"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Davy_Jones il 22 Mag 2014, 16:08
a me le mezze misure non piacciono. se deve vendere (non ho ancora capito se e' na calla, il topic "dico e non dico" e' oltre le mie capacita' di seguire un argomento...) preferisco sbracare: un bel riccone da forbes 100 che prenda subito 3 giocatori da 45 mioni, 3 da 15, e un allenatore da 6 l'anno. e ovviamente rinnovi subito biava. penso che digerirei bene la cosa.

Con tutto l'amore per te e per Biava, come puoi fare la campagna faraonica partendo dal rinnovo di Biava?

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2014, 16:04
Io neanche e allora ripeto perché anche a me la cosa da un pochettino fastidio.
A loro si. Perchè a noi no? Non chiediamo noi oppure non ci viene dato? E se non ci viene dato perché? Abbiamo più buffi di loro? Mi parrebbe il contrario.
Dunque allora perché?

Perchè abbiamo meno prospettive di crescita?

Perchè il gruppo di cui fa parte la SS Lazio Spa è in un momento di crisi finanziaria?

Perchè non abbiamo un piano industriale di pari respiro?

Secondo me, in questi casi, per semplificare, è un cane che si morde la coda. Il debito e i ricavi (e conseguentemente gli utili) dell'impresa sono in ovvia correlazione.
In fase di crescita, l'equilibrio è delicatissimo anche perchè ad un aumento del debito non sempre e non immediatamente corrisponde un aumento del fatturato.
Diciamo che il trend nostro attuale sembra volgere al ridimensionamento. Una sorta di decrescita (in)felice :(

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2014, 16:11
Con tutto l'amore per te e per Biava, come puoi fare la campagna faraonica partendo dal rinnovo di Biava?

come. mi chiedo come si possa prescindere dal rinnovo di beppone nostro.

(ce dovevo mette la faccina...  :DD )

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: fish_mark il 22 Mag 2014, 16:04
Io neanche e allora ripeto perché anche a me la cosa da un pochettino fastidio.
A loro si. Perchè a noi no? Non chiediamo noi oppure non ci viene dato? E se non ci viene dato perché? Abbiamo più buffi di loro? Mi parrebbe il contrario.
Dunque allora perché?

Perchè è la stessa logica che ha portato una banca (due con antonveneta) a transare circa 400 mln di debiti con 4 silos.
Questo è il mio perchè.
E dovrebbe essere il perchè di tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Brujita76 il 22 Mag 2014, 10:43
Zanzalf scusa, ma perchè insisti su sta cosa?
Ma aziende o persone che hanno utili per miliardi di dollari devono stare qui a farti contento a te comprando qualche azione che tanto per loro sono pochi spicci? Ma davvero pensi che a questi eventuali compratori interessi se tu gli dai credibilità o meno?

Anch'io non credo più a tutte le voci che escono sui giornali, ma di certo sta continua litania sul comprare e palesarsi non aiuta neanche una discussione pacifica e costruttiva come sta avvenendo su questo topic

E daje no, dopo 7 volte che scrivi la stessa cose inizia ad essere pesante....

Scusa Brujita ma allora noi di cosa stiamo parlando? Come lo riconosco, io titfoso, un compratore credibile? Aspetto il prossimo Bellantonio, Riccardi, Morabito, che sventola fotocopie di bonifici a Goal di Notte?

Se il compratore vuole fare leva sulla piazza, si facesse riconoscere come serio, rischiando un qualcosa*
Se vuole invece comprare direttamente da Lotito, ce lo faccia sape' quando ha fatto.

*Comprando adesso il 5% spenderebbe 1.5 milioni. Rivendendolo poi, in caso di insuccesso, presumibilmente riprenderebbe i soldi, perchè comunque un tentativo di acquisto avrebbe rivitalizzato il titolo. Male che vada, veramente al peggio, perderebbe il 10% ovvero 150mila euro.
Da un compratore serio mi aspetto che spenda molto di più in avvocati, consulenti, advisor, viaggi, vitto e alloggio.

