Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Lqsignifer il 24 Mar 2014, 14:44
non credo  :) Parolo starebbe a questa Lazio come Winter alla Lazio di Zeman

Parolo è un ottimo centrocampista e ha dimostrato che la sua prima stagione a cesena non era un fuoco di paglia.
Credo tra le altre cose che non sia neppure difficile da prendere, gia' a dicembre si parlava di una sua cessione per 8 milioni di euro, il tutto sta a vedere se lui accetterebbe la Lazio dopo che sirene ben piu' affascinanti hanno suonato alle sue orecchie.
Il paragone con Winter potrebbe starci anche se l'olandese era un giocatore di qualche categoria superiore all'italiano.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mercoledì giocherà Onazi e vi accorgerete che anche lui è un centrocampista di quantità e qualità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Ledesma Onazi
Parolo Gonzalez Minala

Anche in questo caso, come per l'attacco, puoi fare meglio ma vedrei una logica e non mi dispiacerebbe.
A me se porta Maggio Rever/Ranocchia/Ogbonna Parolo Quagliarella e Djordjevic mi va molto bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Boh per me di difensori centrali ne servono 2. E anche un giovane vice Radu. O promuovi filippini o prendi hysaj.
Mi accorgo ora che è OT, tacci tua DLM :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.425
Citazione di: Magnopèl il 24 Mar 2014, 15:04
Boh per me di difensori centrali ne servono 2. E anche un giovane vice Radu. O promuovi filippini o prendi hysaj.
Mi accorgo ora che è OT, tacci tua DLM :)
Fregato ti ho;)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: matador72 il 24 Mar 2014, 14:47
Parolo è un ottimo centrocampista e ha dimostrato che la sua prima stagione a cesena non era un fuoco di paglia.
Credo tra le altre cose che non sia neppure difficile da prendere, gia' a dicembre si parlava di una sua cessione per 8 milioni di euro, il tutto sta a vedere se lui accetterebbe la Lazio dopo che sirene ben piu' affascinanti hanno suonato alle sue orecchie.
Il paragone con Winter potrebbe starci anche se l'olandese era un giocatore di qualche categoria superiore all'italiano.
10 categorie superiori: Winter è stato il primo grande giocatore (lui e Signori: Di Matteo non mi piaceva  :) ) visto con la nostra maglia. Dicevo che per me sarebbe da pazzi contestare l'acquisto di Parolo: sicuro un grande colpo (se venisse preso)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: rocchigol il 24 Mar 2014, 14:00
sta facendo tutto bene tranne quello per cui era stato preso: gli assist.

chi sa dirmi quanti assist ha fatto? secondo me non piu' di 1-2....

dovrebbe osare di piu', verticalizzare, forzare la giocata...
Ma da quando un regista deve fare gli assist?
Deve dettare i tempi di gioco, giocare tanti palloni perdendone il meno possibile, farsi trovare libero dai compagni.
Biglia in questo è eccellente ed in più pressa come Gonzalez.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Ieri per la prima volta ho capito quanto è forte Biglia e che il centrale nel ccampo 3 non è il suo ruolo.

E' quello che potremmo definire il "centrocampista moderno": in fase difensiva pressa tantissimo, rincorre l'avversario e non è facile saltarlo. In fase offensiva da le geometrie nella costruzione del gioco, sa giocare benissimo la palla di prima, sa tenere palla alzare la testa e cambiare gioco mettendoti la palla sul piede, fa passaggi corti millimetrici e cosa che mi piace ancora di più si inserisce in area a sostegno della punta. Il gol è merito suo e prima ancora era andato vicino al gol in un altro inserimento ma il suo tiro è stato respinto da un difensore.

E' tutto ciò che deve saper fare un centrocampista completo.

Se gli vogliamo trovare in piccola pecca è che dovrebbe essere più coraggioso nel cercare il lancio per mettere l'attaccante davanti la porta...un po' come faceva ledesma con rocchi. Però se la vogliamo dire tutta serve anche l'attaccante alla rocchi che "attacca gli spazi" e se lo va a cercare il lancio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Riporto da Lalaziosiamonoi (prima che lo faccia Ro :) ) una bella intervista del nostro buon Lucas.
Non sono il suo più grande ammiratore, ma devo ammettere che le sue parole denotano grande intelligenza.

