L'importante è sapere cosa vogliamo e non avere fretta nel costruire una squadra

Aperto da Pergianluca, 28 Mag 2014, 09:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Stiamo facendo, l'estate sarà molto lunga anche per via del Mondiale, avremo modo di studiare ogni possibilità e fare nuove scoperte. L'importante è sapere cosa vogliamo e non avere fretta nel costruire una squadra importante.

Queste le parole di Tare.
Direi che, nel loro elementare buon senso, sono condivisibili. Specie in una estate in cui c'è un evento come il Mondiale che, tra giugno e luglio, potrebbe scombussolare ogni valutazione (anche se un buon esperto del settore dovrebbe anticipare, non seguire, quello che accadrà).
Detto questo, però, quelle stesse parole, pronunciate da chi ha una storia di corse grottesche sul fil di lana - puntualmente conclusesi con qualche scivolone - come la Lazio ed il suo direttore generale, a me fanno un po' spavento.
Un po' perché mi sembra che, ancora una volta, si prosegua con la strategia che definirei "dell'attesa dei saldi", quando, noi come la Lazio, finiamo per comprare non quello di cui abbiamo veramente bisogno, ma di quello che ci sembra più conveniente. E così nell'armadio troviamo un pantalone troppo largo, una camicia corta, un pullover di un colore che non metteremo mai ... e poi ci accorgiamo che ci mancano calzini e mutande.
Un po' perché credo che, quest'anno in particolare, dovendosi rifondare la squadra, sarebbe necessario avere con chiarezza l'idea di chi serve e, almeno per la maggior parte, andare a prenderlo per tempo, in modo di dare la possibilità a chi sarà l'allenatore di lavorarci per un tempo sufficiente prima dell'inizio della stagione. Anche perché, nella situazione creatasi, l'anno prossimo un inizio balbettante sarebbe l'anticamera della tragedia.
Per questi motivi, al di là delle frasi di rito, spero che Tare non creda molto a quello che ha detto e che, per la fine del mese di giugno, abbia chiuso le trattative per dare alla Lazio almeno l'80% dei giocatori di chi ha bisogno per ripartire con altre ambizioni. Per dire, per trattare Astori o Bonaventura (due nomi a casaccio, che però a me piacerebbero molto) non c'è bisogno di attendere il mondiale, congiunture astrali o eventi cosmogonici.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
solo buona sollecitudine.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
C'era bisogno di aprire l'ennesimo topic sullo stesso argomento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
sono d'accordo, l'importante sarà il risultato finale.
però, sia chiaro, che il 31 Agosto non ascoltare i soliti refrain, tipo: "è ingiusto pagare le commissioni ai procuratori" oppure "Candreva se ne è voluto andare via, ma vedrete che Juan Manuel Persichetti vi stupirà, dalle movenze ricorda il primo Domenghini", ...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
per non parlare del tecnico, dove spero che entro i primissimi di giugno si sappia il nome, in modo che si cominci un lavoro durissimo, che sarà di rifondazione o quasi.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Pergianluca il 28 Mag 2014, 09:52
Per questi motivi, al di là delle frasi di rito, spero che Tare non creda molto a quello che ha detto e che, per la fine del mese di giugno, abbia chiuso le trattative per dare alla Lazio almeno l'80% dei giocatori di chi ha bisogno per ripartire con altre ambizioni. Per dire, per trattare Astori o Bonaventura (due nomi a casaccio, che però a me piacerebbero molto) non c'è bisogno di attendere il mondiale, congiunture astrali o eventi cosmogonici.

100%

A gennaio ho aperto questo topic

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,21092.msg1547378.html#msg1547378

"Il mercato invernale apre il 3 gennaio, NON aspettiamo il 31 alle ore 23-F5 DAY"

AVANTI LAZIO

MagoMerlino

Visitatore
Purtroppo Tare oramai, incarna alla perfezione la filosofia di Claudio Quinto Fabio Massimo Lotito, rinvia a dopodomani, quello che potresti fare domani, ma avresti dovuto fare oggi e serviva ieri.
La Lazio, al netto dell'allenatore, già sa (dovrebbe sapere) cosa manca e cosa serve (quasi tutto) e quali sono i candidati (illudiamoci per un momento che lo sappiano veramente) per tentare di risolvere le situazioni. Temporeggiare, tentennare, rimandare, aspettare, sempre perchè si è indecisi o perchè si attende l'affare o l'offerta economica più conveniente, non ha mai portato a risultati apprezzabili. Dovrebbe essere chiaro che la strategia dell'attesa e del non avere fretta, è sbagliata.
Sbagliata soprattutto perchè non è mai stata mai una autentica strategia, ma una scusa, quella di non avere idee e quindi di non essere in grado di trovare le soluzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
lotito chiede aiuto ai tifosi ma nel frattempo fa di tutto per inimicarseli ancora di piu'.
i tifosi chiedono un allenatore che sia una garanzia, un nome di livello per poter accordare la fiducia alla societa'.
sapere che reja e' sulla graticola perche' chiede acquisti di livello alla lazio e leggere i nomi di eventuali sostituti che rappresenterebbero una sottomissione alle scelte di tare e lotito equivale ad allontanarli ancora di piu' dalla lazio.
lotito sembra che non voglia capire.
i tifosi chiedono, se possibile la sostituzione di reja con un allenatore sostanzioso e pretenzioso.
mettere i tifosi nella condizione di tifare per reja perche' i nomi dei sostituti che girano gelano il sangue e' un ulteriore atto di allontanamento.

