indicazioni e certezze

Aperto da pantarei, 10 Mag 2014, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: Chuppy il 11 Mag 2014, 00:05
tralasciando alcune parti molto opinabili che hai scritto (tipo un milione di tifosi, e del presunto danno tecnico derivato dalla cessione di Hernanes), una cosa che non riuscite a capire è proprio quello culturale.

Supponiamo che questa "magnifica" contestazione raggiunga il suo risultato: la cacciata di Lotito. Questo vuol dire che i "curvaroli" si sentiranno padroni delle sorti di ogni presidente, compagine societaria futura che verrà. Avranno il potere di vita e di morte su ogni aspetto della nostra Lazio. Francamente è aberrante.

No, non si può abdicare a questa sottocultura, basata sull'estorsione materiale e morale.

Sembra che in Italia nessuno faccia il lavoro che dovrebbe fare: tutti i migliori tecnici di pallone non hanno una squadra ma scrivono sui fora, tutte le migliori menti nazionali stanno dal barbiere invece che nei palazzi di governo, tutte le sante donne a casa a vedere la TV e tutte le zoccole a fare la TV, e così via... una sottocultura distruttiva al massimo, incapace di produrre alcun risultato apprezzabile, ma tutta concentrata a denigrare il lavoro degli altri... per pura repressione.

La cultura di cui parli dovrebbe essere basata sul fatto che i tifosi fanno i tifosi, SUPPORTANO la squadra dal primo all'ultimo secondo della partita, poi magari commentare, gioire, inveire. Ma te li leggi i commenti al primo passaggio sbagliato? Te li leggi dopo i primi 20 minuti partita? Il disfattismo totale, bile e veleno su ogni giocatore (mi ci metto anche io, non dico di no) e noi dovremmo essere i SUPPORTERS? Siamo da vergogna, anzi una vergogna.

Ma magari pensa se invece Lotito sia l'ultimo baluardo ad opporsi al disegno oscuro che trama per farci sparire dalla carta geografica del calcio italiano, per consegnare la città di Roma alla prima squadra di Corropoli? Potrebbe essere così? Assurdo? Non tanto... te lo garantisco.

Anche io sarei contenta di un presidente migliore, più attrezzato economicamente, certo sarebbe bello, ma nel frattempo continuo a TIFARE SENZA "SE" E SENZA "MA" per la mia squadra pensando sempre che sia la più forte che ci sia. Invece qui si sta materializzando la famosa allegoria del marito che fa il dispetto alla moglie...

Quest'anno siamo la 7ma (SETTIMA) squadra per incassi. Questo un giorno si ripercuoterà anche sui proventi da diritti TV. Se siamo la 7ma squadra significa che se ti va bene arrivi quinto, decimo se va male... come quest'anno.

Volete crescere? Prima di criticare il lavoro altrui, pensate quello che potete fare voi: diventare la prima tifoseria... invece no più facile fare nulla e distruggere insensatamente.

Applausi per te.

Property

Visitatore
Supponiamo che questa "magnifica" contestazione raggiunga il suo risultato: la cacciata di Lotito. Questo vuol dire che i "curvaroli" si sentiranno padroni delle sorti di ogni presidente, compagine societaria futura che verrà. Avranno il potere di vita e di morte su ogni aspetto della nostra Lazio. Francamente è aberrante.

No, non si può abdicare a questa sottocultura, basata sull'estorsione materiale e morale.
quanti sono questi curvaroli che avrebbero siffatto potere?
ma non sono quelli a cui sono state tolte le prebande? ancora questo potere avrebbero?
qui cè uno stadio assente, non i curvaroli.
la contestazione è trasversale e totale, la curva ne è solo una delle espressioni, ma ne esistono tante altre, come ogni forma di dissenso da che mondo è mondo.
Poi puoi anche ritenere che un'intera tifoseria che ti contesta in modo civile sia qualcosa di aberrante.
E ritenere invece bellissimo, sentirti rappresentata e moralizzata, da un vero uomo che con la mano destra è fulgido esempio di coraggio contro gli orchi cattivi, da fare un poster in camera dei bambini,  e con la mano sinistra nei pantaloni colleziona condanne, vere, non presunte, per reati penali gravi accertati.
Ognuno si sceglie i propri esempi.
Lo capisco.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Voglio essere ottimista. Ci ha già pensato la partita di stasera a mortificarci. E' stata un'annataccia.
Non voglio pensare a come sarà la Lazio del prossimo anno, chi giocherà, chi se ne andrà. Mi voglio aggrappare a una riflessione, stupida se volete: e cioè che l'anno prossimo potrà essere peggiore di questo ma anche migliore. E adesso non possiamo saperlo, perciò è inutile tormentarsi.
Speriamo che Lotito, Tare, Reja o chicchessia sappiano fare le scelte giuste.

Dai, almeno una nota positiva c'è: finalmente questa stagione di tormenti è finita.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.262
Certezze: abbiamo fatto cagare quest'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 11 Mag 2014, 00:09
La cosa brutta è che fosse vera la notizia riportata da AR, non sarei minimamente sorpreso
Da uno come lotito me l'aspetterei

Ma perché scusa il fatto che le sue aziende abbiano triplicato i ricavi con la Lazio da un anno all'altro, ti aveva fatto pensare a un normale aumento dei costi dei servizi resi?

Sent from Lulic al 71esimo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
tralasciando alcune parti molto opinabili che hai scritto (tipo un milione di tifosi, e del presunto danno tecnico derivato dalla cessione di Hernanes), una cosa che non riuscite a capire è proprio quello culturale.

Sembra che in Italia nessuno faccia il lavoro che dovrebbe fare: tutti i migliori tecnici di pallone non hanno una squadra ma scrivono sui fora, tutte le migliori menti nazionali stanno dal barbiere invece che nei palazzi di governo, tutte le sante donne a casa a vedere la TV e tutte le zoccole a fare la TV, e così via... una sottocultura distruttiva al massimo, incapace di produrre alcun risultato apprezzabile, ma tutta concentrata a denigrare il lavoro degli altri... per pura repressione.

La cultura di cui parli dovrebbe essere basata sul fatto che i tifosi fanno i tifosi, SUPPORTANO la squadra dal primo all'ultimo secondo della partita, poi magari commentare, gioire, inveire. Ma te li leggi i commenti al primo passaggio sbagliato? Te li leggi dopo i primi 20 minuti partita? Il disfattismo totale, bile e veleno su ogni giocatore (mi ci metto anche io, non dico di no) e noi dovremmo essere i SUPPORTERS? Siamo da vergogna, anzi una vergogna.

Ma magari pensa se invece Lotito sia l'ultimo baluardo ad opporsi al disegno oscuro che trama per farci sparire dalla carta geografica del calcio italiano, per consegnare la città di Roma alla prima squadra di Corropoli? Potrebbe essere così? Assurdo? Non tanto... te lo garantisco.

Anche io sarei contenta di un presidente migliore, più attrezzato economicamente, certo sarebbe bello, ma nel frattempo continuo a TIFARE SENZA "SE" E SENZA "MA" per la mia squadra pensando sempre che sia la più forte che ci sia. Invece qui si sta materializzando la famosa allegoria del marito che fa il dispetto alla moglie...

Quest'anno siamo la 7ma (SETTIMA) squadra per incassi. Questo un giorno si ripercuoterà anche sui proventi da diritti TV. Se siamo la 7ma squadra significa che se ti va bene arrivi quinto, decimo se va male... come quest'anno.

Volete crescere? Prima di criticare il lavoro altrui, pensate quello che potete fare voi: diventare la prima tifoseria... invece no più facile fare nulla e distruggere insensatamente.

Se la cessione di Hernanes non è stata dannosa tecnicamente, allora lo sarà stata la strategia per sostituirlo.
Lo dicono i risultati. E i risultati non sono opinabili.
Dici che non c'è la controprova? Lotito direbbe così, ma lui parla di calcio e non di pallone (qualsiasi cosa voglia dire questa frase del menga che lui, irrispettosamente, sciorina a ogni occasione).

