Se Zarate sulla fascia...almeno lo si metta a sinistra !!

Aperto da asteN_A., 04 Nov 2010, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Assodato che Maurito rimarrà sulla fascia perchè Reja lo vede lì nel suo scacchiere..almeno lo si metta a sinistra, dove ha la possibilità di rientrare sul destro e calciare in porta !!

Che ne pensate ?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.120
domenica metterlo per forza sulla sinistra visto che cassetti sa difendere poco
e menez torna poco

Sledgehammer

Visitatore
anche io credo che sia corretto il tuo pensiero ma finchè dura fa verdura

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Anche perchè se lo metti a destra, dove la roma attaccherà di più vista la presenza di Vucinic, potrebbe crearci qualche problema in fase difensiva; a sinistra invece potrebbe trovarsi meglio e un pò più sgravato da compiti difensivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sensodilazio

*
Lazionetter
* 386
invece credo proprio il contrario e sarebbe la soluzione piu logica. Mi spiego le fasce della roma del derby saranno cassetti menez a destra e riise vucinic a sinistra a specchio per noi sinistra e destra dove di solito mettiamo zarate e mauri. riise è uno che spinge molto e un maurito a destra sarebbe in grado di ricacciarlo continuamente dietro in difesa in continua appresione con un brocchi pronto a coprire qualora parta lo stesso vucinic mentre a sinistra mauri tenderebbe ad accentrarsi ed a correre meno pronto per inserimenti date lòe scarse doti difensive di menez cassetti. insomma prevedo ancora grossi sacrifici di zarate ma sarebbe l'ideale. Teniamo presente che la forza della lazio è proprio il sacrificio in ripiegamento con floccari che svaria a dx e sx ad interromprere construzione di gioco e hernanes che in prima battuta da fastidio a de rossi e ledesma che blocca simplicio e le incursioni di perrotta. logico che poi entrambi gli allenatori in corso di gioco cambiono le fasce in continuazione.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Reja ha già dimostrato di saperlo schierare a destra o a sinistra a seconda di come si mette la partita, non mi preoccuperei per questo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
quoto senso e esprit.
personalmente non considero poi Maurito un goleador, quindi mi interessa di più che arrivi sul fondo e che la butti in mezzo, e a dx per lui é più facile.

però nel derby effettivamente...c'é da pensarci. vediamo che decide Reja.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.080
il Maurito  che parte da sx , arriva a....quella che era  :s  la sua mattonella  :s  e spara il colpo a giro,  beh,  m'intriga una cifra , Edy  pensaci tu e pensaci bene 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
A destra ha fatto il gol con il Chievo. Secondo me può stare su entrambe le fasce. L'allenatore deve scegliere dove è più opportuno schierarlo

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Il nocciolo della questione lo ha centrato BomberMax !!

Zarate ha dimostrato di non avere problemi nel sacrificarsi e nel ripiegare verso il centrocampo, insomma la fase difensiva non è quello che manca adesso, ha problemi nella fase realizzativa, ed i suoi migliori assist-cross, statistiche alla mano, son sempre partiti da sinistra e non da destra (ai tempi della libertà assoluta, svariava, quasi sempre a sinistra,ricordate ?)

In conclusione, come diceva Bomber, le sue ""mattonelle" migliori son partite proprio partendo da sinistra, titty ne sa qualcosa quando affermò che Murito fosse un bluff...ne sa qualcosa anche la samp che così perse una finale in coppa italia !!

Per me Maurito a sinistra è una freccia in più nell' arco biancoceleste !!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
maurito a sinistra incrocierebbe riise mentre a destra se la vedrebbe con cassetti. penso che a destra avrebbe più spazi, considerando anche che da quel lato stazionerebbe anche monnezz, che non è famoso per il suo apporto alla fase difensiva.
Diciamo che a destra si troverebbe spesso nell'uno contro uno con cassetti...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.902
Citazione di: Esprit Libre il 04 Nov 2010, 10:56
Reja ha già dimostrato di saperlo schierare a destra o a sinistra a seconda di come si mette la partita, non mi preoccuperei per questo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io non ce lo vedo Mauri a destra...poi non so da Maurito mi aspetto di più..la Lazio manca in velocità, dei singoli, nelle ripartenze e lui potrebbe darci questa qualità, ma ultimamente lo vedo impacciato e non salta l'uomo come mi aspetterei da lui..nonostante riconosco lo spirito di sacrificio mi aspetto di più da lui

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Nov 2010, 11:36
io non ce lo vedo Mauri a destra...poi non so da Maurito mi aspetto di più..la Lazio manca in velocità, dei singoli, nelle ripartenze e lui potrebbe darci questa qualità, ma ultimamente lo vedo impacciato e non salta l'uomo come mi aspetterei da lui..nonostante riconosco lo spirito di sacrificio mi aspetto di più da lui
Contro il Palermo Reja ha invertito le posizioni di Zarate e Mauri in corsa e abbiamo vinto la partita.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Contro il Chievo ha colpito il palo calciando un sinistro a giro accentrandosi partendo da destra e ha segnato partendo da destra calciando con un destro a incrociare. Ricordatevi poi che Zarate è ambidestro.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Lo farei partire dalla panchina e lo inserirei  in caso di scenari infausti per il tutto per tutto...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
visto che reja non lo utilizza come attaccante vero , io lo metterei a destra.

Per contrastare riise e wc net insieme a licht e tenere il roscio lontano dalla nostra area.

Poi se alla loro destra gioca ciccino , beh, e' un altro discorso...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.999
Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Io farei giocare Kozak e Rocchi che per motivi diversi segnerebbero sicuramente; poi appena fatto il goal, dentro Zarate e Matuzalem e il gioco è fatto!
SEMPLICE NO?

teorok

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 05 Nov 2010, 11:10
maurito a sinistra incrocierebbe riise mentre a destra se la vedrebbe con cassetti. penso che a destra avrebbe più spazi, considerando anche che da quel lato stazionerebbe anche monnezz, che non è famoso per il suo apporto alla fase difensiva.
Diciamo che a destra si troverebbe spesso nell'uno contro uno con cassetti...

E' il contrario, Maurito a dx incrocierebbe riise, a sx incrocierebbe cassetti e monnez.
Personalmente credo che per discutere di questo bisognerebbe anche analizzare Mauri in che fascia renda meglio, inoltre da quello che leggo Reja è orientato verso lo schieramento con il  treq.centrale  e le due punte.
A Palermo dopo l'inizio sulla dx Maurito ha stazionato a sx , è scappato un par de volte a Cassani, giocatore che assomiglia molto , non solo nel nome , a Cassetti.
Destra, Sinistra , almeno nella Lazio abbiamo alternative.

Forza Lazio!!!

Discussione precedente - Discussione successiva