la notte del 12 maggio. LIVE!

Aperto da fish_mark, 12 Mag 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 17:22
Ecco, è proprio questo il punto: il "TUTT'ALTRO".
L'investitore vuole riscontri concreti a fronte di impegni concreti.

Facciamo conto il sig. Ferrero, uno che spende 400 milioni all'anno in advertising, il compratore ideale (secondo me).
Dalla sua nocciolatosa Alba guarda a Roma e che vede? Vede che la Lazio conquista la Coppa Italia e che, dopo solo tre mesi, i tifosi vogliono vedere morto il presidente. Lo stadio si riempie solo quando lo decidono loro. A prescindere dai risultati.

Sai che ti dice? No grazie, già ho da fare coi francesi maledetti che mi boicottano la Nutella. Sbrigatevela voi.

Secondo me si domanda anche come mai una squadra con un potenziale così evidente e con una storia fatta di campioni così straordinari possa arrivare decima in campionato.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mag 2014, 17:25
Secondo me si domanda anche come mai una squadra con un potenziale così evidente e con una storia fatta di campioni così straordinari possa arrivare decima in campionato.

Ma se volesse acquistarla questa riflessione non c'entrebbe niente.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

E si risponde: sport.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: chinaglia il 13 Mag 2014, 14:55
Il bellissimo pezzo di Stefano Marroni nel TG2 delle 13 di oggi (dal minuto 29,12).
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dc351c79-5a15-4cf4-a4c4-fbe256fc60b8-tg2.html

:ssl

Ecco il pezzo di Marroni del TG2

C'è da sempre una cifra nostalgica nel mood dei tifosi della Lazio. una malinconia per quel che si è stati e si poteva essere. per quelli che c'erano e non ci sono più. un marchio di fabbrica che a Roma spicca, nel tifo di gente che dal 1900 è laziale per storia di famiglia invece che per clamore di proclami, figlia di un dio minore che pure ha vinto tanto, e in europa persino di più dei rivali romanisti.

E così forse sarebbe stato comunque un successo, chiamarli a raccolta ricordando che di padre in figlio ci si è passati una consegna. e celebrare i quarant'anni dal primo scudetto di Wilson Chinaglia e Re Cecconi. con chi c'è ancora di loro, e con quelli dell'impresa di salvarsi dalla C nell'87, e con i super campioni del secondo scudetto del 2000, i Mancini, i Mihailovic, i Veron, i Nesta.

Ma non basta nemmeno la voglia di esserci nell'anno in cui la Roma è tornata grande e la Lazio è sempre stata una Laziotta, a spiegare la folla straboccante che ieri sera ha riempito l'Olimpico e bloccato per ore Roma Nord. i 65 mila uomini donne e bambini che hanno pianto e cantato e applaudito sull'onda della nostalgia.

C'era anche altro. La voglia di segnare, col solo fatto di esserci, la distanza di tutti i laziali dall'unico che ieri sera non c'era.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: chinaglia il 13 Mag 2014, 17:34
Ecco il pezzo di Marroni del TG2

C'è da sempre una cifra nostalgica nel mood dei tifosi della Lazio. una malinconia per quel che si è stati e si poteva essere. per quelli che c'erano e non ci sono più. un marchio di fabbrica che a Roma spicca, nel tifo di gente che dal 1900 è laziale per storia di famiglia invece che per clamore di proclami, figlia di un dio minore che pure ha vinto tanto, e in europa persino di più dei rivali romanisti.

E così forse sarebbe stato comunque un successo, chiamarli a raccolta ricordando che di padre in figlio ci si è passati una consegna. e celebrare i quarant'anni dal primo scudetto di Wilson Chinaglia e Re Cecconi. con chi c'è ancora di loro, e con quelli dell'impresa di salvarsi dalla C nell'87, e con i super campioni del secondo scudetto del 2000, i Mancini, i Mihailovic, i Veron, i Nesta.

Ma non basta nemmeno la voglia di esserci nell'anno in cui la Roma è tornata grande e la Lazio è sempre stata una Laziotta, a spiegare la folla straboccante che ieri sera ha riempito l'Olimpico e bloccato per ore Roma Nord. i 65 mila uomini donne e bambini che hanno pianto e cantato e applaudito sull'onda della nostalgia.

C'era anche altro. La voglia di segnare, col solo fatto di esserci, la distanza di tutti i laziali dall'unico che ieri sera non c'era.

Era l'unico laziale che stava a Repubblica negli anni novanta, me lo ricordo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Non mi piace tanto questo servizio. Perchè i continui riferimenti alla ASRoma?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 17:04
Ti ripeto il concetto: dimostrare ad un compratore ricco e potente che sei TU a riempire e svuotare lo stadio, non fa altro che allontanare gli investitori coi soldi veri.

Ti ringrazio dello sforzo e dell'attenzione ma devo deluderti perché non riesci a convincermi.
Una città di 3 milioni di abitanti che ha una squadra in serie A con un pedigree di una certa nobiltà e una storia ultra centenaria ormai è un piatto su cui ogni imprenditore capace ci si butterebbe, contestazione o meno e chi vuole investire nel calcio sa che andrà incontro a certi rischi.
Te li ripeto io alcuni concetti. Opportunità, investimenti, obiettivi, sono questi e altri i veri grimaldelli che fanno avvicinare un imprenditore al calcio.
Altrimenti, se proprio dovessimo seguire questa tua accorata e disperata ricostruzione, mi dovresti anche spiegare perché l'attuale azionista di maggioranza si prese la briga di tirare fuori circa 30 milioni di euro (che non sono noccioline, né bruscolini) per rilevare la Lazio. Era un ultras anche lui, mosso esclusivamente da intenti puramente filantropici? E perché si è imbarcato in una disperata avventura per salvare una società ormai pronta per il funerale per portarla al coma (vigile)?

Io non devo fare niente. Non devo fare beneficienza, devo soltanto sostenere un progetto che mi convinca, perché non si è rivoltato il mondo per cui prima compro una macchina poi l'imprenditore che la costruisce investe. Accade il contrario, da quando l'omo abbandonò il baratto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 17:37
Non mi piace tanto questo servizio. Perchè i continui riferimenti alla ASRoma?

Perchè vuoi o non vuoi nella realtà sportiva romana il concetto di "mors tua vita mea" è reale ed innegabile.
Nel caso dei trofei Europei il riferimento, poi, è anche ben gradito.

Certo, anche non fosse nominata la parola merda non è che mi sarebbe dispiaciuto, eh?

però stavolta non me la prendo più di tanto ed il servizio è complessivamente una bella boccata di ossigeno mediatica...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034

Facciamo conto il sig. Ferrero, uno che spende 400 milioni all'anno in advertising, il compratore ideale (secondo me).
Dalla sua nocciolatosa Alba guarda a Roma e che vede? Vede che la Lazio conquista la Coppa Italia e che, dopo solo tre mesi, i tifosi vogliono vedere morto il presidente. Lo stadio si riempie solo quando lo decidono loro. A prescindere dai risultati.

Sai che ti dice? No grazie, già ho da fare coi francesi maledetti che mi boicottano la Nutella. Sbrigatevela voi.

Si vabbè ma che razza di esempio mi fai, perchè uno non se lo domanda cosa è successo dopo quei 3 mesi, possibile che siano quasi tutti impazziti, ennamo su che poi la protesta vera è avvenuta molto più tardi, chiariamo le cose.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Riedle80 il 13 Mag 2014, 16:51
Comunque noto con vero piacere che gli stessi che tentarono di mandare in vacca quello aperto da 2 mesi sul 12 maggio sputando veleno su Wilson e compagnia , chiedendo se fosse stato invitato questo o quello  su questo inondando di post apocalittici sul dopo Lotito.

Manca solo l'asteroide sull'olimpico il giorno che Lotito lascerà...

Che poi nel live del 12 maggio cosa c'entri....mah

900%

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2014, 17:44
Ti ringrazio dello sforzo e dell'attenzione ma devo deluderti perché non riesci a convincermi.
Una città di 3 milioni di abitanti che ha una squadra in serie A con un pedigree di una certa nobiltà e una storia ultra centenaria ormai è un piatto su cui ogni imprenditore capace ci si butterebbe, contestazione o meno e chi vuole investire nel calcio sa che andrà incontro a certi rischi.
Te li ripeto io alcuni concetti. Opportunità, investimenti, obiettivi, sono questi e altri i veri grimaldelli che fanno avvicinare un imprenditore al calcio.
Altrimenti, se proprio dovessimo seguire questa tua accorata e disperata ricostruzione, mi dovresti anche spiegare perché l'attuale azionista di maggioranza si prese la briga di tirare fuori circa 30 milioni di euro (che non sono noccioline, né bruscolini) per rilevare la Lazio. Era un ultras anche lui, mosso esclusivamente da intenti puramente filantropici? E perché si è imbarcato in una disperata avventura per salvare una società ormai pronta per il funerale per portarla al coma (vigile)?

Io non devo fare niente. Non devo fare beneficienza, devo soltanto sostenere un progetto che mi convinca, perché non si è rivoltato il mondo per cui prima compro una macchina poi l'imprenditore che la costruisce investe. Accade il contrario, da quando l'omo abbandonò il baratto.

Fish parliamo pero' di cifre completamente diverse.
Nel 2004 Lotito acquisto' la Lazio stornando i crediti che vantava con la regione, con poco piu' di 20 milioni di euro si prese il controllo della Lazio con tutto quello che ne conseguiva e cioè maggior riconoscibilita', maggior possibilita' delle sua aziende e quant'altro, oggi per acquistare la Lazio si deve realisticamente sborsare piu di 100 milioni di euro e come dice giustamente Daje Lazio Mia in un altro topic sono pochissimi gli imprenditori italiani che si possano permettere determianate cifre, così come sono altrettanto pochi quelli stranieri considerando che le societa' italiane, udinese a parte, non generano profitti come i club stranieri.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 17:28
E si risponde: sport.

Ma scusa, fammi capire, se arriviamo decimi malgrado un bacino d'utenza notevole è sport, mentre se lo stadio è vuoto perchè siamo decimi, invece, è contestazione "a prescindere dai risultati".
Se lo Stadio fosse stato lasciato vuoto per la Supercoppa o nelle prime giornate di campionato(con la C.Italia ancora fresca di memoria) allora il tuo ragionamento non sarebbe stato forzato, ma dopo tutta l'imperdonabile sequela di errori a tutti i livelli fatta da management, tecnici e squadra, concretizzatosi in un campionato a far la spola tra il 12° e l'8° posto,  io credo che i tifosi hanno tutto il diritto di esprimere il loro dissenso.
Quindi o rispondiamo sport in tutti e due i casi, o facciamo dei ragionamenti più articolati e meno pretestuosi.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096

Un investitore serio analizza a fondo tutti gli aspetti. Nessuno investirebbe milioni senza comprendere pienamente cosa sta succedendo e perché, sempre premesso che quando poi si compra una società di calcio le contestazioni si mettono in conto. Questa in corso è particolarmente feroce anche perché il proprietario in questione è particolarmente ottuso (si prenda questo aggettivo come descrittivo, e non come insulto) o, se si vuole, cocciuto al punto da aggravare continuamente la situazione.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: JoeStrummer il 13 Mag 2014, 18:05
Ma scusa, fammi capire, se arriviamo decimi malgrado un bacino d'utenza notevole è sport, mentre se lo stadio è vuoto perchè siamo decimi, invece, è contestazione "a prescindere dai risultati".
Se lo Stadio fosse stato lasciato vuoto per la Supercoppa o nelle prime giornate di campionato(con la C.Italia ancora fresca di memoria) allora il tuo ragionamento non sarebbe stato forzato, ma dopo tutta l'imperdonabile sequela di errori a tutti i livelli fatta da management, tecnici e squadra, concretizzatosi in un campionato a far la spola tra il 12° e l'8° posto,  io credo che i tifosi hanno tutto il diritto di esprimere il loro dissenso.
Quindi o rispondiamo sport in tutti e due i casi, o facciamo dei ragionamenti più articolati e meno pretestuosi.

In un campionato a 20 squadre ci sarà sempre chi arriva 1ma, chi arriva 10ma, chi retrocede. Sport.
Se tutti i tifosi facessero come noi, sotto al 10mo posto non ci sarebbe nessuno a vedere le partite. Visto che non è così, io investitore, ricco, potente e oculato, mi vado a prendere una squadra dove i tifosi non disertano a metà campionato nella stagione con la coccarda sul petto.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
il Milan ha vinto molto più e ha una storia ancora più ricca di campioni, ha un monte ingaggi che il triplo del nostro eppure eccolo lì a condividere il nostro stesso destino. Capita.

Inutile disertare lo stadio e chiedere a Lotito di passare la mano, perché all'orizzonte di acquirenti non se ne vedono (a meno che non crediamo alla favoletta dello sceicco amico di Morabito).
I nuovi investitori ce li dobbiamo guadagnare, dobbiamo dimostrare di meritarceli. Riempiamo lo stadio tutte le domeniche, dobbiamo essere d'esempio per tutte le altre tifoserie, portare in Italia un nuovo tipo di tifo, fatto di famiglie e gente di tutte le età che sostengono la propria squadra senza cori contro napoletani, ebrei, romanisti bergamaschi, etc...
Se riusciamo a farlo per tutta la prossima stagione, al di là dei risultati sportivi, vedrete che arriveranno qualcuno disposto ad investire nella Lazio e i suoi tifosi.

Il Borussia Dortmund prima di vincere la Bundesliga per due anni di fila, si è fatta 7 anni, quasi tutti senza coppe, in cui navigavano tra il 5 e 7 posto (con un picco negativo di un 13esimo posto). Dite che i loro tifosi hanno disertato lo stadio fino allo scudetto?

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: genesis il 13 Mag 2014, 17:37
Era l'unico laziale che stava a Repubblica negli anni novanta, me lo ricordo.

Era uno dei laziali del Giulio Cesare, laziale davvero nel cuore e da sempre.

Più trofei europei  :)

Mi sei piaciuto dall'inizio alla fine, bravo Stafano, grande!

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 18:11
In un campionato a 20 squadre ci sarà sempre chi arriva 1ma, chi arriva 10ma, chi retrocede. Sport.
Se tutti i tifosi facessero come noi, sotto al 10mo posto non ci sarebbe nessuno a vedere le partite. Visto che non è così, io investitore, ricco, potente e oculato, mi vado a prendere una squadra dove i tifosi non disertano a metà campionato nella stagione con la coccarda sul petto.

Leggo ormai di troppi ragionamenti che cercano razionalità. Al di là di tutta una serie di aspetti gestionali aspramente criticabili, a mio parere non si tiene in considerazione che per la abbondante maggioranza dei laziali il rapporto con Lotito è rotto defintivamente punto. E' un qualcosa che va al di la degli errori fatti o in corso, delle sconfitte o delle vittorie. Neanche uno Scudetto aggiusterebbe defintivamente quello che l'equivalente di un vaso rotto, come il 26 maggio ha dimostrato.

Riporto un fattomi da un amico: è come aver trovato tua moglie a letto con uno. Puoi forse perdonarla per amore, ma basterà ogni volta un sms o una telefonata, uno sguardo o un atteggiamente, per far partire i nervosismi, le litigate, fino alla rottura. Certo, ci sono casi in cui magari le cose vanno diversamente, ma sono l'eccezione. Lotito ormai potrà fare qualsiasi cosa, e al massimo la situazione potrà stabilizzarsi. Forse solo un suo vero passo indietro con deleghe d'immagine e non solo forti a qualcuno potrebbe dare una sterzata. Ma se fosse in grado di fare una scelta del genere, oggi non saremmo arrivati a questo punto.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.853
Qualcuno ha registrato il coro per Conceicao?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Magnopèl il 13 Mag 2014, 18:30
Qualcuno ha registrato il coro per Conceicao?

Ruben Sosa

:)

Discussione precedente - Discussione successiva