Io avrò pure esagerato con il milione di tifosi ( ma me sa de no...) ma tu credi ancora agli orchi con le fate se pensi che solamente i 'curvaroli' vogliono un altro presidente.
E pure questo lo dicono i risultati.
Sì, qualcuno avrà subito la spinta del branco, qualche altra anima candida si farà seviziare mentalmente da radio sei. Ma quanti?
E tutto il resto dei laziali?

Il panegirico sui tifosi che devono fare i tifosi te lo appoggio. Figuriamoci io stasera sul 4-1 ancora fremevo.
Ma è retorica.
Il punto è un altro: come riparti?
Non si può ripartire su queste basi.
Come lo ricostruisci un ambiente lacerato?
E' facile dire andate allo stadio. Sì, ma va.
Non è solo la curva in quanto 'entità bestiale' che tutto può e tutto fa che sta spingendo Lotito ad andarsene.
E' Lotito che in dieci anni ha contribuito a creare questo ambiente, e non ci credo alla storia che lui è un santarello incompreso baluardo fra noi e l'abisso.
Ma vi rendete conto che. voi che giustificate Lotito, state tenendo il punto con la stessa testardaggine dei curvaroli di cui parli tu?
Per non darla vinta ai curvaroli che dobbiamo fare? sparire, lottare per la salvezza, vendersi il simbolo, cambiare colore della maglia?
Che dobbiamo fare noi laziali non curvaroli che tifano?
Abbiamo dei diritti?
oppure la scelta è tra stare con i curvaroli o fassè piscià in bocca da Lotito?
Non sono solamente i curvaroli. Sta qui l'errore di fondo.
Sei rimasta indietro di qualche anno. La situazione si è evoluta e la Lazio si è involuta, non solo la squadra, proprio la Lazio in tutte le sue componenti.
E da lassù, dallo scranno di Villa San Sebastiano, non arriva nemmeno una mano tesa verso coloro che con i curvaroli non ci vogliono avere niente a che fare.
Tu stai disegnando uno scenario che sarà, sì, plausibile, ma non lo puoi garantire.
Cioè tu, di fronte a questo disastro, pensi che i curvaroli siano in realtà dei geni interstellari del complottismo che fanno finta che la Lazio non glie piace per mandare via Lotito così poi rimane solo la roma.
Perché? in che modo? Cioè cosa succederebbe nel concreto?

Io dovrei credere che Lotito sta lì a dispetto dei santi per la Lazio?
Lui sopporta tutto questo per amore della Lazio?
A Lotito gli interessano i soldi, i quattrini, gli sghei.

Lui sbaglia interlocutori, innanzitutto.
Lui parla solo con quelli dell curva; a loro si rivolge. Gli altri, te, me a noi nun ce caca de pezza.
La maggior parte dei laziali sta altrove. In tribuna, sul divano, in trincea ogni cazz.o di giorno ingoiando rospi e merd.a peggio che nei tempi bui, perché ora il valore di una squadra si misura anche a livello mediatico e in tanti altri modi che non la semplice classifica. Perché se fosse per la classifica, i risultati non opinabili parlerebbero chiaro:
Dieci anni senza mai lottare per lo scudetto. Dieci anni con un solo anno in champions con i cui soldi hai comprato Vignaroli.
Due anni hai lottato per la retrocessione e via dicendo.
Sì, coppa supercoppa e 26 maggio. E quindi?
Se la dovemo fa bastà? Per sempre?
Dopo il 26 maggio aveva il mondo in mano. Bastavano due mosse.
Lo sai che ha fatto? Il discorso del duce a Piazza San Silvestro. Spezzeremo le reni al nemico del nord.
Come un fascista. Come un curvarolo con la cravatta.
Poi a gennaio ha aiutato Tohir con Hernanes, s'è messo a 90 gradi e alla Lazio non c'ha pensato
Ha licenziato Petkovic per giusta causa, per risparmiare i soldi dell'ingaggio.
La Lazio sarebbe fallita se avesse pagato due allenatori?
Siamo messi così male? Allora Lotito non è nemmeno un bravo gestore.
Io difendo la Lazio. Non i curvaroli.
E io il capo davanti a Lotito non lo piego, perché lui in dieci anni mi ha trattato di merd.a e continua a farlo.
Una domanda:
come si esce da questa situazione?
Con una moratoria? Mettiamo il lotitismo nell'acqua di roma e da domenica prossima 80.000 persone allo stadio?
Come?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.507

