eccellenze LAZIALI!

Aperto da rocchigol, 13 Mag 2014, 15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.637
ieri durante la straordinaria manifestazione "di padre in figlio" mi chiedevo fra me e me.

chi fra i calciatori della storia della LAZIO si puo' definire il migliore di sempre in italia nel suo ruolo.

sicuramente bruno giordano. Centravanti forte e tecnico, fisico e col senso del gol. Completo!
forse sandro nesta...
ovviamente non ricordo piola x ragioni di eta'.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per me Nesta il miglior centrale di sempre insieme forse a Paolo Maldini e Beppe Bergomi, ma Nesta assolutamente superiore

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Piola certamente, e poi Nedved, non a caso unico vero "Pallone d'oro" che sia transitato in una squadra romana.
Nesta è stato grande, ma non come Franco Baresi IMHO.
MIhajlovic è stato senza dubbio il più grande in un aspetto specifico del gioco, il calcio da fermo, solo Pirlo si avvicina ai suoi livelli.
Peruzzi tra i pali, soprattutto sui colpi di testa è stato per me superiore sia a Zoff che Buffon, ma complessivamente i due citati gli sono comunque stati superiori di un'incollatura.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.637
Citazione di: maverickiv2007 il 13 Mag 2014, 15:44
Per me Nesta il miglior centrale di sempre insieme forse a Paolo Maldini e Beppe Bergomi, ma Nesta assolutamente superiore

baresi? cannavaro? inferiori...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: rocchigol il 13 Mag 2014, 15:54
baresi? cannavaro? inferiori...
Baresi non l'ho mai visto giocare per via dell'età ma sicuramente Nesta superiore a Cannavaro IMHO e di molto pure

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Cito due nomi che hanno lasciato il segno ovunque siano andati. Roberto Mancini e Diego Pablo Simeone. Ovunque siano stati hanno deciso le sorti delle loro squadre, sia da giocatori che da allenatori.

E lo hanno fatto in maniera PESANTE. Le loro squadre, prima del loro arrivo, avevano vinto poco o nulla e comunque, non vincevano da tanto tempo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.637
Citazione di: maverickiv2007 il 13 Mag 2014, 15:55
Baresi non l'ho mai visto giocare per via dell'età ma sicuramente Nesta superiore a Cannavaro IMHO e di molto pure

per me superiore a cannavaro, circa alla pari con baresi ma con caratteristiche diverse.
quoto chi ha detto mihajilovic sulle punizioni.
ma ribadisco: il piu' grande centravanti di tutti i tempi: bruno giordano. perlomeno se si considera l'aspetto tecnico.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: maverickiv2007 il 13 Mag 2014, 15:55

Di cannavaro sicuramente. Con Baresi se la gioca. Nesta aveva sicuramente più classe ed eleganza, Baresi più carisma e cattiveria.

Due mostri comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Baresi e nesta assieme credo sarebbero stati insuperabili...

Comunque Piola, Peruzzi, Nesta e Nedved sono credo tra i migliori di tutti tempi nei loro ruoli.
B. Giordano e' stato penalizzato dall'essere esploso in un ambiente non all'altezza della sua immensa classe
Mihalovic nei calci da fermo credo sia il piu' grande che abbia mai visto.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
 Difficile, se non impossibile fare questi raffronti per valori assoluti.
Nel passaggio spazio temporale tra le Varie epoche, non si può non tener conto che il calcio è, negli anni, completamente cambiato.
Anche perché la mia tendenza sarebbe quella di preferire un giocatore che incarna l'anima, il lottatore,  rispetto ad uno squisitamente tecnico.
Uno sgraziato Chinaglia, ad esempio.

Inviato dal pullman di Lotito con Tapatalk

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Nesta lo metterei alla pari con Baresi e Scirea, nettamente superiore a Cannavaro e non paragonabile ai pur bravi Maldini e Bergomi che con il ruolo di centrale difensivo non hanno avuto niente a che vedere.
:asrm

cuchillo

Visitatore
Credo che Baresi e Scirea abbiano avuto qualcosa in più di Nesta. Più personalità, fondamentalmente. E anche più piedi.
Del resto, se Nesta fosse nato 15 anni prima (anche 10) avrebbe fatto lo stopper non il libero!
Quindi, semmai, Nesta lo si può paragonare a Vierchowood.
Ferri manco lo nomino, non sarebbe degno di sciogliergli il legaccio dei sandali.
Ma già con lo Zar, il paragone ci sta.

Giordano è un film diverso. Era un giocatore che possedeva una tecnica che nessuno aveva, sicuramente in Italia, probabilmente nel mondo. Un giocatore - lui sì - che avrebbe potuto giocare oggi.
Dopo Giordano è arrivato Van Basten. Il livello tecnico era quello.
Poi, certo, il cigno di Utrecht ha saputo massimizzare il suo incredibile talento; Giordano l'ha gestito male.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: alasinistra il 13 Mag 2014, 16:19
ai pur bravi Maldini e Bergomi che con il ruolo di centrale difensivo non hanno avuto niente a che vedere.

Maldini è stato un giocatore fenomenale. Uno dei 5 più forti giocatori italiani di tutti i tempi.
Bergomi è stato uno scandalo di giocatore. Uno che, per l'appunto, stava bene con Ferri e Mandorlini.

Non confondiamo gli stracci con la seta.

(Detto, poi, che Bergomi come commentatore è molto bravo, competente e affabile. Come giocatore era solo un fabbro e l'esultanza in faccia a Vianello ce l'ho ancora qua sullo stomaco).

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Comunque alcuni del '74, direi Wilson e Re Cecconi in primis, potrebbero essere citati

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Ma Veron e Mancini?
Comunque alcuni del '74, direi Wilson e Re Cecconi in primis, potrebbero essere citati
Eh anche io avevo pensato a Veron ma si parla di migliori in Italia di sempre...

Sledgehammer

Visitatore
claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Tra gli "sgraziati" c'è stato anche Christian Vieri, che gli anni di Atletico Madrid e Lazio era una forza della natura...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva