Citazione di: seagull il 31 Mag 2014, 23:54
Dai, rapportarli alle merde mi sembra un po' eccessivo secondo me. Loro amano il calcio, credimi ci vivo da quasi 30 anni per testimoniare che passione ci mettano quando la loro nazionale partecipa ad europei o mondiali.
Se perdono non si attaccano ad arbitri o altre scuse riomiche, ma sono molto critici con la guida tecnica e poi iniziano processi, ma ripeto senza mai arrampicarsi sugli specchi o a cercare fantasmi.
Alla fine, si, s'attacano pure loro 
mi fido del tuo giudizio, senz'altro più qualificato del mio e basato essenzialmente sul dato, non in discussione mi pare, che si attaccano al pari delle merdacce, con la differenza che un trofeo internazionale vero loro in qualche modo sono riusciti anche a vincerlo
la settimana scorsa ero a londra con la famiglia e devo dire di non avere percepito una grandissima frenesia per i prossimi mondiali, a parte un fruttarolo iraniano che al primo piano aveva esposto una bandiera nazionale con una scritta che augurava buona fortuna alle nazionali dell'iran e dell'inghilterra e dei riferimenti al mondiale brasiliano di qualche pubblicità sugli autobus e in qualche negozio, ma è vero che un turista, che in prevalenza gira nei posti frequentati dai turisti e per di più in una città veramente cosmopolita dove in poche centinaia di metri di camminata in strada si sentono parlare almeno 5 lingue diverse, si può fare solo un'idea superficiale
di una cosa però devo dare atto: la coattaggine delle merdacce descritta nel topic "they live" sembra lontana anni luce. ho fatto fatica a vedere in giro gente che nei giorni normali si abbiglia con tute, magliette, felpe, sciarpe, cappelli, ecc., di una squadra di calcio. gli unici due li ho visti domenica scorsa in un parco, uno aveva la maglia dell'arsenal, l'altro la maglia dell'inter. per dire, ho visto molti più soggetti degni di "they live" in meno tempo lo scorso fine aprile all'outlet di valmontone
detto questo, i mondiali li vince il brasile, ho idea che da quelle parti non faranno un altro maracanazo dopo quello del 1950, anche se spero lo vinca l'uruguay, squadra che ho in simpatia dai mondiali del 1986 in messico, quando li additarono come squadra di picchiatori, qualifica che aveva comunque diversi fondamenti, e nella partita decisiva del primo girone contro la scozia gli cacciarono un giocatore dopo neanche un minuto: ebbene, nei restanti 89 minuti nascosero letteralmente la palla agli scozzesi e si qualificarono ai loro danni con un tranquillissimo 0-0 che i britannici non riuscirono a mettere mai in discussione