Tare promette: "Cinque colpi e Lazio da primi posti"

Aperto da Ro, 24 Mag 2014, 13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Hai fiducia nelle parole di Tare?

Si
No

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2014, 15:36
Pare che di calcio non si vuole proprio parlare. Evvabbè.
DajeLazioMia apriamoci un topic tutto nostro.  :beer:

Colpa mia , volevo buttare acqua sul fuoco e invece ho preso il secchio co la benza.
Scusate.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: RubinCarter il 26 Mag 2014, 15:40
Colpa mia , volevo buttare acqua sul fuoco e invece ho preso il secchio co la benza.
Scusate.

non sei l'unico.. io pure ci ho buttato la diavolina sopra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Magnopèl il 26 Mag 2014, 15:36
Pare che di calcio non si vuole proprio parlare. Evvabbè.
DajeLazioMia apriamoci un topic tutto nostro.  :beer:
Ok :D

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2014, 14:50
Carissimo
poteva scomodare altri campioni del passato. Che so io: Casiraghi, Serena, Asprilla. No. Cavani, Edinson Cavani. Gli è venuto così spontaneo oppure cos'altro?
Fish, è stata 'na (tentata) furbata per indorare la pillola del mancato arrivo di Yilmaz.
Ci aveva già provato in anticipo, ben prima che trattativa Yilmaz 2.0 inziasse, con un "... e io vi dico: attenti a Perea!", che sapeve di mani messe avanti.

Su questo penso siamo tutti d'accordo.

Però io ribadisco che ci si sta accanendo prendendo a pretesto una interpretazione di una cosa da lui detta, quando a disposizione per criticare ci sono moltissime altre cose, pur peggiori e meno da interpretare.

Ergo, sa di pretestuosità. Che, si sa, rende meno credibile ogni ragionamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2014, 15:29

questo è l'atteggiamento dei campioni, quello dei perdenti è quello di campare sugli allori.

Una cosa del genere la sentii da un certo Adriano Panatta, uno che insomma qualcosina l'ha vinta nel suo settore.

Ma oggi è festa dai.  :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 15:42
Fish, è stata 'na (tentata) furbata per indorare la pillola del mancato arrivo di Yilmaz.
Ci aveva già provato in anticipo, ben prima che trattativa Yilmaz 2.0 inziasse, con un "... e io vi dico: attenti a Perea!", che sapeve di mani messe avanti.

Su questo penso siamo tutti d'accordo.

Però io ribadisco che ci si sta accanendo prendendo a pretesto una interpretazione di una cosa da lui detta, quando a disposizione per criticare ci sono moltissime altre cose, pur peggiori e meno da interpretare.

Carissimo
te lo ripeto. Per me la questione non ha alcuna consistenza. Provasse a fare una migliore scelta dei termini di paragone: anzi, li abolisse proprio dal suo lessico e si limiti a tracciare "un futuro radioso" per i giocatori che ingaggia. I paragoni sono talmente rischiosi ...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2014, 15:45
Carissimo
te lo ripeto. Per me la questione non ha alcuna consistenza. Provasse a fare una migliore scelta dei termini di paragone: anzi, li abolisse proprio dal suo lessico e si limiti a tracciare "un futuro radioso" per i giocatori che ingaggia. I paragoni sono talmente rischiosi ...

Infatti a Gennaio disse , "vedrete Kakuta' e' forte"  senza imbarcarsi in paragoni scomodi e senza possibilita' di misunderstandings   8)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
... che poi io ritengo l'operazione Perea abbastanza discreta (credo che il giocatore si farà), ma contestavo solo l'uscita infelice del DS, che di fatto ha esposto a vento il pobre colombiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Carissimo

A Pistocchi Robben ricorda Cerci, e lui non ha nemmeno bisogno di imbonire la piazza :DD

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 26 Mag 2014, 15:47
A Pistocchi Robben ricorda Cerci, e lui non ha nemmeno bisogno di imbonire la piazza :DD

Però tarallo tu sei un uomo intelligente che credo abbia fatto il militare a Cuneo.
Pistocchi può sparare tutte le panzane che vuole. è un giornalista, fa un altro mestiere.

Tempo fa sentii definire Toni come il giocaotre che rappresentava "il calcio". Nientedimeno! IL calcio, manco fosse il nipote di Pelè. Si trattava di Mandolesi (che saluto ed abbraccio).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: eaglemiky il 26 Mag 2014, 15:46
Infatti a Gennaio disse , "vedrete Kakuta' e' forte"  senza imbarcarsi in paragoni scomodi e senza possibilita' di misunderstandings   8)

Eh, forse perché gli avevano detto de lassà perde ...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Carissimo
Siamo d'accordo.
Ma qui mi porti fuori tema, ovvero sulle (in)capacità comunicative della Dirigenza tutta.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 26 Mag 2014, 15:52
Siamo d'accordo.
Ma qui mi porti fuori tema, ovvero sulle (in)capacità comunicative della Dirigenza tutta.

Ma spendessero due soldi da qualche professionista del settore che ce li hanno.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Mag 2014, 14:00
ha moltissime colpe anche lui.
Ma erano indispensabili Novaretti, Saha, Postiga, Kakuta, Pereirinha , Ederson e Ciani?

Fai la somma di quanto è stato speso per comparli.Saranno una decina di milioni  per 8 giocatori.Evidentemente chi te li ha venduti sapeva che non ti stava vendendo Ronaldo.
La società non è economicamente competitiva,per vari motivi.O indovini un (o un paio) acquisto fenomenale oppure guardi il culo a società che fino a ieri erano in lega pro o hanno debiti molto superiori ai nostri.Altre volte anche a società più povere(Udinese,Parma,ecc).A volte fai meglio,per fortuna.
Strategie di una società che non può arrivare in champions,una società che puntualmente ha venduto i suoi giocatori migliori.Sempre.
Sarò un eretico ma per me metà della rosa attuale vale quanto metà della rosa del primo anno di Lotito.Fortunatamente è stato fatto qualcosa di buono per cui abbiamo ancora qualche buon giocatore di calcio.Sfortunatamente in 10 anni la crescita è stata minima,considerata la dimensione della piazza.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: WhiteSnake il 26 Mag 2014, 15:58
Strategie di una società che non vuole arrivare in champions,una società che puntualmente ha venduto i suoi giocatori migliori.Sempre.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Citazione di: fish_mark il 26 Mag 2014, 15:59

Opinabile,per me non può per incompetenza manageriale.Non tanto per mancanza di volontà.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: WhiteSnake il 26 Mag 2014, 16:01
Opinabile,per me non può per incompetenza manageriale.Non tanto per mancanza di volontà.

La mia opinione - per sua stessa natura opinabile quindi confutabile - è che non si tratta neanche di incompetenza o meno, quanto di orizzonti strategici (frutto di determinate impostazioni culturali) che non prevedono necessariamente l'imbarcarsi in "pericolose" avventure.
Si naviga sotto costa, ben attenti a lasciarsi trasportare dalle onde per finire nel mare aperto della competizione internazionale. Piccolo è bello.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
c'è un tempo pé parla e un tempo pé stasse zitti.
Se fai male, il tempo pé stasse zitti a occhio e croce è dé più.
(saggezza indiana)

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.079
Citazione di: WhiteSnake il 26 Mag 2014, 15:58
Fai la somma di quanto è stato speso per comparli.Saranno una decina di milioni  per 8 giocatori.Evidentemente chi te li ha venduti sapeva che non ti stava vendendo Ronaldo.
La società non è economicamente competitiva,per vari motivi.O indovini un (o un paio) acquisto fenomenale oppure guardi il culo a società che fino a ieri erano in lega pro o hanno debiti molto superiori ai nostri.Altre volte anche a società più povere(Udinese,Parma,ecc).A volte fai meglio,per fortuna.
Strategie di una società che non può arrivare in champions,una società che puntualmente ha venduto i suoi giocatori migliori.Sempre.
Sarò un eretico ma per me metà della rosa attuale vale quanto metà della rosa del primo anno di Lotito.Fortunatamente è stato fatto qualcosa di buono per cui abbiamo ancora qualche buon giocatore di calcio.Sfortunatamente in 10 anni la crescita è stata minima,considerata la dimensione della piazza.

