Le frequenze di LSR

Aperto da Adler Nest, 05 Giu 2014, 09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila1971 il 05 Giu 2014, 10:36
Non possiamo sempre puntare i piedi contro le merde quando le mancanze nostre sono lapalissiane: qui c'è un lavoro serio di base che la società dovrebbe fare sul marchio. La nostra comunicazione (?) è nelle mani di un ragazzetto che fino a qualche anno fa intervistava i proprietari dei locali strafatti di Fernet alle due del mattino.

Parli di lui? Quello che vorrei alla comunicazione della Lazio?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: sweeper77 il 05 Giu 2014, 11:08
esagerato? perchè secondo me hanno scritto una cosa stupida? non mi sembra proprio.
Adler ha riportato l'articolo, e stavamo discutendo sul fatto che bisognerebbe investire maggiormente sulla comunicazione, perchè purtroppo c'è un disegno chiaro, che avanza piano piano e di cui le mire sono arcinote.
tutti commenti non esagerati vero?

guarda dani, lsr nasce con il chiaro intento di avere una radio della società che non criticasse il suo operato.
Ricordo benissimo l'aver negato interviste, conferenze stampa, persino un forza lazio, a radiosei.
Poi ci si crea una propria radio, si acquista un conduttore dalla radio che ora si giudica "rivale", e se poi arriviamo a questo la colpa sarebbe di radiosei?
Alla faccia me verrebbe da dire, prima t'encazzi, togli le interveste per quella radio,poi te ne fai una tua, e alla fine la colpa sarebbe pure loro? Dai sù..

Hai offeso sweeper.
E con le offese non usciamo dal pantano mentre fuori un magma di merda giallorossa ci sommergerà come  il Vesuvio con Pompei.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Esagerati? Perché non è così? Riusciamo a criticare tutto, persino il progetto Academy e una Primavera vincente. Cosa investi a fare in comunicazione se sono i tuoi stessi tifosi a stroncarti?
Quando Lotito presentò il progetto dello stadio, noi siamo stati i primi a lamentarci della speculazione edilizia, dei problemi idrogeologici della zona, dei costi che il comune di Roma avrebbe dovuto affrontare per collegare la zona come si deve.
Fa la stessa cosa la Roma, e ci fosse stato un loro tifoso che si sia posto gli stessi quesiti.

ma chi si è lamentato? CHI? ma ieri l'hai sentita radiosei durante la diretta della primavera?
L'hai sentita quando è stato presentato il progetto academy?
Le telefonate di chi ha critiche preconcette arrivano sia su radiosei che su lsr, in egual misura.
Solo che su una radio sembra di stare nell'eden, qualsiasi cosa si faccia, e sull'altra ci sono complimenti quando si fanno cose buone e critiche quando si fanno male, come dovrebbe avvenire in qualsiasi contesto.
Il progetto stadio? Ancora con lo stadio? Allora che dire di tutti i netter che vedono nel flaminio la rovina della lazio?
Meglio uno stadio sulla tiberina certo, con fiumi di acqua almeno due volte l'anno.
Bho davvero ragazzi resettate, ve lo dico di cuore, perchè state vedendo fantasmi ovunque, quando il problema "COMUNICAZIONE" nella nostra società non è chiaro, E' LAMPANTE.

Citazione di: GiPoda il 05 Giu 2014, 11:25
Hai offeso sweeper.
E con le offese non usciamo dal pantano mentre fuori un magma di merda giallorossa ci sommergerà come  il Vesuvio con Pompei.

Ho offeso, io che stavo dicendo appunto di muoverci TUTTI perchè il loro disegno è chiaro.
Segnalatemi allora, mi prenderò il ban.
Chi offende invece l'intelligenza di migliaia di laziali, continuando ad accumunarli ad altri, o pensando che sta contribuendo alla distruzione della lazio solo perchè non concorda con le sue idee invece non offende.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Questi acquistano l'emittente che aveva un contratto di affitto con noi.
Il mio primo pensiero, al netto delle penali che probabilmente ci riconosceranno per aver disdetto unilateralmente il contratto, è che evidentemente non vi sono tante radio con buon segnale disponibili sul mercato per arrivare a comprarsi una frequenza che a sua volta aveva un impegno contrattuale sino al 2016.
Ma quanti soldi da spendere hanno?
E quanto gli hanno dato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
guarda dani, lsr nasce con il chiaro intento di avere una radio della società che non criticasse il suo operato.
Ricordo benissimo l'aver negato interviste, conferenze stampa, persino un forza lazio, a radiosei.
Poi ci si crea una propria radio, si acquista un conduttore dalla radio che ora si giudica "rivale", e se poi arriviamo a questo la colpa sarebbe di radiosei?
Alla faccia me verrebbe da dire, prima t'encazzi, togli le interveste per quella radio,poi te ne fai una tua, e alla fine la colpa sarebbe pure loro? Dai sù..
LSR non nasce con l'intento di avere una radio di regime...questa è la lettura semplicistica che da l'ambiente. Basterebbe ascoltarla 10 minuti per rendersi conto...poi oh, se l'obiettività si misura in base ai Lotito Vattene è ovvio che LSR è quanto più di parte e fazioso che che ci sia. Comunque si è OT se si intraprende questo discorso...io ho scritto altro e intendevo altro.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Il segnale si migliora intervenendo sui tralicci dei ponti radio, non è automatica una buona ricezione per tutti i canali.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: sweeper77 il 05 Giu 2014, 11:25
ma chi si è lamentato? CHI? ma ieri l'hai sentita radiosei durante la diretta della primavera?
L'hai sentita quando è stato presentato il progetto academy?
Le telefonate di chi ha critiche preconcette arrivano sia su radiosei che su lsr, in egual misura.
Solo che su una radio sembra di stare nell'eden, qualsiasi cosa si faccia, e sull'altra ci sono complimenti quando si fanno cose buone e critiche quando si fanno male, come dovrebbe avvenire in qualsiasi contesto.
Il progetto stadio? Ancora con lo stadio? Allora che dire di tutti i netter che vedono nel flaminio la rovina della lazio?
Meglio uno stadio sulla tiberina certo, con fiumi di acqua almeno due volte l'anno.
Bho davvero ragazzi resettate, ve lo dico di cuore, perchè state vedendo fantasmi ovunque, quando il problema "COMUNICAZIONE" nella nostra società non è chiaro, E' LAMPANTE.
Ho offeso, io che stavo dicendo appunto di muoverci TUTTI perchè il loro disegno è chiaro.
Segnalatemi allora, mi prenderò il ban.
Chi offende invece l'intelligenza di migliaia di laziali, continuando ad accumunarli ad altri, o pensando che sta contribuendo alla distruzione della lazio solo perchè non concorda con le sue idee invece non offende.

Ancora con radio6, io non l'ho neanche nominata, io non vivo a Roma e non ascolto certe radio. Io parlavo dei tifosi, infatti ho usato il "noi", mettendomi in mezzo anch'io. Le critiche a Primavera e Academy le ho lette anche su questo sito, da gente a cui non va mai bene nulla, sta sempre a cercare il pelo nell'uovo.
Per farti un paio di esempi: è stato criticato il nome dell'Academy, perché "Prima lo cacci e poi gli intitoli l'Academy", quando il figlio di Lovati aveva raccontato del primo incontro tra Lotito e suo padre, con Lotito che gli aveva detto "Questa è casa tua, entri quando vuoi". È stata critica la scelta di adottare per le giovanili lo stesso modulo della prima squadra, quando si è visto con Barcellona e Ajax che è un metodo che funziona.

Per le critiche alla Primavera basta leggere le prime 6-7 pagine del topic della partita di ieri.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: Aquila1971 il 05 Giu 2014, 10:36
Però scusate, ragionando da un punto di vista oggettivo, qui possiamo lamentarci quanto ci pare tirando fuori le invasioni barbariche, però c'è un dato innegabile: dal punto di vista prettamente di marketing, indubbiamente sanno vendere bene il loro brand.
Qui si tratta di acquistare una frequenza, l'hanno trovata, noi non la rinnoviamo, loro se la prendono.
Come comunicazione stanno anni luce avanti.
Non possiamo sempre puntare i piedi contro le merde quando le mancanze nostre sono lapalissiane: qui c'è un lavoro serio di base che la società dovrebbe fare sul marchio. La nostra comunicazione (?) è nelle mani di un ragazzetto che fino a qualche anno fa intervistava i proprietari dei locali strafatti di Fernet alle due del mattino.
Qui c'è un dato di fatto, farsi il sangue amaro non serve a nulla: come politica di mercato siamo pressoché vicini allo zero assoluto.

Quindi uno che lavorava nelle Tv private fuori dalle discoteche è per definizione uno che non può fa sto mestiere? Ma nella vita giudicate le persone nello stesso superficiale modo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Io non concordo su tante cose che leggo ma non scrivo che sono "stupidate".
Da parte mia nessun ban, è solo, se vuoi, un appello alla buona educazione.
Chiudiamola qui e torniamo in topic.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
tutti commenti non esagerati vero?

Non lo so, ma credo si potesse rispondere argomentando, poi ci sta che ci si incazza per le cose ma, sinceramente, in questo caso mi pare esagerato

poi fai tu

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 11:35
Quindi uno che lavorava nelle Tv private fuori dalle discoteche è per definizione uno che non può fa sto mestiere? Ma nella vita giudicate le persone nello stesso superficiale modo?

Non credo che il suo intento sia quello di dare giudizi personali, quanto di sottolineare semplicemente che non sembra un giornalista che si è formato nella dura trincea delle redazioni della carta stampata o delle televisioni.

Non sembra avere questa esperienza, il che comporterebbe che il suo habitat naturale sarebbe la tribuna stampa, a contatto diretto e continuo, anche fisico, con tutti i rappresentanti del mondo dell'informazione a controllarne gli umori, a suggerire i temi, a filtrare le indiscrezioni. Ad esempio, lo si vede troppo spesso in panchina accanto a Manzini, posizionamento che lascia non di rado perplessi.

Questo di solito faceva tempo fa gente come Mario Pennacchia, tanto per dire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 11:33
LSR non nasce con l'intento di avere una radio di regime...questa è la lettura semplicistica che da l'ambiente. Basterebbe ascoltarla 10 minuti per rendersi conto...poi oh, se l'obiettività si misura in base ai Lotito Vattene è ovvio che LSR è quanto più di parte e fazioso che che ci sia. Comunque si è OT se si intraprende questo discorso...io ho scritto altro e intendevo altro.

beh, però dai, la linea editoriale è troppo schiacciata sulla linea societaria. troppo.
Non si fa così radio e secondo me se continua così mi spiace, ma c'è più di una ragione per cui si giustifica il suo fallimento.

Il che non vuol dire che debba cavalcare la contestazione.
Però diamine, come qualsiasi tv/radio commerciale, è il pubblico che determina l'andazzo.
Mediaset non ha insegnato nulla?
Quanti programmi mediaset hanno attaccato  negli anni il "grande capo", anche soltanto come facciata, esattamente per motivi commerciali?

E infatti quante volte il "grande capo" attaccava i programmi rai, ma si guardava bene dal farlo su quegli altri che invece je facevano guadagnà li sordi?

Ecco, se si vuole fare una radio della Lazio occorrerebbe:

- avere ritmi leggermente meno soporiferi
- avere una linea editoriale in linea con i tifosi, perchè loro sono gli utenti potenziali

A me non piace radio6 perché certe volte fanno critiche che dire "pretestuose" è faje un complimento.
Ma su come "fare radio" a LSR je danno na pista.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Questa storia rafforza sempre piu' il mio odio per l'aesseriommammerda!
Lotito imponiti cribbio!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2014, 11:42

Da un house organ cosa ti aspetti? E' naturale che sia così

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: fish_mark il 05 Giu 2014, 11:40
Non credo che il suo intento sia quello di dare giudizi personali, quanto di sottolineare semplicemente che non sembra un giornalista che si è formato nella dura trincea delle redazioni della carta stampata o delle televisioni.

Non sembra avere questa esperienza, il che comporterebbe che il suo habitat naturale sarebbe la tribuna stampa, a contatto diretto e continuo, anche fisico, con tutti i rappresentanti del mondo dell'informazione a controllarne gli umori, a suggerire i temi, a filtrare le indiscrezioni. Ad esempio, lo si vede troppo spesso in panchina accanto a Manzini, posizionamento che lascia non di rado perplessi.

Questo di solito faceva tempo fa gente come Mario Pennacchia, tanto per dire.

Il tempo dei giornalisti formati nelle "dure trincee delle redazioni della carta stampata o delle televisioni" imho è finito...non so se vi rendete conto della deriva delle redazioni e delle testate che ormai fanno scrivere porci e cani senza che ci sia un, dico uno, caporedattore che si rilegga mezza riga di quello che esce.

Oggi l'elitè occupa posti di lusso che non lascerebbero per la Lazio (a ragione, aggiungo io)...il resto è un sottobosco in cui De Martino non è il meno peggio, anzi...

Poi oh...noi guardiamo sempre il particolare e nello specifico la Lazio...ma sti luminari alla comunicazione nelle altre squadre, ma chi so?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 11:35

C'è gente che è ancora incazzata perché voleva il posto di Pennacchia prima e Paglia dopo, figurati con De Martino come ci sono rimasti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

- avere una linea editoriale in linea con i tifosi, perchè loro sono gli utenti potenziali

LSR e' la radio ufficiale della societa', la voce della proprieta', o me so perso qualcosa???!!!

delle critiche sono state fatte anche allìinterno  delle trasmissioni "di regine" ma e' pur sempre uno spazio della SS Lazio, se su quella radio si devono sentire le vomitate che escono su altre frequenze, beh, io non vi seguo, onestamente

Cio fammi capire, Lotito dovrebbe fare una radio in linea con i tifosi, in questo momento ?

e come?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 11:46
Il tempo dei giornalisti formati nelle "dure trincee delle redazioni della carta stampata o delle televisioni" imho è finito...non so se vi rendete conto della deriva delle redazioni e delle testate che ormai fanno scrivere porci e cani senza che ci sia un, dico uno, caporedattore che si rilegga mezza riga di quello che esce.

La tua osservazione è simile a quella che il tempo per formare i cuochi del futuro nella dura trincea delle trattorie è finito. Infatti, i cuochi del domani vanno tutti da Ramsey

Citazione di: dani2110 il 05 Giu 2014, 11:46
Oggi l'elitè occupa posti di lusso che non lascerebbero per la Lazio (a ragione, aggiungo io)...il resto è un sottobosco in cui De Martino non è il meno peggio, anzi...

Poi oh...noi guardiamo sempre il particolare e nello specifico la Lazio...ma sti luminari alla comunicazione nelle altre squadre, ma chi so?

Il lavoro del giornalista si sviluppa ancora secondo il metodo classico. Fare articoli, lavorare in redazione, cercare notizie su internet e soprattutto per strada.
Comunque il De Martino è giornalista, per la cronaca.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
beh, però dai, la linea editoriale è troppo schiacciata sulla linea societaria. troppo.
Non si fa così radio e secondo me se continua così mi spiace, ma c'è più di una ragione per cui si giustifica il suo fallimento.

Il che non vuol dire che debba cavalcare la contestazione.
Però diamine, come qualsiasi tv/radio commerciale, è il pubblico che determina l'andazzo.
Mediaset non ha insegnato nulla?
Quanti programmi mediaset hanno attaccato  negli anni il "grande capo", anche soltanto come facciata, esattamente per motivi commerciali?

E infatti quante volte il "grande capo" attaccava i programmi rai, ma si guardava bene dal farlo su quegli altri che invece je facevano guadagnà li sordi?

A me non piace radio6 perché certe volte fanno critiche che dire "pretestuose" è faje un complimento.

Io non sono d'accordo...quando si fa informazione si fa informazione...non si tiene una linea editoriale. Se la Lazio chiude per Basta devi dire quello, non è che affianco te poi inventà che Radu chiede la cessione perchè i tifosi so avvelenati e vogliono restare avvelenati.

Personalmente io non vado dietro ai toni, ascolto i contenuti e proprio ieri Mimmo Caso ha bacchettato la società rea di non aver riscattato Candreva prima. Io sono d'accordo con te sui toni soporiferi e sono proprio quelli che non rafforzano le eventuali critiche che ci sono anche a LSR alle orecchie del pubblico. Però boh...io ad una radio urlata preferisco qualcuno che mi racconti quello che la Lazio è.
Poi non nego che ci siano personaggi tipo Galasso che non sanno gestire il fatto di parlare in una radio ufficiale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 05 Giu 2014, 11:49
LSR e' la radio ufficiale della societa', la voce della proprieta', o me so perso qualcosa???!!!

delle critiche sono state fatte anche allìinterno  delle trasmissioni "di regine" ma e' pur sempre uno spazio della SS Lazio, se su quella radio si devono sentire le vomitate che escono su altre frequenze, beh, io non vi seguo, onestamente

Cio fammi capire, Lotito dovrebbe fare una radio in linea con i tifosi, in questo momento ?

e come?

berlusconi aveva e ha canali di proprietà con trasmissioni che si basavano sul percularlo.
LSR, come qualsiasi radio commerciale, dovrebbe essere una radio che segue i tifosi, non la voce della proprietà.
Se deve essere la voce della proprietà è meglio che chiuda prima di ora, perchè non esiste una radio che faccia questo nel 2014.

La radio "cassa di risonanza di un pulpito" ha caratterizzato la prima metà del '900. Direi che è un po' tardi per riproporla.
poi la proprietà può far passare dei messaggi, chiaro. Come infatti lo stesso berlusconi faceva.
Ma non in modo esplicito da minculpop, devi essere un bravo comunicatore contemporaneo.

Quindi si, LSR deve perculare Lotito, gli deve fare il verso, lo deve sbeffeggiare negli innumerevoli scivoloni fatti.
e magari due minuti dopo far passare il messaggio che "però la primavera... però la coppa italia.." (esempi a caso per far capire una delle modalità da utilizzare)

Anche ammettendo che tu voglia far passare il messaggio filo-societario, il metodo non è certo quello della radio = voce ufficiale. Se stiamo alla comunicazione didascalica, ve prego, mi propongo io pe daje n'addrizzata.
Perché se è così a sto punto credo di aver più competenze in materia di chi attualmente la guida.
Il che è drammatico.

Discussione precedente - Discussione successiva