Un Lotito inedito, cambierà qualcosa finalmente?

Aperto da rena89, 26 Mag 2014, 18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: scevro il 27 Mag 2014, 12:30
stralcio della semestrale...
Nell'ultimo bilancio trimestrale del club, alla voce «rapporti con parti correlate», vengono citate cinque società con cui la Lazio è in affari, tutte riconducibili a Lotito.

ieri Lotito ha spiegato che la società paga meno e la qualità é salita.
Tu ci credi? Noo? Io sì.

hai ragione tu, la Linda , la Pinta e la Santa Maria non lavorano "solo" con la Lazio, probabilmente qualche condominio gli è rimasto...
sono i bocconi grossi (uffici pubblici, ospedali, aereoporti) ad esser andati via insieme ai contatti politici

potresti portare le prove di quanto asserisci con tanta sicumera o l'hai sentito in radio?

Citazione di: Alexia68 il 27 Mag 2014, 12:31
l'ho sentita anche io, proprio da quando Wilson si giustificava.
mi ha fatto tristezza tutto questo, sono arrivati al punto che devono chiedere pure scusa se fanno qualcosa di Laziale, solo perché sono stati invitati da Lotito. rendiamoci conto.

E' vero, però Wilson io non riesco a non perdonarlo.
L'ho già fatto per la retrocessione del 1980, lo faccio oggi. Radio6 ha bisogno di far vendere infissi, cucine e cene al ristorante sardo. Lo dico senza ironia, il Capitano ha il suo target e quel target non si può perdere.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
stralcio della semestrale...
Nell'ultimo bilancio trimestrale del club, alla voce «rapporti con parti correlate», vengono citate cinque società con cui la Lazio è in affari, tutte riconducibili a Lotito. Nell'elenco ci sono i costi sostenuti nel trimestre gennaio-marzo 2014 per i servizi di vigilanza della Roma Union Security (310 mila euro) e l'assegno da 320 mila euro staccato alla Gasoltermica Laurentina, che si occupa della manutenzione del centro sportivo di Formello.

Al conto si aggiungono poi 240 mila euro pagati alla Omnia Service per il servizio di mensa e i 3,30 milioni versati alla Lazio Snam Sud, l'impresa di pulizie fondata da Lotito nel 1987. Altri 360 mila euro, infine, sono finiti nelle casse della Salernitana, la squadra campana acquistata dal numero uno della Lazio col suocero Gianni Mezzaroma, «per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari» legati a un non meglio precisato «obiettivo d'impiego e valorizzazione del patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile».

hai ragione tu, la Linda , la Pinta e la Santa Maria non lavorano "solo" con la Lazio, probabilmente qualche condominio gli è rimasto...
sono i bocconi grossi (uffici pubblici, ospedali, aereoporti) ad esser andati via insieme ai contatti politici

guarda che quello era il bilancio della Lazio, non delle altre aziende di Lotito. Che ti aspettavi di trovarci, tutti gli affari chiusi dalla Snam e compagnia?

Cercati i loro di bilanci, e scoprirai se lavorano solo con la Lazio o meno.

Inutile sottolineare che comunque sei clamorosamente OT.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
guardiamo alla sostanza delle cose, è sull' Academy che dovrebbero essere rivolti i nostri applausi ora.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: robylele il 27 Mag 2014, 12:37

E' vero, però Wilson io non riesco a non perdonarlo.
L'ho già fatto per la retrocessione del 1980, lo faccio oggi. Radio6 ha bisogno di far vendere infissi, cucine e cene al ristorante sardo. Lo dico senza ironia, il Capitano ha il suo target e quel target non si può perdere.

non mi sono spiegata bene, ho apprezzato il gesto di Wilson e Oddi, io ce l'avevo con l'ambiente ormai inacidito che se la prende con tutto e tutti, anche con loro solo perché si sono permessi di andare dall'odiato Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: paolo71 il 27 Mag 2014, 12:41
guardiamo alla sostanza delle cose, è sull' Academy che dovrebbero essere rivolti i nostri applausi ora.
non mi sembra che in questo topic si parli di questo. ve ne è uno apposito. credo che qui si parli delle sue dichiarazioni.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A me non frega che poco più del nulla di quel che ha detto. Tutte cose ovvie, risapute. Mi fa piacere, però che alcuni abbiano apprezzato.
Ora compriamo due centrali di difesa seri, però.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
e allora non strumentalizzasse ed approfittasse di una lodevole iniziativa come questa dando alla stampa delle dichiarazioni inopportune. Per me tali rimangono. Chiacchiere. Che è successo dalla comparsata di domenica in?
Le mi.gnotte, i drogati, gli spacciatori?
Il cerino in mano ce l'ha lui. Che non cercasse de passallo a nessuno...che a comprà i giocatori boni io non lo posso aiutà.
Ma che davero davero?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Sulla squadra quando rivolgeremo gli applausi?
Ora dovremmo applaudire qualcosa che se tutto va bene sarà pronta nel 2017.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Io non vorrei correre il rischio della moglie malmenata dal marito che si commuove davanti al suo (primo) pentimento.
Il pentimento, a parole, è leggittimo e va registrato. Punto.
Questo "primo passo", come tanti PER AMORE DELLA LAZIO E NON DI LOTITO si stanno autoconvincendo i voler interpretare, riguarda UNO dei punti dolenti dell'uomo/presidente Lotito.
Il manager che improvvisamente, in un certo ambito, riconosce come fallimentare una sua strategia consolidata negli anni può anche decidere di cambiare, o perlomeno sforzarsi di farlo.
Il punto dolente, uno dei tanti, che riguarda i rapporti con il prossimo, nel caso specifico i tifosi, è un punto ebole dell'uomo Lotito più che del manager.
Un uomo di quasi 60 anni che di punto in bianco viene illuminato dalla madonnina di Formello e si "castra"?
La persona Lotito si può trattenere, per un po', ma poi il tempo sarà galantuomo, gli animi si placheranno, Djorjevic segnerà un paio di gol e LUI si ricorderà di questo giorno?
Speriamo di sì, ma se anche fosse, ripeto, sarebbe una delle TANTE cose che DEVE FARE.
Per esempio evitare ci commettere ciclicamente sempre gli stessi errori di gestione, soprattuto quelli post buoni risultati.
Per esempio evitare di chudere se stesso e la LAzio (la NOSTRA Lazio) nel bunker di Formello con un paio di "oblò di Stato" come la radio e la tv, ridotte alla funzionedi citofono della proprietà.
Adesso, per continuare su questa strada, anche la scuola di giornalismo targata "SS Lazio"... per insegnare alle future generazioni come si deve aprlare di Lazio? Della SUA Lazio?
Il passo vero sarebbe stato quello di defilarsi.
Dichiarare di aver preso atto dei suoi limiti umani nel gestire i rapporti con l'ambiente e mettere una figura di sua fiducia a fare il presidente mentre lui, da vero ed effettivo PADRONE della SS Lazio Spa, si chiudeva in cabina di regia gestire nell'ombra.
L'ombra appunto, l'unica cosa che non vuole dalla Lazio.

Le parole comunque sono pietre, soprattuto quando registrate e scritte.
Qundi queste parole vanno messe da aprte per vedere se tra 15 giorni, un mese o tre daranno seguito ad atteggiamenti e STRATEGIE diverse dal MinCulPop lotitiano cui siamo abituati.
Da Laziale ci spero, da persona pensante... NON MI FIDO... ma spero di sbagliarmi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumarta il 27 Mag 2014, 13:50

il tuo discorso non fa una grinza e la tua fiducia fai bene ad assegnarla a chi ritieni opportuno, ma mi sembra di aver capito che non eri tra quelli che auspicava un'apertura verso i tifosi.
Che mi pare ci sia stata, anche da parte di qualcuno non propriamente adorante dell'attuale proprietà.

Se un minuto dopo si riparte in quarta spiegando che a 57 anni non si può cambiare si spezzano definitivamente le ali dell'entusiasmo e del sogno. Come dici tu, aspettiamo almeno un pochino.   ;)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080

Tornando all'esempio della moglie malmenata.
D'istinto, davanti alle scuse postume e facili, la reazione della signora potrebbe benissimo essere quella di contrapporre all'aria mossa dalle chiacchiere i lividi, fisici e dolorosi, e di spiegare nel dettaglio al consorte dove può infilarsele le sue scuse.
Poi guarda i figli, che guardano il padre, e nega ogni spazio alla ragione lasciando una porta aperta alla speranza. Per amore dei figli più che per se stessa.

Quindi, per amore del mio amore per la Lazio, ho fatto finta di essere scemo e mi sono sforzato di credere che lo stesso buzzurro arrogante, presuntuoso e ingorante di ieri sia l'oracchiotto tenerone e lacrimoso di oggi e mi sono negato la reazione istintiva di mandarlo a cagare, lui, le sue aziende e le sue stramaledette azioni.
La verità, probabilmente, sarà nel mezzo, come sempre, nella speranza che succeda anche dell'altro che possa ridare dignità al tutto.

L'ho fatto perchè io sono Laziale da prima, molto prima, che questo signore si accorgesse che a Roma esisteva una cosa che si chiamava SS Lazio con la quale recuperare un credito morto e sepolto nei corridoi della Regione Lazio.
Piangevo e trepidavo per lei molto ma molto prima di tutto questo e per rispetto di tutto questo laporta non la potrò mai sbattere.
Ma le braccia aperte no!
Almeno quello consentitemelo...

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
è stato meno spocchioso del solito, toni piu pacati,
ha parlato dell academy, ha cercato di spiegare i rapporti tra le sue aziende e la Lazio,

ma della squadra?
il mercato?
l'allenatore?
la programmazione del futuro?
ambizioni?

per ora non mi convince per niente, vediamo il 31 agosto.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ieri ho seguito l'evento su LSC e devo ammettere di aver visto un Lotito molto cambiato, diverso. A me ha dato la sensazione di aver veramente capito(finalmente) quanto siano importanti i tifosi per un club, ha espresso parole molto importanti e con toni pacati, insolito per lui, anche di fronte ai giornalisti.
Può e deve essere un nuovo inizio, ma alle parole devono corrispondere i fatti. Spero che Lotito mantenga questo profilo(basso) anche nel futuro, i toni accesi e da guerra li riservasse per le riunioni in Lega. Io personalmente me lo auguro, perché sono uno a cui piace parlare solo ed esclusivamente di calcio, il resto mi annoia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Gioxx il 27 Mag 2014, 14:33
ha parlato dell academy, ha cercato di spiegare i rapporti tra le sue aziende e la Lazio,

ma della squadra?
il mercato?
l'allenatore?
ambizioni?

Io vorrei vedere prima del 31 Agosto visto i precedenti...

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Gioxx il 27 Mag 2014, 14:33

ma della squadra?
il mercato?
l'allenatore?
ambizioni?

Non ha fatto nessun passo indietro, nessuna scusa ne' nessun meaculpa se e' questo che si aspettavano addetti ai lavori, commentatori, giornalisti, tifosi, ecc. ecc.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Spartano il 27 Mag 2014, 15:02
Io vorrei vedere prima del 31 Agosto visto i precedenti...

anch'io !

ho messo il 31 agosto perchè quella è la data con lotito
aggiungerei anche ore 19:00 fax permettendo

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Poi aspetteremo il mercato invernale?  :)

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Poi aspetteremo il mercato invernale?  :)

AVANTI LAZIO

L'esasperazione attuale (almeno per me) è figlia di DIECI ANNI di gestione dell'immagine Lazio a dir poco imabarazzanti.
Non è che qualcuno può sperare di cavarsela con UNA scena madre da cucciolo bagnato, peraltro in un contesto autocelebrativo.
Prendo l'episodio, lo metto al pizzo, come fosse un seme.
Lo pianto e se QUALCUNO lo annaffierà ne crescerà una pianta e un frutto.
Se non ne esce niente è perchè chi di dovere NON AVRA' VOLUTO annaffiarla.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Esistono i miracoli? un passo é stato fatto, magari finalmente ha preso un buon consigliere

Discussione precedente - Discussione successiva