Citazione di: gesulio il 07 Mag 2014, 08:27
ps: a me ultimamente la Lazio sta piacendo parecchio, non solo per i 15 gol fatti in 6 partite (ripeto: 15 gol fatti in 6 partite). ma perché sta esprimendo una fase id possesso molto incisiva e assortita.
si diceva a inizio esperienza Reja che pareva la solita squadra "minestrara" ma con in più gli schemi offensivi di Bollini... e mi sembra ancora più evidente negli ultimi tempi.
la Lazio ha pagato una difesa disastrata, soprattutto ultimamente, quando appunto, la fase di possesso è diventata più incisiva offrendo fisiologicamente il fianco alle ripartenze avversarie.
ma con difensori che oggi giocano, domani chissà, una retroguardia sempre da inventare, tra infortuni e squalifiche, e con i più affidabili (Biava, Radu) che fanno quelle abnormi cacate che gli abbiamo visto fare l'altro giorno contro il Verona, diventa tutto mlto più difficile.
per questi motivi, io terrei tutto il cocuzzaro così com'è.
a patto, ovviamente, di muoversi in maniera intensa ed efficace al prossimo calciomercato: servono 3 difensori titolari affidabili ai quali affiancare gli arrivi dalla primavera, e forse uno o due della vecchia guardia, ma non di più.
nonché la prima punta.
Non leggo tutti i topic ma non credo sia possibile che solo Gesulio la pensi in maniera cosi' sensata...
La Lazio di Reja, quella "minestrara" e difensivista, quella "primo non prenderle", quella degli 1-0 sofferti o degli 0-0 di Bologna, non esiste piu'. E da parecchio.
Esiste una squadra con grandi difficolta' nella fase difensiva, dovute soprattutto alle amnesie di TUTTI gli elementi del reparto arretrato
E ribadisco, TUTTI.
Non solo Novaretti (che ormai e' bollato come pipparsugo conclamata da chiunque tranne che da me) ma anche e soprattutto Biava, Dias e Radu, quelli che ritenevo piu' concreti e affidabili.
Ma, almeno a me, sembra evidente che la testa di questi giocatori, sia altrove gia' da parecchio...
Dall'altra parte, pero', c'e' una squadra che propone, attacca, produce e segna...
Una media superiore ai 2 gol a partita.
Molto inusuale per Reja.
Con Klose a tempo pieno, con 3 difensori di medio/alto livello e con gli innesti dei primavera questa squadra puo' fare molto bene, anche con Reja/Bollini.