Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Appena posso, sarò dei vostri.  ;)

:beer:
in estate escono il 930, il 630 e 635 oltre all'aggiornamento per tutti a 8.1.
comunque come dicevo sul post più su, se vuoi approfittare dell'offertissima sul 925 fai un giro su internet  ;)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Lativm88 il 08 Mag 2014, 10:41
:beer:
in estate escono il 930, il 630 e 635 oltre all'aggiornamento per tutti a 8.1.
comunque come dicevo sul post più su, se vuoi approfittare dell'offertissima sul 925 fai un giro su internet  ;)

Il 925 mi piace molto ma sono dubbioso sulla durata della batteria.
Poi mi dici come ti trovi col tuo uso?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il 925 mi piace molto ma sono dubbioso sulla durata della batteria.
Poi mi dici come ti trovi col tuo uso?

guarda ce l'ho da un paio di settimane e con un uso medio: uso internet, qualche foto, controllare mail, chiamate non esageratamente lunghe e messaggi... riesco a farci tutta la giornata.
Pare che rispetto al 920 (che ha mia sorella) nokia si sia concentrata sul ridurre il peso e a prolungare la vita della batteria (infatti la carica dura sensibilmente di più)
Si scarica rapidamente se usi il navigatore satellitare ma puoi ovviare o attaccandolo al caricatore della macchina  :p oppure scaricando le mappe offline (così non usi connessione dati e si scarica più lentamente, inoltre se sei all'estero non paghi il roaming).
Io te lo consiglio in sintesi e a 249 € mi pare un buon affare.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Lativm88 il 08 Mag 2014, 12:13
guarda ce l'ho da un paio di settimane e con un uso medio: uso internet, qualche foto, controllare mail, chiamate non esageratamente lunghe e messaggi... riesco a farci tutta la giornata.
Pare che rispetto al 920 (che ha mia sorella) nokia si sia concentrata sul ridurre il peso e a prolungare la vita della batteria (infatti la carica dura sensibilmente di più)
Si scarica rapidamente se usi il navigatore satellitare ma puoi ovviare o attaccandolo al caricatore della macchina  :p oppure scaricando le mappe offline (così non usi connessione dati e si scarica più lentamente, inoltre se sei all'estero non paghi il roaming).
Io te lo consiglio in sintesi e a 249 € mi pare un buon affare.

Devo aspettare ancora un po' prima di rinnovarlo, ma intanto grazie del consiglio :up:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
devo comprare un telefono , il mio Alcatel Idol Ultra sta passando a miglior vita.
Mi è durato 6 mesi, buona media per me.
Visto che non me durano non vorrei spenderci più di 200 euro.
Dateme un consiglio, sono abituato ad avere uno schermo di 4,7 pollici.
No Naoko , visto che il consiglio è stato " ce ne sono una cifra a quel prezzo"

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Cmq è fica sta cosa che naoko deve comprasse il telefonino nuovo e manda fabrizio in avanscoperta...
8)

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Filippo3 il 21 Mag 2014, 09:56
Cmq è fica sta cosa che naoko deve comprasse il telefonino nuovo e manda fabrizio in avanscoperta...
8)
la pianti??
8)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Non lo conosco, le caratteristiche sulla carta sembrano ottime.
Detto questo, da utente Nexus, preferisco ad occhi chiusi il MotoG che è sempre google experience rispetto ad un cinesone che già esce con un sistema più obsoleto e che difficilmente verrà supportato al meglio dal produttore o dalla platea degli sviluppatori. Ma è una scelta del tutto personale.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 21 Mag 2014, 10:05
ottimissimo, lo sta usando persino mia cognata :DD
E' il fratellino minore del Nexus 5... ;))
In attesa del neonato povero.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: pentiux il 21 Mag 2014, 10:08
E' il fratellino minore del Nexus 5... ;))
In attesa del neonato povero.

tra l'altro google sembra abbia chiuso il progetto nexus, vediamo che esce fuori da 'sto android silver, IMHO niente di buono

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: pentiux il 21 Mag 2014, 09:54
Non c'è molto da discutere:
http://www.amazon.it/gp/product/B00GJG0Q0I/sr=8-2/qid=1400658785/ref=olp_product_details?ie=UTF8&me=&qid=1400658785&seller=&sr=8-2

Iyho, vale la pena cacciare 70 sesterzi in più per la versione a 16 Gb?

Edit: la 16 Gb riporta pure Android 4.3 a fronte della 4.4 dell'8 Gb.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: lollapalooza il 21 Mag 2014, 11:07
Iyho, vale la pena cacciare 70 sesterzi in più per la versione a 16 Gb?

Edit: la 16 Gb riporta pure Android 4.3 a fronte della 4.4 dell'8 Gb.
As usual, dipende cosa devi farci.
Per un utilizzo "business like", l'8Gb basta ed avanza. Ho avuto un Nexus 4 8Gb a lungo, senza alcun problema.
La memoria in più ti serve solo se hai intenzione di caricare sul telefono molta musica o giochi pesanti (o magari fare numerosi video senza apoggiarli su altro supporto).
Per la versione di android, no problem, ti si dovrebbe aggiornare all'accensione.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Discussione precedente - Discussione successiva