"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 16:16
ma in questo ha ragione WWB.
ci fosse una risposta definitiva e irreversibile dalle istituzioni si farebbe chiarezza.
su tutto.

ecco perché, meanwhile, qualcuno ha detto "vedo" alla apertura del comune sul flaminio

do ut des

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ci fosse una risposta definitiva e irreversibile dalle istituzioni si farebbe chiarezza.
su tutto.

Citazione di: fish_mark il 23 Mag 2014, 16:21
E' una domanda retorica? sembra che ti stai chiedendo il perchè del successo di Deep Throat.
La scenografia? I costumi? I dialoghi?
Daje Tarà ... :D

Scusate ma da quant'e' che dico (vabbe' che lo sanno tutti) che e' solo questo che aspetta?
E' chiaro.
Pero' m'e' stato detto (credo da bianchina) che basta, e' stato deciso, lo stadio li' non se fa. Ma allora che altro ce dovemo fa'? Quanto e' verosimile aspettare perche' du' zolle diventino edificabili? Quante amministrazioni locali? Basta, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 16:29
Scusate ma da quant'e' che dico (vabbe' che lo sanno tutti) che e' solo questo che aspetta?
E' chiaro.
Pero' m'e' stato detto (credo da bianchina) che basta, e' stato deciso, lo stadio li' non se fa. Ma allora che altro ce dovemo fa'? Quanto e' verosimile aspettare perche' du' zolle diventino edificabili? Quante amministrazioni locali? Basta, no?

il do ut des è esattamente questo.
Non te faccio costruì lo stadio, però magari te do' altro là sopra se te accolli il flaminio.
Così la Lazio se accolla il flaminio e altri c'hanno il ritorno altrove.
Eccerto.
Così se fa. Così finimo cornuti e mazziati in saecula saeculorum.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
su tutto.

Anche qui Bianchina - perdonami se ti cito, ma tanto sai già cosa voglio dire -, torniamo al discorso che faceva Blow sulle scalate.
Non vado se non sono sicuro, per cui non acquisto azioni che poi potrebbero scatenare un processo incontrollabile con prezzi che mi farebbero saltare l'affare, piuttosto, quatto-quatto, cacchio-cacchio, tratto con chi hai blocchi per le maggioranze.

Allo stesso modo, un imprenditore del settore della sanificazione che acquista la quota di maggioranza di una squadra di calcio - faccio un esempio tra i tanti - che, immaginate, abbia nelle sue disponibilità dei terreni attualmente non edificabili su cui vorrebbe fare un business, il giorno dopo dell'entrata in possesso di quella società di calcio non presenta la SCIA ma tratta quatto quatto con ambienti amministrativi e/o politici per il via a una operazione che sarà sicuramente complessa e dispendiosa, anche perché potrebbe scatenare delle fisiologiche reazioni a livello mediatico e politico.

Pertanto, è notizia presente ai più, il nostro ha già trattato con questi ambienti ma finora non ha mai ricevuto alcun placet e quindi non si arrischi a fare niente altro. Si dirà che il no definitivo non c'è stato, ma,  a parte che di definitivo in questo mondo non c'è niente, che senso ha questa obiezione? Rebus sic stantibus, per le vie brevi e confidenziali, gli hanno già detto in molte lingue che "non se po fa".
Quindi è inutile  che presenti la SCIA.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 15:45
Grazie AR
Mi sono poco chiari due passaggi al quale aggiungo un terzo del mio sacco:
1) le aziende di Lotito traggono dalla Lazio un profitto (ipoteticamente) spropositato.
Penso sia per i pagamenti ai servizi resi che risultano dal bilancio o c'è altro?

2) Lotito ha dato a Unicredit gli anticipi dei prossimi diritti Tv come garanzia (immagino per un cospicuo aiuto economico). 
Lo ha fatto per quelle società di cui sopra o per la SS Lazio SpA perchè nel primo caso non si configurerebbe un reato penale tipo tentata bancarotta per distrazione o qualcosa del genere?

3) La mia consideerazione è: ,ma se tutto questo è vero, e lo è, perbacco, chi lo asserisce è uomo d'onore mica càzzi, perchè Lotito non dovrebbe accettare la proposta dei russi ungheresi filippini groenlandesi???

1 - Per i pagamenti che risultano dal bilancio. COME DIMOSTRATO, sono grossomodo equivalenti, per importo, a quanto speso dalle altre società e dalla Lazio nell'era pre-Lotito. Non sarebbe neanche un argomento se non fosse che il social-network #liberalalazio sta picchiando prepotentemente su questo tasto. Ovviamente il primo interprete di questa sinfonia, citato a più riprese su questo forum, anche da molti che in questo topic lo rinnegano, è l'Ellenico. Metterci una pezza non è facile (mi basta recuperare i post in con i suoi articoli e la discussione che ne è seguita)

2 - A quanto risulta dal bilancio gli anticipi sulle entrate TV future sono a favore della Lazio. Come potrebbe essere altrimenti? Faccio notare che nel 2004 la Lazio si era mangiata, in anticipi, un paio di anni di diritti futuri. Ovvero aveva dato fondo alle risorse di credito per 10 volte l'attuale.

3 - quali russi?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E' chiaro.

