Antonio Candreva (Topic ufficiale)

Aperto da charlie, 09 Feb 2013, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Mag 2014, 14:40
ma infatti, se guardiamo bene, la cosa paradossale è che gli unici mercati in cui siamo cresciuti sono stati quelli in cui abbiamo venduto i pezzi grossi.
Mo l'hai finiti tutti...e te credo!  :beer: è proprio questo che cercavo di spiegare  ;)
chi è rimasto?
marchetti? ma non ti danno più di 5 milioni, e cmq se parte stai con berisha fisso, a mio avviso un downgrade.
lulic? si e no te daranno 10 milioni.
quindi assodato che con i soldi di hernanes ci ripiani il bilancio e ci riscatti candreva..
Era proprio questo che cercavo di far capire...se 3 anni fa avevi un buona squadra, che man mano nel tempo ha perso elementi, ne ha visti invecchiare altri fino all'addio, o ne contiene alcuni ancora all'ultimissimo canto del cigno...
non è che il prossimo anno si tirano fuori 7-8 titolari forti e stai di nuovo come nel 2010.
Hai perso tasso tecnico, anno dopo anno, e i risultati di quest'anno non sono l'eccezione, bensì la naturale conseguenza di logiche di mercato assurde, fatte proprio nei 3 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.618
Citazione di: Filippo3 il 28 Mag 2014, 14:54
Maicon era un relitto? Un relitto come Klose  al Bayern intendi?
Maicon veniva da una stagione molto negativa (costellata da infortuni e in una squadra che aveva anche Zabaleta e Micah Richards nel suo ruolo) ma fino all'anno prima aveva giocato (e spesso bene) con l'Inter.
Il peggior Maicon era (tranne per qualche espertone del forum) comunque migliore del miglior Konko, tanto per essere chiari.

Usato sicuro di minore caratura?
Il capitano dell'Olanda e il miglior difensore della serie A da almeno un paio di stagioni?

Qui non è (più) questione di tifo, qui è proprio ABC del gioco del calcio.
Il paragone Maicon Klose ci sta tutto secondo me, 2 scommesse riuscite almeno il primo anno.
Strootman era una "scommessa" di ottimo cabotaggio soprattutto per il cv e per l'età.
Benatia era un buon difensore, un po' come il Paletta di quest'anno, non era il miglior difensore della serie A da 2 stagioni, imo.
Semplicemente dal mio punto di vista non sono andati a prendere il Miranda o il Rakitic di oggi ma il Paletta e il Clasie di oggi. Sono stati molto molto bravi a costruire un bel mosaioco.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Onestamente,con il mondiale alle porte,tanti miei amici interisti che lo conoscevano bene,mi dissero che maicon avrebbe fatto una grande stagione,e così è stato,senza voler fare i maghi o gli indovini.ci sono operazioni,chiamiamole pure scommesse,in cui è probabile azzeccarci,altre in cui si gioca proprio alla roulette.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.618
Citazione di: sweeper77 il 28 Mag 2014, 14:57
Mo l'hai finiti tutti...e te credo!  :beer: è proprio questo che cercavo di spiegare  ;)
chi è rimasto?
marchetti? ma non ti danno più di 5 milioni, e cmq se parte stai con berisha fisso, a mio avviso un downgrade.
quindi assodato che con i soldi di hernanes ci ripiani il bilancio e ci riscatti candreva..
Era proprio questo che cercavo di far capire...se 3 anni fa avevi un buona squadra, che man mano nel tempo ha perso elementi, ne ha visti invecchiare altri fino all'addio, o ne contiene alcuni ancora all'ultimissimo canto del cigno...
non è che il prossimo anno si tirano fuori 7-8 titolari forti e stai di nuovo come nel 2010.
Hai perso tasso tecnico, anno dopo anno, e i risultati di quest'anno non sono l'eccezione, bensì la naturale conseguenza di logiche di mercato assurde, fatte proprio nei 3 anni.
Seguo il tuo paradosso: hai Marchetti (ha fatto 1 anno sbagliato negli ultimi 4) Lulic Onazi Keita Radu.
Volendo li vendi tutti e ci fai potenzialmente 40- 50 mio senza unicredit.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Babu1975 il 28 Mag 2014, 14:59
Onestamente,con il mondiale alle porte,tanti miei amici interisti che lo conoscevano bene,mi dissero che maicon avrebbe fatto una grande stagione,e così è stato,senza voler fare i maghi o gli indovini.ci sono operazioni,chiamiamole pure scommesse,in cui è probabile azzeccarci,altre in cui si gioca proprio alla roulette.

Infatti l'anno prossimo Maicon torna il morto che era al Manchester City, vedrai... già nelle ultime giornate si stava risparmiando.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zanzalf il 28 Mag 2014, 14:10
Maicon era un relitto. Il recupero e' stato miracoloso. Quello che non riusci' con Adrinao e' riuscito con Maicon.

Gervigno era odiato dai suoi tifosi per l'irritante inconcludenza con cui giocava. Andatevi a vedere i forum dei tifosi. A dire il vero i romanisti di gervigno gliaà si lamentano perche' alterna ai gol e alle azioni valide, innumerevoli corse a vuoto e palle perse.

Il mercato della Roma, che veniva da un stagione epicamente fallimentare e' stato di dismissione dei campioni (Marquinos, Osvaldo, Lamela, Serkelemburg) rimpiazzati da scommesse (Maicon, Gervigno) e usato sicuro di minore caratura (Benatia, Stronzman). La Roma non ha "speso" per riscattarsi, dal mercato 2013 ha incassato milioni.

Solo loro possono spacciare la panzana del mercato per la riscossa.
Solo noi ce la possiamo bere.
Ti giuro alcune volte non capisco se ce voi prende per culx o bo.
Maicon con Adriano non c'entrava una mazza , aveva fatto una stagione negativa ma l'anno prima era pur sempre uno dei migliori terzini del campionato italiano, mentre due anni prima della Champions.
Minore caratura Strootman, il capitano dell'Olanda?
Benatia uno dei migliori difensori del campionato e minor caratura.
Novaretti, se benatia è minor caratura, che è?

Zanzalf difendere sempre e comunque una posizione, fa perdere di credibilità davvero. Sei poco lucido.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.618
Citazione di: Babu1975 il 28 Mag 2014, 14:59
E allora sei con me;) alcune sono scommesse (con maggiore o minore probabilità di riuscita) altre sono biglietti della lotteria. Per questo sono 2 categorie da non confrontare imo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2014, 14:32
Se paragoniamo le nostre operazioni sbagliate alle loro riuscite è un po' strano no?

Maddai? dici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
No regá, Maicon era giudicato un ubriacone. Mi riferiscono che puzzasse di alcol sin dalla mattina. Klose è un esempio di atleta.

Benatiá era un ottimo centrale, ma inferiore sulla carta a Marchignos che passava per campione

Hicks

*
Lazionetter
* 10.022
Se Strootman a 18 milioni e già capitano dell'Olanda è una scommessa, allora possiamo tranquillamente dire che ogni giocatore straniero di qualunque tipo e costo è una scommessa.

Oh per inciso, se le scommesse sono queste speriamo di farne qualcuna anche noi quest'anno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.307
Citazione di: Filippo3 il 28 Mag 2014, 14:54
Maicon era un relitto? Un relitto come Klose  al Bayern intendi?
Maicon veniva da una stagione molto negativa (costellata da infortuni e in una squadra che aveva anche Zabaleta e Micah Richards nel suo ruolo) ma fino all'anno prima aveva giocato (e spesso bene) con l'Inter.
Il peggior Maicon era (tranne per qualche espertone del forum) comunque migliore del miglior Konko, tanto per essere chiari.

Usato sicuro di minore caratura?
Il capitano dell'Olanda e il miglior difensore della serie A da almeno un paio di stagioni?

Qui non è (più) questione di tifo, qui è proprio ABC del gioco del calcio.
BASTA CON LE PROVOCAZIONI.

Lazio.net Staff

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zanzalf il 28 Mag 2014, 15:04
No regá, Maicon era giudicato un ubriacone. Mi riferiscono che puzzasse di alcol sin dalla mattina. Klose è un esempio di atleta.

Benatiá era un ottimo centrale, ma inferiore sulla carta a Marchignos che passava per campione
un ubriacone da chi? L'hai sentito tu che puzzava di alcol?
Ma dai.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
SOPRATTUTTO DOPO AVER SEGNALATO.
Lazio.net Staff

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mag 2014, 15:02
Infatti l'anno prossimo Maicon torna il morto che era al Manchester City, vedrai... già nelle ultime giornate si stava risparmiando.

Ne sono convinto,però una qualificazione champions,molto importante x le casse,è passata anche x le sue prestazioni

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 28 Mag 2014, 14:57
chi è rimasto?

Che i soldi di Hernanes vadano tutti a ripianare il bilancio+riscatto di Candreva secondo me non è vero, ma ne abbiamo già parlato altrove. Io credo che una bella fetta (una decina di milioni) della cessione del Profeta andrà a finanziare la campagna acquisti estiva.

Ma al di là di questo, per tornare a noi, appurato che per fare mercato abbiamo bisogno di cedere un pezzo pregiato all'anno, io avrei dato via Hernanes l'estate scorsa a 30M - soldi coi quali avremmo sistemato la difesa al centro (15M) e preso una bella punta (altri 15M) - e ceduto Lulic questa estate per quei 10-12M coi quali prendere una mezzala di ruolo.

Quindi torniamo al discorso di partenza: non dobbiamo aver paura di cedere i nostri pezzi migliori (certo non più di 1 all'anno) in cambio di offerte vantaggiose con le quali poi rinforzare la squadra. Su questo in società hanno senz'altro sbagliato negli ultimi 2 anni.

E' meglio fare 1 passo indietro e 2 in avanti piuttosto che rimanere fermi, perchè se rimani fermo sul mercato in realtà stai arretrando.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Zanzalf il 28 Mag 2014, 15:04

se non supportati da atti e fatti concreti, questo post è da querela del diritto interessato
io da iscritto a LN mi dissocio dalla tua affermazione

AVANTI LAZIO

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088

se difendeste i tesserati della Lazio quanto quelli dei coppinfacciati sto posto assomiglierebbe di più a un forum della Lazio.

e su Maicon io mi sono ricreduto.
cmq polemiche sterili, da parte di ogni schieramento.as usual.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
basta googlare.

se difendeste i tesserati della Lazio quanto quelli dei coppinfacciati sto posto assomiglierebbe di più a un forum della Lazio.

e su Maicon io mi sono ricreduto.
cmq polemiche sterili, da parte di ogni schieramento.as usual.
vaz ma mo pure tu?
ma ti sembra corretto scusa?
Ma io cioè difendo un giocatore della roma mo, e che caxxo però.
Dico quello che penso, non difendo la roma. Te prego vale'

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2014, 15:01
Seguo il tuo paradosso: hai Marchetti (ha fatto 1 anno sbagliato negli ultimi 4) Lulic Onazi Keita Radu.
Volendo li vendi tutti e ci fai potenzialmente 40- 50 mio senza unicredit.

ma non è un paradosso  :)
regà ma siete vissuti sulla luna questi ultimi 3 anni?  :beer:
certo vendi radu,keita,marchetti,lulic,candreva magari e il prossimo anno stai in b senza passare dal via.
Il problema è stato proprio quello che diceva MH nell'ultimo post.
Puoi vendere un pezzo pregiato l'anno, salvo reinvestire i soldi su giocatori altrettanto titolari che possano livellare il tasso tecnico col pezzo pregiato che hai perso.
Ma questo non si è fatto negli ultimi 3 anni...
ciani,pererinha,alfaro,vinicius,novaretti,perea,saha,kakuta,postiga.. sono stati acquisti sbagliati, sia nei tempi che nei modi.
e gli stessi biglia,felipe anderson e berisha devono ancora dimostrare di essere più validi dei vari hernanes,lulic e marchetti.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ormai x avvalorare o proteggere le proprie posizioni si scende nel delirio più totale.manco una discussione sugli acquisti scommessa o su quanto possano rendere determinate operazioni.no,prima e dopo meglio mettere un amo Lotito o odio Lotito

Discussione precedente - Discussione successiva