"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 28 Mag 2014, 12:09
Era il 2004, sono passati dieci anni.

Il debito non è estinto, difficilmente le ipoteche sono andate via. Non è che passano di moda.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
85 mln il cagliari ed 80 mln la Lazio, certo, mi tornano i conti appieno...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: vagabond il 28 Mag 2014, 12:25
85 mln il cagliari ed 80 mln la Lazio, certo, mi tornano i conti appieno...

Se il Cagliari tutto vale 80mln
La Lazio potrebbe valere almeno 200mln (quota Lotito: circa 135 mln)

Naturalmente sono cifre sparate

Contento per il Cagliari e l'ulteriore ingresso di capitali stranieri nel nostro calcio

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Se non erro sia Formello che palazzo Valenziani sono stati usatio come garanzie per avere prestiti, quindi anche se formalmente della Lazio non possono essere usati per avere soldi, quindi inevitabilmente varranno meno nel computo totale rispetto ad una proprietà "linda e pinta".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: warren il 28 Mag 2014, 12:57
Se non erro sia Formello che palazzo Valenziani sono stati usatio come garanzie per avere prestiti, quindi anche se formalmente della Lazio non possono essere usati per avere soldi, quindi inevitabilmente varranno meno nel computo totale rispetto ad una proprietà "linda e pinta".

potresti essere più preciso?
stai per caso dicendo che secondo te formello e palazzo valenziani non vanno iscritti a patrimonio perché oggetto di garanzia su prestiti?
figurarsi con un'ipoteca...
in amicizia, ma mi pare una stronzata colossale...

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: warren il 28 Mag 2014, 12:57

Sono due discorsi diversi.

Formello ha un'ipoteca cautelativa necessaria all'avvio della transazione col Fisco del 2004.

L'immobile a Via Valenziani (se non sbaglio) è a garanzia di un credito per la costruzione dell'Academy.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: lollapalooza il 28 Mag 2014, 13:35
Sono due discorsi diversi.

Formello ha un'ipoteca cautelativa necessaria all'avvio della transazione col Fisco del 2004.

L'immobile a Via Valenziani (se non sbaglio) è a garanzia di un credito per la costruzione dell'Academy.

via valenziani e' stata acquistata con un mutuo agevolato del credito sportivo di 6 milioni a 15 anni al tasso del 6% annuo (come da bilancio 30/06/2013).
e' come per le case col mutuo.
non so se il credito sportivo finanziera' anche l'Academy, aspettiamo i bilanci.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2014, 14:20
via valenziani e' stata acquistata con un mutuo agevolato del credito sportivo di 6 milioni a 15 anni al tasso del 6% annuo (come da bilancio 30/06/2013).
e' come per le case col mutuo.
non so se il credito sportivo finanziera' anche l'Academy, aspettiamo i bilanci.

mi correggo: il mutuo per via Valenziani e' di 8 milioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: HurricanEagle il 28 Mag 2014, 13:30
potresti essere più preciso?
stai per caso dicendo che secondo te formello e palazzo valenziani non vanno iscritti a patrimonio perché oggetto di garanzia su prestiti?
figurarsi con un'ipoteca...
in amicizia, ma mi pare una stronzata colossale...

l'ipoteca (come quella relativa a un mutuo) non priva dei diritti di proprieta' finche' si rispettano le scadenze e si pagano le rate.
Formello e' iscritto a bilancio nel patrimonio della Lazio per circa 33 milioni, via Valenziani per 22 (fair value). L'acquisizione dell'intero pacchetto della Cirio Immobiliare e' costata alla Lazio 3 mlioni (la Lazio ne deteneva gia' il 49%) piu' l'accollo dei debiti della CI, pari a circa 5 milioni, per un totale di 8 milioni (il mutuo del credito sportivo).
I debiti verso il fisco e quelli con il credito sportivo sono quasi pareggiati dal valore patrimoniale di Formello e di via Valenziani, acquistato a 8 e iscritto a bilancio a 22.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2014, 14:20

Io a quello mi riferivo, non alle modalità di acquisto dell'immobile.
Mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma come conferma trovo solo 'sto post di MagoMerlino, evidentemente anch'esso privo di conferme ufficiali.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: lollapalooza il 28 Mag 2014, 15:08
Io a quello mi riferivo, non alle modalità di acquisto dell'immobile.
Mi pareva di averlo letto da qualche parte, ma come conferma trovo solo 'sto post di MagoMerlino, evidentemente anch'esso privo di conferme ufficiali.

io non so quali garanzie chieda il credito sportivo per erogare mutui a tasso agevolato.
ma se opera come qualsiasi altro istituto di credito, e' difficile che entri in seconda ipoteca.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Io di economia sto fermo alle nozioni del Monopoli, ma non dovremmo parlare di mutuo per l'acquisto e di eventuale ipoteca come una garanzia riguardo un altro eventuale investimento?
Non sono due cose diverse?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 28 Mag 2014, 12:24
Il debito non è estinto, difficilmente le ipoteche sono andate via. Non è che passano di moda.

Che credibilità possono avere le tue disquisizioni tecnico/finanziarie se non distingui una ipoteca da un pignoramento?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: lollapalooza il 28 Mag 2014, 15:24
Io di economia sto fermo alle nozioni del Monopoli, ma non dovremmo parlare di mutuo per l'acquisto e di eventuale ipoteca come una garanzia riguardo un altro eventuale investimento?
Non sono due cose diverse?

di solito un mutuo presuppone un' ipoteca (se non paghi la tua casa torna alla banca e poi va all'asta).
possiamo quindi pensare che su via Valenziani gravi gia' un'ipoteca a favore del credito sportivo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2014, 15:36
di solito un mutuo presuppone un' ipoteca (se non paghi la tua casa torna alla banca e poi va all'asta).
possiamo quindi pensare che su via Valenziani gravi gia' un'ipoteca a favore del credito sportivo.

Il 50% di Via Valenziani era già della Lazio, avendo adesso il 100% il valore del cespite è sicuramente aumentato, a maggior ragione dopo la ristrutturazione:

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-1018194/cirio-ss-lazio-compra/

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: happyeagle il 28 Mag 2014, 15:48
Il 50% di Via Valenziani era già della Lazio, avendo adesso il 100% il valore del cespite è sicuramente aumentato, a maggior ragione dopo la ristrutturazione:

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-1018194/cirio-ss-lazio-compra/

Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2014, 14:53
l'ipoteca (come quella relativa a un mutuo) non priva dei diritti di proprieta' finche' si rispettano le scadenze e si pagano le rate.
Formello e' iscritto a bilancio nel patrimonio della Lazio per circa 33 milioni, via Valenziani per 22 (fair value). L'acquisizione dell'intero pacchetto della Cirio Immobiliare e' costata alla Lazio 3 mlioni (la Lazio ne deteneva gia' il 49%) piu' l'accollo dei debiti della CI, pari a circa 5 milioni, per un totale di 8 milioni (il mutuo del credito sportivo).
I debiti verso il fisco e quelli con il credito sportivo sono quasi pareggiati dal valore patrimoniale di Formello e di via Valenziani, acquistato a 8 e iscritto a bilancio a 22.

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2014, 15:36

Grazie.

;)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 28 Mag 2014, 15:28
Che credibilità possono avere le tue disquisizioni tecnico/finanziarie se non distingui una ipoteca da un pignoramento?

Di fronte alla maestà della tua profonda conoscenza della materia, ricordo che le ipoteche vengono iscritte sugli immobili e di questo parliamo.
Mi basta rinviare alle argomentate affermazioni di Bianchina, avendo comunque ben chiaro il quadro di fondo.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 28 Mag 2014, 16:18
Di fronte alla maestà della tua profonda conoscenza della materia, ricordo che le ipoteche vengono iscritte sugli immobili e di questo parliamo.
Mi basta rinviare alle argomentate affermazioni di Bianchina, avendo comunque ben chiaro il quadro di fondo.

Nessuna maestà, nel 2004 i pignoramenti erano come le ciliegie, e di quello rispondevo a Mr.Class
Citazione di: Mr.Class il 28 Mag 2014, 11:45
non sapevo, ero rimasto che sia il palazzotto comprato qualche anno fa che formello erano sotto pignoramento.

Non so quale quadro vedi ma quella che veniva criticata come un'operazione bislacca alla fine s'è rivelata propedeutica ad accrescere il valore patrimoniale della Lazio ed a fornire le garanzie per avviare un progetto importante come quello dell'Academy, progetto che quando realizzato accrescerà anche lui il patrimonio.

Discussione precedente - Discussione successiva