Biglia sicuro: "Con Reja siamo cresciuti. Con qualche acquisto in estate possiamo volare"
Pubblicato ieri alle 21:09
16.04.2014 07:09 di Antoniomaria Pietoso Twitter: @antospietoso     articolo letto 8715 volte
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

E' arrivato in estate dall'Anderlecht e, dopo qualche mese di adattamento, è diventato un punto di riferimento della Lazio di Reja. Si tratta di Lucas Biglia, centrocampista argentino al primo anno nel nostro paese. Il numero cinque biancoceleste si è raccontato ai microfoni di Fox Sports Latino America commentando il suo arrivo nella capitale e l'impatto con la Serie A: "La Lazio? Una grande esperienza. Ci sono molte differenze tra il calcio belga e quello italiano, così come tutto è diverso anche fuori dal campo, ma sono contento della mia scelta, poi quello che sarà sarà. Abbiamo avuto un inizio di stagione non buono, che è costato il posto all'allenatore. Con l'arrivo di Reja la squadra è cambiata. Ora abbiamo un gioco diverso e siamo cambiati anche a livello di personalità e le cose hanno iniziato ad andare meglio rispetto al passato". Lazio che si sta giocando un posto nella prossima Europa League, ma per il centrocampista c'è ancora tanto divario con le big: "Se c'è tanta differenza con Juventus, Inter, Napoli e Fiorentina? Sì, al momento si. Noi abbiamo un gioco meno spumeggiante, con meno individualità che punta sul gruppo. Penso che con qualche acquisto nel prossimo mercato potremo ambire ad altri obiettivi". Inevitabile una domanda sulla contestazione della tifoseria laziale nei confronti del presidente Lotito su cui Biglia ha le idee chiare:"Il presidente vorrebbe che la gente appoggiasse la squadra mettendo da parte tutto il resto. Come si dice spesso in questo mondo, si dovrebbe mettere da parte tutto e preoccuparsi/avere a cuore la squadra, che è la cosa più importante. Se sentiamo la mancanza del pubblico? Certo, noi giocatori la sentiamo molto perché ci aiutano contro l'avversario e l'arbitro. Per risolvere questi problemi bisogna solo ottenere risultati positivi, è il modo giusto per ritrovare entusiasmo e risolvere i problemi". Infine una domanda anche sul prossimo Mondiale in Brasile, dove dovrebbe essere tra i ventitre protagonisti dell'Argentina di Sabella: "In verità, vivo tutto questo come un sogno, però non so ancora se verrò convocato.  Ho cercato di sfruttare ogni occasione, dalle gare ufficiali alle amichevoli, perché tutto può cambiare da un giorno ad un altro. Spero di leggere il mio nome nella lista dei 23 e per ora è solo uno splendido sogno".

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: JoeStrummer il 16 Apr 2014, 09:21
Riporto da Lalaziosiamonoi (prima che lo faccia Ro :) )

Hai fatto benissimo ;)

AVANTI LAZIO

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/da-tevez-a-borja-valero-la-nazionale-degli-esclusi-554931

Qua da per scontato che sia nella lista riserve dell'Argentina, ma da nessuna parte (sito della fifa incluso) si trova questo, anzi lo danno tutti come titolare/prima riserva di Mascherano... mentre nessuno mette in dubbio Gago, per esempio... poi uno ha pregiudizi sui giornalisti sportivi italiani!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
qualcuno ha il conteggio degli assist di biglia?
temo che ne ha fatti piu' kovacic in una partita che lui...

deve essere piu' incisivo e decisivo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: rocchigol il 14 Mag 2014, 12:45
qualcuno ha il conteggio degli assist di biglia?
temo che ne ha fatti piu' kovacic in una partita che lui...

deve essere piu' incisivo e decisivo.

Ancora? Biglia è stato preso per fare il regista, non l'assist-man.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
mi piace Biglia. e mi sta simpatico con quella sua chioma bionda alla Signori..
non lo so, io sono dell'idea clacistica che nella Lazio ce debba esse sempre uno biondo, perchè senno manca qualcosa.
Biglia, ottimo giocatore.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Io non vorrei che, dopo esserci liberati dell'equivoco tattico Hernanes, cadiamo su un altro equivoco tattico.
Chiunque sia il mister, Reja o un altro, deve riflettere sul dove far giocare questo giocatore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: charlie il 14 Mag 2014, 13:16
Io non vorrei che, dopo esserci liberati dell'equivoco tattico Hernanes, cadiamo su un altro equivoco tattico.
Chiunque sia il mister, Reja o un altro, deve riflettere sul dove far giocare questo giocatore.

Mezzala, mi pare ovvio, oppure in una mediana a due con vicino Onazi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
pure pirlo e' regista ma mi pare che abbiamo fatto 20 assist. dare la palla al compagno in orizzontale a 4 metri so bono pure io.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Mag 2014, 13:18
Mezzala, mi pare ovvio, oppure in una mediana a due con vicino Onazi.

quoto. mancherebbe un po' di inserimento centrale ma buono.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
soprattutto, deve esserci intorno una squadra che gioca a pallone anche senza pallone.
gente che gli fa i movimenti, che gli detta i passaggi.

pirlo fa 20 assist perchè la squadra intorno a lui muove il culo.
le ali, i terzini, le punte.
deve solo scegliere.

Discussione precedente - Discussione successiva