Carthago delenda est

Aperto da Adler Nest, 23 Apr 2010, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Scegliere il Mister.
Sfoltire.Portare la rosa a 20 elementi.
Stanziare una somma per il mercato e affidarla a un DS.
3/4 ritocchi ma di livello.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Scadenza 2010
BARONIO Roberto SIVIGLIA Sebastiano MERINI matteo GREGO Daniele DABO Ousmane

Scadenza 2011

INZAGHI Simone MANFREDINI Sistor FIRMANI Fabio MAURI Stefano BERNI Tommaso QUADRI Alberto BROCCHI Christian LEDESMA Christian CRIBARI Emilson DIAKITE' Mobido MAKINWA Stephen CRUZ Julio

Scadenza 2012
ZAURI Luciano BONETTO Riccardo DEL NERO Simone ARTIPOLI Ivan BIZZARRI Albano CORREA Belmonte MEGHNI Mourad KOLAROV Aleksander SCALONI Lionel MUSLERA Ferdinando RADU Stefan DEGRE Vincent

Scadenza 2013
FOGGIA Pasquale ROCCHI Tommaso STENDARDO Guglielmo TORTORI Loris CARRIZO Juan KOZAC Libor LICHTSTEINER Stephan

Scadenza 2014
ELISEU Dos Santos MATUZALEM Francelino ZARATE Mauro

Notare la breve scadenza del contratto di tale Francelino Matu.

MIE PROPOSTE

Da Confermare         
   (tra parentesi l'anno di scadenza del contratto)   
   14 giocatori         
   Portieri          
2   Muslera (2012), Berni (2011),      
   Difensori          
6   Radu (2012), Diakitè (2011), Lichtsteiner (2013), Stendardo (2013), Dias e Biava
   Centrocampisti          
3   Foggia (2013), Ledesma (2011)e Brocchi (2011)   
   Attaccanti          
3   Zarate (2014), Rocchi (2013) e Floccari      

Da Allontanare    Lista gratuita, comproprietà, rottamazione, qualunque cosa purché vadano via       
   16 giocatori         
   Portieri          
1   Bizzarri (2012),         
   Difensori         
4   Kolarov (2012), Scaloni (2012), Bonetto (2012), Siviglia (2010),
   Centrocampisti          
7   Meghni (2012), Matuzalem (2014), Mauri (2011), Firmani (2011), Baronio (2010), Dabo (2010) e Manfredini (2011)
   Attaccanti          
4   Inzaghi (2011), Cruz (2011), Makinwa (2011) e Del Nero (2012)

Questioni da valutare e giocatori rientranti da prestiti           
7   Faraoni, Lucani, Hitzlsperger, Kozac, Carrizo, Zauri, Eliseu
   (p.e. Io riprenderei sicuri Zauri e Kozac)      

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Unico appunto, non per fare il pignolo, De Gre ha rescisso e rispedito in francia...difficile capire quello che potrebbe succedere questa estate comunque prima salviamoci, ma poi subito a lavorare per la costruzione della squadra...in questo senso già doveva essere stato preso un DS

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Caro fish_mark, sono anni che facciamo queste tabelle, e grosso modo ci sono sempre dentro piu' o meno gli stessi giocatori, che puntualmente ci rimangono sul groppone o alla meglio vanno via per qualche mese in prestito.
Credo , come ho gia' detto che piazzare gente tipo :
Cribari, Firmani , Bonetto, Manfredini, Quadri, Makinwa, Inzaghi , Correa, Carrizo , Bizzarri, Meghni, Scaloni , sia un'impresa titanica.
Non hanno mercato, e i rapporti nulli con la quasi totalita della serie A da parte della Lazio , fanno si che li porteremo a scadenza......purtroppo per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Adler Nest il 23 Apr 2010, 09:01
dovrà essere veramente rivoluzione secondo voi l'anno prossimo?
Ne abbiamo i mezzi economici?

Continuo ad essere convinto che non si debba buttare tutto a mare, ma ripartire.
Dobbiamo poi smetterla, pur se doloroso, di continuare a parametrarci con quelli di là.
Partono da un fallimento annunciato e mai realizzato perchè non hanno svenduto o dovuto svendere i loro migliori giocatori come abbiamo dovuto fare noi.

Puntiamo genoa, samp: queste le realtà di riferimento e con pochi ritocchi (a centrocampo) e un ambiente tranquillo ed un allenatore che non sia uno stregone o una scommessa,  ci si riesce
Questo campionato ha sentenziato in modo inequivocabile che quanto è stato fatto fino ad oggi è il peggio che si possa vedere in una squadra di calcio: Investimenti sbagliati, incompetenza dei personaggi che ci lavorano, programmi approssimativi e relazioni con l'esterno al limite della catastrofe hanno determinato il fallimento di una stagione e di un ciclo che invece avrebbe dovuto rappresentare il rilancio. Io ad oggi non salverei nulla, non salvo in primis società e dirigenza che ritengo del tutto inadeguate, non salvo la squadra in quanto almeno i tre quarti dei componenti li considero dei miracolati della vita per essere arrivati a giocare in serie A e il resto dei modesti giocatori di livello.
Se giocassimo a Campobasso questo può anche andar bene, ci si salva quest'anno, si retrocede l'anno prossimo, si sta per 3-4 stagioni in b per poi risalire e puntare alla salvezza che può arrivare nei primi 2-3 anni e poi inevitabilmente si retrocede e così via.
Se fossimo a Firenze, per esempio, andrebbe bene pure puntare a Genova e Samp come punti di riferimento, accontentandoci di un centroclassifica che in particolari situazioni potrebbe diventare quualcosina di più.
A Roma no, questo non è assolutamente possibile perchè, piaccia o meno, ti devi confrontare inevitabilmente con quello che succede dall'altra parte. Quindi o la Lazio si da una dimensione nella sua città, un ruolo nel calcio che conta adeguato alla città che fino a prova contraria è la capitale d'Italia, oppure sarà inesorabilmente destinata a sparire o al massimo recitare il ruolo di squadretta di contorno all'altra che non voglio nemmeno nominare, che però sarà vista all'esterno, nostro malgrado, come la squadra che rappresenterà la città a livello sportivo e non.
Ciò premesso, a me non interessa se l'altra squadra di Roma ha delle protezioni o meno, a me interessa che il mio presidente sia in grado di dare alla Lazio un ruolo da protagonista, almeno per tentare di contrastare il potere che c'è dall'altra parte. Se questo non lo riesce a fare, è meglio che sparisca dalla circolazione prima che sia troppo tardi, ammesso che tardi non lo sia già. Ecco perchè non è più possibile presentarsi con giocatori presi solo perchè "a zero", le mezze tacche prese qua e la come è stato fatto fino adesso non ti portano in paradiso, e quest'anno ne abbiamo avuta la dimostrazione. Serve innanzitutto chiarire dove si vuole arrivare, scegliere le persone adatte a sviluppare un progetto serio e fare i giusti investimenti per realizzarlo. Facile a dirsi, ma sono le regole basilari di gestione di qualsiasi azienda, che a quanto pare l'attuale proprietà sembra o ignorare o disinteressarsi.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

Scadenza 2010

Scadenza 2011
INZAGHI Simone MANFREDINI Sistor FIRMANI Fabio MAURI Stefano BERNI Tommaso QUADRI Alberto BROCCHI Christian LEDESMA Christian CRIBARI Emilson DIAKITE' Mobido MAKINWA Stephen CRUZ Julio

Scadenza 2012
ZAURI Luciano BONETTO Riccardo DEL NERO Simone ARTIPOLI Ivan BIZZARRI Albano CORREA Belmonte MEGHNI Mourad KOLAROV Aleksander SCALONI Lionel MUSLERA Ferdinando RADU Stefan DEGRE Vincent

Scadenza 2013
FOGGIA Pasquale ROCCHI Tommaso STENDARDO Guglielmo TORTORI Loris CARRIZO Juan KOZAC Libor LICHTSTEINER Stephan

Scadenza 2014

in grassetto i giocatori che sarebbe meglio che restassero.
gli altri, chi per oggettiva assoluta e indecorosa pippaggine, chi perché ha fatto il suo tempo, sarebbe bello vederli lontano da formello.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2010, 14:24

Scadenza 2011[/b]
INZAGHI Simone

Spalmare immediatamente, siamo solo a 18 mesi dalla scadenza

Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2010, 14:24

Scadenza 2013

TORTORI Loris

Chi avemo blindato  :?

Per il resto : ma che scadenza anno Barreto Dias e Biava ?

Che io sappia Hitzx è in prestito senza diritto di riscatto e Cruz ha la facoltà di continuare per un altro anno o liberarsi

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Leggendo lo schemino direi che la prima priorità è rinnovare a Radu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borgorosso il 23 Apr 2010, 16:31
Qualche appunto per il prossimo futuro

Scadenza 2010

Scadenza 2011

Scadenza 2012

Scadenza 2013

Scadenza 2014

in grassetto i giocatori che sarebbe meglio che restassero.
gli altri, chi per oggettiva assoluta e indecorosa pippaggine, chi perché ha fatto il suo tempo, sarebbe bello vederli lontano da formello.

99% !

Mancava il neretto a diakite' poi era perfetto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Aquila Romana il 23 Apr 2010, 16:36
Spalmare immediatamente, siamo solo a 18 mesi dalla scadenza

Chi avemo blindato  :?

Per il resto : ma che scadenza anno Barreto Dias e Biava ?

Che io sappia Hitzx è in prestito senza diritto di riscatto e Cruz ha la facoltà di continuare per un altro anno o liberarsi
Barreto non si sa,perchè la Lega lo segna in prestito.
Dias credo sia 2013
Biava come Dias
Hitlzsperger è arrivato a costo 0 con un contratto fino a Giugno con l'opzione per il prox anno.
Cruz è un altro mistero,chi dice che sia in scadenza e chi invece sostiene che abbia firmato un biennale...boh

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Lo vuole il River

da fare subito ! a titolo definitivo. 2 milioni e Villalva in cambio.

Anche solo Villalva , tiè.

Dobbiamo approfittare....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il problema sono il giro di interessi che muove un contratto di un calciatore, cessione o rinnovo, e quanta gente ci magna.
Io a Football Manager pur di liberarmi di un ingaggio vendo il giocatore a zero..... 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: zaradona il 24 Apr 2010, 09:18
Carrizo rientra
Lo vuole il River

da fare subito ! a titolo definitivo. 2 milioni e Villalva in cambio.

Anche solo Villalva , tiè.

Dobbiamo approfittare....
Peccato che Lotito l'ha pagato tutto,altrimenti ci potevamo far abbonare qualche rata :D.
Comunque è l'unica soluzione per Carrizo,visto che in Europa non ha più mercato...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
1)Prendere un DG o un DS : Perinetti, Moggi, Marino (fate voi).

2)Prendere un allenatore in  grado di aprire un ciclo: Zenga, Gasperini(sarebbe preferibile), Guidolin...al momento direi uno di questi

3)Ricostruire il centrocampo con 4 elementi nuovi...non faccio nomi ne cifre purchè siano acquisti intelligenti ed utili.

4) Cedere: Baronio, Dabo, Firmani, Siviglia, Biava, Hitz, Scaloni, Inzaghi, Cruz, Maki, Manfredini, Bonetto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Apr 2010, 12:49
1)Prendere un DG o un DS : Perinetti, Moggi, Marino (fate voi).

2)Prendere un allenatore in  grado di aprire un ciclo: Zenga, Gasperini(sarebbe preferibile), Guidolin...al momento direi uno di questi

3)Ricostruire il centrocampo con 4 elementi nuovi...non faccio nomi ne cifre purchè siano acquisti intelligenti ed utili.

4) Cedere: Baronio, Dabo, Firmani, Siviglia, Biava, Hitz, Scaloni, Inzaghi, Cruz, Maki, Manfredini, Bonetto.

Hitz puoi non acquisirlo (visto che è libero) , non cederlo. Io lo terrei. Al posto di matuza , sicuramente gioca di piu'.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: zaradona il 24 Apr 2010, 13:29
Hitz puoi non acquisirlo (visto che è libero) , non cederlo. Io lo terrei. Al posto di matuza , sicuramente gioca di piu'.

Tu lo terresti? Una pippa non dovrebbe essere ma davvero in questi mesi non si capisce
che razza di giocatore sia questo...mah..ho i miei dubbi..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Lazioinvantaggio il 24 Apr 2010, 17:00

Tu lo terresti? Una pippa non dovrebbe essere ma davvero in questi mesi non si capisce
che razza di giocatore sia questo...mah..ho i miei dubbi..

Io lo terrei almeno un anno.

In questi mesi serviva tranquillita' (di classifica intendo) per lanciarlo , purtroppo per lui a reja esperimenti in questa situazione non piacciono,giustamente direi.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Affidare 15milioni a Pierpaolo Marino, in modo da evitare l'anno prossimo na stagione di merda come questa. Mi accontento di una tranquilla salvezza per l'anno prossimo.

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Sicuramente Hitz non è quello che abbiamo visto, in periodo positivo è un ottimo giocatore, ma certo per vari motivi qua proprio non ha ingranato. Lo terrei solo se si potesse rinnovare di un anno il prestito con diritto di riscatto. Pure Mariga, che era un po' nelle nostre mire, sembra molto utile...I nostri osservatori sono validi secondo me, se si osasse di più negli investimenti ne avremmo presi vari altri, di giocatori ottimi.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Nella testa da qualche tempo mi gira sto 'piano':
1. costituire ASSOLUTAMENTE uno staff societario;
2. cedere e monetizzare al massimo Kolarov e (per quanto possibile) Siviglia, Dabo, Cruz, Baronio, Inzaghi;
3. fare acquisti INTELIGGENTI sopratutto a centrocampo;
4. dare fiducia a Zarate fino a Gennaio, se rimane come è ora CEDERE.

Discussione precedente - Discussione successiva