questo per quanto riguarda il manico.

in merito alla questione acquisti credo semplicemente che a lotito si sia messa male prima ancora di cominciare.
mi spiego.
credeva di finanziare il mercato con le cessioni di lulic e marchetti.
lulic e' molto probabile che possa restare o che la juve che ha l'accordo col giocatore ti trascini a fine agosto proponendoti sempre due spicci e un cadavere come contropartita.
marchetti e' probabilmente invendibile e non ha offerte.

penso che lotito sia impotente economicamente e che per il mercato si andra' a vela, secondo come butta il vento, giorno dopo giorno.
impossibile programmare con le tasche vuote.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ma non puo vendere un paio dei suoi giovani fenomeni ricercatissimi in inghilterra ?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: pantarei il 28 Mag 2014, 10:17
lotito chiede aiuto ai tifosi ma nel frattempo fa di tutto per inimicarseli ancora di piu'.
i tifosi chiedono un allenatore che sia una garanzia, un nome di livello per poter accordare la fiducia alla societa'.
sapere che reja e' sulla graticola perche' chiede acquisti di livello alla lazio e leggere i nomi di eventuali sostituti che rappresenterebbero una sottomissione alle scelte di tare e lotito equivale ad allontanarli ancora di piu' dalla lazio.
lotito sembra che non voglia capire.
i tifosi chiedono, se possibile la sostituzione di reja con un allenatore sostanzioso e pretenzioso.
mettere i tifosi nella condizione di tifare per reja perche' i nomi dei sostituti che girano gelano il sangue e' un ulteriore atto di allontanamento.

questo per quanto riguarda il manico.

in merito alla questione acquisti credo semplicemente che a lotito si sia messa male prima ancora di cominciare.
mi spiego.
credeva di finanziare il mercato con le cessioni di lulic e marchetti.
lulic e' molto probabile che possa restare o che la juve che ha l'accordo col giocatore ti trascini a fine agosto proponendoti sempre due spicci e un cadavere come contropartita.
marchetti e' probabilmente invendibile e non ha offerte.

penso che lotito sia impotente economicamente e che per il mercato si andra' a vela, secondo come butta il vento, giorno dopo giorno.
impossibile programmare con le tasche vuote.

guarda, che avrebbe venduto Marchetti lo dicevamo noi. a sentir tutti qui dentro oggi stava già a Milano, idem per Lulic che stranamente lunedì non stava a Torino a far le visite mediche. peccato.

che sia difficile programmare con le tasche vuote è vero, infatti non si può fare una particolare colpa di questo. ugualmente si dovrà fare meglio dell'ultimo anno.

riguardo ai nomi dei sostituti di Reja sono come le visite mediche di Lulic alla Juve. o come l'articolo di oggi sul Forum.
se ancora non abbiamo capito chi sono i giornalisti italiani, gente che parlava dei sostituti di Reja senza manco sapere che Reja non aveva il contratto firmato, e quindi parlavano di Lotito che puntava alle sue dimissioni per non pagargli lo stipendio...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Pergianluca il 28 Mag 2014, 09:52

io dico questo:

le cose si possono fare in tanti modi, e non per forza in uno solo.

aspettare le occasioni non mi va bene mi va benissimo, se prima fai e in maniera decisa, le cose obbligate che devi fare.

sappiamo tutti quali, manco le ripeto.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Mi ricordo quando acquistammo Nedved io non sapevo chi fosse ma lo comprammo subito prima del camppionato europeo, quando vidi quel campionato capii la grandezza della dirigenza dell'epoca....

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: warren il 28 Mag 2014, 11:37
Mi ricordo quando acquistammo Nedved io non sapevo chi fosse ma lo comprammo subito prima del camppionato europeo, quando vidi quel campionato capii la grandezza della dirigenza dell'epoca....
Mentre scrivevo che l'operatore esperto anticipa, non segue, pensavo proprio all'acquisto di Nevded

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Veramente comprammo Nedved subito dopo l'Europeo, su suggerimento di Zeman, con grosso sforzo dell'allora mister per convincerlo a trasferirsi in Italia dato che non si sentiva (Nedved) ancora pronto per tale salto.

Discussione precedente - Discussione successiva