Sennò è un altro purciaro come quelli che ci hanno provato in questi 10 anni.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
secondo me stiamo continuando a parlare di aria fritta.
non esiste nessun compratore russo

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: GiPoda il 22 Mag 2014, 16:20
Perchè è la stessa logica che ha portato una banca (due con antonveneta) a transare circa 400 mln di debiti con 4 silos arrugginiti ed una landa desolata controllata dalla 'ndrangheta
Questo è il mio perchè.
E dovrebbe essere il perchè di tutti.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Zanzalf il 22 Mag 2014, 17:27
Scusa Brujita ma allora noi di cosa stiamo parlando? Come lo riconosco, io titfoso, un compratore credibile? Aspetto il prossimo Bellantonio, Riccardi, Morabito, che sventola fotocopie di bonifici a Goal di Notte?

Se il compratore vuole fare leva sulla piazza, si facesse riconoscere come serio, rischiando un qualcosa*
Se vuole invece comprare direttamente da Lotito, ce lo faccia sape' quando ha fatto.

*Comprando adesso il 5% spenderebbe 1.5 milioni. Rivendendolo poi, in caso di insuccesso, presumibilmente riprenderebbe i soldi, perchè comunque un tentativo di acquisto avrebbe rivitalizzato il titolo. Male che vada, veramente al peggio, perderebbe il 10% ovvero 150mila euro.
Da un compratore serio mi aspetto che spenda molto di più in avvocati, consulenti, advisor, viaggi, vitto e alloggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

zanzalf, fermati. respira. rifletti.
esistono 2 tipi di compratori seri:
1. arriva e compra la lazio, al massimo se ne conosce il nome mentre tratta con lotito (modello thoir con moratti, al than con il psg etc.)
2. arriva, offre, viene rifiutato, va via in silenzio e forse se ne viene a sapere qualcosa dopo un paio d'anni.

quello di cui parli tu è un minchione che vuole fare leva sulla piazza. un novello lotito.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.246

Ma perché, hai visto (nel caso specifico di questi russi) delle situazioni contrarie a questa che ho evidenziato?
Ma tu sai per certo che un eventuale acquirente non si stia muovendo in quella direzione?
Non capisco di cosa ci si stia lamentando, visto che nessuno di noi sa nulla al riguardo, compreso che sia o non sia una bufala.
Di certo, se il tuo lamentare è relativo al fatto che non abbia ancora buttato na ventina de mijoni beh, ti hanno già risposto in tanti molto più ferrati di me in materia.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Mag 2014, 18:46
Ma tu sai per certo che un eventuale acquirente non si stia muovendo in quella direzione?

Ma che affermazione è?
Ma tu sai per certo che sotto la ruota posteriore destra della tua macchina non ci sia un anello di diamanti? Perchè non guardi?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E' di tutta evidenza che nessuno sa se ci sia del vero o meno.
Si tratta dunque di aspettare gli sviluppi della faccenda: la novità di oggi (per alcuni) è che la storia della nomina di un advisor come passo preliminare ineludibile è una minchiata (vale a dire NON è assolutamente necessaria né indispensabile, come visto detto e spiegato più sopra).
Il massimo della novità e del passo avanti collettivo, oggi, sarebbe dunque quello di piantarla di agitare strumentalmente questo tema della mancata nomina dell'advisor come clava polemica (non perché non si possa ambire a cambiare presidente, ma simply perché è falso).
Ma non sono così ambizioso.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.246
Citazione di: Zanzalf il 22 Mag 2014, 18:50
Ma che affermazione è?
Ma tu sai per certo che sotto la ruota posteriore destra della tua macchina non ci sia un anello di diamanti? Perchè non guardi?
Io non sto sentenziando, tu sì. Sei già certo che questo (se esiste) sia un purciaro perché nun ha fatto l'opa sul 33% del flottante. Rendete conto.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
la novità di oggi (per alcuni) è che la storia della nomina di un advisor come passo preliminare ineludibile è una minchiata (vale a dire NON è assolutamente necessaria né indispensabile, come visto detto e spiegato più sopra).
Il massimo della novità e del passo avanti collettivo, oggi, sarebbe dunque quello di piantarla di agitare strumentalmente questo tema della mancata nomina dell'advisor come clava polemica (non perché non si possa ambire a cambiare presidente, ma simply perché è falso).

