Cerco di fare un'analisi onesta e quanto più possibile distaccata.
Premesso che ci sono stati errori arbitrali a nostro sfavore senza dimenticare quel gol annullato a loro molto dubbio.
Il concetto è che ancora una volta, affrontando una squadra di un certo livello, questa squadra mostra grossi limiti.
1) Rocchi: bisogna capire che è un giocatore ormai buono per la panchina, ma per competere tra le prime 5/6 manca un centravanti vero visto che anche floccari è più in rifinitore che una punta.
2) Hernanes: sarò impopolare ma in questo momento è un giocatore normalissimo, che non aggiunge niente nel centrocampo. Necessità di riposo, molto riposo e poi potrà tornare utile.
3) Il centrocampo: si è visto oggi che de rossi, perrotta e simplicio (al netto di pizarro) hanno ancora qualcosa in più. Qui serve sostanza e qualità, certo difficile da trovare ma è l'unica strada per crescere.
4) Lichsteiner: questo è un giocatore che a mio avviso non si riesce ad inquadrare. Sa andare avanti, ma dietro spesso commette delle leggerezze oltre ad essere molto falloso. Forse nell'idea di reja non è il giocatore giusto. Lo sarebbe invece in un 3-5-2. Oggi la fascia destra è stata il nostro punto debole.
5) La difesa: è ovvio che manca qualcosa. Stendardo aimhè non è al livello di Biava e queso mi fa pensare un pò.
Ecco tutte queste considerazioni, in una lazio comunque prima. Ora se la società ha la lungimiranza che con un mercato attento a gennaio già alcune di queste lacune possono colmarsi, allora la lazio continuerà a stare nelle posizioni alte, ne sono convinto.
Ora probabilmente si sentirà un pò di stanchezza, probabilmente la forma non è ottimale e forse qualche cambio andrà fatto ma è ovvio che alcuni giocatori a centrocampo, che avrebbero bisogno di rifiatare non hanno grosse alternative a mio avviso.
Mauri e brocchi sono in affanno, ma ve la sentireste di mettere dentro gonzales e bresciano?.
Ecco credo oggi abbiamo perso è vero, ma questa sconfitta può essere un passo falso necessario in un percorso di crescita se davvero, come spero, certe ambizioni siano coltivate non solo da noi ma anche dal presidente.
Due innesti di livello e un allenatore per il dopo reja, faccio un nome luciano spelletti e qui si vola.
Questo è quello che vorrei da questa società.
forza lazio