Scegliamo il nome dell'Academy.

Aperto da DajeLazioMia, 09 Mag 2014, 16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

poda_again

*
Lazionetter
* 775
JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.920
Vaccaro
Lovati
Lenzini
Chinaglia
Bernardini;)
Nesta (sembrerebbe inopportuno la dedica ad un personaggio in vita)
Re Cecconi
Maestrelli
Piola
Bigiarelli
Maestrelli
Fiorini

Se non ho dimenticato nessuno...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.657
Citazione di: maumarta il 09 Mag 2014, 17:08
A me sembra al quanto singolare che la SS Lazio 1900 opo 114 anni di vita non abbia nemmeno un portapenne intitolato al suo fondatore:

SS Lazio Academy 1900 Luigi Bigiarelli

bene vedo una iniziativa del Presidente che non divide, adottata anche da coloro che non lo sopportano e lo vogliono via dalla Lazio....
Che sia un primo passo?
Mi permetto l'intervento perchè Mau sa che sono suo fratello maggiore e posso tirare scappellotti..... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.912

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
 idea eccelente ed al contempo  scelta difficile,i nomi fatti non si discutono,ma tornando indietro con il tempo e la storia,di quel 9 gennaio 1900,in Piazza della Libertà,dico Academy L.Bigiarelli.
non faremmo torto a nessuno,se non ricordando a molti,ad ogni latitudine che siamo la prima squadra della capitale!! :since

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Bob Lovati, giocatore, allenatore e dirigente della Lazio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: Adler Nest il 09 Mag 2014, 17:13
bene vedo una iniziativa del Presidente che non divide, adottata anche da coloro che non lo sopportano e lo vogliono via dalla Lazio....
Che sia un primo passo?
Mi permetto l'intervento perchè Mau sa che sono suo fratello maggiore e posso tirare scappellotti..... ;)

Le persone passano (certe speriamo alla svelta  :) ) ma la storia della Lazio resta...
nonostante il revisionismo del sultano di Formello.  ;)

Il Laziale purosangue che è in me lo porto sempre dietro, pronto a farlo esplodere quando si sentirà di nuovo a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Se proprio devo scegliere...
Maestrelli lo stadio, Piola l'academy

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
JSM

*
Lazionetter
* 1.670

(Maestrelli lo stadio, Chinaglia e Re Cecconi le curve, Bigiarelli la tribuna centrale, Lenzini la tribuna laterale)

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
Citazione di: FatDanny il 09 Mag 2014, 16:29
Bob Lovati.

A Maestrelli mi piacerebbe dedicare, un domani quando sarà, lo Stadio della Lazio.

Esattamente

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Vincenzo Paparelli
Silvio Piola

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
per me dovrebbe essere un grandissimo giocatore che è venuto dalle giovanili, un esempio per tutti. Nesta sarebbe perfetto, ma come dite voi non è opportuno intitolare un qualcosa ad una persona viva. in secondo battuta darei il mio voto a Bigiarelli

maratoneta

*
Lazionetter
* 959
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: Pergianluca il 09 Mag 2014, 16:23
Diciamo che intitolare una struttura ad una persona in vita è inelegante

Sono d'accordo.

Tra i nomi citati quelli che più comunicano l'idea e i valori dell'apprendimento e dell'educazione allo sport, e quindi alla vita, sono Lovati e Maestrelli.

Ammetto che non mi sento in grado di scegliere. I minuti dispari per uno, quelli pari per l'altro.    :)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249

A nord del Po, bigiare vuol dire marinare la scuola. Ovvero, fare sega, pe' capisse.    :=))

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
nello sforzo di trovare nomi non ancora o poco citati, io direi Renzo Nostini o Uber Gradella
Un altro nome che mi piacerebbe, ma che grazie a Schettino è stato definitivamene associato ad una catastrofe è Concordia, dal nostro motto "Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur." (sul quale ci sarebbe da meditare continuamente)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Discussione precedente - Discussione successiva