"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.421
Citazione di: Charlot il 21 Mag 2014, 19:19
Siamo arrivati a valutare la Lazio 150-160 milioni circa (più o meno tutti d'accordo).
Lotito per la sua quota ne chiederebbe 200.
Probabilmente a 170 milioni venderebbe.
Non vedo grosse difficoltà ad iniziare una trattativa, le parti non mi sembrano distanti, soprattutto se parliamo di una società (quella russa...) veramente "ricca".

Ma infatti la storiella del "Lotito non vende" è appunto una storiella...che ne dica la gente, parliamo di un imprenditore e qualsiasi imprenditore se vede il profitto agisce di conseguenza.

Il problema sorge quando si pretende la svendita...avvelenarsi se Lotito non regala la Lazio al primo che passa è inutile oltre che pretestuoso e personalmente ringrazio Dio che non lo faccia.

Sei serio? Vuoi la Lazio? Caccia i soldi.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Dipende da che tipo ed entità di guadagno il "compratore" intende perseguire.
Cioè un imprenditore che spende 200 milioni per l'acquisto + investimenti accessori in marketing e potenziamento della rosa non può essere un puro mecenate.
Ergo confido soltanto in figure/imprese dai secondi fini legali,ad esempio farsi un nome in Italia/Europa senza chissà quali intenzioni di ricavo da questo business,bensì da motivazioni di espandere il proprio core.In questo caso non avere lo stadio sinceramente mi rallegra.
Detto ciò bisogna essere fortunati a beccare il compratore ricco sfondato,altrimenti il potenziamento della rosa non sarebbe nemmeno scontato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.470
Non resta che aspettare e mettersi in "mostra" come tifosi riempiendo lo stadio come il 12 maggio.
Le potenzialità ci sono, la "fame" anche, cosa manca?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: rionePrati il 21 Mag 2014, 17:24
Bah il fatto che uno abbia tanti soldi non è detto che debba buttarli via...

Quello lo fanno solo il PSG con Marquinos od il Tottenham con Lamela.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Brujita76 il 21 Mag 2014, 16:33
:up:
Concordo su tutto (come con Ro che dice che 200 milioni sono troppi).

Volevo però portare la discussione su un altro binario: come valutereste la strategia di lotito? Un semplice modo di fare affari (ti chiedo 200 per chiudere a quanto? 120? 150?) o una semplice provocazione per dire "non vendo...e se lo faccio, mi devi far ridere per tutta la vita"?

Dire 200M non significa dire "non vendo", perché non si tratta di un ordine di grandezza differente dal reale valore di mercato della società.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.399
Siccome questo è mestiere mio mò ce metto bocca.
Allora valutando gli ultimi bilanci e senza che mi metto qui a fare tabelle precise, lazzi e sollazzi ne viene fuori che se io fossi un compratore arriverei ad offrire 225 mil chiavi in mano e non un euro di più.
Questi 225 mil sono comprensivi della quota di Lazio Events, dell' OPA residuale e del debito col fisco.
Facile ricavare ciò che è congruo per la quota di Lotito.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Indignato74 il 21 Mag 2014, 21:08
Siccome questo è mestiere mio mò ce metto bocca.
Allora valutando gli ultimi bilanci e senza che mi metto qui a fare tabelle precise, lazzi e sollazzi ne viene fuori che se io fossi un compratore arriverei ad offrire 225 mil chiavi in mano e non un euro di più.
Questi 225 mil sono comprensivi della quota di Lazio Events, dell' OPA residuale e del debito col fisco.
Facile ricavare ciò che è congruo per la quota di Lotito.
poco piu' di cento a occhio e croce... o sbaglio? (in tasca a lotito intendo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2014, 21:15

Ma no, saranno 80/85 milioni.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2014, 21:15

Sbagli. Secondo la sua valutazione a Lotito vanno 150

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 21:25
Sbagli. Secondo la sua valutazione a Lotito vanno 150

Famo a chi si avvicina di più?  :)

110

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
225 - debiti col fisco (che dopo 10 anni di rate saranno tra i 50 e 60, facciamo 55) = 170.
Il 67 fa più o meno 120 mila euro.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Ma i debiti col fisco li puoi anche rinegoziare. Mica glie li devi ridare tutti subito

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 21:39
Ma i debiti col fisco li puoi anche rinegoziare. Mica glie li devi ridare tutti subito
io nei miei conti ho contato uno "sconto" per chi li paga tutti e subito.

L'attuale rateizzazione è di 6 all'anno per altri 13 anni.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
secondo questa teoria lotito sarebbe un folle a vendere prima della scadenza delle rate, e veder decurtare così suoi possibili guadagni.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
io nei miei conti ho contato uno "sconto" per chi li paga tutti e subito.

L'attuale rateizzazione è di 6 all'anno per altri 13 anni.

Beh, se io fossi il compratore non punterei a darglieli subito ma ad ottenere una dilazione anche io. Magari piu' celere.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.399
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 21:39

Zanzalf ha ragione.
Infatti la quota di 225 mil tiene conto del valore della S.S. Lazio in toto.
Secondo il mio modesto parere da addetto ai lavori, oltre questo valore sarebbe incongruo.
All' interno di questi 225 mil c'è il margine di manovra per stabilire il valore di Lotito (comunque non inferiore ai 110 mil), l' OPA residuale e il debito col fisco (che a mia esperienza diretta si va a ridiscutere sulla base di un versamento a rata unica per il residuo scontata di almeno il 10% o in due rate).
Morale della favola...sempre all' interno dei 225 mil devo da sta  :)

Aspetto conferma da altri addetti ai lavori che avranno la bontà di vedersi gli ultimi 5 esercizi e fare una stima della nostra amata società.  ;) 

Contenuto sponsorizzato

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.399
Citazione di: HurricanEagle il 21 Mag 2014, 21:44
ma che c'entra il debito col fisco?
secondo questa teoria lotito sarebbe un folle a vendere prima della scadenza delle rate, e veder decurtare così suoi possibili guadagni.

Scusa ma tu se vendi casa e c'hai un mutuo come la valuti la cosa?  ;)

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
200 milioni per me sono una follia, capisco che per una società che fattura 11 miliardi sono bruscolini però non è che uno fa beneficenza a meno che non siano tifosi Laziali.
Comunque se fosse vero basterebbe una dichiarazione pubblica, un interesse concreto e vedi come a villa san sebastiano o formello te ritrovi 20 mila persone a mandatte a quel paese lotì, magari fosse vero.

Discussione precedente - Discussione successiva