Un Lotito inedito, cambierà qualcosa finalmente?

Aperto da rena89, 26 Mag 2014, 18:08

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Rispondendo alla domanda del topic,ottimisticamente:

Si,la cravatta,lunedì prossimo.  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: Panzabianca il 29 Mag 2014, 13:56
per me queste non sono evidenze... Tutt'al più dialettica, schermaglie...giochi di parte che a me non interessano.
L'evidenza, l'unica, è che la contestazione sta riuscendo...

P.s. Dopo il 12 maggio c'è stata come un cambiamento (de facciata)...  Che cosa strana eh...

Beh, il simbolo doveva volare in quella circostanza. Il resto so toppe pure mal messe

Ma la contestazione cosa c'entra col fatto che D'Amico e Pulici (e pure Paglia) se so comportati da poveracci in questa vicenda?

Ma uscì dal complesso no? Non è che tutto va ricondotto al 12 Maggio eh...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché si confonde il 12 Maggio con la contestazione?

Sent using Tapatalk

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2014, 14:01

Sent using Tapatalk

Boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Ma quale cambiamento di lotito,com e lo sappiamo da 10 anni, ogni tanto riesce la storia che e cambiato l avro sentita non so quante volte.. adesso che ha capito di aver esagerato e la maggior parte del popolo laziale gli ha voltato le spalle se ne esce con queste frasi, parla di passione e sentimento per la lazio, ma chi puo credergli? Lotito e un falso e opportunista e chiede aiuto adesso perche e in difficolta

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Pulici almeno uno scudetto da protagonista l'ha vinto, come calciatore.
Paglia neanche quello, però alla fine ci siamo riusciti lo stesso a portarlo a casa.

comunque non credo che faccia da portavoce a Sergio Cragnotti (troppo signore per poter approvare questi deliri), casomai ci leggo qualcosa di ellenico. Come se cenassero spesso insieme, boh..

Property

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 29 Mag 2014, 13:56
per me queste non sono evidenze... Tutt'al più dialettica, schermaglie...giochi di parte che a me non interessano.
L'evidenza, l'unica, è che la contestazione sta riuscendo...
P.s. Dopo il 12 maggio c'è stato come un cambiamento (de facciata)...  Che cosa strana eh...
al di là di come la si pensi in proposito, questi mi sembrano i fatti.
che piaccia o noi, ma quanto scritto sopra è incontestabile.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 29 Mag 2014, 12:42
sempre per te, perchè per me questi problemi erano validi 8 anni fa, non oggi!
e ripeto che insulti l'intelligenza di 60.000 Laziali che credono di contestare un presidente a loro modo di vedere pessimo quando in realtà non sanno che sono semplicemente manovrati dagli ultras e dai comunicatori di radio6, radioradio, ecc....

In parole povere, tieniti stretta la tua opinione (ripeto, essendo soggettiva rispettabilissima), ma non spacciare le tue opinioni come fatti, perchè non lo sono
L'intelligenza altrui la insulti tu quando affermi che 60 mila laziali il 12 maggio sono andati a contestare Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ieri sera ho scritto un post veloce, ero stanco e incazzato, adesso mi spiego: che cos'è la Lazio? Io pensavo che fosse un club di Calcio di cui tutti noi siamo tifosi, invece scopro che per qualcuno è solo uno strumento per misurare la persona Claudio Lotito. Che dovrei pensare di chi suggerisce ad eventuali nuovi acquisti di non venire alla Lazio per via del clima che vogliono creare loro? Penso che o davvero credono che è solo da decidere se la Lazio sono loro o Lotito, oppure che non gliene frega niente della Lazio. In verità penso che la seconda opzione sia una conseguenza della prima.

