cosa non ci è piaciuto della mitica serata "di padre in figlio"

Aperto da rocchigol, 13 Mag 2014, 17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 18:45
L'unica cosa sicura è che gli organizzatori capaci di mettere in piedi una serata del genere non gradivano la maglia ufficiale della Lazio e l'hanno rifiutata. Partendo da questo presupposto non trovo molto lontano il non gradire neanche la formazione ufficiale.

Ma poi, mandi Keita e non mandi Manzini? Ma chevvordì? Quale sarebbe il perfido senso lotitiano di una mossa del genere?
Se Lotito voleva fare i dispetti non mandava neanche Keita Ledesma e Radu, che tra l'altro sono i giocatori più amati, no?

Dunque secondo te Manzini era un personaggio sgradito oppure non gli interessava la serata ?

Capitolo maglie: conoscendo il personaggio (che convoca un consiglio di gestione in contemporanea con la serata, non dimentichiamocelo) non mi è difficile immaginare un suo lungo temporeggiare fino a fargli tirare tanto il collo da dover deviare su un'altra scelta (in fretta e furia..)

Father and son

*
Lazionetter
* 510
Manzini non è esattamente una persona a cui sia facile imporre un veto, soprattutto quando c'è la storia della Lazio di mezzo, comunque la verità la conosce solo lui.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.967
credo che avendo già fatto fare le maglie con cui poi sono scesi in campo, la maglia ufficiale sia stata gentilmente rifiutata per questo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: Father and son il 15 Mag 2014, 18:50
Manzini non è esattamente una persona a cui sia facile imporre un veto, soprattutto quando c'è la storia della Lazio di mezzo, comunque la verità la conosce solo lui.

Quindi tu opti per la seconda opzione : Manzini non era interessato alla serata ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 17:38

...penso che la Lazio FC avrebbe 70.000 presenti e la Lazio di lotito non arriverebbe a 10.000 come accade in campionato.

ok, sei un troll

Father and son

*
Lazionetter
* 510
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mag 2014, 18:51
Quindi tu opti per la seconda opzione : Manzini non era interessato alla serata ?

ovviamente no, Manzini ha fatto la storia della Lazio e lunedì sera sarebbe stato  uno dei più festeggiati, lo sappiamo tutti, dico solo che le cose come stanno lo sa lui e basta. se e quando vorrà parlarne lo deciderà lui.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: Father and son il 15 Mag 2014, 18:56
ovviamente no, Manzini ha fatto la storia della Lazio e lunedì sera sarebbe stato  uno dei più festeggiati, lo sappiamo tutti, dico solo che le cose come stanno lo sa lui e basta. se e quando vorrà parlarne lo deciderà lui.

Infatti io faccio solo ipotesi, non ho la fortuna ed il piacere di poterci parlare di persona per farmi raccontare come sono andate le cose

Magari gli è stato chiesto di accompagnare Olympia all'estero, a proposito per domenica rientra o prolunga l'esilio le ferie ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mag 2014, 18:49
Dunque secondo te Manzini era un personaggio sgradito oppure non gli interessava la serata ?

Capitolo maglie: conoscendo il personaggio (che convoca un consiglio di gestione in contemporanea con la serata, non dimentichiamocelo) non mi è difficile immaginare un suo lungo temporeggiare fino a fargli tirare tanto il collo da dover deviare su un'altra scelta (in fretta e furia..)

Io penso semplicemente che in virtù del clima di contestazione si sia scelto a monte di limitare all'osso la presenza della Lazio odierna nella serata.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 19:04
Io penso semplicemente che in virtù del clima di contestazione si sia scelto a monte di limitare all'osso la presenza della Lazio odierna nella serata.

"Si sia scelto" in che senso ?

Scelta degli organizzatori o del contestato ?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.967
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mag 2014, 19:06
"Si sia scelto" in che senso ?

Scelta degli organizzatori o del contestato ?
mi pare che nella conferenza stampa in campidoglio gli organizzatori abbiano detto che hanno invitato la Lazio calcio tutta.

Se davvero a Inzaghi non è stato permesso di partecipare direi che hai la tua risposta e che Barabba è andato molto vicino alla realtà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
ci fosse stato Lotito sarebbero stati solo fischi e la serata non avrebbe avuto lo stesso successo (e la stessa risonanza).
IMHO.

Contenuto sponsorizzato

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 19:04
Le uniche presenze che avrebbero creato problemi sarebbero state quelle di Lotito e Tare.... chiunque altro sarebbe stato accolto con passione ed entusiasmo come è stato fatto per Radu, Ledesma e Keita..... la spaccatura non è tra Lazio de prima e Lazio de adesso o tra i Laziali e la Lazio.... la spaccatura e tra la stragrande maggioranza dei Laziali e chi gestisce in questo momento la Lazio! Non ve 'nventate fregnacce..... altro che lazio fc..... se fosse intervenuta tutta la squadra al completo per gli organizzatori sarebbe stato un ulteriore soddisfazione...... che probabilmente non si è voluto concedere....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
è stato meglio così
ci fosse stato Lotito sarebbero stati solo fischi e la serata non avrebbe avuto lo stesso successo (e la stessa risonanza).
IMHO.

O lui o (quasi) nessuno insomma. D'altronde è il padrone di tecnici, dirigenti e giocatori della sezione Lazio Calcio no ?

Non è stato assolutamente meglio così (IMHO)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Magnopèl il 15 Mag 2014, 19:12
mi pare che nella conferenza stampa in campidoglio gli organizzatori abbiano detto che hanno invitato la Lazio calcio tutta.

No Magno, sbagli.

AGGIORNAMENTO ORE 14.38 - Wilson: "La Polisportiva Lazio sfilerà prima della partita, ringrazio a tal proposito Antonio Buccioni. Alla S.S. Lazio Calcio abbiamo chiesto tre giocatori, Ledesma, Keita e Radu, e loro hanno acconsentito, per questo ringraziamo anche loro.

fonte: http://www.lalaziosiamonoi.it/il-punto-di/di-padre-in-figlio-la-presentazione-in-campidoglio-vogliamo-intitolare-una-via-al-12-maggio-74-43551

Io intendo che gli organizzatori dell'evento hanno deciso di limitare a quei tre giocatori graditi la presenza (sia fisica che concettuale) della Lazio odierna nella loro serata. E le magliette rifiutate vanno per me nello stesso senso.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.975
Se la Lazio sparirà sarà grazie ad una terribile coalizione tra un presuntuoso presidente (convinto che la Lazio è lui), un gruppo di presuntuosi tifosi (convinti che la Lazio sono loro) ed una massa di pecore che non pensano con la loro testa e vanno dietro a questo o a quel pastore.

Potete anche bannarmi, io non smetterò di tifare per la SS LAZIO (affanculo la fc Lazio e affanculo il re sole).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Le uniche presenze che avrebbero creato problemi sarebbero state quelle di Lotito e Tare.... chiunque altro sarebbe stato accolto con passione ed entusiasmo come è stato fatto per Radu, Ledesma e Keita..... la spaccatura non è tra Lazio de prima e Lazio de adesso o tra i Laziali e la Lazio.... la spaccatura e tra la stragrande maggioranza dei Laziali e chi gestisce in questo momento la Lazio! Non ve 'nventate fregnacce..... altro che lazio fc..... se fosse intervenuta tutta la squadra al completo per gli organizzatori sarebbe stato un ulteriore soddisfazione...... che probabilmente non si è voluto concedere....

Innanzitutto hai detto una cosa non vera dato che è stato Wilson stesso a dire che della Lazio attuale erano invitati solo quei tre giocatori, altro che tutta la squadra al completo.

Inoltre io parlo per me stesso, 'sto "nun ve 'nventate" al plurale te lo rispedisco diretto al mittente.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Mag 2014, 18:19
Io direi l'esatto contrario, i Laziali sono dove sta la S.S.Lazio.

D'altronde lo dice anche la più bella (ed esplicativa) citazione della nostra storia:
« La Lazio è. Prima è nata la Lazio: i tifosi sono venuti dopo. Per gli altri c'erano i tifosi e gli è stata data una squadra da tifare. » Giorgio Vaccaro.

La Lazio viene ontologicamente prima dei tifosi della Lazio. Nun se scappa.
Solo l'assurda ed egotica autoreferenzialità di una parte del nostro tifo è riuscita negli anni a sovvertire anche questo basilare concetto cardine.

Questa frase è perfetta per l'epoca in cui è stata detta e parla delle origini non del futuro. Il fatto che i tifosi siano venuti dopo non significa che la Lazio nel 2014 esisterebbe anche senza di loro.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: Blueagle69 il 13 Mag 2014, 18:00
Ma dopo una serata straordinaria come quella di ieri... quando senza alcuna partita da vincere, o classifica a cui pensare, si sono riuniti 65.000 laziali in festa.... Si può mai parlare dell'audio e del fastidio per i cori su Lotito???

Ieri vi è stato un evento eccezionale.
Forse solo il Barca o il Real avrebbero potuto riempire uno stadio... Per amore, solo per amore.

E parlate dell'audio....

Il Barca e il Real lo riempono tutte le domeniche, ma anche il Siviglia, il Valencia, il Levante... la loro "lazialità" la festeggiano tutte le settimane, indipendentemente da come vadano stagione e partita.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva