Citazione di: UL il 13 Mag 2014, 09:27
Ma la società attuale come ha fatto a mettersi contro a perdere un pubblico del genere
Bravo UL, è un concetto semplice a cui pensavo ieri sera mentre in silenzio seduto guardavo lo stadio.
Ma lo dico senza polemica, senza riaccendere inutili pro/contro che tanto non servono a niente.
Lo pensavo al contrario con rammarico.
In fondo in fondo un pò ci ho sperato che a questa serata una persona fosse presente e magari capisse, dando una svolta non solo al club, ma proprio a se stesso, al suo modo di essere.
Ieri è andato in scena qualcosa a mio avviso di non ripetibile per altre tifoserie, uno stadio esaurito per cosa? per un'idea, un valore, per appartenenza.
Non c'era una squadra di top player in campo, c'era solo affetto e attaccamento ad una maglia.
Forse e dico forse, solo il Toro può fare qualcosa di simile a quello che ha fatto ieri il popolo della lazio.
E allora mi chiedo perche? per quale motivo si è riusciti a mettersi contro un intero popolo, come questo, fatto di gente normale, ma straordinaria per attaccamento.
Eppure non si chiede di dominare in Europa, si chiede si ambizione, ma se non vinciamo poi è lo stesso, a patto però che si faccia della lotta, della grinta, dell'attaccamento, della lazialità i valori di questo club.
Un presidente della lazio non può non essere questo, non può esistere un presidente che a tutto questo resti estraneo perchè alla fine resterebbe isolato come sta succedendo, perchè il popolo della lazio non capisce, il popolo è tutto questo invece.
E' vero come diceva qualche netter, sono tornato a casa con l'amaro in bocca.
Come si fa a essere così stolti da non capire quel pubblico lì?
Magari uno non è laziale di nascita, però cavolo lo dovresti diventare dopo che vivi questo club tanti anni.
lo dovresti capire.
boh.
unica nota stonata a mio avviso l'assenza di simone inzaghi. non so se non sia stato invitato o altro.
ma come è possibile non ci sia stato lui ieri che di quella squadra è stata parte importante.