Poi avevo letto l'intervista a Guido Paglia: "l'Academy non si farà mai, è come lo stadio"... ma che cazzo dici? Ma davvero non cogli la differenza? Vogliamo discutere se è o meno in malafede? Non lo so, ma io Guido Paglia non l'avevo mai e dico mai sentito prima di quest'anno, oggi scopro che addirittura il 14 maggio del 2000 l'avrei baciato in bocca... chi? Il responsabile della comunicazione? Quel giorno abbiamo vinto lo scudetto, mica le elezioni. Che poi io il 14 maggio del 2000 avevo 8 anni e 9 mesi, quindi non sapevo proprio niente di Guido Paglia, ma adesso mi venite a dire che era il responsabile della comunicazione... ah bè, allora si, per lui solo applausi... eravamo la squadra più forte del mondo e venivamo trattati come pezza da piedi dai media, da applausi proprio!

Io scommetto che se la prossima stagione sarà tutt'altra musica in campo, Guido Paglia non lo intervistano più... ho già visto quattro anni fa come si evolvono 'ste situazioni...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 14:24
L'intelligenza altrui la insulti tu quando affermi che 60 mila laziali il 12 maggio sono andati a contestare Lotito.
tu invece che ci vedi solo una spassionata partecipazione...
(partecipazione di un pubblico per 3/4 nato anche dieci anni dopo quel mitico scudetto...)
Boh.
Ricordo che quei 3, 4 pure 6 cori contro l'attuale gestione sono stati quasi plebiscitari ma me potrei sbagliare eh.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Property il 29 Mag 2014, 12:45
praticamente così facendo torni alla storia della cornice marcia o dei sobillatori di massa, in grado di influenzare i cervelli all'ammasso.
io in tasca mi sono guardato, e prebende non ne trovo.
ho chiesto a mio zio che ha 67 anni, mi ha risposto che comunque se gli regala 100 euro, a lui fanno comodo.
la contestazione attuale è senza precedenti e trasversale e nulla c'entra con storie di singoli personaggi risalenti a secoli fa.
continuare a non vedere la realtà significa allontanarsi da una possibile soluzione, oppure non voler ammettere di essersi sbagliati.
questa contestazione è nuova e forte, tanto da aver costretto lotito alle dichiarazioni di qualche giorno fa, impensabili per uno come lui; non voler ammettere quest'evidenza non giova a nessuno, men che meno alla lazio.
tutti sanno perchè oggi si contesta, e non è per quello che dici tu; ma per chiunque volesse ripassarlo invito sempre la lettura del celebre e perfetto post di fat danny sul topic "io so perchè contesto".
ebbene si, il fantasma della cornice non esiste.
ciao

La contestazione nasce per i noti motivi, non c'è una diversa interpretazione possibile,
l'evoluzione recente è dettata dagli scarsi risultati, praticamente c'è gente che riesce ad essere contenta quando la Lazio va male perché in questo modo può dare addosso a Lotito, il 26 maggio del 2013 l'immagine più brutta per i romanisti è quella curva vuota dopo il fischio finale, vuota perché il risultato non gli piaceva.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 14:24
Il bello sai quale è? sai la differenza tra me e te?
che effettivamente dopo aver riletto il mio intervento, anche se non volevo intendere "contestare" (ma l'ho scritto), ti dico che hai ragione, non posso dirlo!
tu invece continui a sparare sentenze come fossi il portatore sano di verità e pronto a giudicare!
scendi da cavallo zorro

AGGIUNGO: che poi, se vogliamo dirla tutta, 60.000 no, ma sono partiti 3 cori LPDM che hanno fatto tremare san pietro! l'avranno cantato in 50.000?  ;)

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2014, 13:48
Arrendersi cosa?
Gente che usa la morte di un totem della Lazio e che denigra un evento STUPENDO in suo onore, merita rispetto? Andrebbero emarginati...Onore a Wilson e Oddi che hanno dimostrato onestà intellettuale...poi la cazzata dell'evento in contemporanea con un altro evento fa ride i polli visto che al Fiorini Day c'era pure Olympia.

Ennamo no...l'evidenza non è solo quella che ve pare.

Che Pulici possa avere un astio personale nei confronti di Lotito è anche comprensibile, ed umano.
Uno che si è dedicato da sempre alla Lazio messo in angolo, costretto ad andarsene per far lavorare il principe del Foro Gentile... vabbè.
Per il resto sono d'accordo.
Triste, questa è la parola giusta.
Tanto di cappello a Wilson e Oddi che con la loro presenza hanno dimostrato che la serata del 12 maggio, almeno per loro che l'hanno organizzata, non era contro qualcuno ma PER I LAZIALI, TUTTI.
La società aveva utto il diritto di organizzare la presentazione di una cosa così importante il 26 maggio.
Tra la'ltro se oggi quella è una data da ricordare è per una vittoria ottenuta da QUESTA società, quindi.
Per contestare Lotito non sento il bisogno di buttare merda su TUTTO quello che ha fatto e che fa.
In mezzo ci sono anche delle cose buone, e dal punto di vista pratico non sono neanche poche.
Quello che ha fatto (e fà e farà) di dannoso è chiaro e vivo lungo tutte queste pagine.
Livore, tensione, obbiettivo centrato sempre e solo su di lui, nel bene e nel male.
Una sua uscita dal mondo Lazio OGGI avrebbe l'effetto della fine di una guerra lunga 10 anni.
Una boccata d'aria, per tutti, Lotitiani e non.
Finalmente si riuscirebbe a pensare solo alla Lazio parlando di Lazio... sembra strano ma è sempre più raro... e mentre tutti noi, contestatori e non, ci soffriamo in questa situazione qualcun'altro si traveste da vittima ma ci sguazza.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 14:29
La contestazione nasce per i noti motivi, non c'è una diversa interpretazione possibile,
l'evoluzione recente è dettata dagli scarsi risultati, praticamente c'è gente che riesce ad essere contenta quando la Lazio va male perché in questo modo può dare addosso a Lotito, il 26 maggio del 2013 l'immagine più brutta per i romanisti è quella curva vuota dopo il fischio finale, vuota perché il risultato non gli piaceva.
di chi parli, fa i nomi de sta gente ma, te prego nun me parla di capodagli, ellenici e compagnia cantando. Non so nemmeno da dove s'affaccceno.
(IO so di dover pagare con piacere una cena de pesce a Blow, Filippo e Porga perché ho scommesso che la Lazio sarebbe arrivata prima del Napoli, pensa te come so contorto)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 29 Mag 2014, 14:30
Il bello sai quale è? sai la differenza tra me e te?
che effettivamente dopo aver riletto il mio intervento, anche se non volevo intendere "contestare" (ma l'ho scritto), ti dico che hai ragione, non posso dirlo!
tu invece continui a sparare sentenze come fossi il portatore sano di verità e pronto a giudicare!
scendi da cavallo zorro

AGGIUNGO: che poi, se vogliamo dirla tutta, 60.000 no, ma sono partiti 3 cori LPDM che hanno fatto tremare san pietro! l'avranno cantato in 50.000?  ;)

Non ho nessun cavallo da cui scendere, io sarò al mio solito posto a tifare la Lazio, non vado allo stadio ad insultare Lotito, non è quella la mia attività principale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2014, 14:01

Sent using Tapatalk

Perché è fin troppo evidente, soltanto un finto cieco farebbe finta di non vederlo, perchè un cieco vero lo avrebbe percepito con il naso, senza mettere il bastone.

Senza quella contestazione, senza l'amarezza di una stagione andata così, quella rievocazione di un gruppo di giovanotti, ormai sui 70 anni, non avrebe richiamato 60 mila persone, al netto dei biglietti a 3 euro.
Un paio di anni fa andai al Flaminio a vedere i ragazzi del 1974 contro la nazionale cantanti. 10 mila persone di giugno, una serata come tante. 10 mila, non di più.

La gente si infervora per un terzino di quarant'anni fa o per una mezz'alta di 15 anni, non altrettanto per quelli di oggi. Sta tutta qui la sostanza di quel fatto che ha fatto notizia, ha creato scalpore, per un evento dove c'erano tutti, ma proprio tutti.

Property

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 14:29
ah ho capito.
quindi l'attuale contestazione non ha vita propria ma è solo una coda addirittura di noti motivi (di cui tu sicuramente disporrai evidenze) risalenti a un lustro fa; insomma prebende in sospeso..ora controllo nelle tasche mie e di mio zio settantenne.
hai ragione sui scarsi risultati, ma non di quest'anno, di 10 anni di intera gestione, come certificato dai numeri espressi nel celebre post di Fat Danny.
insomma, sento rumore di arrampicamento sugli specchi :)
la verità è che nessuno se l'aspettava, lotito meno di tutti, che la protesta potesse avere tale forza, trasversalità, libertà e forza.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2014, 14:36
Non ho nessun cavallo da cui scendere, io sarò al mio solito posto a tifare la Lazio, non vado allo stadio ad insultare Lotito, non è quella la mia attività principale.
Non è indubbio la tua Lazialità, da parte mia massimo rispetto per tutti, perchè ritengo tutti Laziali!
Sei tu che ogni volta che intervieni parli come se fossi l'unico Laziale e uno dei pochi a fare il suo!
Parli sempre con astio e reputi imbecilli i contestatori perchè si fanno influenzare dai banditi che vogliono i benefit dalla società (anche se è una storia di 8 anni fa) e perchè ci facciamo influenzare dalle aaarrradiioooo!!

Non avrai forse il cavallo, ma forse un piedistallo...scusa per l'errore

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Property il 29 Mag 2014, 14:42
ah ho capito.
quindi l'attuale contestazione non ha vita propria ma è solo una coda addirittura di noti motivi (di cui tu sicuramente disporrai evidenze)
evidenze

