Tessera del tifoso e Tribuna Tevere

Aperto da orchetto, 03 Nov 2010, 11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: Kalle il 03 Nov 2010, 12:49
Un pò piccolina ma ad un'euro puoi intanto farlo e vedere domenica com'è la giornata. male che vada lo hai tolto potenzialmente ad una bruchide...

dici che ci saranno molti bruchidi in tevere domenica??

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
Comunque, per la prima volta dopo anni e anni rischio di "bucare" un derby.

Un po' me rode, lo posso di'?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: volerevolare il 03 Nov 2010, 12:53
dici che ci saranno molti bruchidi in tevere domenica??

mah se ci saranno sarà gente di Tevere immagino tranquilla.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
l'accesso alla tribuna monte mario anche nel derby è sempre lato curva sud???

grz

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Kalle il 03 Nov 2010, 12:43
quanti sono?

è il motivo per cui ho aperto il topic, qualcuno c'è, io sono tra questi, non ho potuto fare l'abbonamento ma mi sono fatto la tdt perchè mi si diceva che con quella entri quando per gli altri ci sono le limitazioni ma in questo caso no ci attacchiamo al tranv, perchè il prefetto ha disposto, nel pieno delle sue facoltà, che in tevere entrano solo donne, over 60 e under 14....penalizzando chi comunque si è dimostrato di buona volontà.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: orchetto il 03 Nov 2010, 13:35
è il motivo per cui ho aperto il topic, qualcuno c'è, io sono tra questi, non ho potuto fare l'abbonamento ma mi sono fatto la tdt perchè mi si diceva che con quella entri quando per gli altri ci sono le limitazioni ma in questo caso no ci attacchiamo al tranv, perchè il prefetto ha disposto, nel pieno delle sue facoltà, che in tevere entrano solo donne, over 60 e under 14....penalizzando chi comunque si è dimostrato di buona volontà.

Orchetto te e le altre persone nella vostra stessa situazione siete certamente penalizzate.

La Lazio avrebbe dovuto riservarvi delle Monte Mario allo stesso costo della Tevere.

Hai provato a chiamare la Biglietteria? Magari ci hanno pensato.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: orchetto il 03 Nov 2010, 13:42
Chiamata pare che non è previsto nulla.

E' una grossa ingiustizia nei vostri confronti.

E' chiaro, mi dispiace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
ho parlato con la biglietteria da quello che ho capito nel settore di tevere 'riservato' attaccato curva Maestrelli, saranno posti solo gli abbonati tevere della rioma che hanno deciso di usare il loro diritto di prelazione.

in mezzo a noi avremo solo eventuali donne, under 16 ed over 60 della rioma.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Kalle il 03 Nov 2010, 13:52
E' una grossa ingiustizia nei vostri confronti.

E' chiaro, mi dispiace.

mi riferivo a questo. la tdt nasce, in teoria, per tutti, non solo per gli abbonati.  soprattutto quando parli delle agevolazioni come gli sconti sui biglietti. vero, però poi ci sono i rischi come quello in cui è incappato orchetto.
qualcosa evidentemente non va. indipendentemente da quante tdt extra abbonamento si sottoscrivono.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ssl_1900 il 03 Nov 2010, 15:43
mi riferivo a questo. la tdt nasce, in teoria, per tutti, non solo per gli abbonati.  soprattutto quando parli delle agevolazioni come gli sconti sui biglietti. vero, però poi ci sono i rischi come quello in cui è incappato orchetto.
qualcosa evidentemente non va. indipendentemente da quante tdt extra abbonamento si sottoscrivono.

Tutto è perfettibile, sia chiaro.

In questo caso specifico la Lazio non ha brillato di sensibilità nei confronti di questi pochi possessori di TDT non abbonati.

E' un vero peccato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.552
Citazione di: Aquila Romana il 03 Nov 2010, 12:34
Nel corso della presentazione del protocollo tra Viminale, Ferrovie e Autogrill sulla tessera del tifoso, Maroni ha dichiarato: «Oggi è una giornata importante perchè viene siglata una convenzione che rappresenta un punto di svolta su una questione portante come la tessera del tifoso, che ha destato molte polemiche, preoccupazioni e parole di troppo. Chi è contro o non ha capito o fa finta di non capire o pensa che la violenza sia una cosa lecita». Maroni si è poi detto «ottimista che arriveremo presto a eliminare la violenza negli stadi», esprimendo soddisfazione per l'adesione delle società calcistiche «nonostante la pressione degli ultrà. La tessera del tifoso - ha sottolineato Maroni - è stata dipinta come una schedatura ma questo non è vero perchè è uno strumento che favorirà il tifoso buono e non chi va alle partite con le spalle al campo e con altri scopi».

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201007articoli/28354girata.asp

Perchè non fanno entrare questi tifosi buoni in Tevere ?

Sorgono domande su domande....

Tutto libero nelle curve con una deroga alla legge che prevede la possibilità di acquisto solo ai possessori della tessera del tifoso, stesso discorso in tribuna Monte Mario, un vero e proprio caos in Tevere, il settore dove di solito vengono a contatto le due tifoserie. Ebbene, per evitare scontri ecco la novità assoluta: arriva la discriminazione per età e sesso: se sei avanti con gli anni e donna allora tutto ok, altrimenti resti fuori.

Quindi ci si prepara a un derby che sarà teletrasmesso in mondovisione con larghi spazi vuoti sugli spalti. E di certo non è un bel biglietto da visita per la città. Perdipiù in tribuna Tevere per la prima volta non potranno accedere allo stadio i possessori della tessera del tifoso. E poi con quale criterio si decide che un uomo se ha già compiuto i 60 anni può entrare e un altro di un giorno più giovane no? Perché le donne sì e gli uomini no? Bah.

Senza dimenticare anche il danno economico che avrà la Lazio adesso e nel derby di ritorno la Roma.

http://www.iltempo.it/sport/2010/10/29/1212658-caos_derby.shtml

Il danno economico per la Lazio è stato quantificato in circa 500.000 €, non so quanto sia l'imposta sugli spettacoli sportivi ma ipotizzando un 20% lo stato starebbe rinunciando a 100.000 € ? Quanti plotoni di celerini ci avrebbe pagato (magari approfittandone per fare un pò di pulizia) ?

Domande, domande....

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: Aquila Romana il 03 Nov 2010, 18:44
Sorgono domande su domande....

Tutto libero nelle curve con una deroga alla legge che prevede la possibilità di acquisto solo ai possessori della tessera del tifoso, stesso discorso in tribuna Monte Mario, un vero e proprio caos in Tevere, il settore dove di solito vengono a contatto le due tifoserie. Ebbene, per evitare scontri ecco la novità assoluta: arriva la discriminazione per età e sesso: se sei avanti con gli anni e donna allora tutto ok, altrimenti resti fuori.

Quindi ci si prepara a un derby che sarà teletrasmesso in mondovisione con larghi spazi vuoti sugli spalti. E di certo non è un bel biglietto da visita per la città. Perdipiù in tribuna Tevere per la prima volta non potranno accedere allo stadio i possessori della tessera del tifoso. E poi con quale criterio si decide che un uomo se ha già compiuto i 60 anni può entrare e un altro di un giorno più giovane no? Perché le donne sì e gli uomini no? Bah.

Senza dimenticare anche il danno economico che avrà la Lazio adesso e nel derby di ritorno la Roma.

http://www.iltempo.it/sport/2010/10/29/1212658-caos_derby.shtml

Il danno economico per la Lazio è stato quantificato in circa 500.000 €, non so quanto sia l'imposta sugli spettacoli sportivi ma ipotizzando un 20% lo stato starebbe rinunciando a 100.000 € ? Quanti plotoni di celerini ci avrebbe pagato (magari approfittandone per fare un pò di pulizia) ?

Domande, domande....

Io so la risposta:
la decisione sulla vendita dei biglietti della tevere è stata suggerita dalla Nadia Genovesi, a valle di una delle riunioni a villa certosa a cui la stessa la Genovesi partecipava assieme a qualche altra sua amica esperta di diritto..

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
Citazione di: TheJoker il 03 Nov 2010, 13:31
Una domanda:
l'accesso alla tribuna monte mario anche nel derby è sempre lato curva sud???

grz

scusate se insisto e magari sono ot, se qualcuno può darmi una risposta gliene sarei grato devo portare delle persone allo stadio e prima di fare qualche stronzata, tipo passare per le forche caudine, vorrei documentarmi.

grz

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Guarda in M.Mario io ho visto solo un paio di derby e l'accesso era dalla sud ma stiamo parlando di qualche anno fa.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: orchetto il 03 Nov 2010, 20:01
Guarda in M.Mario io ho visto solo un paio di derby e l'accesso era dalla sud ma stiamo parlando di qualche anno fa.
io ci son stata l'anno scorso e l'accesso era sempre da lì ;)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
...ed infatti per noi Laziali sta cosa non è proprio il massimo.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
volevo venire da Napoli, ma non posso in tevere per via delle limitazioni....ecco perchè il derby non sarà mai una festa.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: pentiux il 03 Nov 2010, 11:09
L'ennesima dimostrazione dell'assurdità della tessera del tifoso.
E lo dico avendocela ed essendo uno dei (pochi, almeno tra i maschi tra i 14 ed i 60 anni) che sarà in tevere domenica.
paracùlo :DD

(sto rosicando)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.051
Citazione di: Kalle il 03 Nov 2010, 14:03
ho parlato con la biglietteria da quello che ho capito nel settore di tevere 'riservato' attaccato curva Maestrelli, saranno posti solo gli abbonati tevere della rioma che hanno deciso di usare il loro diritto di prelazione.
Cioè, gli abbonati della squadra ospite possono entrare ed il tifoso della Lazio che ha fatto la tdt ma non l'abbonamento, di sesso maschile e di età tra i 14 ed i 65 anni, non potrà entrare?

Ma gli ospiti, a casa mia, ci entrano solo se lo voglio io.

Ennesima stro..ata!!!

Discussione precedente - Discussione successiva