quoto in toto e applaudo: hai espresso il mio stesso pensiero

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.609

aberrante e sottocultura è il tuo pensiero e l'appiattimento che fai di chiunque non lo condivida

lo eravamo anche l'anno precedente e l'anno prima ancora,
anche la squadra è la stessa dell'anno precedente e dell'anno prima ancora
a me non da fastidio arrivare decimo sbagliando la stagione, da fastidio la programmazione (e le prese peri il ...) di chi ritiene il decimo posto un risultato sportivo non dannoso ai fini degli obiettivi economici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 11 Mag 2014, 00:30
Ma perché scusa il fatto che le sue aziende abbiano triplicato i ricavi con la Lazio da un anno all'altro, ti aveva fatto pensare a un normale aumento dei costi dei servizi resi?

Sent from Lulic al 71esimo
Assolutamente no
Proprio per questo non sono sorpreso. Ed è grave perchè questo signore ha in mano la nostra Lazio, e la cosa mi mette i brividi

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.609
a proposito di indicazioni e certezze : un Hernanes a mezzo servizio si rivela più utile di Postiga e Kakuta messi insieme

complimenti al duo che ha monetizzato l'affare, la plusvalenza dovrebbe coprire esattamente il riscatto di Candreva

... e coprire gli ingaggi di tante mezze figure
(che non sono nemmeno mezze perchè nessuno li ha visti)

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432

La sottocultultura generalmente parte dall'alto e si estende verso la base.  L'affermazione sui ricatti e i tifosi malvagi rappresenta una generalizzazione banale e una scusante per giustificare l'operato del sovrano, in modo da raffigurare una contestazione con il marcio dissoluto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Certezze: rifare la difesa con gente di livello vero.
Indicazioni: Candreva Anderson Keita dietro la punta.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.609
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2014, 01:10

modulo 4 2 3 1 (Djorgevic) ?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.120

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Citazione di: amor_marde il 11 Mag 2014, 01:16
modulo 4 2 3 1 (Djorgevic) ?
Non lo so. Dico solo che oggi quello spezzone di partita in cui hanno giocato insieme Candreva Anderson e Keita mi sono piaciuti. Djordjevic ha spesso giocato unica punta. Biglia secondo me è un buon cc ma accanto ad uno forte fisicamente e veloce.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2014, 01:10

troppo sbilanciati e comunque dipende chi arriva in difesa.
La Lazio delle ultime giornate ha giocato in maniera eccessivamente spavalda ma non può permetterselo, perché in fase di non possesso lasciamo il buco in mezzo, i nostri difensori perdono i duelli nell'uno contro uno in velocità, a centrocampo va a farsi benedire il filtro.
La partita di stasera è stata paradigmatica tanto quanto quelle con verona e torino.
Ad oggi Anderson è impresentabile in una partita vera.
Per sfruttare Keita e Candreva si può fare il 4-3-3 ma servono due mastini veloci e bravi ad accorciare a fianco di Biglia.
E in difesa 4 nuovi o 3+ Radu.
E un portiere.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: cosmo il 11 Mag 2014, 01:26
E in difesa 4 nuovi o 3+ Radu.

Quando parliamo di difesa parliamo di centrali o sono compresi anche i terzini? No perchè se parliamo di difesa completa (quindi consideriamo anche i terzini) 4 so pure pochi. Servirebbero 3 centrali nuovi con Biava quarto centrale (ed eventualmente Cana quinto, ma capisco che 1,7mln all'anno al quinto centrale sono decisamente troppi) e come minimo altri 2 terzini (io ne prenderei 3 e sfanculerei anche Konko, lasciando Radu riserva a sinistra).

Ora la domanda è: tenendo per completi gli altri reparti la Lazio ce li ha i soldi per prendere 2 centrali titolari + 1 di rincalzo e 2 terzini titolari? Secondo me, no.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: cosmo il 10 Mag 2014, 23:31
Non ci saranno mai più tifosi titolari finché ci sarà Lotito.
Lo so è brutto e anche ingiusto ma purtroppo le cose stanno così.
Che dobbiamo fare? cambiare la testa di un milione di persone? Chi inizia, tu o io?
Così è. Lo dicono i fatti-

Come ci si è arrivati a questa situazione sarà un giorno materia per i supplenti di storia, sociologia e diete ipercaloriche.
Riconquistare migliaia di tifosi è qualcosa di nemmeno quotabile. Non succederà finché ci sarà Lotito.

Io andrò allo stadio (se economicamente compatibile con le mie tasche) seguirò la Lazio, ma so già che dovrò seguire un campionato parallelo e che anche il prossimo anno non passerà un solo giorno senza l'ossessione Lotito, lotito sì/ Lotito no, le boiate di Tare, la consueta mala gestione.
Alla radio, sui forum, in tv, allo stadio, dal lunedì alla domenica.
Sarà uno stillicidio a meno di miracoli. Ma i miracoli non esistono, altrimenti con una squadra da decimo posto saremmo arrivati in champions.
E che fosse da decimo posto lo si era capito il 31 gennaio alle 23.01. A settembre era da ottavo, poi c'è stata la genialata della cessione di Hernanes che in un baleno ha confermato sia la debolezza della dirigenza sia il fatto che Lotito è un BUGIARDO. Un bugiardo, politicante, zerbino delle strisciate e dei poteri forti in lega.

Ci sarà il solito f5 day ad agosto, le menate sui tre parametri, le offese ai tifosi.
E poi gli insulti macabri, lo stadio deserto, le prese per in fondelli, le pipp.e con la maglia della Lazio.
Tipo la teoria dell'eterno ritorno.
Over and over again.
Chi pensa che sarà diverso con Lotito, è meglio che si metta l'anima in pace.
Sono poche le cose che non cambiano. Questa è una di quelle cose.
E lo dico con un pizzico di rammarico perché nel progetto Lotito (che poi progetto non è) per una stagione ci avevo creduto, ma sarei un imbecill.e se girassi gli occhi davanti ai fatti incontrovertibili e tutt'altro che imponderabili.
I fatti sono quelli che abbiamo davanti agli occhi ora: decimo posto in classifica, stadio deserto, ambiente desolato e moribondo, e nessuna fiducia per il futuro.
la direzione in cui si sta andando è una e una sola. Che non voglio nemmeno nominare.
Ma diciamo che, qui lo dico e qui lo nego, viste le premesse, la permanenza di Lotito significherebbe avere la stessa possibilità di fallire che sia avrebbe se lui domani annunciasse di lasciare. Quel fallimento che in molti pensano sia impossibile proprio perché c'è Lotito.
Ma non esiste solo il fallimento economico.
Esiste un fallimento culturale, sentimentale, sociologico. Questo sta avvenendo.
Lotito ha preso la Lazio in coma e l'ha riportata in coma.

grande !    :up: :clap:

:asrm

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203
Rifondazione, altrimenti rimpiangeremo stagioni come questa.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.849
Tante assenze? Caro Mister e'meno mal che da due mesi giochiamo solo in campionato, visto che l'EL era un peso.

Sono demoralizzato. Rivoluzione. Va bene. Ma io voglio stare sopra i giallorotti. Chiaro?

Discussione precedente - Discussione successiva