"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.248
Citazione di: Checco_Puricelli il 21 Mag 2014, 19:58
Allora se lo dice sky...adesso come prova esce qualche scontrino?
Ammazza che due palle. Invece di augurarselo, stamo a sperà che sia un'altra bufala, rivangando un passato che a sto punto comincio a credere che a molti abbia fatto pure piacere.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Citazione di: Indignato74 il 21 Mag 2014, 21:49
Zanzalf ha ragione.
Infatti la quota di 225 mil tiene conto del valore della S.S. Lazio in toto.
Secondo il mio modesto parere da addetto ai lavori, oltre questo valore sarebbe incongruo.
All' interno di questi 225 mil c'è il margine di manovra per stabilire il valore di Lotito (comunque non inferiore ai 110 mil), l' OPA residuale e il debito col fisco (che a mia esperienza diretta si va a ridiscutere sulla base di un versamento a rata unica per il residuo scontata di almeno il 10% o in due rate).
Morale della favola...sempre all' interno dei 225 mil devo da sta  :)

Aspetto conferma da altri addetti ai lavori che avranno la bontà di vedersi gli ultimi 5 esercizi e fare una stima della nostra amata società.  ;)

Dai velocissimi calcoli fatti Concordo anche io sul prezzo massimo di 225 pippi che al più potrebbe essere incrementato di un 5-10% valutando generosamente tutti quegli assets immateriali propri di una società di calcio (anche se qui rischieremo di andare su un terreno minato, visto che l'assets tifosi della Lazio=razzisti potrebbe anche portare ad un decremento del prezzo di vendita.....).

La domanda da farsi però e' quale gruppo straniero comprerebbe una società come la Lazio, lo scorso anno pesantemente penalizzata in europa per manifestazioni razziste dei propri tifosi ultras e quest'anno pesantemente danneggiata da una contestazione strumentale che ha come unica finalità quella di penalizzare i risultati sportivi del club?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
225 - debiti col fisco (che dopo 10 anni di rate saranno tra i 50 e 60, facciamo 55) = 170.
Il 67 fa più o meno 120 mila euro.
Ma me lo dici così?
Allora gliene offro io 130;)
In generale e seriamente: interessante l'analisi di Indignato74, mi sembra abbastanza verosimile.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: volerevolare il 21 Mag 2014, 22:02
Dai velocissimi calcoli fatti Concordo anche io sul prezzo massimo di 225 pippi che al più potrebbe essere incrementato di un 5-10% valutando generosamente tutti quegli assets immateriali propri di una società di calcio (anche se qui rischieremo di andare su un terreno minato, visto che l'assets tifosi della Lazio=razzisti potrebbe anche portare ad un decremento del prezzo di vendita.....).

La domanda da farsi però e' quale gruppo straniero comprerebbe una società come la Lazio, lo scorso anno pesantemente penalizzata in europa per manifestazioni razziste dei propri tifosi ultras e quest'anno pesantemente danneggiata da una contestazione strumentale che ha come unica finalità quella di penalizzare i risultati sportivi del club?

In Italia la Lazio è una delle società migliori da acquistare.
Un gruppo straniero tenderebbe ad insediarsi in primis a Roma o a Milano, tant'è vero che ad ora le squadre acquistate da gruppi stranieri sono state Roma e Inter. Il Milan ha un prezzo superiore al miliardo (a dire del proprietario), la Lazio sarebbe una alternativa "economy".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Лацио является еще одним возможным

di espressione tedesca

Lazio ist eine weitere mögliche

di espressione araba

لاتسيو من الممكن أخرى

di espressione cinese

拉齐奥是另一种可能的

di espressione azera

Lazio başqa mümkündür

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2014, 21:59
Ammazza che due palle. Invece di augurarselo, stamo a sperà che sia un'altra bufala, rivangando un passato che a sto punto comincio a credere che a molti abbia fatto pure piacere.

