Citazione di: matador72 il 22 Mag 2014, 14:38
Lo pensavo anch'io Fabrizio, credo pero' che Onazi abbia delle attenuanti, per un giovane la seconda stagione è sempre piu' difficile della prima perchè non è piu' una sorpresa ma si deve confermare e purtroppo per lui la sua seconda stagione è stata una stagione balorda dove dapprima la squadra non seguiva piu' il tecnico e con Reja era in pratica una seconda scelta.
Vediamo ai mondiali se la sua stagione così così è dipesa solo dall'annata balorda della Lazio o se effettivamente ha fatto un passo indietro.
Onazi con Petkovic è stato uno degli ultimi a mollare, fino a Milan - Lazio era uno dei migliori. Quest'anno è migliorato tantissimo negli inserimenti (a proposito di Milan - Lazio, guardate cosa fece in quella partita), ad ogni partita arriva almeno una volta nella situazione in cui ha un'occasione da goal o l'occasione per fare un assist vincente, basterebbe farlo giocare e imparerebbe a dare tanto supporto al gioco offensivo, invece Reja se gli vede sbagliare un passaggio decisivo, o fare un fallo troppo duro, lo manda in panchina per un mese, poi dopo un mese lo rimette in campo e vede se, miracolosamente senza giocare, ha imparato. Il bello è che questo metodo non viene applicato a tutti, quante partite ha lasciato completamente sbagliare a Lulic prima che tornasse in condizione? Oppure Gonzalez, che si gioca il posto con Onazi, evidentemente inserito in un contesto tattico (perché prima non c'arrivava a dare 'sto supporto offensivo) ha fatto un goal e due assist, ma se ne è cagati anche di più, perché a lui non gli dice niente?
Sia Gonzalez che Onazi giocheranno il mondiale, io spero che quando tornino partano alla pari, e se Onazi, come credo, si rivelerà superiore, lo voglio vedere titolare, no che devo aspettare che Gonzalez si rompa una gamba solo perché Reja vuole andà a fiducia.