Citazione di: alkz il 17 Mag 2014, 11:03
E comunque se Tare mi acquista questi sono soddisfatto al 100%, sarebbe un mercato da 10:
- De Vrij (centrale giovane e promettente)
- Astori (centrale italiano più affermato e che conosce il campionato)
- Hysaj o Isla sulla fascia destra
- Rakitic
Per un totale di circa 45 milioni di euro
Fuori Lulic, Marchetti, Dias, Ciani, Cana, Cavanda, Mauri, Ederson, Gonzalez. Da queste cessioni ti entrano una trentina di milioni circa che aggiunti ai soldi di Hernanes ti permettono di non andare rosso in bilancio
Quindi uscirebbero il portiere titolare che non verrebbe sostituito, 4 difensori centrali (considerando che anche Biava con buone probabilità abbandonerà Formello, sono 5) sostituendoli con due difensori e un esterno, 4 centrocampisti di cui uno è Lulic per prendere il solo Rakitic. Da quel che ho capito, Hernanes è stato venduto ma siamo già in rosso col bilancio.
Per me sarebbe un mercato deludente.
Se parte Marchetti serve un'altro titolare magari anche giovane tipo Perin (visti anche i buoni rapporti con il genoa) ma un'eventuale titolarità di Berisha, a mio avviso, sarebbe indice di scarse ambizioni. Berisha mi da meno sicurezza di Bizzarri.
Ascoltando ieri la radio pare si voglia ricominciare da Cana

e Radu quindi i partenti (7 in totale) dovrebbero essere rimpiazzati da, vista l'assenza delle Coppe Europee, almeno 5/6 di cui un paio di alto livello.
A centrocampo se partono Mauri, Ederson, Gonzalez, Lulic ed Onazi (pare sia al centro di trattative "inglesi") servono almeno 2 centrocampisti di spessore e altri due sostituti. Se mettessimo anche in conto la cessione diCandreva servirebbero un altro centrocampista di spessore portando il numero a 3.
In attacco servirebbe una punta da 20 gol ma l'acquisto di Djordjevic chiude un po' la via in tal senso mentre una seconda punta in grado magari di giocare come esterno nel 433 potrebbe fare al caso nostro.
Questo se c'è l'interesse nel fare il salto di qualità come spero.