Mi sembra evidente che un advisor non è necessario nè indispensabile.

Così come non sono necessarie le agenzie immobiliari per vendere o comprare casa

Però diciamo che aiutano

Father and son

*
Lazionetter
* 510
ci sono vari modi di intavolare trattative ma alcuni passaggi sono necessari, altri facilitano le trattative, altri ancora sono consigliati. insomma c'è ne per tutti, ma se un compratore serio esiste ha tutto l'interesse di
approfondire la cosa, quindi si affida a professionisti del settore poi fa l'offerta e credo che Lotito oggi di fronte ad una cifra consistente ed adeguata cederebbe. 

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Pure quando non c'era nessuno spiffero ripeteva  NON VENDO!
E' sua legittima proprietà.  E ci può fare quello che vuole.
E secondo me per cambiare idea deve prima fare lo stadio.  Con mezzaroma. E dove vuole lui.
I tifosi?  A rega' sono $$$$. Cazzo Je frega a lui.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

No zanzalf, non condivido quello che dici e che ripeti da tanto.
Per me un compratore serio non si mette a fare sti giochetti di comprare il 2% ecc..
Non lo farà perchè tanto sa Che non serve a nulla. Vuole la Lazio? Riempie il valigione e va direttamente da lotito per cercare di comprarla, senza stampa e senza fanfara
Ma tu davvero pensi che una persona o un gruppo che ha intenzione di investire 150 milioni, si mette a fare i giochetti in borsa per aizzare la piazza?
Io non credo.
Poi per carità, nella vita mai dire mai, però, seppur come sempre rispettando l'opinione di tutti, non mi piace che spacci questa cosa come verità assoluta o come l'iter normale per una trattativa del genere.

Veramente zanzalf, senza polemica, solo la mia opinione

Ps ovviamente concordo sulla frase in grassetto che è un 'alternativa che hai messo in questo post :beer:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Nel 2008 erano scappati gli americani perché Lotito gli aveva chiesto 400 milioni, nel 2014 sono scappati i russi perché Lotito gli ha chiesto 200 milioni, se i calcoli sono giusti il Bianchi Fulvio nel 2020 ci farà sapere che gli arabi saranno scappati dopo che Lotito gli chiede 100 milioni.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 23 Mag 2014, 00:05
Nel 2008 erano scappati gli americani perché Lotito gli aveva chiesto 400 milioni

in realtà Lotito, pressato da un giornalista, disse: ''Neanche per 400 ml. vendo!''.   :DD

blow

*
Lazionetter
* 20.008
zanzalf sei serio quando scrivi ste cose?
ma hai cognizione di causa?
direi di no.
la tua è teoria, la pratica dice altro e te lo dico avendo viste scalate in borsa su società quotate, avendole vissute e non per sentito dire.
a momenti neanche su un titolo liquido avviene quello che dici tu o almeno nelle modalità in cui le poni. ho visto scalate durate mesi di lavoro, portate avanti con più banche su titoli bancari o aziende municipalizzate, tanto per fare un esempio, anche perchè se vuoi fare quiesto non ti fai certo sgamare dopo un quarto d'ora, altrimenti sai il prezzo dove va?
a parte che sto 5% buttato lì tanto per...spiegami perchè, visto che basta il 2%, dovrei arrivare a quella cifra..
ma, ripeto, ammesso e non concesso che possa essere come dici tu, hai idea di quanti anni ci possa mettere un soggetto a fare quell'operazione sul titolo Lazio? Sai quante ne hanno scambiate oggi? Te lo dico io: 20 per un controvalore di euro 10.. :o
quando uno parla di certe cose dovrebbe avere idea di come funzionano, altrimenti c'è chi ti quota e pensa sia tutto vero..

Discussione precedente - Discussione successiva