La Lazio è la sua vittoria al Totocalcio. Lo stadio sarebbe il 6 al superenalotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Zanzalf il 23 Mag 2014, 16:32
1 - Per i pagamenti che risultano dal bilancio. COME DIMOSTRATO, sono grossomodo equivalenti, per importo, a quanto speso dalle altre società e dalla Lazio nell'era pre-Lotito. Non sarebbe neanche un argomento se non fosse che il social-network #liberalalazio sta picchiando prepotentemente su questo tasto. Ovviamente il primo interprete di questa sinfonia, citato a più riprese su questo forum, anche da molti che in questo topic lo rinnegano, è l'Ellenico. Metterci una pezza non è facile.

2 - A quanto risulta dal bilancio gli anticipi sulle entrate TV future sono a favore della Lazio. Come potrebbe essere altrimenti? Faccio notare che nel 2004 la Lazio si era mangiata, in anticipi, un paio di anni di diritti futuri. Ovvero aveva dato fondo alle risorse di credito per 10 volte l'attuale.

3 - quali russi?

1- campagna stampa voluta da De benedetti

2- nemmeno una condanna, fedina penale limpida, anzi no, cristallina.

3- toghe rosse coordinate dal Pds.

Ah no scusate, questi so' i tre punti de quell'altro amico suo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
E' chiaro.

ma guarda che le zolle ( che non sono di Lotito, ma dei parenti Mezzaroma) si possono dare in garanzia dietro scoperto (come l'oro dell'amica mia) da movimentare.
E i Mezzaroma stanno messi male male male.

Un articolo fra i tanti
http://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=1833697&codiciTestate=1

considera poi che le banche non li hanno valutati come agricoli, ma nel considerarne il valore hanno calcolato anche l'eventuale speculazione connessa allo stadio.
Pensa a cosa puo' accadere il giorno che rivalutassero la destinazione effettiva del cespite e adeguassero di conseguenza l'esposizione del gruppo.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480

Io ci capisco veramente poco ma la colpa è mia, avrei dovuto studiare di più, non ora che sono un vecchiodemmè.

Sarà per la prossima vita, mi rizombizzo per un po', vi leggo con interesse ma senza capirci un càsso, as usual

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma non ve potete fa no spin off "I terreni de lotito"?

Io qui vojo legge solo post in cirillico.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io manco so' che e' un cespite, ma posso pretende de resta' su sta discussione?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 23 Mag 2014, 16:39
Ma non ve potete fa no spin off "I terreni de lotito"?

Io qui vojo legge solo post in cirillico.

Марк Фиш

Лацио является его победа в спортивных лотереях. На стадионе будет суперкубок 6.

Лацио является еще одним возможным

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

i mezzaroma se so' impegnati i terreni.
le banche li hanno valutati come edificabili.
ora che si sa che edificabili non sono, quanto ci metteranno a chiede indietro ai mezzaroma i soldi che gli hanno prestato?
e i mezzaroma sti soldi ce l'hanno?
e ancora: ma voi credete davvero che Lotito e Mezzaroma se so' presi la salernitana perche' je piace il calcio?
o Massimo Mezzaroma il Siena?
ora, al posto di Salernitana e Siena, scriveteci ss Lazio.
e invece di terreni scriveteci (o aggiungeteci) azioni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: radar il 23 Mag 2014, 16:14
Vi prego, io non vi seguo, sul serio.
Quali sono questi terreni e di chi sono? Sono di Lotito e della sua famiglia? Sono della Lazio? Sono di Tare?
Le banche le hanno prese a garanzia di prestiti dati a Lotito? Quindi Lotito ci ha messo del suo oltre alla ventina di milioni di 10 anni fa?

Mi sembra lo sketch di Brignano

Ma tu sei cosi sicuro che i 20 milioni di Lotito fossero proprio suoi personali presi puliti dai suoi risparmi ? O erano per caso scontati da un credito originale della regione a delle sue  aziende che ben che vada fatturavano 40 milioni l'anno? E se togli 20 milioni l'anno a delle aziende che ne fatturano 40 che succede?  Quelle aziende vanno avanti con un credito di una banca a fronte del credito della regione ma una volta che quello  stesso viene usato per comprare azioni  della Lazio devi dare qualcos'altro in garanzia per far si che quei 20 milioni non creino  un buco del 50% del fatturato delle tue aziende .  Sono soldi e pura aritmetica non si scappa , se hai un credito che le banche ti scontano per una azienda non te lo possono magicamente scontare anche per un altra a meno che tu non dia altre garanzie.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 16:45
vabbe', te lo dico in soldoni:

i mezzaroma se so' impegnati i terreni.
le banche li hanno valutati come edificabili.
ora che si sa che edificabili non sono, quanto ci metteranno a chiede indietro ai mezzaroma i soldi che gli hanno prestato?
e i mezzaroma sti soldi ce l'hanno?
e ancora: ma voi credete davvero che Lotito e Mezzaroma se so' presi la salernitana perche' je piace il calcio?
o Massimo Mezzaroma il Siena?
ora, al posto di Salernitana e Siena, scriveteci ss Lazio.
e invece di terreni scriveteci (o aggiungeteci) azioni.

In effetti che ci fanno con il Siena e la Salernitana ? Questo passaggio mi manca .

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 23 Mag 2014, 16:48
si chiama finanza creativa.
e che, solo Cragnotti?

ok ma a che pro ? il siena e la salernitana poi ?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: eaglemiky il 23 Mag 2014, 16:47
In effetti che ci fanno con il Siena e la Salernitana ? Questo passaggio mi manca .

ti mando un appunto in pvt.
intrecci da spavento.
qui limitiamoci alla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva