Tessera del tifoso e Tribuna Tevere

Aperto da orchetto, 03 Nov 2010, 11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io non contesto le limitazioni all'acesso della Tribuna Tevere voglio però solo far notare che in teoria la tessera del tifoso doveva servire a rendere possibile l'accesso, per chi la avesse, lì dove ci fossero le limitazioni.
Lo so che è ovvio che il Prefetto poi può limitare di tutto per motivi di ordine pubblico però da un punto di vista della sostanza mi sembra un atteggiamento che comuqnue non favorisce anche chi ha dimostrato buona volontà e si è fatto la tessera del tifoso, pur non avendo potuto per vari motivi farsi l'abbonamento.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
L'ennesima dimostrazione dell'assurdità della tessera del tifoso.
E lo dico avendocela ed essendo uno dei (pochi, almeno tra i maschi tra i 14 ed i 60 anni) che sarà in tevere domenica.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

E' un caso ovviamente particolare. Caso limite come si suol dire.

Se si fosse dato accesso alla Tevere a tutti i possessori di TDT (Laziali e riommerdisti) si sarebbe rischiata una maggiornaza riommica.

Sarebbe stata corretto compensare (come richiesto dalla Lazio) dando la possibilità ad ogni tdt Tevere Lazio di prendere fino a 4 biglietti  per altri tifosi non TDT (prendendosi anche il carico del loro buon comportamento).

Purtroppo questa richiesta non è stata accettata e la soluzione meno 'pericolosa' è stata questa.

Vorrei capire però se è previsto o meno un settore riservato in Tevere.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
mi auguro almeno che gli abbonati Lazio di Distinti Est e Curva Maestrelli vengano mandati in Tevere, e non dirottati in distinti nord/ovest dove i biglietti dovremmo venderli lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: asLomaMelda il 03 Nov 2010, 11:19
mi auguro almeno che gli abbonati Lazio di Distinti Est e Curva Maestrelli vengano mandati in Tevere, e non dirottati in distinti nord/ovest dove i biglietti dovremmo venderli lo stesso.

La Lazio ha già chiarito che gli abbonati Maestrelli saranno accolti in Tevere.

ti dirò di più gli anni scorsi si andava in Montemario.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Dopo quello che è accaduto durante Italia - Serbia, la credibilità del tdt e dei suoi "creatori" è pari allo zero.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: bombo il 03 Nov 2010, 11:22
Dopo quello che è accaduto durante Italia - Serbia, la credibilità del tdt e dei suoi "creatori" è pari allo zero.

Che c'entra Italia  - serbia?

Lì non era prevista la tdt che è valida solo per il Campionato di serie A.

Per adesso...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: asLomaMelda il 03 Nov 2010, 11:19

già venduti tutti, quell idi curve e distinti nord.

comunque non dovete sorprendervi. sono i primi passi concreti verso lo svuotamento degli stadi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Sarà ma nelle ultime partite della Lazio (di campionato) ho visto una Nord bella e colorata di Lazio.. con pochissimi cori di cattivo gusto.

Non mi sembrava così svuotata..

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kalle il 03 Nov 2010, 11:25
Che c'entra Italia  - serbia?

Lì non era prevista la tdt che è valida solo per il Campionato di serie A.

Per adesso...

C'entra nel momento che quelle persone erano segnalate e conosciute.

Ritengo che un sistema di identificazione sia necessario, ma poi bisognerebbe avere le capacità per applicare le regole con buon senso ed efficienza, cosa che in'Italia risulta assai difficile.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kalle il 03 Nov 2010, 11:30

Sarà ma nelle ultime partite della Lazio (di campionato) ho visto una Nord bella e colorata di Lazio.. con pochissimi cori di cattivo gusto.

Non mi sembrava così svuotata..

kalle, è merito dei risultati, non della tdt.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: bombo il 03 Nov 2010, 11:31
C'entra nel momento che quelle persone erano segnalate e conosciute.

Ritengo che un sistema di identificazione sia necessario, ma poi bisognerebbe avere le capacità per applicare le regole con buon senso ed efficienza, cosa che in'Italia risulta assai difficile.

segnalate e conosciute da chi? Dalla Polizia Italiana? Avevano commesso reati in Italia?

Puoi togliere la libertà individuale alle persone prima che commettano reati?

E' molto peggio che avere una TdT.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ssl_1900 il 03 Nov 2010, 11:34
kalle, è merito dei risultati, non della tdt.

assolutamente si. E' la prova che non basta una TDT a svuotare gli stadi..

Anzi secondo me, se tutto andrà bene, torneremo ad avere tanti bambini il prossimo anno grazie alla Tdt ed alle iniziative della Società Lazio.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kalle il 03 Nov 2010, 11:37
assolutamente si. E' la prova che non basta una TDT a svuotare gli stadi..

Anzi secondo me, se tutto andrà bene, torneremo ad avere tanti bambini il prossimo anno grazie alla Tdt ed alle iniziative della Società Lazio.

il mio discorso era generale.
è bello quello che dici tu. lo auspico anche io. ma la realtà è che una squadra vince, qualcun'altra lotta fino alla fine, per il resto dei tifosi la tdt sarà un deterrente, un ostacolo, un impedimento, un altro motivo per mollare e restarsene a casa, davanti a sky.
e lo scopo ultimo della tdt mi pare fondamentalmente quello.

kawazr7

*
Lazionetter
* 472
lo svuotamento degli stadi è una realtà...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ssl_1900 il 03 Nov 2010, 11:43
il mio discorso era generale.
è bello quello che dici tu. lo auspico anche io. ma la realtà è che una squadra vince, qualcun'altra lotta fino alla fine, per il resto dei tifosi la tdt sarà un deterrente, un ostacolo, un impedimento, un altro motivo per mollare e restarsene a casa, davanti a sky.
e lo scopo ultimo della tdt mi pare fondamentalmente quello.

Nono sono d'accordo, mi pare evidente che invece lo scopo sia di agevolare chi ha sufficente amore per la sua squadra da affrontare una piccola trafila burocratica per la TDT (una tantum..) a fronte di diverse agevolazioni (sconti sui biglietti di Coppa ad esempio..) e della speranza di avere uno stadio 'migliore'.

Non sarà facile, non sarà scontato, ma almeno ci si prova.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Sento parlare di vendita di Tevere vietata (e quindi a sensazione dovrebbero esserci solo gli abbonati della Lazio), ma poi anche di cordone di sicurezza per dividere le tifoserie in Tevere.

I romanisti ci saranno o no in Tevere ?

Io avrei deciso di venire da solo (senza bambini), ma ho un figlio che mi sta dando il tormento per venire allo stadio.
Ci sono rischi secondo voi ?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: kawazr7 il 03 Nov 2010, 11:44
i numeri dicono il contrario,
lo svuotamento degli stadi è una realtà...

Anche la diminuzione degli incidenti.

Ed aspetterei un paio d'anni prima di mettere la parola fine su questo discorso.

sia sullo svuotamento sia su i minori incidenti.

E ce facesso fare lo stadio di proprietà.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Scusate ma io non ho capito molto.
Sento parlare di vendita di Tevere vietata (e quindi a sensazione dovrebbero esserci solo gli abbonati della Lazio), ma poi anche di cordone di sicurezza per dividere le tifoserie in Tevere.

I romanisti ci saranno o no in Tevere ?

Io avrei deciso di venire da solo (senza bambini), ma ho un figlio che mi sta dando il tormento per venire allo stadio.
Ci sono rischi secondo voi ?

Direi di no ma vorrei capirla pure io questa cosa del cordone.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Ma chi non ha ancora ricevuto la TdT (come me?)  :x

Discussione precedente - Discussione successiva