"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: genesis il 23 Mag 2014, 13:16
Ma chi vuole comprare la Lazio deve prendere le azioni in mano a Lotito, non quelle sul mercato.

ti sei perso un paio di paginette
:)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.547
Citazione di: sweeper77 il 23 Mag 2014, 13:07
però appunto fiord...ma chi je lo fa fare?
cioè questo deve buttà i sordi pe fa felici noi? solo per poter dire ha comprato il 2% esiste.

:beer:
Scusa se sono un pò cacacazzi, ma perchè questa tua affermazione è accettabile  se riferita al magnate russo,
ed invece a Lotito si chiede SINCERITA', sul dover dire che stamo co le pezze ar culo?  :p

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: genesis il 23 Mag 2014, 13:16
Ma chi vuole comprare la Lazio deve prendere le azioni in mano a Lotito, non quelle sul mercato.

Ma infatti, questo deve essere chiaro a tutti

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: arturo il 23 Mag 2014, 13:18
Scusa se sono un pò cacacazzi, ma perchè questa tua affermazione è accettabile  se detta dal magnate russo,
ed invece a Lotito si chiede SINCERITA', sul dover dire che stamo co le pezze ar culo?  :p

ma infatti.
basta la sua firma sul bilancio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 13:15
che hai pure pagato, grazie a questa bella pensata della pubblicita', 10 volte il loro valore?

pensa che drittata eh ...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
ecco, mi piacerebbe aprirci un topic, sul come sia possibile che una società che fattura 100 ml annui con un debito strutturato ( spero si dica così  :=))) stai con le pezze ar culo, ma allora fiorentina parma torino verona sono entità virtuali?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Mah, cosa abbia investito Lotito, a parte il relativamente piccolo capitale iniziale (io ricordo un fumetto dove Paperon de Paperoni diceva che di investimenti milionari parlava solo chi i milioni non doveva metterceli ma era riferito al cinema) onestamente non lo so. Di certo ci ha investito dieci anni della sua vita. Ricordo che quando Chinaglia acquistò la Lazio negli anni '80, la prima cosa che feec fu quella di assegnarsi una retribuzione da presidente di un paio di miliardi di lire (mi pare e non vorrei sbagliare) perchè altrimenti, disse, non avrebbe avuto alcun riconoscimento di autorità da parte dei calciatori che quelle somme guadambiavano (  8) ) e questa la trovo una cosa molto "americana" ma condivisibile, i capi non possono guadagnare meno dei loro sottoposti.

Non mi risulta che la SS Lazio abbia distribuito dei dividendi in questi dieci anni ma sono pronto ad ogni smentita.

E una cosa, basta co sti Novaretti Kakuta Postiga (che comunque al mondiale ci va mentre altri restano a casa) Vignaroli eccetera perchè allora io vi dico Candreva Hernanes Marchetti Lulic Kolarov Mauri Rocchi eccetera nonchè due coppe italia e una supercoppa italiana. Zombie si ma non stupido fino a questo punto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
scusate ma allora fra le tante aggiungo le mie cazzate.
Se c'e' un azionista di maggioranza non puoi rastrellare, ergo devi per forza entrare in trattativa. Queste trattative non possono restare segrete, proprio nogne se la fa. Il prezzo sale comunque, ma sale anche proprio perche' il compratore non puo' rastrellare e l'azionista ha il coltello dalla parte del manico. Non e' colpa di nessuno.
CHiunque voglia comprare una socista' sa che al prezzo del valore azionario ci deve aggiungere il 50% se je va bene, di piu' se je va male.
Io ho vissuto solo due takeover in vita mia, ma e' sempre stato cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.547
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 13:21
ma infatti.
basta la sua firma sul bilancio

e quindi?

dovrebbe andare in mondovisione  ed a reti unificate  a dire che per comprare dobbiamo vendere, così i prezzi, sia di vendita che di acquisto dei calciatori  li farebbero gli altri?

e questa la priorità ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: arturo il 23 Mag 2014, 13:18
Scusa se sono un pò cacacazzi, ma perchè questa tua affermazione è accettabile  se riferita al magnate russo,

figurati artù ti stimo un botto ed è sempre un piacere  :beer:
infatti un punto che non ho inserito in quelli precedenti è proprio la sincerità.
Perchè ti assicuro che moltissimi tifosi, se sò stancati proprio di queste prese per il culo...
obiettivo CL, spezzeremo reni, mazzi e lazzi
e poi vendi hernanes, prendi postiga e kakuta, vendi probabilmente lulic,marchetti...a rischio radu,candreva....mentre rinnovi a klose, a mauri.
Il tifoso della lazio, anche quando c'era già la rottura con lotito da parte della curva, allo stadio ci veniva, lo riempiva in certe occasioni, pur avendo una squadra qualitativamente inferiore al top team di lotito targato 2011.
E questo accadeva perchè i modus operandi, i modus informativi, dicevano ben altro.
Da 3 anni invece lui c'ha avuto er classico crollo della scala mercalli in tutti gli aspetti societari.
Ed è lì che il tifoso s'è detto, no così basta!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 13:24
scusate ma allora fra le tante aggiungo le mie cazzate.
Se c'e' un azionista di maggioranza non puoi rastrellare, ergo devi per forza entrare in trattativa. Queste trattative non possono restare segrete, proprio nogne se la fa. Il prezzo sale comunque, ma sale anche proprio perche' il compratore non puo' rastrellare e l'azionista ha il coltello dalla parte del manico. Non e' colpa di nessuno.
CHiunque voglia comprare una socista' sa che al prezzo del valore azionario ci deve aggiungere il 50% se je va bene, di piu' se je va male.
Io ho vissuto solo due takeover in vita mia, ma e' sempre stato cosi'.

TArallo ma perchè devono essere ienvitabilmente pubbliche. Te telefono, te aspetto sotto casa, ti offro un assegno e se mi dici di no tutto rimane tra me e te.
Mica devo fare la conferenza stampa per palesarmi? Ma che me devo palesa?
Se io voglio casa tua perché lo devo di a Porga e a eaglemiky?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 23 Mag 2014, 13:30
TArallo ma perchè devono essere ienvitabilmente pubbliche. Te telefono, te aspetto sotto casa, ti offro un assegno e se mi dici di no tutto rimane tra me e te.
Mica devo fare la conferenza stampa per palesarmi? Ma che me devo palesa?
Se io voglio casa tua perché lo devo di a Porga e a eaglemiky?

Perche' non e' casa mia, sono grandi societa', a interesse pubblico, e c'e' un 40% di azionisti che vorrebbe sape' che sta a succede. Per me e' inevitabile, particolarmente se tiri sul prezzo. Teoricamente sarei d'accordo se si accettasse la prima offerta, ma davanti a una trattativa dure l'acquirente potrebbe aver vantaggio dal rendere la trattativa pubblica e aizzare gli altri azionisti.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Tarallo, ma nella Lazio quali altri azionisti vuoi aizzare?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 13:33
Perche' non e' casa mia, sono grandi societa', a interesse pubblico, e c'e' un 40% di azionisti che vorrebbe sape' che sta a succede. Per me e' inevitabile, particolarmente se tiri sul prezzo. Teoricamente sarei d'accordo se si accettasse la prima offerta, ma davanti a una trattativa dure l'acquirente potrebbe aver vantaggio dal rendere la trattativa pubblica e aizzare gli altri azionisti.

Esatto

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 13:24
Mah, cosa abbia investito Lotito, a parte il relativamente piccolo capitale iniziale (io ricordo un fumetto dove Paperon de Paperoni diceva che di investimenti milionari parlava solo chi i milioni non doveva metterceli ma era riferito al cinema) onestamente non lo so. Di certo ci ha investito dieci anni della sua vita. Ricordo che quando Chinaglia acquistò la Lazio negli anni '80, la prima cosa che feec fu quella di assegnarsi una retribuzione da presidente di un paio di miliardi di lire (mi pare e non vorrei sbagliare) perchè altrimenti, disse, non avrebbe avuto alcun riconoscimento di autorità da parte dei calciatori che quelle somme guadambiavano (  8) ) e questa la trovo una cosa molto "americana" ma condivisibile, i capi non possono guadagnare meno dei loro sottoposti.

