io comunque -facendo un po' la "spola" mentale tra questo topic e quello del sondaggio (termometro) #2, che tanto non l'ho capito cosa dovrei votare, per cui tanto vale che non voto e continuo a scrivere qua- davvero mi sento diverso da chi dice che al tifoso solo del risultato sportivo je deve fregà, e tutto il resto è ingiusto preconcetto, il famoso discorso io col presidente non è che ce devo annà a cena insieme
non è che mi sento più puro, più onesto, o che: solo profondamente diverso. il discorso che un presidente je caca in testa a un altro se spende più o meno soldi, o se fa la squadra più o meno forte
(che poi non ho capito neanche: per voi squadra forte = risultato sportivo automaticamente acquisito, oppure no? cioè se Lotito mette in panca Mihajlovic e Nesta, compra Messi e Cristiano Ronaldo, e però non si sa come non arriviamo manco terzi lo stesso, va bene oppure no!?)
Per dire, e per non stare a sputare solo su Lotito: io manco quando c'era Cragnotti godevo come un riccio e basta per le vittorie, certo non mi faceva schifo che la Lazio fosse forte e portasse a casa trofei, però quando è successo quello che è successo non è che sono caduto dal pero o per anni mi sia domandato come cazzo fosse stato possibile... era una eventualità "contemplata", che andasse a finire così
e forse quel tipo di presidenza mi rendeva anche un po' meno felice, un po' meno fiero di tutto il contesto, anche prima di ogni avvisaglia di crisi
non foss'altro (lasciamo perdere gli illeciti veri e propri, i fallimenti, etc.) perché se tu droghi il mercato, i giocatori sai già automaticamente che te li puoi comprare perché offri il doppio di un altro e je dai pure il doppio di stipendio, un po' del "gusto" dell'essere stati bravi viene meno, almeno per me
e così pure su Lotito: io non faccio la media dei piazzamenti di questi 10 anni per capire se corrisponde al sesto posto finanziario oppure no; semplicemente in questi anni mi sono fatto un'idea sempre più precisa di questa dirigenza (che nel caso specifico vuol dire di questa persona), e l'idea che mi sono fatta non mi piace, punto.
mò non mi potete dire che se questo mi compra tizio e caio invece devo fà pippa, perché me deve fregà solo se la squadra è forte o meno; intanto perché le idee che ti formi in dieci anni non le modifichi in una sola sessione di mercato, forse ci vuole qualcosa di più "consistente", e anche meno specifico e più globale. E poi perché appunto, a me interessano (vogliamo dire anche, per non dire soltanto?) altre cose.
E non perché so' strano io, ma perché credo andare un po' oltre il chi se compramo/chi se vennèmo sia, in fondo, prerogativa del tifoso...