"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
perchè lui NON VENDE.
quindi o chi arriva se sente 200 pippi e paga...
o dev'esse na bella carbonara cor tartufo per ammaliare our president  ;)

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: turco il 21 Mag 2014, 17:21
Si, però se vogliamo una Lazio forte e in grado di competere su tre fronti (Scudetto, CL e Intercontinentale) per il presunto acquirente 200 milioni di euro devono essere "bruscolini".
Altrimenti è un purciaro qualunque (un Lotito2) che non ci farà mai fare il salto di qualità.
O no?  :=))

Condivido, se questo colosso non vuole spendere 200 milioni per comprare la Lazio figuriamoci quanti ne sarebbe disposto a spendere per il mercato....
Non ci dimentichiamo che la Lazio ha un debito ancora moooolto lungo con lo stato Italiano e non tutti sono dipsposti ad accollarsi un pagamento dilazionato così a lungo....

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chi ha capacità di spesa nell'ordine dei miliardi (di euro) non necessariamente li butta nel cesso per far piacere ad un piccolo imprenditore romano.
Pure un po' cafoncello.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Cialtron_Heston il 21 Mag 2014, 17:26
Ben Hur,come si chiama il presidente dell'inter...ha pagato i debiti(150 milioni) e dato 400 milioni a Moratti per lasciare.
Credo che 200M sia il giusto prezzo per noi.

io piu' realisticamente credo che il valore della Lazio vada dai 130 ai 160 milioni , per cui se ti chiedono 200 in prima battuta credo che lo spazio per trattare esista, detto questo condivido il discorso di turco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: white-blu il 21 Mag 2014, 17:04

La rosa della lazio vale 90 mln ?

Mai fai sul serio ?
Premesso che il verbo "valere" soprattutto accostato ad un calciatore e ai sali scendi del mercato è relativo, secondote quanto vale?
Candreva (10, ci tolgo gli 8 del riscatto da un valore di 18, mi tengo basso)
Biglia 8.5
Anderson 7.5
Onazi 10 (potenzialmente ne può valere di più)
Lulic 12
Radu 8
Marchetti 10
Berisha 4
Keita 15 (ora forse ce ne faresti di meno ma potenzialmente "vale" molto di più).
Cataldi Minala Tounkara 6
Perea 2.5
Gonzalez 5
Djordjevic 5
Ledesma 4
Altri 8 (Cana Konko Pere Ciani)
Più o meno...

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: rionePrati il 21 Mag 2014, 17:24
Bah il fatto che uno abbia tanti soldi non è detto che debba buttarli via...
un colosso che nel 2013 investe 17 miliardi di euro quando si muove per volere una cosa ha fatto gia i suoi piani non credo che venga a roma per perdere tempo soprattutto se sai che vai a trattare con un'azionista di maggioranza di un'azienda sana almeno a tavolino un paio di giorni ti metti a discutere per me http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-1141739/gazprom-ok-piano-investimenti-2013/

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: StylishKid il 21 Mag 2014, 17:29
Chi ha capacità di spesa nell'ordine dei miliardi (di euro) non necessariamente li butta nel cesso per far piacere ad un piccolo imprenditore romano.
Pure un po' cafoncello.

Io credo pero' che l'investitore russo non viva sulla luna, se è interessato all'acquisto della Lazio sa benissimo tutto quello che accade in questo momento e sa anche chi è l'azionista di maggioranza e quali sono le sue idee e le sue dichiarazioni per cui se realmente è interessato all'acquisizione della Lazio sa che dovra' sborsare qualcosa di piu' di quello che è il suo reale valore per cercare di convincere Lotito.
Detto questo è la solita notizia creata ad arte per accrescere ancora di piu' il malcontento dell'ambiente, basta vedere i toni usati su facebook nei vari gruppi che parlano di Lazio appena è stata pubblicata la notizia.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 17:32
Premesso che il verbo "valere" soprattutto accostato ad un calciatore e ai sali scendi del mercato è relativo, secondote quanto vale?
Candreva (10, ci tolgo gli 8 del riscatto da un valore di 18, mi tengo basso)
Biglia 8.5
Anderson 7.5
Onazi 10 (potenzialmente ne può valere di più)
Lulic 12
Radu 8
Marchetti 10
Berisha 4
Keita 15 (ora forse ce ne faresti di meno ma potenzialmente "vale" molto di più).
Cataldi Minala Tounkara 6
Perea 2.5
Gonzalez 5
Djordjevic 5
Ledesma 4
Altri 8 (Cana Konko Pere Ciani)
Più o meno...
il valore della rosa non rientra nel costo di una società perchè è un patrimonio tipicamente volatile.
devi conteggiarlo sui beni duraturi, esempio formello, valenziani ecc ecc  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: matador72 il 21 Mag 2014, 17:44
Io credo pero' che l'investitore russo non viva sulla luna, se è interessato all'acquisto della Lazio sa benissimo tutto quello che accade in questo momento e sa anche chi è l'azionista di maggioranza e quali sono le sue idee e le sue dichiarazioni per cui se realmente è interessato all'acquisizione della Lazio sa che dovra' sborsare qualcosa di piu' di quello che è il suo reale valore per cercare di convincere Lotito.
Detto questo è la solita notizia creata ad arte per accrescere ancora di piu' il malcontento dell'ambiente, basta vedere i toni usati su facebook nei vari gruppi che parlano di Lazio appena è stata pubblicata la notizia.
Se arrivasse l'investitore Russo o di qualsiasi altra nazionalita' Lotito una volta saltato il business Tiberina al prezzo giusto venderebbe , sara' antipatico ma non e' stupido. Detto questo è la solita notizia creata ad arte per accrescere ancora di piu' il malcontento dell'ambiente, basta vedere i toni usati su facebook nei vari gruppi che parlano di Lazio appena è stata pubblicata la notizia.
:beer: 8) :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Berserkr il 21 Mag 2014, 17:45
il valore della rosa non rientra nel costo di una società perchè è un patrimonio tipicamente volatile.
devi conteggiarlo sui beni duraturi, esempio formello, valenziani ecc ecc  ;)
Non lo sapevo, grazie dell'informazione. Ma si parlava del valore della rosa e ho detto la mia.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Questo perchè ne fattura 100, ha i conti in ordine, fa utili.
Che il proprietario inizi a chidere 200 è nelle cose. Ti siedi, offri 100, discutete delle modalitá e vi incontrate a 150.

Se te ne vai subito vuol dire che era un'offerta farlocca.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
premesso che sul criterio per la valutazione (che comunque è affidata sempre a uffici tecnici che fanno questo de mestiere) ha ragione sweeper77*, vogliamo dirla tutta?

Sta cosa che se ci fosse un acquirente si paleserebbe pubblicamente è una grande, enorme, colossale IDIOZIA.
Dovrebbe essere un tordo per fare una cosa del genere?
Perché? perché un'offerta ufficiale farebbe schizzare le azioni verso l'alto, apprezzando la società in maniera clamorosa. E tu a quel punto ti troveresti nell'ordine:
- una società ipervalutata in borsa
- il venditore che rifiuta
- un nuovo valore di mercato, molto più alto di prima

Cosa si fa quando si vuole comprare DAVVERO?
Si fa arrivare un'offerta informale. Si tratta. Si tratta. Si tratta. Si raggiunge un accordo.
Si annuncia pubblicamente l'offerta ad accordi di massima GIA' REALIZZATI (e co svariate firme in un cassetto che non si aprirà mai).

E' chiaro che la cosa andrebbe annunciata, perché in caso di società quotate in borsa le trattative devono essere pubbliche. Ma se volete credere alle favole, si, l'offerta sarà pubblica appena uno ce vole provà davvero.

* quindi si rocchigol, se la Lazio compra Bale il suo valore resta quello delle azioni + l'incremento in borsa derivato dalla notizia. Per questo le società inglesi per andare in borsa hanno immobilizzato molto capitale (stadi, negozi, centri sportivi, ecc), mentre l'esempio italiano (juve, roma, lazio) è fallito.
Perché l'immobile ti da un valore più certo e sotto quello le azioni non vanno.
Se invece, per paradosso, tu avessi come patrimonio solo giocatori, la valutazione potrebbe essere anche 0,01 euro se il mercato stabilisce che la tua rosa non vale nulla.

Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 18:00

Se te ne vai subito vuol dire che era un'offerta farlocca.

e anche questa è una verità assoluta.

Ad ogni modo la Lazio ad una prima occhiata vale 130-160 mln
200 mln è oggettivamente iper-valutata, soprattutto se riferiti alla sua quota, ma in fin dei conti è vero che Lotito può chiedere quello che vuole.

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 17:56
Non lo sapevo, grazie dell'informazione. Ma si parlava del valore della rosa e ho detto la mia.
sereno  ;)
però djordjevic a 5 e gonzalez a 5 l'hai sparata un po' fuori secondo me :=)) :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Berserkr il 21 Mag 2014, 18:08
sereno  ;)
però djordjevic a 5 e gonzalez a 5 l'hai sparata un po' fuori secondo me :=)) :beer:
Come detto parliamo di valori relativi e come dici te volatili.
Sono comunque 2 nazionali, DJ viene da 1 gol ogni 3 partite in L1 lo avessi preso non in scadenza te lo avrebbero fatto pagare anche di più imo. Ma sono discorsi aleatori. ;)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Soprattutto sulla parte relativa alla discrezione sull'offerta preliminare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Comunque se la Lazio vale 130-160 mio, la richiesta di 200 ci sta.
Scusate ma se voi aveste una cosa che non voleste vendere che vale 13-16 mila euro non ne chiedereste 20?
Poi magari esistono le trattative.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
lo 000000000000,1%...... ovvero il valore di un miracolo!!!!!! :o
na preghierina la faccio...non se sa mai!!!!! ;)

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.399
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 18:17
Comunque se la Lazio vale 130-160 mio, la richiesta di 200 ci sta.
Scusate ma se voi aveste una cosa che non voleste vendere che vale 13-16 mila euro non ne chiedereste 20?
Poi magari esistono le trattative.

200 per la quota di Lotito (e non per il 100% delle azioni) è uno sproposito al momento.
Se tu per il 67,035% di Lazio Events mi chiedi 200 mil, io poi ci devo aggiungere l' OPA sul restante 33% e devo saldare immediatamente il debito con L' ADE (il cambio di proprietà provocherebbe un' automatica ridiscussione del debito e state sicuri che la rateizzazione verrebbe annullata).
Il costo totale supererebbe i 300 mil annessi e connessi (consulenze, notai, impicci e azzi vari).

Ricco si, scemo no.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ovviamente ci si riferisce al valore dell'intero pacchetto.

Comunque a casa mia per parlare devi far vedere che i soldi li hai. Che sia un conto vincolato o una piccola parte delle quote presa al buio

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Mettetela come vi pare. Ma Fulvio Bianchi ( che conosco personalmente) è uno dei giornalisti italiani più preparati a livello di politica sportiva, assieme a Ruggero Palombo. Possono essere più o meno simpatici ma hanno notizie. E ricordo pochissime cantonate.

Discussione precedente - Discussione successiva