Lotito e Tare, rispettate Reja!

Aperto da tevere top, 01 Giu 2014, 08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
A questo punto aspetto la replica di reja.
Ci faccia capire reja che lazio aveva in mente e magari avremo piu argomenti per discutere.
Certo se le divergenze sono sui Cannavaro e i Quagliarella, preferisco bestemmiare per mano del ds biondo e alto.
Quanto al milanista de bari, perlomeno ha ammesso di aver estrapolato queste indiscrezioni da confidenze con gente del posto e ci ha condito un articolo di penna sua.
Avanguardia.
Aggiungesse però il de bari, che allo stato attuale delle cose, pochi laziali si strapperebbero le vesti per la conferma di reja.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: fish_mark il 02 Giu 2014, 13:04
E' ovvio, è naturale, è già accaduto.
1986. Siamo ancora qui. Tranquillo, sono cose che capitano.La Lazio non morirà mai.

Adesso che me l'hai detto tu posso finalmente iniziare a stare tranquillo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 12:54
l'unica cosa che puo' essere utile alla Lazio, in questo momento, e' un aumento di capitale che le permetta di rifondare la squadra per almeno tre quarti.
e quello non dipende dai tifosi (o pensi che il 15% del fatturato dato dagli incassi del pubblico sia sufficiente?

La cosa che mi fa più paura di questa situazione sono le vostre granitiche certezze che non tremano neanche se vengono messe in discussione dagli stessi giocatori o dall'allenatore  (la società ovviamente non la nomino)

A voi fa tanto fico scrivere "io l'avevo detto", a me fa venir voglia di iniziare a urlare bestemmiando

Ma forse non sono abbastanza Laziale

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Al di là di come uno la possa pensare in merito, per me sono tutte caz.zate quelle che raccontano, ma questo titolo per quanto mi riguarda è ai limiti del ridicolo.
Ma rispettate Reja di cosa? Lo stanno mandando ai lavori forzati? Gli stanno facendo fare giardinaggio a Formello? Ma di che parliamo ragazzi? Se una società vuole cambiare filosofia di gioco e guida tecnica, mica è una mancanza di rispetto. Non voglio mancare di rispetto a nessuno dei netter, ma non scriviamo stron.zate per piacere. Stiamo parlando di professionisti iperpagati, soggetti a valutazioni tecnico-tattiche. Se mancano gli obiettivi, possono pur sempre essere sostituiti.
Se la società sta sondando altri allenatori(e non ne sono sicuro), che si prenda tutto il tempo necessario per questa scelta importante, senza dover dare conto a nessuno. Ma non scherziamo proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 02 Giu 2014, 11:23
Mi arrendo: colpa dei tifosi. Anzi, colpa dei tifosi che contestano.
Si, questa è la cosa più sconcertante che si evince da troppi messaggi in questo topic.
Ormai tutto quello che nella Lazio non funziona è colpa dei tifosi, i giocatori che non vengono, lo sponsor che non si trova, è colpa dei tifosi, come se i tifosi della Lazio fossero solo gli 8.000 della curva nord e non ci fossero allo stadi altri 60.000 posti da riempire. Riempiamo quei 60.000 posti e delle assenze in nord non se ne accorgerebbe nessuno. Fra un po' sarà colpa dei tifosi pure le mastodontiche seghe che sono arrivate nelle ultime sessioni di mercato.
Come se un calciatore decidesse di non accettare la Lazio perché se si dovesse rivelare un incommensurabile sega, verrebbe fischiato. Se mette a piagne, pòro cocco, hai capito che giocatore di carattere, che grinta, che personalità e quando gioca in trasferta che fa, si nasconde? Ma no, ovviamente in trasferta è normale che ti fischiano sei avversario, questi non reggono il fischio amico..... ma allora impegnati, fai vedere che sai fare, come quando guardi l'estratto conto mensile e leggi emolumenti S.S.Lazio.
I giocatori non gradiscono la Lazio per quegli 8.000 cattivoni e per quello che scrivono 3-4 giornalisti.... mica perché sono coscienti di potersi ritrovare ad allenare all'angoletto, perché non hanno accettato i diktat societari, o perché i loro procuratori con Lotito non ci vogliono trattare, stufi dei continui rinvii e del continuo gioco al ribasso, anche quando tutto sarebbe pronto per la firma.
Non è che questa società è condotta da incapaci e incompetenti, no, è colpa dei tifosi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Thunder il 02 Giu 2014, 15:19
Al di là di come uno la possa pensare in merito, per me sono tutte caz.zate quelle che raccontano, ma questo titolo per quanto mi riguarda è ai limiti del ridicolo.
Ma rispettate Reja di cosa? Lo stanno mandando ai lavori forzati? Gli stanno facendo fare giardinaggio a Formello? Ma di che parliamo ragazzi? Se una società vuole cambiare filosofia di gioco e guida tecnica, mica è una mancanza di rispetto. Non voglio mancare di rispetto a nessuno dei netter, ma non scriviamo stron.zate per piacere. Stiamo parlando di professionisti iperpagati, soggetti a valutazioni tecnico-tattiche. Se mancano gli obiettivi, possono pur sempre essere sostituiti.
Se la società sta sondando altri allenatori(e non ne sono sicuro), che si prenda tutto il tempo necessario per questa scelta importante, senza dover dare conto a nessuno. Ma non scherziamo proprio.
Premetto che ho pensato la stessa cosa appena letto il titolo.