In particolare, l 'attività di
indagine avrebbe evidenziato
l 'esistenza di uno stretto
legame tra
il gruppo degli "irriducibili" e la
società sportiva LAZIO, nel
periodo in cui tale ultima
società
è stata sotto la Presidenza
della famiglia CRAGNOTTI e,
sia pur in minima parte,
dell'Avv.to LONGO. Durante
tale gestione, sarebbe emerso
che la società elargisse
particolari ed economicamente
cospicui finanziamenti alla
tifoseria della LAZIO, sotto
forma di assegnazione di un
consistente quantitativo di
biglietti, che, pur essendo a
pagamento, venivano elargiti a
titolo gratuito a tali tifosi,
nonché di accollo economico
delle
spese, assai elevate, correlate
alle rappresentazioni
coreografiche realizzate dalla
tifoseria, in occasione di
determinate gare sportive;
circostanza, quest 'ultima, che
avrebbe
trovato riscontro oggettivo
anche attraverso l 'esame della
documentazione contabile agli
atti della società, ove risultano
numerose fatture (almeno 19)
e nr. 1 nota di credito della
" Serigratransfer srl" di
Ortonovo (SP), indirizzate alla
LAZIO; e nr. 2 lettere dello
studio
legale "Francia" di Carrara
(MS), con le quali venivano
richieste alla LAZIO alcune
somme
dovute alla "Serigratransfer
srl". Tali fatture, tutte
indirizzate a "S.S. LAZIO
S.p.A. Via
Valenziani 10 – 00187 Roma"
sarebbero risultate
direttamente riconducibili a
tale attività di
sovvenzionamento economico
da parte della società LAZIO,
in favore della tifoseria
biancoceleste.
Pertanto, secondo l'assunto
accusatorio, mentre sotto
l 'attuale gestione della società
LAZIO, il Presidente LOTITO
dapprima avrebbe opposto
una ferma resistenza e,
successivamente, una
manifesta reazione alle
attività connotate da una forte
valenza
intimidatoria poste in essere
dagli "irriducibili", sfociata con
la presentazione di denunce
formali tese a portare alla luce
tali illecite ingerenze e
pressioni e a smascherarne gli
autori, di contro, invece, sotto
la precedente gestione
riconducibile alla famiglia
CRAGNOTTI, la dirigenza
societaria si sarebbe piegata e
di fatto prestata a tali indebite
pressioni adottando, quale
frutto predeterminato di una
precisa politica societaria,
azioni di
evidente favore ed anche di
sostegno finanziario nei
confronti di tale frangia della
tifoseria
biancoceleste, garantendo a
quest 'ultima la disponibilità di
un notevole quantitativo di
biglietti di cui poter
gratuitamente beneficiare e,
conseguentemente lucrare, in
riferimento
alle gare giocate in casa della
Lazio, sovvenzionando, dal
punto di vista economico, la
realizzazione di scene
coreografiche ad opera di tale
tifoseria, in occasione delle più
importanti gare di campionato
nelle quali era impegnata la
squadra della Lazio; ed
arrivando, infine, ad adottare
delle strategie imprenditoriali,
tradottesi poi in scelte
concrete, tese a favorire la
realizzazione anche di attività
commerciali e, quindi, di
profitto
economico, da parte di
soggetti riconducibili a tale
movimento organizzato di
tifosi,
gravitanti intorno al
merchandising della LAZIO;
con evidenti ingerenze sulle
scelte
societarie anche per quanto
riguarda, tra l'altro, la
commercializzazione di
prodotti recanti
il marchio della società, la
sponsorizzazione tecnica, i
servizi di sicurezza allo stadio.
Più specificatamente, gli
organi dirigenziali e/o
amministrativi della società
LAZIO
avrebbero posto in essere
una "irregolare gestione
societaria, sotto la specie di
illecita
instaurazione e conseguente
intrattenimento di
rapporti,anche di natura
commerciale, con
settori della propria tifoseria
( caratterizzato, tra l 'altro,
dalla elargizione, in favore di
tale
tifoseria e a titolo gratuito, di
beni economicamente
apprezzabili, quali ingenti
quantitativi
di biglietti di ingresso allo
stadio, il cui numero, solo per
la stagione sportiva
2003/2004,
sarebbe oscillato tra un
minimo di 400 ed un massimo
di 1880 tagliandi a partita, a
seconda dell ' importanza delle
gare disputate dalla S.S.
LAZIO S.p.a.; nonché dal
sovvenzionamento di spese
elevate, correlate alla
realizzazione di
rappresentazioni
coreografiche, da parte di tale
tifoseria, in occasione di
partite casalinghe della S.S.
Lazio).
In tale contesto, secondo la
Procura l 'attività di indagine
svolta dall'AGO nell'ambito del
predetto procedimento penale,
avrebbe evidenziato il
coinvolgimento nell 'ordine di
Luca
BARALDI e di Giuseppe
Matteo MASONI, che hanno
ricoperto la carica di
Amministratori
Delegati della Lazio dal 2003
al 2004.
Secondo l'assunto accusatorio,
i due Amministratori
avrebbero omesso di
adempiere ai
propri obblighi di controllo,
caratterizzanti la carica
ricoperta, e la connessa
posizione di
garanzia, consentendo in tal
modo alla società di finanziare
i cd. irriducibili, sia mediante
la
dazione di biglietti, sia
mediante il pagamento di
fatture emesse da una società
a questi
ultimi riferibile.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Property il 29 Mag 2014, 14:42
hai ragione sui scarsi risultati, ma non di quest'anno, di 10 anni di intera gestione, come certificato dai numeri espressi nel celebre post di Fat Danny.

A parte i fasti Cragnottiani i 10 anni con Lotito sono quelli in cui abbiamo vinto di piu'
comunque credo siano parole al vento

Discussione precedente - Discussione successiva