Non mi risulta che la SS Lazio abbia distribuito dei dividendi in questi dieci anni ma sono pronto ad ogni smentita.

E una cosa, basta co sti Novaretti Kakuta Postiga (che comunque al mondiale ci va mentre altri restano a casa) Vignaroli eccetera perchè allora io vi dico Candreva Hernanes Marchetti Lulic Kolarov Mauri Rocchi eccetera nonchè due coppe italia e una supercoppa italiana. Zombie si ma non stupido fino a questo punto

il capitale iniziale lo ha sottratto alla gestione quotidiana delle aziende che avevano lavorato e fatturato alla regione Lazio.
Mi sembra che su questo non possano esserci dubbi.
20 milioni (o quelli che erano), non sono proprio una stupidaggine per un gruppo che fattura, tutto insieme senza la Lazio, poco piu'.
Come pensi che Lotito  abbia supplito a una mancanza di liquidita' tale da rischiare di mandarlo a gambe all'aria?
tu cosa avresti fatto?
io, ad esempio, conosco una signora che compra a rate oro, poi se lo impegna e un po' paga le rate e un po' ci campa.
finora le e' andata bene e col giochino c'ha vissuto, ma rinnovo dopo rinnovo, prima o poi i soldi al monte glieli dovra' rida'.
e allora o si vendera' le bollette - nel frattempo pero' il valore dell'oro e' aumentato - o si prendera' i resti dell'asta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: che...siusta il 23 Mag 2014, 13:40
Tarallo, ma nella Lazio quali altri azionisti vuoi aizzare?

In quel senso non mi riferivo alla Lazio, ma parliamone. Se non sbaglio Lotito ha il 60%, ne resta un 40 che se non ho capito male e' sparpagliatissimo. Ammettiamo che il vietnamita offra dieci volte il prezzo delle azioni (puo' capitare), questi 40 si fanno rodere, e qui non sono sicuro, ma credo abbiano modi previsti dalla legge per spingere l'azionista di maggioranza a considerare seriamente l'offerta.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 13:43
Se non sbaglio Lotito ha il 60%

67, 3%.

la differenza non e' proprio un dettaglio.
e non e' un dettaglio (almeno per me) nemmeno la forma - illegale - con la quale ci e' arrivato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma quello può anche aizzare gli azionisti, ma se lotito detiene il 66%, non fai altro che farlo incazzare.
questo perchè SOLO LOTITO può dire di si, sennò quello se pò creà pure la squadra del noLOT, ma se li da in faccia e la sua offerta è bella che sfumata. Lui può solo cercare di trattare al massimo con lotito, evitando girate de penna del presidente, ma al contrario convincendolo.
Partiamo dall'assunto lotito vuole vendere? e la risposta è NO
La carica degli azionisti non farebbe altro che ingigantire quel no.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 13:43
In quel senso non mi riferivo alla Lazio, ma parliamone. Se non sbaglio Lotito ha il 60%, ne resta un 40 che se non ho capito male e' sparpagliatissimo. Ammettiamo che il vietnamita offra dieci volte il prezzo delle azioni (puo' capitare), questi 40 si fanno rodere, e qui non sono sicuro, ma credo abbiano modi previsti dalla legge per spingere l'azionista di maggioranza a considerare seriamente l'offerta.

Nel caso della Lazio non sono tanto sicuro, sai Tara'?!
Mi sa che l'altro 40% è quasi ostaggio del 60%.
Nun te sta bene?! Te le vendi sul mercato.
E non le compra nessuno perchè il solito 60% è un TDC che la metà basta.
Il prezzo teorico scende, il valore di carico del 40% costringerebbe ad una minusvalenza e tutto rimane come prima.

Siamo del gatto, c'è poco da fa.

A meno che....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 13:24

Magari ce potresti anche aggiungere PiovanelliBonomiDjairEspositoBusoDePaolaDellamorte... Che erano quelli che ce portava er dottore quando anche a lui conveniva tenere il bilancio in parità od in utile...

Discussione precedente - Discussione successiva