mah, vedi autumn a che cosa porta il sacro fuoco dei crociati?
manco a leggere (oppure a leggere e non capire) quanto si scrive

io ho scritto - lo spiego per i meno dotati- che ho chiesto ad un mio carissimo amico -quasi fratello- che è caposervizio politico a skytg24 SE f.bianchi sia affidabile

non se esistono i russi o ci siano scontrini o trattative
tutto qua

poi, aho', io so er primo a fare battute da stupido, quindi manco me la dovrei prende più di tanto quando uno me copia
sempre che, beninteso, l'abbia fatto consapevolmente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2014, 21:59

non vedo che tipo di interesse ci sia a non sperare nel meglio. Però il passato c'é stato e non si può non tenerne conto.

Citazione di: claudio1 il 21 Mag 2014, 22:30
tant'è vero che ad ora le squadre acquistate da gruppi stranieri sono state Roma e Inter.

la roma é saldamente di Unicredit e non di un gruppo straniero.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 21 Mag 2014, 22:41

Anche le azioni della SS Lazio

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 21 Mag 2014, 22:41

... e mica solo la Roma.

Citazione di: porgascogne il 21 Mag 2014, 22:45
Anche le azioni della SS Lazio

flic and floc

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 21 Mag 2014, 22:49
ma non je lo potete di' cosi'.

rischia lo sturbo.

Un giorno sotto casa mentre si tiravano due schioppi, così per non pensare, un mio amichetto mi rivelò che in effetti, se ci pensavo bene, Babbo Natale non esisteva. Il suo richiamo alla realtà fu invero franco, anzi brusco, ma io feci spallucce e gli risposi che nonostante tutto ci credevo ancora.

A distanza ormai di quasi quarant'anni devo ancora elaborare quella delusione.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 23:11
Questa non la capisco proprio
Dietro Lotito ce starebbe UC?
Qualcuno che diceva che Lotito avesse dato in garanzia le azioni della Lazio per coprire altri buffi suoi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Qualcuno che diceva che Lotito avesse dato in garanzia le azioni della Lazio per coprire altri buffi suoi.

Le azioni di una società quotata date in garanzia sottobanco?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 23:14
se non sbaglio dalla trimestrale risulta un prestito di unicredit alla lazio... quindi immagino che quei soldi siano per la lazio... a meno che, quei soldi non passino per lazio evens ( questo sicuramente si puo' fare) e da li per altre controllate tipo dea bona (ma questo non credo che si possa fare.... ci vorrebbe un esperto  :) )

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Mag 2014, 23:22
se non sbaglio dalla trimestrale risulta un prestito di unicredit alla lazio... quindi immagino che quei soldi siano per la lazio... a meno che, quei soldi non passino per lazio evens ( questo sicuramente si puo' fare) e da li per altre controllate tipo dea bona (ma questo non credo che si possa fare.... ci vorrebbe un esperto  :) )

Mi sembra che risulti un anticipo fatture, di 10 milioni mi sembra. Se è a quello a cui ti riferisci le garanzie sono date dai contratti, con Sky, a cui si riferiscono.
Per fare un paragone la Roma si è anticipata almeno un anno e mezzo di diritti TV.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 23:27
Mi sembra che risulti un anticipo fatture, di 10 milioni mi sembra. Se è a quello a cui ti riferisci le garanzie sono date dai contratti, con Sky, a cui si riferiscono.
Per fare un paragone la Roma si è anticipata almeno un anno e mezzo di diritti TV.
appunto è un prestito.. chiamalo come te pare ma sempre prestito e'.. sky i soldi non li puo dare mica ad unicredit  :) se io prendo un prestito in banca le garanzie sono il mio stipendo... se non ho garanzie co cavolo che me lo danno.
e credo che a quello si riferiscano.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zanzalf il 21 Mag 2014, 23:14
Sarebbero comunque le sue azioni, mica quelle di un altro.

Discussione precedente - Discussione successiva