Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2014, 15:04
Ecco, lasciamo perde ste cazzate.
Sul resto invece sono in completo disaccordo.
Un terzo della rosa fatta dai giovani più forti d'Europa, è la strategia più giusta che esista.
La fanno diverse squadre europee che la nostra primavera se la sognano. Però siccome siamo la Lazio e questo terzo della rosa ci costa poco, si deve investire su tre fenomeni.
E ecco come diventi grande.
Sent using Tapatalk
ecco cosa intendo per Mistica.
I giovani più forti d'Europa tarà? Non mi aspettavo quest'iperbole da te.
Keita è tra i giovani più interessanti d'Europa, gli altri sono buoni giovani (che mica è na critica eh), non di più. In Europa ci sono pari età ben più forti di Minala, Cataldi e FA, hai voglia a dire.
Ma lo vedi che è già paradossale dover tenere una discussione in cui uno dei presupposti è che quei 7 so' i giovani migliori d'Europa e in cui se ti dico che sono buoni sto sminuendo la valutazione di partenza?
Abbiamo costruito su questa generazione di giovani una leggenda che non mi piace per niente.
Sono buoni giovani, così vanno considerati e così vanno
valorizzati (sia da un punto di vista sportivo che economico).
Invece qui per togliere le castagne dal fuoco (e magari realizzare pure qualche buona cessione) ci costruiamo sopra un'intera narrativa parecchio affrettata.
Calma, due per anno in prima squadra, qualche prestito per chi già merita palcoscenici migliori della Primavera e ti ritrovi un bel gruppo di giocatori o da vendere bene o da inserire stabilmente nella rosa. Questa è una politica volta ai giovani.
Costruirci un terzo della rosa perché hanno vinto il campionato primavera è una follia.
Perché non sarà quello islandese, ma ha un livello parecchio basso e a riprova lampante basta vedere quanti giocatori ogni anno transitano dal primavera alla A, quanti alla B e quanti manco in quella!
Così, tanto per ponderare e inquadrare un po' meglio le cose.
Altrimenti quanno quell'altri valutavano Dodò, alla fine, co le sue 7 presenze nel brasile under-18, non avevano tutti i torti a speracce.
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2014, 15:54
Minala è fisicamente portentoso e tecnicamente sublime?

All'anima, sicuramente gli auguro di diventarlo, ma allora Yaya Toure che è? un marziano?
p.s. Non facciamo l'errore di sopravvalutarci. Sennò io pure sono il più bello del mondo quando sono da solo a casa.
ecco, esatto.