"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2014, 16:58
Funziona cosi' (che io sappia). Un acquirente puo' offrire il valore reale di mercato (azioni). Poi gli azionisti, o l'azionista di maggioranza che deve vendere, puo' dire si pero' tu non hai idea di quello che abbiamo per le mani. Abbiamo Bale, il palazzo appena comprato, stiamo facendo i lavori a formello, partira' l'academy e ho un opzione sul figlio di Zarate. E chiede una cifra. E da li' si va avanti.

cmq se come dice un netter il patrimonio immobile e' 110 piu' le azioni e i giocatori ecco che superamo 200

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Mag 2014, 17:00
Allora non vuoi vendere.
E inoltre sei una zappa, perche' hai dimenticato l'apostrofo. Trattativa difficile.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
Citazione di: rocchigol il 21 Mag 2014, 17:01
cmq se come dice un netter il patrimonio immobile e' 110 piu' le azioni e i giocatori ecco che superamo 200

La rosa della lazio vale 90 mln ?

Mai fai sul serio ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si deve verificare il rapporto tra il prezzo di un titolo e il valore contabile per azione.
Questo per verificare se un'azione è cara o conveniente, e in questo discorso entra anche il patrimonio netto della società.
il prezzo della lazio non è azioni+patrimonio netto (immobilizzato ecc..) + rosa
il patrimonio netto, ossia l'immobilizzato (terreni, immobili, impianti, marchi), le attività meno i debiti, e il valore delle prestazioni sportive dei giocatori, che mi sembra si aggirino all'ultimo bilancio a 34 milioni, DEVONO essere rapportate al costo dell'azione tramite un'indicatore (price/book value).
Quindi chi compra si dovrà spulciare gli ultimi bilanci della società, vedere il valore delle azioni e giudicare se sia congruo o meno all'offerta che sta per presentare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Che io sappia il valore della rosa non va conteggiato

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2014, 17:02
E inoltre sei una zappa, perche' hai dimenticato l'apostrofo. Trattativa difficile.
No cosi salta tutto te lo dico subito.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: sweeper77 il 21 Mag 2014, 17:04
si deve verificare il rapporto tra il prezzo di un titolo e il valore contabile per azione.
Questo per verificare se un'azione è cara o conveniente, e in questo discorso entra anche il patrimonio netto della società.
il prezzo della lazio non è azioni+patrimonio netto (immobilizzato ecc..) + rosa
il patrimonio netto, ossia l'immobilizzato (terreni, immobili, impianti, marchi), le attività meno i debiti, e il valore delle prestazioni sportive dei giocatori, che mi sembra si aggirino all'ultimo bilancio a 34 milioni, DEVONO essere rapportate al costo dell'azione tramite un'indicatore (price/book value).
Quindi chi compra si dovrà spulciare gli ultimi bilanci della società, vedere il valore delle azioni e giudicare se sia congruo o meno all'offerta che sta per presentare.

hai provato a farlo per la Lazio?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.928
Roba utile solo ad avvelenarsi ancora di più, Lotito non vende fintanto che ha qualcosa da guadagnare sulla Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.273
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: scintilla il 21 Mag 2014, 17:14
hai provato a farlo per la Lazio?
no mica lavoro in borsa  :beer:
non mi interessa il nostro bilancio, mi interessa avere un squadra che ci dia soddisfazioni.
Diciamo che 130-140 milioni di euro è un prezzo che può starci, per me eh....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: sweeper77 il 21 Mag 2014, 17:04

Sweeper è quello che c'è andato più vicino.

Nel caso della Lazio un'occhiatina allo statuto e alla governance ti dirà il resto.
E il resto, in questo caso, è che il prezzo lo fa Lotito.
100, 200 o 1000 decide lui.
Fine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2014, 17:19
Sweeper è quello che c'è andato più vicino.

Nel caso della Lazio un'occhiatina allo statuto e alla governance ti dirà il resto.
E il resto, in questo caso, è che il prezzo lo fa Lotito.
100, 200 o 1000 decide lui.
Fine.

Si vabbe'. Cosi' dimostra di non voler vendere pero'. Le trattative per acquisto di societa' quotate in borsa a un certo punto, quando gli azionisti devono decidere, diventano anche pubbliche. Se l'offerta e' sostanziosa e ragionevole tutti sapranno che non la si e' accettata. Non e' cosi' semplice come dire che il prezzo lo fa lui> Certo ceh lo fa lui, ma se dice 1000 sanno tutti che sta ostacolando la vendita, e in una societa' con azioni distribuite in modo equilibrato gli azionisti potrebbero fargli il culo.

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.603
Si, però se vogliamo una Lazio forte e in grado di competere su tre fronti (Scudetto, CL e Intercontinentale) per il presunto acquirente 200 milioni di euro devono essere "bruscolini".
Altrimenti è un purciaro qualunque (un Lotito2) che non ci farà mai fare il salto di qualità.
O no?  :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che però non è il caso della Lazio Tara'.

La Lazio non è acquistabile a meno che non lo voglia lotito......o a meno che non si provi con pratiche poco professionali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2014, 17:22
Che però non è il caso della Lazio Tara'.

La Lazio non è acquistabile a meno che non lo voglia lotito......o a meno che non si provi con pratiche poco professionali.

Esatto, non e' il caso nostro a causa della concentrazione di azioni in una sola persona.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
un gigante mondiale come quello russo sul gas non ha 200 milioni per accontentare lotito?.....ma stiamo su scherzi a parte..?

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Bah il fatto che uno abbia tanti soldi non è detto che debba buttarli via...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ad esempio, come è distribuito il flottante della Lazio?

Non ho voglia di andare a guardare ma se è tutto in mano ai tifosi ce fai poco.
Pensa se invece, che ne so, il 3 o 4% fosse in mano ad un fondo activist. Allora lì sì che ci divertiamo, ma devi dare modo ad un gestore di fondi activist (dei noti cacacazzi che in confronto lotito è niente) di avere un interesse per la Lazio.

Se po' fà? Che dici?

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Ben Hur,come si chiama il presidente dell'inter...ha pagato i debiti(150 milioni) e dato 400 milioni a Moratti per lasciare.
Credo che 200M sia il giusto prezzo per noi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva