Tare promette: "Cinque colpi e Lazio da primi posti"

Aperto da Ro, 24 Mag 2014, 13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Hai fiducia nelle parole di Tare?

Si
No

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2014, 15:32
Marchetti X De Vrij X Radu X Biglia Lulic Candreva Djordjevic Keita.
Berisha Strakosha Konko Cana Elez Ciani Filippini Ledesma Onazi Minala Cataldi Kakuta/Lombardi Anderson Klose Tounkara.
Considerando che alcuni giovani sono ancora in età Primavera e possono fare la spola e un paio possono anche andare in prestito.

Mammagari.
Il mio timore è: via candreva e lulic.
Konko e cavanda come terzino destro.
Ederson in pianta stabile e dias al posto della x vicino a de vrij

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.562
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mag 2014, 15:32
Marchetti X De Vrij X Radu X Biglia Lulic Candreva Djordjevic Keita.
Berisha Strakosha Konko Cana Elez Ciani Filippini Ledesma Onazi Minala Cataldi Kakuta/Lombardi Anderson Klose Tounkara.
Considerando che alcuni giovani sono ancora in età Primavera e possono fare la spola e un paio possono anche andare in prestito.

nell'elenco titolari ed in grassetto quelli che non si sa con certezza se resteranno, in rosso la scommessa (ennesima) e parliamo ovviamente di lista titolari

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2014, 14:12
Per me Recanatesi non dice cazzate, ma seguivo il ragionamento di Robylele.
Anche se Recanatesi dicesse cazzate, e secondo me non le dice, le sue eventuali imprecisioni non porterebbero danno alla Lazio.
Quelle di Tare sì.

ma su questo sono d'accordo.
Tra l'altro io adoro Recanatesi da anni e anni mentre Tare mi é cordialmente antipatico.
Purtroppo per me, calcisticamente parlando, il club viene prima di Franco.

in ogni caso non capisco come si possa condividere più del 50% di quell'articolo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Citazione di: AquilaLidense il 25 Mag 2014, 16:12
dias al posto della x vicino a de vrij
io ho quasi il terrore che Tare voglia prendere un solo difensore centrale. (De Vrij)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 25 Mag 2014, 16:05
nel panoramico calcistico almeno 30 club non hanno ancora deciso.
Solo in Italia hanno chiuso da poco grane quali Conte e Sinisa (in attesa di chiamate più eccellenti), poi Cagliari, Parma con Donadoni nel mirino del Milan.
Mazzarri incalzato ha dovuto sottolineare che lui ha un contratto. Mica poche per essere Maggio..
Ah, ecco, il molti era riferito al mondo, non limitato all'Italia. Allora possiamo anche dire parecchi.

dalla secca smentita della SSLazio 1900, che, voglio sperare, sia ancora più attendibile da un pur simpatico attempato giornalista amico di plastico e che va a Lazialità a sparlare del nostro amato club.
Ma certo, Recanatesi sparla, ovvio. Non è allineato, quindi sparla a prescindere. Comunque NON E' IL SOLO a sostenere la cosa, evidentemente sparlano tutti. Po' esse.

assolutamente sì, é possibile (oltre che auspicabile).
MA NON STRAMACCIONI, che é una frescaccia, una bufala, una caz.zata, una boutade, una provocazione, un'invenzione di sana pianta.
Tu dici eh! Va bene la prossima volta che mi dovesse capitare di prenderci il caffè insieme glielo (ri)chiedo, premunendomi di riprendere la conversazione, se mi accorda il permesso di farlo.
abbiamo un'organigramma simile a quello degli alri, con presidente, ds, addetto stampa, vari allenatori, etc.
non vorrai paragonarli ai Recanatesi pur di andare contro la SSLazio, voglio sperare.
Organigramma? Parlavamo di professionisti, che devono lavorare sul mercato. dal momento che il discorso era questo:
Citazione di: robylele il 25 Mag 2014, 12:19
Tare ipotizza quattro o cinque acquisti importanti, uno dei quali è il già acquisito Djordjevic. Diventano quindi tre/quattro. Due centrali di difesa, un terzino ambidestro, un mediano a tutto campo. Questo è il minimo, questi sono i ruoli scoperti. Ma del mediano non si sente parlare (Guarin, Halfredsson, Rakitic, Badu, Armero sono in vendita) e invece è spuntato Gabbiadini. Attaccante di fascia destra. Guarda caso la stessa posizione di Candreva. Allarme rosso.

Recanatesi avrebbe bisogno di una camomilla e lasciare lavorare i professionisti in pace.
Allarme rosso addirittura.. Per non parlare che il nostro ha scelto già i ruoli da coprire e vuole anche rassicurazioni a Maggio sul loro acquisto..
Guarin peraltro non é un mediano, mentre mettere Rakitic sulla stessa riga di Badu, Armero ()che non é un mediano) e Halfredsson (giocatore di serie B alta) mi pare un controsenso.

Poi che sia spuntato Gabbiadini é solo una fantasia del pur simpatico Franco, che evidentemente ha ascoltato l'intervista del procuratore. Che ha negato ogni interessamento per ora.

Organigramma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2014, 16:10
Ma io non costruisco una narrativa e soprattutto non voglio che le castagne di tolgano dal fuoco. Io l'ho messa in un contesto di strategia che passa per la loro valorizzazione, i risparmi ad essa associati e i conseguenti investimenti importantissimi da me descritti.
Per me si può costruire una squadra da podio in considerazione dell'assenza dall'Europa.

Sent using Tapatalk

la valorizzazione passa per mandarli a giocare altrove, in B e in A quelli più promettenti, non costruendoci un terzo della rosa della Lazio.
Questo è solo un modo per risparmiare e non sostituire giocatori che vengono ceduti (o i cui ingaggi scadono).
E' chiaro che i Keita te li tieni. Ma Keita è uno, non è che le sue qualità agiscono per proprietà transitiva.
Gli altri vanno testati, vanno seguiti e vanno inseriti.
Non si fa con 7 giocatori cari miei, non mi venite a raccontare storie.

Quei giovani, per altro, hanno bisogno di giocare, non di fare le riserve di Ledesma quanno se fa male, ma speramo che ce regga sempre.
Ti tieni i Keita anche perché i Keita giocano, trovano lo spazio perché già pronti per il livello della tua squadra, a prescindere da infortuni e squalifiche. Due per anno. Cataldi e Tounkara? Essia.
Ed è un pezzo.
Gli altri trovano spazio in squadre inferiori (B o le ultime di A, come dicevo). Ed è l'altro.

Questa è programmazione sui giovani.
Così invece diventano lo specchietto per le allodole perché al posto di tre pilastri ne vuoi comprare solo due.
Abbiamo utilizzato come alibi Kozak per DUE ANNI, esattamente in questo modo.
Mi sono rallegrato dell'ottima operazione in uscita che comportò, un po' meno per i due anni buttati per lui e per noi, in cui abbiamo sfiorato quello che magari senza alibi e con un altro attaccante avremmo conquistato.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.562
Citazione di: robylele il 25 Mag 2014, 16:14
ma su questo sono d'accordo.
Tra l'altro io adoro Recanatesi da anni e anni mentre Tare mi é cordialmente antipatico.
Purtroppo per me, calcisticamente parlando, il club viene prima di Franco.

in ogni caso non capisco come si possa condividere più del 50% di quell'articolo.

Per me, proprio calcisticamente parlando, il club viene prima dell'operato del presidente e DS

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cosmo il 25 Mag 2014, 14:17
Integro quello che ho scritto, dicendo che a me poco importa se Recanatesi pensa che Armero sia un mediano.
E credo che non sia onesto buttare nel cesso il senso dell'articolo concentrandosi sui sofismi.
Credo che sia un esercizio sterile da professore di ginnastica prestato alla supplenza di letteratura.
La dispersività del senso e la cavillosità talebana è uno dei mali peggiori della critica IMHO.

capisco ciò che dici e condivido.
Però, tanto per dirne una, scrivere FARE LA CORTE a Stramaccioni non sembrerebbe un sofismo ma desiderio di fare confusione da parte di chi la assegna a chi ''non ha smentito'' cessioni eccellenti.

comunque parliamo di Tare.
A me sembra più preoccupante per noi che parli di difesa a 4 come modulo già deciso (a meno che in società non sappiano già della conferma di Reja e che vogliano tenerci in sospeso non so per quale motivo) e di giocatori giovani, tipo Minala, ai quali il DS ha già assegnato una maglia da titolare senza essere ancora allenatore..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Magnopèl il 25 Mag 2014, 15:52
E' Reja, che imho è d'accordo sui moduli citati da Tare, visto che li abbiamo usati anche quest'anno.

Ma infatti. Come si riesca a sovrastrutturare qualsiasi alito di vento è per me inspiegabile.
Parla di quei due moduli, che caso strano sono i due moduli che Reja ha usato da noi nel 99% delle volte, perché evidentemente nel corso della stagione (ma pure di quelle passate) ne avranno parlato e Reja avrà avallato e chiesto giocatori per quei moduli. Ma come se fa a interpretare tutto in maniera contorta?
Tare è impresentabile e non ci piove, io gli metterei la museruola, altro che interviste, ma non si può partire dall'assioma che tutto ciò che dice deve nascondere qualche nefandezza e da qui dedurre a cascata tutto il resto.
Io tendo a preoccuparmi più del fatto che questo parla di 3 acquisti già sapendo che almeno un paio dei nostri andranno via e almeno 2 acquisti pesanti vanno fatti in difesa. Questo mi fa cacare sotto, non che il 4-3-3 lo deve dire Reja in prima persona sennò è un'imposizione.
Che poi se lo fanno al Barça di strutturare sia giovanili che prima squadra su un modulo preciso e prendendo solo allenatori che fanno quel modulo, sono dei geni lungimiranti.  Se la stessa cosa la facciamo noi invece è da censurare. Mah.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 25 Mag 2014, 12:29
@Robylele: indipendentemente dal contenuto dell'articolo, quelle che è da condividere è il titolo.
Tare ha detto che la lazio dovrà lottare per il 5 posto, mi spieghi con quali acquisti può chiudere il gap su juve-roma-napoli-fiirentina-inter?

e che ne so? Stiamo a Maggio..   :)  Immagino 3/4 difensori, un ccampista e un altro attaccante.

per colmare invece il gap con la Juve direi: Di Maria, Luis, Muller, Lahm e Ibra, sperando nell'esplosione di Minala e Tounkara e un ulteriore miglioramento di Biglia.

Considera che poi bisogna considerare anche il milan, parma e tor, che ci sono arrivate sopra.

Vabbeh, ci so arrivate sopra di un punto.. e Immobile già ha preso casa a Dortmund, col Parma protagonista di 
un'annata irripetibile..

Poi una curiosità: a gennaio avevano detto che hernanes ha voluto la cessione, pertanto mi aspetto i soldi in cassa, altrimemti se questi soldi sono andati a coprire qualcos'altro, significa che ormai tare e lotio, non potranno avere più  credibilità quando parlano.

hai ragione, speriamo che li utilizzino per quello che ci piace a noi.
E' una curiosità che però personalmente non sono in grado di poter soddisfare essendo un tifoso comune.  :)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Domanda: il fatto che questi 4/5 acquisti consistano (come si legge), oltre a Djordjevic, in 2 centrali, un terzino e una mezzala sx è mai stato confermato da Tare o è solamente un'ipotesi giornalistica? Perché di fatto, alla domanda del giornalista, Tare è rimasto sul vago.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: oberdan il 25 Mag 2014, 16:36
Domanda: il fatto che questi 4/5 acquisti consistano (come si legge), oltre a Djordjevic, in 2 centrali, un terzino e una mezzala sx è mai stato confermato da Tare o è solamente un'ipotesi giornalistica? Perché di fatto, alla domanda del giornalista, Tare è rimasto sul vago.

Mettiamola così: Reja ha parlato di 3-4 acquisti per la difesa, quindi mi pare evidente che si acquisteranno 2-3 centrali ed un terzino.

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Mag 2014, 16:38
Mettiamola così: Reja ha parlato di 3-4 acquisti per la difesa, quindi mi pare evidente che si acquisteranno 2-3 centrali ed un terzino.
infatti a me suona strano, più che altro, il riferimento alla mezzala, perché a centrocampo (almeno quantitativamente) siamo coperti, senza considerare l'innesto di Minala.
Certo che se dovessero partire sia Onazi che Gonzalez un nuovo acquisto a centrocampo si renderebbe necessario

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Magnopèl il 25 Mag 2014, 16:14
io ho quasi il terrore che Tare voglia prendere un solo difensore centrale. (De Vrij)
semo in due.

io dico che...
marchetti resta
in difesa arriva un centrale + un multiruolo ( un secondo centrale lo vedo poco probabile , se dovesse arrivare sara' de maio,cannavaro o uno svincolato )
centrocampo tutto uguale, al max uno a parametro zero o scommessa a pochi euro . due primavera a completare l'organico.
attacco tutto fatto. candreva resta.
solo se parte lulic potra' cambiare qualcosa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Cmq Reja ha richiesto addirittura 4 acquisti solo per la difesa.
Staremo a vedere.