Beh, io Lotito e lo stuolo di yesman che si porta dietro non li posso vedere ma dalla Lazio 2004/2005 a quella di oggi la crescita tecnica c'è stata eccome.
Oggi siamo alla fine di un triennio che poteva (anzi doveva) portarci almeno una volta in Champions e che comunque ci ha portato da una Coppa Italia ad una Coppanfaccia.
Per lo scatto in avanti, almeno in Italia, ci voleva poco, numericamente ed economicamente, ma la società, PER TRE VOLTE CONSECUTIVE, si è beata di quello che aveva invece di tutelarlo ed accrescerlo.
Questa è la colpa, lo scatto tra la tranquillità dignitosa e la competitività ambiziosa (non parlo di grandezza assoluta).
I passi precedenti però, pericolante/tranquilla/dignitosa, sono stati fatti tutti e nei tempi debiti, con la partecipazione non da poco di mister Delio Rossi.
Quando è uscito Delio Rossi nell'organigramma è entrato "gola profonda" Tare, che dopo aver spiato lo spogliatoio da dentro è stato investito di pieni poteri, per la gioia del gruppo.
Non è certo colpa sua se nel momento in cui c'era da consolidarsi ad un livello medio alto per tentare di salire l'ultimo, ambizioso, gradino, non dico verso la lotta per il titolo ma almeno ambire regolarmente per il podio, la "società" ha deciso di mettere il volante in mano ad un esordiente assoluto, che parlava sette lingue ma aveva sì e no il foglio rosa.
Nonostante questo i suoi colpi a sensazione li ha anche fatti (Klose, Hernanes e le varie scommesse vinte da Lichtsteiner a Lulic).
Oggi Tare dice più o meno quello che dice prima di ogni mercato:
- 4/5 innesti di qualità (anche Cana, Novaretti ed Ederson sono stati presentati così);
- processo di ringiovanimento (soldi spesi per nuovocavaniPerea, Alfaro e simili per poi riuscire ad abbassare l'età media solo con i primavera.. e neanche sempre);
- squadra affamata e grintosa... come se la squadra "sazia" e femminella costruita fino ad oggi ce fosse venuta da sola a Formello.

Forse di diverso c'è il tono, più soft, vagamente meno arrogante, figlio di una stagione imbarazzante che quindi dovrebbe imbarazzare soprattutto chi l'ha costruita.
Però anche in questo il tempo sarà galantuomo.
Già oggi se ne esce divcendo che le cosa vanno fatte con calma, anche la scelta dell'allenatore.
Sicuramente il Real si potrebbe permettere ogni anno di scegliere come ultima cosa l'allenatore.
Spende 2/300 milioni sul mercato, poi ne dà altri 6/7 l'anno al primo top manager disponibile e gli dice "tiè, falli giocà".
Quando però il tuo budget non è nemmeno la decima parte non puoi e non devi ragionare così perchè evitare di prendere giocatori inutili per il mister che seglierai ti permette anche di spendere meno e meglio.
Ma niente, gli errori in casa Lazio, se tutto va bene vengon visti uno alla volta, ce dovesse fa male tutto insieme.

Postilla particolare sul capitolo dedicato al bagno di folla del 12 maggio.

Leggendo il riepilogo mi ero piacevolmente sorpreso del fatto che il buon Igli fosse stato il primo rappresentante dell SS Lazio Spa ad ammettere ufficialmente che il 12 maggio 2014 è successo qualcosa di Laziale, sito ufficiale in testa.
Poi, eggendo, mi rendo conto che l'argomento viene introdotto ed inquadrato dall'intervistatore che però spreca subito davanti alla porta perchè alla risposta "politically correct" di Tare che inquadra la cosa come una serata importante per il modno Lazio avrebbe douto ribadire in rete con un semplice:
e le sembra normale che non ci fosse nessun rappresentante della società a godersi lo spettacolo?
Se c'era qualche veto da parte degli organizzatori ea il momento giusto per palesarlo, no?

Altra splendida creazione lotitiana... il MinCulPop formellese...

Speriamo bene, perchè se Tare riesce a fare una signora squadra io so' contento... se contestualmente il suo padrone si compra anche il Bari e se ne va lo sono altrettanto.

UL

*
Lazionetter
* 458
Discussione precedente - Discussione successiva