Però penso che il netter che ha aperto il topic si riferisse al modo in cui eventualmente la sostituzione avverrebbe, cioè portando Reja allo sfinimento.

Io non la penso così perché per quanto mi riguarda Reja non è esente da colpe ne da incoerenze.
Se è vero che ai tempi se ne andò perchè aveva capito che più di questo alla Lazio non si poteva fare, che è tornato a fare?

Cioè, per noi è stata una fortuna che sia tornato, perchè forse senza di lui avremmo rischiato, ma dal suo punto di vista il ritorno non ha senso, per giunta con opzione secondo anno.

Pensava che Lotito cambiasse?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 13:44
ma manco tanto "grande".
diciamo adeguata alla meta' (piu' uno) di Roma e del fatturato.
Il quale fatturato, essendo il sesto in italia, presupporrebbe una squadra che non vada mai sotto questa linea, ma che possa arrivare dal sesto posto in su', perche', se dice bene e l'imponderabile e' favorevole, puo' arrivare anche terza o seconda (di piu' non dico per scaramanzia).
Allestire una squadra che non scenda mai sotto il potenziale e' il minimo sindacale per una proprieta' che si voglia considerare per lo meno adeguata.

La logica di questo discorsoe' giusta, secondo me. La lazio dovrebbeavere una performance in linea con il suo fatturato. Questo pero' non significa non arrivare mai sotto il sesto posto. Non avrebbe senso proprio da un punto di vista statistico. Semmai la lazio dovrebbe arrivare in media sesta con oscillazioni intorno a questa posizione. A volte sopra, a volte sotto e a volte sesta.

La Lazio di Lotito ha fatto un po' peggio di cosi', ma mettendo tre coppe in bacheca. Questa e' la cosa che mi manda ai matti. Lotito non e' un gran presidente, ma non siamo di fronte al disatsro sportivo che si dipinge ovunque nel modo Lazio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: reds1984 il 02 Giu 2014, 10:01
se reja se ne va, de bari aveva ragione.

ma manco per niente. Io credo che Reja vada via e contemporaneamente che de bari si inventi le cose e che é milanista simpatizzante trigoriota.

Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 10:06
La differenza direi che è abissale: sapere oggi chi sarà l'allenatore significa avere le idee chiare su obiettivi e strategie, averne uno il 15 giugno significa navigare a vista.

é una tua idea, molto rispettabile.
La mia é che se io ho tutto in mente e per avere la certezza di avere un certo allenatore devo aspettare anche la fine del mese, aspetto la fine del mese. E senza navigare a vista per questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: MagoMerlino il 02 Giu 2014, 15:20
Si, questa è la cosa più sconcertante che si evince da troppi messaggi in questo topic.
Ormai tutto quello che nella Lazio non funziona è colpa dei tifosi, i giocatori che non vengono, lo sponsor che non si trova, è colpa dei tifosi, come se i tifosi della Lazio fossero solo gli 8.000 della curva nord e non ci fossero allo stadi altri 60.000 posti da riempire. Riempiamo quei 60.000 posti e delle assenze in nord non se ne accorgerebbe nessuno. Fra un po' sarà colpa dei tifosi pure le mastodontiche seghe che sono arrivate nelle ultime sessioni di mercato.
Come se un calciatore decidesse di non accettare la Lazio perché se si dovesse rivelare un incommensurabile sega, verrebbe fischiato. Se mette a piagne, pòro cocco, hai capito che giocatore di carattere, che grinta, che personalità e quando gioca in trasferta che fa, si nasconde? Ma no, ovviamente in trasferta è normale che ti fischiano sei avversario, questi non reggono il fischio amico..... ma allora impegnati, fai vedere che sai fare, come quando guardi l'estratto conto mensile e leggi emolumenti S.S.Lazio.
I giocatori non gradiscono la Lazio per quegli 8.000 cattivoni e per quello che scrivono 3-4 giornalisti.... mica perché sono coscienti di potersi ritrovare ad allenare all'angoletto, perché non hanno accettato i diktat societari, o perché i loro procuratori con Lotito non ci vogliono trattare, stufi dei continui rinvii e del continuo gioco al ribasso, anche quando tutto sarebbe pronto per la firma.
Non è che questa società è condotta da incapaci e incompetenti, no, è colpa dei tifosi.
solo una precisazione.
i tifosi da stadio vero e continuativo sono al massimo 45k, massimo pubblico Laziale presente "recentemente" (finale di CI contro la Samp). riutilizzo un argomento attraverso il quale molti (anche io) avevano
esaltato Lazio Sassuolo.
di media ne facciamo 35k, toglicene 7-8-9k, ecco che ne hai al massimo 25k, nelle ultime partite ce ne erano 13 k.
questi sono i numeri più o meno. Cosa dovrebbe spingere gente che non ci veniva prima a venirci ora?
stiamo parlando sempre tra di noi, non esiste un pubblico Laziale che improvvisamente viene allo stadio per non lasciare sola la Lazio. Accadrà se una Lazio abbandonata dovesse trovarsi in difficoltà seria.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Vorrei cercare di spersonalizzare la discussione sul mister.
Reja o Petkovic conta poco, conta invece l'orientamento UFFICIALE espresso dalla Società, in entrambi i suo componenti del foltissimo organigramma.

Il presidente ha detto che conta solo LUI, non tanto lui in quanto Lotito ma lui come presidente.
Conta il presidente perchè tira fuori i soldi.
Nel caso specifico per comprare le azioni (in larga parte recuperando un credito ormai perso nella burocrazia italiana)... e basta.
Quindi LUI compra i giocatori, LUI decide se serve un portiere o un attaccante e poi consegna il pacchetto al dipendente/allenatore che, per contratto, deve adattarsi.
Tutto legittimo per carità ma se il presidente in questione ha il portafoglio di Abramovic e lo apre regolarmente per fare tutto ciò, anche per pagare un dipendente/allenatore di un certo livello, è un conto.
Se il presidente il portafoglio non ce l'ha proprio, perchè l'ultima volta che lo ha aperto è stato quasi dieci fa per arrivare al 64%, e ogni volta fa mercato con quello che trova in cassa dopo aver pagato i conti (tra l'altro anche alle SUE, altre, aziende) il discorso cambia.
Sempre legittimo per carità ma rende altrettanto legittime le domande di molta parte degli appassionati al risultato di quello che dovrebbe essere il suo lavoro di presidente, cioè il campo.
Perchè è qui il nodo.
Molti si sono trasformati in tifosi del bilancio, esultano più per una plusvalenza che per una rovesciata, se arriva un bel giocatore si interrogano subito non tanto su come metterlo incampo per farlo rendere al meglio ma su quanto è costato e in quanto tempo lo pagherà la Lazio.
Io, da tifoso, rivendico il diritto a dire STICAXXI davanti ad una cosa del genere... ma so' antico lo so.

Veniamo al lato B del nostro organigramma, quello roscio.
Un DS che, legittimamente ed a volte anche con costrutto, fa il mercato con quello che mette a disposizione la calcolatrice del lato A, con i tempi di valutazione ciclopici del suddetto lato A e con il vincolo di passare sempre e comunque prima per il lato A, anche per andare in bagno.
Fin qui, massima solidarietà umana per il lato B... che però deve la sua nuova carriera interamente ai limiti linguistici del lato A.
Un DS però che va oltre e dice UFFICIALMENTE che chiunque siederà sulla panchina della squadra che stanno costruendo, lui e il lato A niente allenatori o gente che possa avere voce in capitolo su come mettterli in campo, CHIUNQUE ESSO SIA dovrà giocare con un 433 offensivo... massimo 4231!

Quindi il mister predestinato magari si trova con una rosa che, per un tecnico (non un interprete), non può giocare in quel modo ma non può obiettare e deve adattarsi ed utilizzare il capitale messo a disposizione dalla societaà (frase già sentita).

Stavolta si chiama Reja, la prossima Pinco Pallino, ma il vaffa se lo capano col lanternino...

L'importante e produrre liquidità, consumare gas a Formello, intasare i cessi della foresteria, sporcare (per poi pulire) i corridoi degli uffici ed avere una consorella in Lega Pro dove far crescere (a pagamento) i propri giovani.

Che poi chi si è messo in testa alla contestazione abbia chiari interessi personali nell'affossare i Lazio Style per vendere i suoi cappellini e le sue t-shirt è vomitevolmente vero... però non migliora il contesto dall'altra parte.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 13:47
Se succedono entrambe le ipotesi 1 e 2, la Lazio non interesserà più a nessuno, ad eccezione di quei 5000 persone che stavano a Lazio-Bologna. In pratica diventi progressivamente la nuova Lodigiani, ecco che succede.

questo tragico scenario é tutto sulle spalle tue, sei tu che decidi.
Se decidi di andare di spettatori ce ne saranno almeno come in semifinale di C.Uefa con l'AM, 35.000.

al contrario di quello che pensa bianchina la Lazio é una e una sola, quindi, aumento di capitale sociale o no, decidete di diventare la Lodigiani oppure no.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 15:33
La mia é che se io ho tutto in mente e per avere la certezza di avere un certo allenatore devo aspettare anche la fine del mese, aspetto la fine del mese. E senza navigare a vista per questo.
Il tuo se andrebbe scritto a caratteri cubitali  :p

Però è pure vero che ce dice male.
Quest'anno che ci servirebbe campo libero per programmare, i Mondiali rallentano tutto di un mese.

P.S.: Lo so che è così per tutti, ma, a differenza di quanto possa insinuare qualche zanzo qua e là, a me interessa la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Alcares il 02 Giu 2014, 15:27
Premetto che ho pensato la stessa cosa appena letto il titolo.

Però penso che il netter che ha aperto il topic si riferisse al modo in cui eventualmente la sostituzione avverrebbe, cioè portando Reja allo sfinimento.

Io non la penso così perché per quanto mi riguarda Reja non è esente da colpe ne da incoerenze.
Se è vero che ai tempi se ne andò perchè aveva capito che più di questo alla Lazio non si poteva fare, che è tornato a fare?

Cioè, per noi è stata una fortuna che sia tornato, perchè forse senza di lui avremmo rischiato, ma dal suo punto di vista il ritorno non ha senso, per giunta con opzione secondo anno.

Pensava che Lotito cambiasse?

No ma io vado proprio oltre certe considerazioni. Reja si sta godendo le vacanze e tra poco si andrà a fare 2 settimane in barca in Croazia, mica è stato abbandonato chissà dove senza cibo e acqua.
La società ha tutto il diritto e dovere di fare delle valutazioni sulla guida tecnica e prendersi tutto il tempo che reputa necessario. Non stiamo parlando di un magazziniere o di un massaggiatore, stiamo parlando di colui che avrà in mano il destino della Lazio il prossimo anno, in un clima ambientale in cui tutti noi stiamo col fucile puntato e un ambiente che chiede una rifondazione anche per quel che concerne la guida tecnica.  Non capisco come si possa parlare di mancanza di rispetto o di sfinimento per Reja. Anzi, dovrebbe ringraziare che le valutazioni sul suo conto stiano durando cosi tanto, perché ha fallito un obiettivo(per l'ennesima volta) prendendo 25 mila gol in casa e perdendo contro l'Atalanta.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 15:38
questo tragico scenario é tutto sulle spalle tue, sei tu che decidi.
Se decidi di andare di spettatori ce ne saranno almeno come in semifinale di C.Uefa con l'AM, 35.000.

al contrario di quello che pensa bianchina la Lazio é una e una sola, quindi, aumento di capitale sociale o no, decidete di diventare la Lodigiani oppure no.

Diventare o meno la Lodigiani non lo decido né io, né Bianchina (almeno credo), ma chi ha il potere di decidere cosa deve essere la Lazio.
Io questo potere non ce l'ho, mi limito solo a scrivere su un forum di tifosi e constatare il crollo di interesse che ormai è in atto intorno alla Lazio. Nulla di più.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 15:50
Se diventare o meno la Lodigiani non lo decido né io, né Bianchina (almeno credo), ma chi ha il potere di decidere cosa deve essere la Lazio.
Io questo potere non ce l'ho, mi limito solo a scrivere su un forum di tifosi e constatare il crollo di interesse che ormai è in atto intorno alla Lazio. Nulla di più.

capisco quello che dici ma purtroppo (o per fortuna, in fondo mi fido mooolto di più di un tifoso come me che di un Lotito) sei tu che decidi se diventare la Lodigiani.
Tutti quanti hanno un abbonamento o due, scrivono sui Forum, leggono i giornali, etc. Ognuno di loro ha quindi lo stesso identico potere, il tuo.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: robylele il 02 Giu 2014, 15:54
capisco quello che dici ma purtroppo (o per fortuna, in fondo mi fido mooolto di più di un tifoso come me che di un Lotito) sei tu che decidi se diventare la Lodigiani.
Tutti quanti hanno un abbonamento o due, scrivono sui Forum, leggono i giornali, etc. Ognuno di loro ha quindi lo stesso identico potere, il tuo.

E' il potere del mercato. Tu confezioni un prodotto e per venderlo devi convincere la gente che quel prodotto è il migliore. Non è certo colpa mia se nel nostro caso questa operazione non è riuscita.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Non e' nell'interesse di Lotito far svalutare tanto una sua proprieta'.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Bianchina il 02 Giu 2014, 16:05
La Lodigiani non la diventeremo mai.
Non e' nell'interesse di Lotito far svalutare tanto una sua proprieta'.
Certamente è questo il suo interesse, anche perché un'eccessiva svalutazione comporterebbe una pesante contrazione di ricavi, e i 100 milioni l'anno, parte dei quali servono per salvare le sue aziende, diventa difficile averli.
Però è anche vero che la soglia di 100 milioni di ricavi, specialmente di questi tempi, non potrai mantenerli a lungo con un'anonima squadra di metà classifica che non interessa a nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 16:19
Certamente è questo il suo interesse, anche perché un'eccessiva svalutazione comporterebbe una pesante contrazione di ricavi, e i 100 milioni l'anno, parte dei quali servono per salvare le sue aziende, diventa difficile averli.
Però è anche vero che la soglia di 100 milioni di ricavi, specialmente di questi tempi, non potrai mantenerli a lungo con un'anonima squadra di metà classifica che non interessa a nessuno.

questo lo sa anche lui.
e l'uomo non e' alieno dalle manutenzioni straordinarie quando sente il solaio scricchiolare, come nell'anno di Ballardini.
Per questo starei tranquilla sulla sopravvivenza.
E' il "come" in discussione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Giu 2014, 16:00
E' il potere del mercato. Tu confezioni un prodotto e per venderlo devi convincere la gente che quel prodotto è il migliore. Non è certo colpa mia se nel nostro caso questa operazione non è riuscita.

tutto giusto, ma solo se si parla di ipotetici acquirenti, non di tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva