Ma Allegri? (topic propiziatorio)

Aperto da Paladino68, 04 Giu 2014, 06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Se benitez è un miracolato, mi sa che è inutile parlare di allenatori, lasciam perdere.
E mi citi zeman che non ha mai vinto un cazzo nella vita,
Ve meritate ballardini.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Giu 2014, 11:02
Allegri si considera un top. Per questo non rientra nelle nostre possibilità economiche. Per questo ritengo sia inutile parlarne... A me non piacerebbe comunque, pensiero personale.
Alla fine ritengo che, dal punto di vista tattico-tecnico, la maggior parte degli allenatori alla portata si equivalgono.
Non si equivalgono invece dal punto di vista caratteriale, per me fondamentale. Per questo rischiarsela con Inzaghino sarebbe folle, nessuno sa che approccio avrebbe dal punto di vista mentale, zero esperienza.
Poi ci sono gli allenatori (pochi) che hanno idee diverse, alla Di Francesco (a me piace), Zeman, Garcia (stammerda), forse Conte, Montella e quel miracolato di Benitez.
Possono piacere e non piacere, era solo per dire che sono pochi quelli che propongono un gioco diverso dalla massa...

vabbe regà ditemelo subito che me volete bannato da sto forum.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: MadBob79 il 04 Giu 2014, 12:00
mica è l'unica perla
;)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
con tutto che non ne sono un estimatore scatenato, ma miracolato e benitez nella stessa frase no, per carità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Tornando IT, Allegri non mi fa impazzire ma sarebbe un bel segnale di ripartenza e sicuramente non verrebbe ad allenare la prima squadra che Tare gli metterebbe in mano. Per questo non lo vedo fattibile. Tra quelli avvicinabili, io credo che Donadoni sia la soluzione percorribile più adatta. Anche lui vorrebbe avere qualche garanzia in più, ma non come Allegri.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Citazione di: MadBob79 il 04 Giu 2014, 12:02
con tutto che non ne sono un estimatore scatenato, ma miracolato e benitez nella stessa frase no, per carità...

A Benitez lo fregano l'aspetto pacioccone e le guanciotte rubiconde.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
cioè un allenatore scudettato, uno che ha allenato giocatori incredibili. Uno che ha carisma, che ha gestito gente tipo Ibra e Cassano. Un allenatore top...Sarebbe un investimento pesante sulla panchina, quello che abbiamo sempre chiesto!
Ma Magari.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.050
Citazione di: MadBob79 il 04 Giu 2014, 12:00
Leggeteli bene i topic.
Non ho detto che Zeman mi piace né che lo vorrei MAI alla Lazio (ma per caritadiddio). Ho scritto che Zeman ha idee diverse rispetto alla massa degli allenatori in giro. E questo è un dato di fatto incontrovertibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.050
Citazione di: MadBob79 il 04 Giu 2014, 12:02
Un altro allenatore al suo posto e il napoli sarebbe stato al posto della romammerda. Un approccio difensivo parrocchiale.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.050
Se benitez è un miracolato, mi sa che è inutile parlare di allenatori, lasciam perdere.
E mi citi zeman che non ha mai vinto un cazzo nella vita,
Ve meritate ballardini.
Zeman te lo cito perché è un allenatore DIVERSO dalla massa.
Ho per caso parlato di allenatori vincenti? Ho citato pure Di Francesco, me pare che anche lui non abbia mai vinto un cazzo...
Leggere bene i topic prima di inveire sarebbe già un successo, ma forse chiedo troppo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fermo restando che secondo me rimane Reja, se dobbiamo cambiare allenatore, spero che questo tizio spari ancor più alto dei 2,5 milioni chiesti, così non lo prendiamo. Seriamente, pure Bollini o Inzaghi, ma Allegri no.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: arturo il 04 Giu 2014, 12:06
A Benitez lo fregano l'aspetto pacioccone e le guanciotte rubiconde.
OT Pare il padre di peppa pig.

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
PREFERISCO ARRIVARE nono con Zeman piuttosto che con reja , con Zeman nel bene o nel male non sai mai cosa aspettarti , con reja sai tutto in partenza puoi anche non andarci allo stadio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gunners il 04 Giu 2014, 12:56
PREFERISCO ARRIVARE nono con Zeman piuttosto che con reja , con Zeman nel bene o nel male non sai mai cosa aspettarti , con reja sai tutto in partenza puoi anche non andarci allo stadio.

Con Reja hai la certezza di lottare fino all'ultimo per l'obiettivo massimo per il valore della squadra, ma probabilmente senza raggiungerlo, con Zeman non raggiungi nemmeno l'obiettivo minimo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2014, 12:58
Con Reja hai la certezza di lottare fino all'ultimo per l'obiettivo massimo per il valore della squadra, ma probabilmente senza raggiungerlo, con Zeman non raggiungi nemmeno l'obiettivo minimo.
punti di vista

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Giu 2014, 12:18
Un altro allenatore al suo posto e il napoli sarebbe stato al posto della romammerda. Un approccio difensivo parrocchiale.

alquanto discutibile e senza alcuna controprova, il Napoli comunque quest'anno il suo lo ha fatto (qualificazione ai preliminari, buona partecipazione in CL, abbastanza sfigato in EL, coppetta Italia vinta).

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Allegri ha pur sempre vinto uno scudetto, ed ottenuto in sequenza 2 e 3 posto (anche se quest'ultimo è discutibile).
Ma credo sia una bufala, pretende un contratto spropositato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Calma si devono sedere e trattare, ma prima c'è in ballo Reja. Allegri mi piace, pelo sullo stomaco, sa gestire lo spogliatoio e sa lavorare con i giovani. Il Milan glielo hanno letteralmente smontato pezzo per pezzo. I risultati senza giocatori è difficile ottenerli. Il mio dubbio è sull'ingaggio, gli devi proporre un triennale ad 1,5 più bonus come minimo ed un progetto più che serio. Per me sarebbe ottimo, meglio di Donadoni, meglio di Pioli, meglio di Reja. Ma dei citati non disdegnerei nessuno.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Giu 2014, 12:58

dai a Zeman un anno di Keita Minala Cataldi Tounkara, arrivi pure nono ma li valorizzi. (vedi verratti, immobile, insigne, lamela, marquinhos, persino osvaldo). con reja arrivi nono ma ti deprimi.

se devi puntare sui giovani per valorizzarli chi meglio di Zeman?

ovvio che però non vorrei rischiare e quindi preferirei altro. Allegri a 2.5? seh credeteci.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Paladino68 il 04 Giu 2014, 06:42
Sulla Gazzetta di oggi si parla di Allegri. Finalmente un nome che mi da entusiasmo, una scelta che sarebbe una scelta, un allenatore ancora giovane di talento ed esperienza.

Solo a me da queste sensazioni?

Vertice in vista tra il d.s. Tare e il tecnico che chiede 3 anni a 2,5 milioni e squadra competitiva. In arrivo c'è Basta

STEFANO CIERI
ROMA
«Entro la metà di giugno conoscerete il nome dell'allenatore », ha sentenziato ieri Claudio Lotito. Ma, forse, il rebus sarà risolto prima. Dopo aver sondato varie soluzioni, e senza mai chiudere del tutto alla conferma di Edy Reja, la Lazio ha infatti compiuto una virata decisa verso un tecnico di prestigio che relega in secondo piano gli altri candidati. Il nome nuovo è quello di Massimiliano Allegri, l'ex allenatore del Milan, in cerca di una nuova avventura dopo la fine traumatica del rapporto col club rossonero.

L'incontro
L'ex milanista è un vecchio pallino di Lotito. Lo aveva sondato anche nell'estate del 2010, prima che su di lui piombasse il Milan. A lui ha pensato di nuovo adesso che sta cercando un tecnico con cui aprire un nuovo ciclo vincente. Con l'entourage di Allegri ci sono già stati alcuni contatti in attesa di un incontro che potrebbe far decollare definitivamente la trattativa. Il vertice è imminente, dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni e vedrà protagonisti il d.s. Tare e lo stesso Allegri. Per il momento Lotito resterà defilato per poi entrare in azione soltanto se e quando si dovesse arrivare alla firma del contratto. A questo primo incontro potrebbero seguirne altri, in ogni caso il primo contatto sarà decisivo per capire se il matrimonio tra Allegri e la Lazio potrà davvero consumarsi.

Nodi e richieste
Il fatto che Lazio e Allegri abbiano deciso di vedersi rende chiaro come da ambo le parti ci sia la volontà di chiudere. Però perché la trattativa vada in porto ci saranno tanti nodi da sciogliere. Innanzitutto la richiesta economica del tecnico livornese. Allegri chiederà un triennale da 2,5 milioni a stagione, la stessa somma assicuratagli dal Milan dopo l'ultimo rinnovo contrattuale. Sotto questa cifra difficilmente Max scenderà, anche perché la Dinamo Mosca che lo corteggia da un po' di tempo è pronta ad offrirgli il doppio, 5 milioni. All'esilio dorato russo Allegri preferisce ancora lo stress del campionato italiano ed una città come Roma, dove poteva finire già un anno fa quando l'altra squadra della capitale lo corteggiò a lungo. Ma è chiaro che, pur preferendo la Serie A alla pioggia di rubli, l'ex allenatore rossonero vuole comunque un ingaggio importante. E poi c'è il capitolo delle garanzie tecniche. Allegri ha già fatto sapere che vuole la conferma sia di Candreva sia di Lulic e anche l'acquisto di Astori che ha allenato a Cagliari. Il tecnico, insomma, pretende un organico di livello che gli consenta di puntare ad un campionato di vertice. Lotito e Tare sono consapevoli di tutto ciò e sono pronti a sacrifici importanti pur di accontentarlo. In ballo, per i dirigenti biancocelesti, c'è anche l'obiettivo di riconquistare una piazza che mai come negli ultimi mesi ha voltato le spalle alla società. Assicurarsi Allegri come allenatore sarebbe un ottimo punto di partenza per ricompattare l'ambiente e superare tutti i dissidi.

preferirei Reja. ho detto tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva