Tare promette: "Cinque colpi e Lazio da primi posti"

Aperto da Ro, 24 Mag 2014, 13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Hai fiducia nelle parole di Tare?

Si
No

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.892
Citazione di: purple zack il 25 Mag 2014, 12:56
Per me e per i freddi numeri Perea ha fatto meglio della prima stagione di Cavani in Italia.
O questa? Ti spiace postare i freddi numeri che io non li ho trovati?

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: pantarei il 25 Mag 2014, 11:25
vedo un portiere che in settimana si allenava e che la domenica non era disponibile.
ed e' accaduto troppo spesso.
cmq a te sembra normale, a me no.
inutile discutere.
Chiediti perché avveniva questo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mag 2014, 15:19
La solita fuffa del portavoce del padrone, tutto rigorosamente in linea con il passato, barra a dritta come se nulla fosse

Esattamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cioè, Recanatesi può dire cazzate perché a noi che ce frega, sono più gravi le cazzate di Tare, però noi dobbiamo commentare e dare credito all'articolo di Recanatesi? Ma che logica è?

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Ma quali sono le cazzate di recanatesi? Tranne quella di citare armero, intendo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 25 Mag 2014, 13:41
Ma quali sono le cazzate di recanatesi? Tranne quella di citare armero, intendo.
Citavo cosmo, che le ha ammesse nella sua conclusione. Ce ne stanno diverse, ne ha elencata qualcuna robylele, da iPhone mi è impossibile fare di più. Era la logica che era fallace.
Questo per pulire un po' la discussione di monnezza inutile, non per difendere Tare.

Sent using Tapatalk

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: 9 gennaio il 25 Mag 2014, 13:10
Sei sicuro? Cavani aveva fatto peggio del goal in 19 partite di Perea?

Cavani che nel frattempo segnava a ripetizione in U20?

Quindi le coppe non contano?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non mi serve per capire le contraddizioni dell'intervista di tare pubblicata ieri.
Tra l'altro mi domando che minkia di giornalisti ci sono oggi giorno, sto tale rindone, che sara' sicuramente gradito alla societa', si e' preparato le domande prima e non ne ha saputa congegnare una che e' una dopo le ridicole risposte del ds della Lazio? O magari le domande e le risposte le hanno concordate a priori a tavolino?
Ripeto, non serve recanatesi, serve togliersi le fette di prosciutto davanti agli occhi per capire che l'impostazione della societa' e' la consueta, nessuna rivoluzione, nessun progetto fintanto che a decidere giocatori e modulo ci sono quei due e non un allenatore con i controcazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2014, 12:00
Segnalo l'ottimo (imho) articolo di Recanatesi presente in rassegna stampa oggi.

http://www.lazio.net/news/2014/05/25/rifondazione-solo-una-grande-confusione-corriere-dello-sport/

Sono curioso delle opinioni a riguardo degli 'allineati e coperti'  :) :)

da aggiungere ai vari contestatori della società  :)

AVANTI LAZIO

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2014, 13:33
Cioè, Recanatesi può dire cazzate perché a noi che ce frega, sono più gravi le cazzate di Tare, però noi dobbiamo commentare e dare credito all'articolo di Recanatesi? Ma che logica è?

Sent using Tapatalk

Per me Recanatesi non dice cazzate, ma seguivo il ragionamento di Robylele.
Anche se Recanatesi dicesse cazzate, e secondo me non le dice, le sue eventuali imprecisioni non porterebbero danno alla Lazio.
Quelle di Tare sì.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Tralascio le parole di recanatesi.
Non mi serve per capire le contraddizioni dell'intervista di tare pubblicata ieri.
Tra l'altro mi domando che minkia di giornalisti ci sono oggi giorno, sto tale rindone, che sara' sicuramente gradito alla societa', si e' preparato le domande prima e non ne ha saputa congegnare una che e' una dopo le ridicole risposte del ds della Lazio? O magari le domande e le risposte le hanno concordate a priori a tavolino?
Ripeto, non serve recanatesi, serve togliersi le fette di prosciutto davanti agli occhi per capire che l'impostazione della societa' e' la consueta, nessuna rivoluzione, nessun progetto fintanto che a decidere giocatori e modulo ci sono quei due e non un allenatore con i controcazzi.

Giustissimo il ragionanento dell'allenatore con i controcaxxi che pretende giocatori adatti per il progetto di gioco in testa.
Qui, il duo delle meraviglie, sta già ipotizzando acquisti discretamente importanti,  senza sapere manco chi sarà l'allenatore.

Gli va però riconosciuto i grandi passi fatti con la primavera ed i buonissimi giocatori che ogni anno inseriscono.
Il progetto giovani, lo si intravede e sembra positivo,  poi però va completato ed implementato con un allenatore serio, preparato e credibile, che sappia lanciarli e trovare il giusto mix con giocatori sui 27/28 anni, pronti e forti.
Senza il passo finale, tutto è reso vano..

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2014, 14:12
Per me Recanatesi non dice cazzate, ma seguivo il ragionamento di Robylele.
Anche se Recanatesi dicesse cazzate, e secondo me non le dice, le sue eventuali imprecisioni non porterebbero danno alla Lazio.
Quelle di Tare sì.

Integro quello che ho scritto, dicendo che a me poco importa se Recanatesi pensa che Armero sia un mediano.
E credo che non sia onesto buttare nel cesso il senso dell'articolo concentrandosi sui sofismi.
Credo che sia un esercizio sterile da professore di ginnastica prestato alla supplenza di letteratura.
La dispersività del senso e la cavillosità talebana è uno dei mali peggiori della critica IMHO.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Citazione di: Cialtron_Heston il 25 Mag 2014, 13:11
4/5 acquisti.
1 djordjevic
2 kakuta
3 candreva
4 de vrij????
5 vacante

Secondo voi saranno questi i 5 acquisti?  :)

AVANTI LAZIO

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2014, 14:17
Integro quello che ho scritto, dicendo che a me poco importa se Recanatesi pensa che Armero sia un mediano.
E credo che non sia onesto buttare nel cesso il senso dell'articolo concentrandosi sui sofismi.
Credo che sia un esercizio sterile da professore di ginnastica prestato alla supplenza di letteratura.
La dispersività del senso e la cavillosità talebana è uno dei mali peggiori della critica IMHO.
Per completezza di informazione va anche detto che a settembre il buon Recanatesi, intervenendo nella trasmissione di de angelis in tv, aveva parlato di una buona campagna acquisti e di una rosa da prime posizioni in classifica...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Charlot il 25 Mag 2014, 14:27
Per completezza di informazione va anche detto che a settembre il buon Recanatesi, intervenendo nella trasmissione di de angelis in tv, aveva parlato di una buona campagna acquisti e di una rosa da prime posizioni in classifica...

Giusto sottolinearlo sebbene appartenga al passato. Del resto ce ne erano anche qui  :D
Lungi da me difendere Recanatesi (che me sta pure simpatico tuttavia); ribadisco che il suo articolo esprime uno stato d'animo (preoccupato) condiviso.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Berserkr il 25 Mag 2014, 13:23
Chiediti perché avveniva questo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
me lo chiedo e non so' rispondermi.
tu ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
mah, a me dei condizionali di Recanatesi intressa poco.
interessano più le assurdità che dice Tare nella sua intervista.

Partiamo da questa Mistica dei Giovani (non saprei come chiamarla meglio) che andiamo perpetrando e che potrebbe trasformarsi da ottima potenzialità in strategia suicida.

8-9 giovani sotto i 21 anni in rosa su 24-25 giocatori. Cioè un terzo della rosa, di cui uno titolare fisso, gli altri più o meno riserve (Onazi è considerabile nel giro dei titolari).
A calcio si gioca in undici.
Quindi metà della squadra di riserva o poco meno sarà composta da giovani sotto i 21 anni.

Alla faccia del modello Borussia (cit.). Me ne sembra un'interpretazione parecchio spinta.
Noi paghiamo un anno in cui principalmente non ha funzionato questo (l'inserimento dei giovani) su cui ha insistito troppo Petkovic, non dotando la squadra di certezze, e che facciamo? Spingiamo ancor più su sta cosa, ma si!

Magari vendiamoci un Gonzalez perché abbiamo Cataldi e Minala, tanto per fare un esempio.
Poi due infortuni e una squalifica e si va nel panico perché magari, ce po sta, X non è pronto e quindi l'allenatore si deve inventare giocatori fuori ruolo.
E si ricomincia...

I giovani vanno inseriti puntando su UN PAIO ad anno. UN PAIO, non di più. A maggior ragione se non hai manco l'EL. Perché così ci puoi lavorare bene, come hai fatto quest'anno con Keita.
Utilizzandolo secondo il criterio della crescita e non della necessità, che per un giovane è tendenzialmente deleteria (dal caricarlo troppo, al pagare débâcle, ecc.)

Ecco come trasformare un OTTIMO lavoro della Società in una matassa inestricabile di approssimazione.
Con la Mistica dei Giovani si rischia di far passare il ridimensionamento per strategia oculata.
Film già visti in questa città. I laziali però tendenzialmente so' meno allocchi.

Questo mi pone domande, non i condizionali di Recanatesi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Ho letto l'articolo di Recanatesi ed ho riletto l'intervista di Rindone.
Sull'"incongruenza" relativa ai  3-4 quinti di giocatori nuovi da dare subito all'allenatore contro il mercato "con calma" mi pare una stupidaggine solo parlarne.
Tare dice una cosa ovvia quando afferma che occorre lavorare con calma (soprattutto quando non si hanno grandissimi budget ed un mondiale da giocare) ed è altrettanto ovvio auspicare, ripeto auspicare, di riuscire a dare all'allenatore, già al ritiro presumo, buona parte dei nuovi acquisti.
E' un auspicio.
E come tale bisogna prenderlo.
Per me non c'era neanche bisogno di evidenziarlo come ha fatto Recanatesi.
Piuttosto la notizia vera è quella dell'offerta di 30 milioni per Hernanes a pochissimo tempo dalla scadenza del contratto.
Calcolando che a noi non fanno offerte drogate tipo marquinhos io, il Profeta, a 30 milioni ce l'avrei portato a cavacecio.
Perché a fronte di una offerta del genere, o il Profeta rinnovava immediatamente, oppure, altrettanto immediatamente, bisognava impacchettarlo per la nuova destinazione.
In casi del genere, bisogna fare on/off.
Io presumo che Hernanes o il suo procuratore abbiano, paraculisticamente, preso tempo mentre invece bisognava costringerli ad una scelta altro che "non prendere in considerazione".
Mi consolo che, nel male, almeno 20 milioni li abbiamo presi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2014, 14:48
mah, a me dei condizionali di Recanatesi intressa poco.
Ecco, lasciamo perde ste cazzate.
Sul resto invece sono in completo disaccordo.
Un terzo della rosa fatta dai giovani più forti d'Europa, è la strategia più giusta che esista.
La fanno diverse squadre europee che la nostra primavera se la sognano. Però siccome siamo la Lazio e questo terzo della rosa ci costa poco, si deve investire su tre fenomeni.
E ecco come diventi grande.

Sent using Tapatalk

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2014, 14:48

A calcio si gioca in undici.
Quindi metà della squadra di riserva o poco meno sarà composta da giovani sotto i 21 anni.

Alla faccia del modello Borussia (cit.). Me ne sembra un'interpretazione parecchio spinta.

Magari vendiamoci un Gonzalez perché abbiamo Cataldi e Minala, tanto per fare un esempio.
Poi due infortuni e una squalifica e si va nel panico perché magari, ce po sta, X non è pronto e quindi l'allenatore si deve inventare giocatori fuori ruolo.
E si ricomincia...

La squadra di riserva? Oltre gli 11 titolari  si parla di rosa... Anche se dovessero mancare 4-5 titolari ne resterebbero altri  6-7 esperti, e comunque di solito si parla di età media.

Il borussia d. aveva una età media addirittura più bassa.

Tra un Gonzalez ed un minala abbiamo anche Onazi, che pur essendo giovane ha già una discreta esperienza...

Giusto essere dubbiosi, ma non mi sembra una situazione drammatica, partiamo pur sempre con una formazione da 60 punti circa di media.
;)

Discussione precedente - Discussione successiva