@pantarei: se fosse come dici tu, o devi fare acquisti di livello eccelso (che so, alla Vidic, Callejon, gente così) o Tare dovrà spiegare come intende stare tra le prime 5 piazze.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.563
Citazione di: pantarei il 25 Mag 2014, 17:03
semo in due.

io dico che...
marchetti resta
in difesa arriva un centrale + un multiruolo ( un secondo centrale lo vedo poco probabile , se dovesse arrivare sara' de maio,cannavaro o uno svincolato )
centrocampo tutto uguale, al max uno a parametro zero o scommessa a pochi euro . due primavera a completare l'organico.
attacco tutto fatto. candreva resta.
solo se parte lulic potra' cambiare qualcosa

Mi sembra una visione abbastanza realistica.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 25 Mag 2014, 16:23
la valorizzazione passa per mandarli a giocare altrove, in B e in A quelli più promettenti, non costruendoci un terzo della rosa della Lazio.
Questo è solo un modo per risparmiare e non sostituire giocatori che vengono ceduti (o i cui ingaggi scadono).
E' chiaro che i Keita te li tieni. Ma Keita è uno, non è che le sue qualità agiscono per proprietà transitiva.
Gli altri vanno testati, vanno seguiti e vanno inseriti.
Non si fa con 7 giocatori cari miei, non mi venite a raccontare storie.

Quei giovani, per altro, hanno bisogno di giocare, non di fare le riserve di Ledesma quanno se fa male, ma speramo che ce regga sempre.
Ti tieni i Keita anche perché i Keita giocano, trovano lo spazio perché già pronti per il livello della tua squadra, a prescindere da infortuni e squalifiche. Due per anno. Cataldi e Tounkara? Essia.
Ed è un pezzo.
Gli altri trovano spazio in squadre inferiori (B o le ultime di A, come dicevo). Ed è l'altro.

Questa è programmazione sui giovani.
Così invece diventano lo specchietto per le allodole perché al posto di tre pilastri ne vuoi comprare solo due.
Abbiamo utilizzato come alibi Kozak per DUE ANNI, esattamente in questo modo.
Mi sono rallegrato dell'ottima operazione in uscita che comportò, un po' meno per i due anni buttati per lui e per noi, in cui abbiamo sfiorato quello che magari senza alibi e con un altro attaccante avremmo conquistato.

a parte la svalvolata su Kozak ;) concordo.
Io credo che alla fine del ritiro puoi tenere 3 giovani massimo (Tounkara-Cataldi-Minala?), sperando che 1/2 entrino nel giro di chi effettivamente gioca in prima squadra.

Comunque. 4-5 acquisti se di qualità (non obbligatoriamente "famosi")  possono bastare avendo un fronte solo...
Vediamo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Con i soldi di Lulic prenderanno un altro centrale forte oltre a De Vrij, oppure faranno inserire Ogbonna nella trattativa, il terzo centrale di riserva lo prenderanno a pochi soldi (mi piacerebbe Campagnaro se rompe il contratto con l'Inter), poi prenderanno un terzino e Konko farà la riserva.

Io dico che l'opzione più probabile è Lulic alla Juve per soldi + Ogbonna. A me Ogbonna non ha convinto appieno, ad altri piace, speriamo bene...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843
Citazione di: delioforever il 25 Mag 2014, 17:18
a parte la svalvolata su Kozak ;) concordo.
Io credo che alla fine del ritiro puoi tenere 3 giovani massimo (Tounkara-Cataldi-Minala?), sperando che 1/2 entrino nel giro di chi effettivamente gioca in prima squadra.

Comunque. 4-5 acquisti se di qualità (non obbligatoriamente "famosi")  possono bastare avendo un fronte solo...
Vediamo.
Che è alla fine quello che dicono Tare e Tarallo (magari sono la stessa persona), solo che loro aggiungono pure Onazi,Perea,Anderson e Keita, vedi che alla fine si arriva alla cifra paventata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sent using Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva