allora:
se io fossi la Lazio, De vrij e Mustafi dovrebbero essere concorrenti per i posto di centrale dx.
entrambi destri, entrambi giovani (22enni entrambi), di prospettiva ma affidabili già.
una concorrenza che farei durare poco.
da qui ad una settimana, due, uno dei due è comprato.
se io fossi la Lazio.
ma non lo sono.
se io fossi la Lazio, per l'altro centrale, quello di sx, vorrei Astori.
obiettivo forse esoso, ma ne vale la pena, età giusta per cambiare aria, provare una grande piazza, e mettese il 13 che fu di Nesta.
a ventisette anni, da centrale, sei un pupo.
magari perchè no, provando a inserire qualche nostro difensore da rilanciare nella trattativa.
penso a Novaretti...per esempio, che secondo me, è meno scarso di quanto si pensi.
un anno a Cagliari gli farebbe bene, a lui, ed alla Lazio, se tutto va bene.
trattativa da completare prima del ritiro estivo.
se io fossi la Lazio, ma non lo sono.
poi, capitolo terzino, se fossi la LAzio, MAI e poi mai, prenderei Maggio.
giocatore a fine carriera, giocatore da difesa a tre, giocatore con un ingaggio importante.
ma insisterei con Konko titolare, mettendogli dietro qualcuno di prospettiva ma affidabile, anche dal campionato cadetto..tiè, guarda che te dico.
e difesa, finita.
centrocampo: se fossi la Lazio, non cercherei sto Pasalic, che seppur bravo e di prospettiva, è la fotocopia di Cataldi.
quindi, presto detto.
a centrocampo serve il pied sx titolare. aspettando Cataldi..
serve un Asamoah, un giocatore sx, forte, che sa difendere e che si butta dentro come un treno. un Lulic, magari coi piedi leggeremente meno fucilati.
si può aspettare anche di trovarlo ai mondiali.
aspetto. anche perchè se non parte Lulic, il problema non mi si pone.
quindi, questi tre rebus, e l'allenatore, da qui al ritiro, DEVONO ESSERE SCIOLTI. perchè è vero che non sono la Lazio, ma manco la Lazio è me.