Tare promette: "Cinque colpi e Lazio da primi posti"

Aperto da Ro, 24 Mag 2014, 13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Hai fiducia nelle parole di Tare?

Si
No

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2014, 11:33
Che forse non esistono oppure vanno e vengono come i carri armati di Mussolini oppure è il caso che oltre a porre delle domande provi anche a ipotizzare una risposta. Talvolta si può.

Pur di non sentirvi dire un'altra volta che Tare aveva detto che Perea sarebbe stato il nuovo Cavani porcaccioggiuda ve li rido' io sti soldi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2014, 11:30
Dissento. Lo ha paragonato, eccome. Primo, secondo o terzo Cavani. E non gliel'aveva chiesto nessuno.  Ed è un paragone folle, da clinica psichiatrica. Perea non somiglia minimamente a Cavani, per forza fisica, velocità, talento e senso del gol. Perea sta a Cavani come Migliaccio sta a Xavi.
Quindi devo prendere atto che tu, all'epoca, seguivi Cavani in tutte le partite col Palermo, allenamenti inclusi.

Altrimenti non capisco come faccia tu ad affermare che, nei suoi primi due anni a Palermo, avesse "forza fisica, velocità, talento e senso del gol" tali da non somigliare minimamente al Perea attuale.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: Tarallo il 26 Mag 2014, 11:30
E quelli di Hernanes?

E', purtroppo per noi, ben spiegato nella relazione sulla trimestrale: sono serviti a chiudere in attivo i conti.
Per cui aspettati (/moci) poco contributo dall'incassato per Hernanes.
Non derubricherei con questa facilità la questione Perea-Cavani.
Perchè è proprio esemplare della scarsa capacità di intravedere valore potenziale (reale) nei calciatori da parte del DS.
O capacità di resa di un affare tecnico-economico.

Comunque dei 5 colpi sono pochissimi. A meno che non si reputi corretto ripartire da Konko-Cana(Ciani) titolari e comunque al netto delle cessioni di Lulic e Marchetti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 11:32
Fish, o non ho capito il senso o mi meraviglio di te.

"Perea come Cavani" è la sintetizzazione giornalisticamente grossolana delle sue dichiarazioni, parte da te stesso sottolineata.

Anche io mi meraviglio di te. Ovvio che sia una sintesi giornalistica il che corre di bocca in bocca di tutti i tifosi.
La questione è l'accostamento a Cavani di cui non farei una crociata: il primo anno Cavani realizzò uno score simile a Perea che a me non dispiace, ci mette tanta volontà ma ha giocato non troppo finora.
Il problema è cosa farà nel prossimo futuro e come verrà fatto crescere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 11:35
Quindi devo prendere atto che tu, all'epoca, seguivi Cavani in tutte le partite col Palermo, allenamenti inclusi.

Altrimenti non capisco come faccia tu ad affermare che, nei suoi primi due anni a Palermo, avesse "forza fisica, velocità, talento e senso del gol" tali da non somigliare minimamente al Perea attuale.

Ebbene, sì. Lo seguivo. Non foss'altro per una questione di curiosità, legata all'annosa vicenda Anellucci. Cavani, sin da subito, mostrava doti infinitamente superiori a Perea. Con il quale, ripeto, non ha NULLA in comune, nulla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Filippo3 il 26 Mag 2014, 11:37
E', purtroppo per noi, ben spiegato nella relazione sulla trimestrale: sono serviti a chiudere in attivo i conti.

Eh, ma sai cosa volevo dire, no?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2014, 11:37
La questione è l'accostamento a Cavani di cui non farei una crociata:
No, no per carità, che crociata?
Io faccio la crociata contro la grossolanità che corre di bocca in bocca ai tifosi.

Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2014, 11:37
Il problema è cosa farà nel prossimo futuro e come verrà fatto crescere.
Questo è un altro discorso e temo che si sia perso del tempo.

Dubito io per primo che Perea possa diventare più di un onesto giocatore da serie A, ma gli inizi in termini di gestione della sue crescita non sono promettenti.
Se ci si credeva, andava spremuto meglio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 11:41

Dubito io per primo che Perea possa diventare più di un onesto giocatore da serie A, ma gli inizi in termini di gestione della sue crescita non sono promettenti.
Sei ottimista su Perea...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2014, 11:33
C'è una sottile differenza tra le boiate che si profondono a piene mani su questo (ed altri) forum, da parte di tutti i partecipanti, nessuno escluso (compreso lo scrivente), e quelle profferite e magari realizzate dal tuo sopra citato: i primi (una massa indistinguibile di tifosi) non hanno alcuna voce in capitolo; i secondi decidono e realizzano le sorti della Lazio.
Mi sembra una sottile ma percepibile differenza.

Scherzi? Non lo sai che la colpa è dei tifosi?
Il problema non è tanto se Perea è impresentabile ad alti livelli, o meno, ma chiarire che chi lo ha portato a Formello, non abbia mai detto che gli ricorda Cavani.
L'averlo acquistato dovrebbe essere più che sufficente per mettere Tare in condizioni di non fare ulteriori danni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: el jardinero il 26 Mag 2014, 11:37
Ebbene, sì. Lo seguivo. Non foss'altro per una questione di curiosità, legata all'annosa vicenda Anellucci. Cavani, sin da subito, mostrava doti infinitamente superiori a Perea. Con il quale, ripeto, non ha NULLA in comune, nulla.
Allora alzo le mani e mi rimetto al tuo giudizio.
Sarei un ottuso altrimenti.

Tuttavia, concordi che un'eventuale (ennesima) errata valutazione di Tare non giustifichi questo perculaggio su una frase che, in quei temini non ha mai detto?

Io ci posso stare che, per fini propagandistici, abbia tirato fuori Cavani per indorare la pillola del mancato arrivo di Yilmaz.
Del resto in quei tempi cagò pure fuori dal vasetto con l'obbiettibo 3° posto, quindi l'accostamento col primo Cavani in confronto è robetta.

Però la grossolanità giornalistica non la sopporto.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Mi piacerebbe sapere se i 5 colpi contengono anche il sostituto di Candreva, visto che mi sembra mooooolto porbabile la sua partenza, a questo punto speriamo non parta anche Lulic....

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: bizio67 il 26 Mag 2014, 11:44
Sei ottimista su Perea...
Sono possibilista.

Quantomeno perché credo che il coro "so' tutte pippe" alla lunga sia stonato.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Io faccio la crociata contro la grossolanità che corre di bocca in bocca ai tifosi.

Scusami, ma in questo caso grossolano è stato il paragone poco congruo del nostro Ds. Che ha responsabilità diverse e maggiori rispetto a quelle dei tifosi. Se poi vuoi dare a noi la colpa della modestia tecnica di Perea...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 11:47
Sono possibilista.

Rimanendo su Perea, penso che sia troppo anche la B...ovviamente opinione personale

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Il discorso è che da un'addetto ai lavori (perchè,per quanto ci appaia assurdo guardandolo,sentendolo parlare e vedendolo agire quello è...) mi aspetto una maggiore profondità di pensiero e di azione rispetto ad un comune tifoso.
Senza scomodare Cavani o altri nomi,Perea ha imho già dato più di quanto mi aspettassi,il discorso è che non era oggettivamente pronto all'impatto con il calcio europeo e la Lazio di questa stagione non era in grado di facilitarne l'ingresso ed il rendimento in alcun modo (in molte partite non gli è arrivata una mezza palla giocabile...).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
stiamo andando OT.
>Aspettiamo di vedere questi 4-5 colpi (che per me saranno 4, compreso Dj e quindi da qu alla fine 3, e con DE Vrji-magari- in diruttura d'arrivo) 2 e speriamo che tra questi 2 non si includa anche Candreva.
se uno di questi fosse Maggio, sarei contento:
Maggio-DJ-De Vrji e un altro bel centrale e non mi dispaicerebbe (se poi si riconfermassero candreva, lulic e marchetti) sarei ben contento: squadra solida, più giovane e spero torni l'entusiasmo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 11:27
Altro discorso, Ro.

Questo significa sempre più che Tare può aver cannato la valutazione (cosa tuttora da dimostrare, peraltro), ma NON che abbia detto che Perea è il nuovo Cavani.

Lo state perculeggiando per una vostra interpretazione, quando di materiale per perculeggiarlo ce ne abbiamo a vagonate.

Non sto perculeggiando nessuno credimi, anzi come già ti ho detto prima mi auguro che Perea diventi davvero il nuovo Cavani, ma ho scarsa fiducia si può dire? Si può dire che quella frase tare se la poteva risparmiare?
Tutto qua

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Oh bravo. Perchè sono andato a rivedere il Cavani che arriva a Palermo.
Ha partecipato a 37 gare, di cui 33 in campionato e 2 in Coppa Italia e altre due in UEFA. Score di 5 goal tutti in campionato.

Il Perea ha realizzato 5 goal anche lui
19 partite in campionato e un goal
2 in coppa italia e due goal
6 in Europa leage e due goal

Quindi 27 partite con 5 goal

Il ragazzo è volenteroso, non ha tecnica sopraffina, ma ha il fiuto del goal e ci mette l'anima.
Non so si diventerà un Vieri ma ha 21 anni, ma anche Bobo non aveva 'sta tecnica della madonna, ma in area ci sapeva fare.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 11:47
Sono possibilista.

I punto è uno solo, già evidente e clamoroso un anno fa.
La società ha scommesso su 5 ventenni ed èuna scommessa che la Lazio non si deve permettere almeno in quei termini.
Tempo fa da queste parti arrivarono in una botta sola 3 ventenni: uno fece una ottima carriera, l'altro appena discreta, il terzo dopo un paio di anni si perse nell'oblio. Sto parlando di FAvalli, marcolin e Bonomi. IN quello stesso mercato del 1992 arrivarono fior di giocatori in ascesa ceh già avevano fatto molto come Winter, Fuser e Cravero, tanto per dire.
I giovani vanno inseriti in contesti dove possano crescere con relativa tranquillità. Credere nei giovani non significa dare la maglia di titolari ai primavera.

Discussione precedente - Discussione successiva