"Spy Calcio" di Repubblica.it torna sulle voci del presunto interesse russo...

Aperto da Ro, 21 Mag 2014, 15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mr.Class il 28 Mag 2014, 23:32
Non credo si possa prendere la cifra del Cagliari come parametro. Li ci sono anche terreni di mezzo che cellino cede, non c'è un debito di 60 milioni da saldare...e parliamo dell'intero pacchetto di proprietà, mentre lotito ha il 67. quindi ci può stare che il 100% della Lazio possa valere tra i 150 e i 200. Però, appunto, parliamo della totalità delle azioni e senza contare i 60 di buffo con l'erario.
la lazio pero ha formello e sto benedetto palazzo (benche' anch'esso con mutuo da pagare). in quanto alla totalita delle azioni alla fine, per la proprieta' il 67 o il 100% non cambia molto e comunque sono poco piu' che spicci... difficilissimo fare conti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: Mr.Class il 28 Mag 2014, 23:32
Non credo si possa prendere la cifra del Cagliari come parametro. Li ci sono anche terreni di mezzo che cellino cede, non c'è un debito di 60 milioni da saldare...e parliamo dell'intero pacchetto di proprietà, mentre lotito ha il 67. quindi ci può stare che il 100% della Lazio possa valere tra i 150 e i 200. Però, appunto, parliamo della totalità delle azioni e senza contare i 60 di buffo con l'erario.
Il 67% di lotito equivale ad avere il 100% del controllo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: robylele il 28 Mag 2014, 23:06
Come dice Bianchi: a chiunque si avvicinava ha sparato la cifra in questione, con qualcuno é arrivato a chiedere anche 300. Per due volte ha preteso 390, solo una volta 450.
:lol:
Ma per "avvicinarsi", di che distanza parliamo? Se uno offre 100 deve stare più lontano, diciamo sei metri, di quello che offre 200 e quindi rischia meno?
Mamma mia le frottole. Il condizionale è il miglior amico dei giornalisti e il peggior nemico di chiarezza e verità.

Sent using Tapatalk

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Mag 2014, 08:18
la lazio pero ha formello e sto benedetto palazzo (benche' anch'esso con mutuo da pagare). in quanto alla totalita delle azioni alla fine, per la proprieta' il 67 o il 100% non cambia molto e comunque sono poco piu' che spicci... difficilissimo fare conti.
Ma come non cambia molto tra 67 e 100?? Parliamo di un terzo del capitale di differenza su cui un eventuale acquirente dovrebbe lanciare un opa..cellino vende la totalita di una societa senza debiti (la lazio ha 60 milioni con il fisco),vende dei terreni su cui faranno lo stadio e il centro sportivo ecco sliegato il perche di una cifra cosi alta per il cagliari... in economia per sapere approssimatamente in tempi rapidi il prezzo di una societa si vede quello a cui e stata venduta una societa con essa comparabile,per noi e la roma e gli americani comprarono il 60 % del pacchetto di controllo della roma rappresentato dal67% sul totale delle azioni, quindi sul totale acquisirono il 40.2 per cento delle azioni della roma per 70 milioni di euro,quindi il valore della roma era di circa 175 milioni(che vale anche qualcosina in piu della lazio per maggiori introiti dalle tv), il 67 percento delle quote e poco piu basso di 120 milioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: AquiladiMare il 29 Mag 2014, 08:20
Il 67% di lotito equivale ad avere il 100% del controllo
Equivale al  100% del controllo ma non al 100 percento del valore sono due cose molto diverse

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
No, per fortuna casa sono riuscito a comprarla senza mutuo.

La cosa che mi puzza è perché il Credito Sportivo ci fa un mutuo per comprare un palazzo?

No.

Il credito sportivo ti da i soldi per attività sportive, ergo l'academy.
Ma se tu prendi gli 8 milioni e l'academy non la fai , il credito sportivo si rifà sull'immobile di via valenziani dato a garanzia.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: RubinCarter il 29 Mag 2014, 08:55
No.

Il credito sportivo ti da i soldi per attività sportive, ergo l'academy.
Ma se tu prendi gli 8 milioni e l'academy non la fai , il credito sportivo si rifà sull'immobile di via valenziani dato a garanzia.

Sai che non lo so,io qualche ideuccia x farmi dare i soldi e non portare termine il progetto ce l avrei...O0:-XO0

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Babu1975 il 29 Mag 2014, 08:57
Sai che non lo so,io qualche ideuccia x farmi dare i soldi e non portare termine il progetto ce l avrei...O0:-XO0

Cosa non sai ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Valga per tutti, basta con il sarcasmo di quart'ordine a tutto spiano.

Lazio.net

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.655
Io credo che nessuno sia triste, se ci comprano i russi, se siano quelli del petrolio con 11 miliardi di utili, o quelli del gas, secondi solo alla Gazprom. Speriamo. Se Bianchi sa qualcosa, potrebbe fare il nome. Anche se ancora non si sa il nome, del fondo che ha comprato il Cagliari.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 28 Mag 2014, 19:04
copio e incollo:

L'indebitamento finanziario netto aumenta da € 27.684 a € 6.571.000. A determinare l'aumento dell'indebitamento è stata l'erogazione da parte dell'Istituto per il Credito Sportivo di € 8,1 milioni a seguito della stipula di un mutuo quindicinale al tasso fisso del 6% sull'immobile di via Valenziani.

se poi il credito sportivo concede mutui immobiliari senza garanzie (leggi ipoteca sull'immobile mutuato) andiamo tutti al credito sportivo.
Non e' un istituto finanziario, e' la Caritas.

Appunto SULL'IMMOBILE non per acquisire l'immobile. Con l'immobile per garanzia. I soldi servono per il progetto Accademy, per la costruzione dei campi ed il resto.

porgascogne

Visitatore
(kalle, se è scritto "sull'immobile" vuol dire che l'oggetto del mutuo E' l'immobile di via valenziani...altrimenti avrebbero scritto  "mutuo sull'immobile - o terreni - di XXXXXX concesso a seguito di garanzia data sull'immobile di via valenziani ecc"...oh, magari è scritto male, eh)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 29 Mag 2014, 09:14
Appunto SULL'IMMOBILE non per acquisire l'immobile. Con l'immobile per garanzia. I soldi servono per il progetto Accademy, per la costruzione dei campi ed il resto.

Sai indicare una traccia documentale sui recenti bilanci che attesti questa interessante notizia?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 29 Mag 2014, 09:14
dove sta scritto che servono per l'accademy? guarda che una cosa del genere si DEVE scrivere eh! non è che pyuoi scrivere quale è la garanzia e non l'oggetto del mutuo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: porgascogne il 29 Mag 2014, 09:18
(kalle, se è scritto "sull'immobile" vuol dire che l'oggetto del mutuo E' l'immobile di via valenziani...altrimenti avrebbero scritto  "mutuo sull'immobile - o terreni - di XXXXXX concesso a seguito di garanzia data sull'immobile di via valenziani ecc"...oh, magari è scritto male, eh)
scritto male o no non è possibile non specificare l'oggetto del mutuo... senno vale tutto, allora io dico che è per la ristrutturazione del flaminio  :) :)

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Si,intendevo che se uno volesse potrebbe farsi dare i soldi da queste associazioni,portare le fatture e i preventivi x ottenerli,poi magicamente dopo l inizio lavori fermare tutto. ti tieni l incentivo e tu non procedi più con il lavoro x cui ti era stato gentilmente concesso.ma era una battuta la mia,sono cose che si possono fare con un minimo di conoscenze...sono sicuro che Lotito porterà a termine il progetto! Non scherziamo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 29 Mag 2014, 09:18

L'immobile e' stato comprato 2 anni fa.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Cirio-Lazio-compra-palazzo-via-Valenziani-mln/13-01-2012/1-A_001063371.shtml

Con il credito Sportivo , non ci si apre un B&B.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Mag 2014, 09:21
dove sta scritto che servono per l'accademy? guarda che una cosa del genere si DEVE scrivere eh! non è che pyuoi scrivere quale è la garanzia e non l'oggetto del mutuo.

Probabilmente, la spiegazione più vicina alla realtà è quella di Bianchina qualche post dietro.
In tutto questo aumentano i buffi (esposizione debitoria).

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: RubinCarter il 29 Mag 2014, 09:23
L'immobile e' stato comprato 2 anni fa.

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Economia/Cirio-Lazio-compra-palazzo-via-Valenziani-mln/13-01-2012/1-A_001063371.shtml

Con il credito Sportivo , non ci si apre un B&B.

ed allora il bilancio è scritto male, zarado'

(fonte: io scrivo il bilancio della mia società, eh)

confermo: è scritto male
hanno scritto quindicinale (cioè, di 15 gg.) anzichè quindicennale (ovvero, di 15 anni)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: porgascogne il 29 Mag 2014, 09:26
ed allora il bilancio è scritto male, zarado'

(fonte: io scrivo il bilancio della mia società, eh)

Puo' darsi ,mica lo escludo ,  ma se prendi un mutuo , l'ipoteca, cioè la garanzia ,la metti sull'immobile che porti.
Ma poi , le date di questo contratto di mutuo ?

Se voglio costruire casa (valore 100) su un terreno(valore 5) , non posso ipotecare quel terreno , ma serve ipotecare qualcosa che porti a coprire il valore futuro della casa (100) . Altre garanzie,altri immobili.

Discussione precedente - Discussione successiva