito e pretendere che tutto venga speso.
al momento siamo ai 16 circa di plusvalenza di gennaio, poi paghiamo candreva e con quello che resta subito un difensore.
poi avanti. ciani, cavanda, cana, gonzalez. vendiamo prima questi e compriamo un secondo difensore.
poi passiamo a marchetti , se parte , altri due difensori.
poi lulic. se resta, ok, se parte che arrivi un difensore e un centrocampista.
e un calciatore arrivi anche coi soldi che una societa' che fattura 110 mln ben gestita deve necessariamente avere in cassa, se non ci sono e' mal gestita .
spendere fino all'ultimo euro, senza se e senza ma.
scusatemi, ce l'ho coi giornali e le radio che mi sembrano troppo morbidi. credo che debbano dare una spinta rabbiosa, debbano fomentare la voglia di rivoluzionare la squadra, debbano incalzare lotito come hanno incalzato la banca e i pupazzi americani.
il clima morbido del brodino di 2/3 acquisti che leggiamo mi sembra il classico trappolone.