Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: pentiux il 06 Giu 2014, 12:00
Mi sa che è pure finito... ;)

Comunque mi era arrivato ieri sia su Nexus 5 che su Nexus 7 2013.
È arrivato prima a me che a Pentiux 8)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: naoko il 06 Giu 2014, 12:05
comunque pent, la fotocamera è scarsa secondo me, anche dopo gli aggiornamenti!
lo vedo ora che sono a Oslo, l'anno scorso con il padfone facevo foto eccellenti, quest'anno normali diciamo..

diciamo che le foto andrebbero fatte con la macchinetta fotografica .....

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Dissi il 06 Giu 2014, 11:58
io ho preso da pochissimo il tcl idol x+ (che mi avevi consigliato tu, tra l'altro) ed ha lo stesso chip mtk
me la sono rischiata un po' acquistando da un sito scarsissimo cinese, ma con 215 euro ho un ottimo terminale.
l'idol x+ [tcl o alcatel] a mio avviso e' attualmente la scelta migliore per un dual sim, a parte l'overclock sulla cpu a 2.0 ha un hardware migliore [ram, lcd] rispetto al t100s, che dalla sua ha una doppia fotocamera dichiarata da 13 mp con sensore sony ma che solleva piu' di qualche sospetto, una batteria leggermente migliore e la connettivita' nfc. marcato alcatel - con garanzia full, quindi - si trova sotto le 3 piotte abbastanza facilmente. l'unico vero difetto che ha, forse, e' che e' un po troppo iphone-oriented come design.

niente, volevo scrive un po de parole a caso pe' nun fa capi' un cazzo a tarallo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 06 Giu 2014, 12:07
diciamo che le foto andrebbero fatte con la macchinetta fotografica .....
Assolutamente d'accordo.

Ma per chi vuole comunque, sbagliando, usare lo smartphone per fotografare non ritengo la camera del N5 scarsa...
De gustibus.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: pentiux il 06 Giu 2014, 12:37
Assolutamente d'accordo.

Ma per chi vuole comunque, sbagliando, usare lo smartphone per fotografare non ritengo la camera del N5 scarsa...
De gustibus.

[TROLL MODE ON]

Ma quella dell'iphone è meglio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Pikkio il 06 Giu 2014, 12:17
l'idol x+ [tcl o alcatel] a mio avviso e' attualmente la scelta migliore per un dual sim, a parte l'overclock sulla cpu a 2.0 ha un hardware migliore [ram, lcd] rispetto al t100s, che dalla sua ha una doppia fotocamera dichiarata da 13 mp con sensore sony ma che solleva piu' di qualche sospetto, una batteria leggermente migliore e la connettivita' nfc. marcato alcatel - con garanzia full, quindi - si trova sotto le 3 piotte abbastanza facilmente. l'unico vero difetto che ha, forse, e' che e' un po troppo iphone-oriented come design.

la fotocamera dell'idol x+ è in effetti scarsina, ma io non lo uso per quello
con l'nfc non so che farci, avesse avuto LTE sarebbe stato diverso
poi, giusto per non far capire tarallo, aggiungo che se lo prendi dalla cina ci devi combattere un po' (flashare recovery e rom, poi provare anche baseband diverse per la connettività)
Di buono, rispetto ai cinesoni medi, ha che il gps funziona benissimo e fa il fix in un attimo, senza bisogno d patcharlo
sul prezzo, quando l'ho preso io (un paio di settimane fa) la versione alcatel si trovava solo su amazon.de a 299 + spese spedizione, in sostanza una piotta buona in più, ho fatto la scelta purciara
il desing poi a me piace, sempre rispetto ad altri cinesi (lo zopo ad esempio) è molto sottile ed elegante

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: lagazzella il 06 Giu 2014, 12:41
[TROLL MODE ON]

con quei soldi ci compri una hasselblad, però :DD

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: lagazzella il 06 Giu 2014, 12:41
[TROLL MODE ON]

lo stavo per dire io ( e non in modalità troll!  :p )

sul serio trovo apple molto più coerente sul lato software (niente strani doppioni di software, niente programmi aggiuntivi che non servono ad una mazza (e qui do ragione a pentiux sull'esperienza "pure google"), materiali del telefono i migliori disponbili).

Scusate, devo tornare sulla fotocamera: premetto che avete ragione, le foto si fanno con la fotocamera non col telefono. Ora contenti tutti e considerando che la fotocamera non ce l'ho MAI quando serve, il telefono si, le foto fatte con l'iphone sono, in linea di massima belle. Non eccelse, ma belle, in quasi qualsiasi condizione. Con i telefoninini android, non si sa perchè ma la qualità non è la stessa, a meno che non si gioca con i settaggi. e sta cosa a me un po' rompe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Dissi il 06 Giu 2014, 12:53
la fotocamera dell'idol x+ è in effetti scarsina, ma io non lo uso per quello
con l'nfc non so che farci, avesse avuto LTE sarebbe stato diverso
poi, giusto per non far capire tarallo, aggiungo che se lo prendi dalla cina ci devi combattere un po' (flashare recovery e rom, poi provare anche baseband diverse per la connettività)
Di buono, rispetto ai cinesoni medi, ha che il gps funziona benissimo e fa il fix in un attimo, senza bisogno d patcharlo
sul prezzo, quando l'ho preso io (un paio di settimane fa) la versione alcatel si trovava solo su amazon.de a 299 + spese spedizione, in sostanza una piotta buona in più, ho fatto la scelta purciara
il desing poi a me piace, sempre rispetto ad altri cinesi (lo zopo ad esempio) è molto sottile ed elegante
lte e dual sim purtroppo 'nse po' ancora fa. il t100s l'ho preso gia' rootato e moddato e me so' evitato sta gran rottura de [...]i, il gps fixa immediatamente - anche il primo fix l'ha fatto in pochi secondi, la rom e' "quasi" stock [abbreviazione]. devo dire che non mi aspettavo granche', e invece mi sta stupendo, ha un benchmark di tutto rispetto anche senza manipolazioni che lo colloca al pari di m7 e s4 [le cui rispettive versioni dual sim costano piu' del doppio]. personalmente continuo a ritenere l'idol x+ una spanna superiore, ma la doppia microsim non lo rende appetibile a chi ha una intoccabile sim aziendale...

niente, tara', stamo a parla' delle sovrapposizioni de cavanda.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Pikkio il 06 Giu 2014, 14:46
la doppia microsim non lo rende appetibile a chi ha una intoccabile sim aziendale...

parliamo della stessa intoccabile sim aziendale ?

se si, io me ne sono bellamente fregato, tra l'altro la sim originale che ricevetti nel 1999 è stata sostituita almeno 3 volte per smarrimento e deterioramento
al lmite, me la dovessero richiedere non-micro, basta andare ad un centro tim e farsene dare una nuova

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
no la mia e' un'altra. ho valutato anche io l'opzione sticazzi, poi ho virato sul t100s.
se esce un lte dual sim lo sticazzi e' d'uopo

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: pentiux il 06 Giu 2014, 12:00
Mi sa che è pure finito... ;)

Comunque mi era arrivato ieri sia su Nexus 5 che su Nexus 7 2013.

Garanzia Google impeccabile: è il terzo telefono che cambio  :s :s

Pentiux, che intendi con 'è finito'?? Avevo aggiornato il precedente terminale
Con questo nuovo, arrivato venerdì, ancora non riesco a passare al 4.4.3
con conseguenti rotture di scatole per il ripristino dal vecchio N5
:x

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: el_grinta il 10 Giu 2014, 10:59
Garanzia Google impeccabile: è il terzo telefono che cambio  :s :s

Pentiux, che intendi con 'è finito'?? Avevo aggiornato il precedente terminale
Con questo nuovo, arrivato venerdì, ancora non riesco a passare al 4.4.3
con conseguenti rotture di scatole per il ripristino dal vecchio N5
:x
No, no... era solo una battuta (e comunque se hai problemi, puoi bypassarli eh!)

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: pentiux il 10 Giu 2014, 11:18
No, no... era solo una battuta (e comunque se hai problemi, puoi bypassarli eh!)

si si
ma mi stupisco del fatto che dopo 4 giorni ancora il mio device non riceva l'aggiornamento!
(grazie  ;) )

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
sul mio nexus 7 non l'ho ancora ricevuta, ma siamo sicuri che debba arrivare?
dal changelog mi sembra che siano tutte fix per nexus 5 ..

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Dissi il 10 Giu 2014, 11:42
sul mio nexus 7 non l'ho ancora ricevuta, ma siamo sicuri che debba arrivare?
dal changelog mi sembra che siano tutte fix per nexus 5 ..
Nexus 7 2013 o primo Nexus 7?
Sul 2013 mi è arrivata prima del Nexus 5, sul primo Nexus 7 a un mio amico a ieri sera non era ancora arrivata.

Cialtron_Heston

Visitatore
Dopo sei mesi il mio nexus 4 mi ha chiesto l'aggiornamento,lo ha fatto in pochissimo.
Non so cosa abbia aggiornato di preciso...quando scrivo"me la dai?" mi rispondono lo stesso di no.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: pentiux il 10 Giu 2014, 11:43
Nexus 7 2013 o primo Nexus 7?
Sul 2013 mi è arrivata prima del Nexus 5, sul primo Nexus 7 a un mio amico a ieri sera non era ancora arrivata.

nexus 2013, ho anche provato a fare una verifica dalle impostazioni ma non c'è niente da aggiornare ....

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

/Mode Fred&Barney ON

ho un nexus galaxy (credo il primo uscito) il modello è i9250
da qualche giorno è lentissimo, sia all'accensione sia nell'uso. Per telefonare funziona ma solo per aprire la rubrica ci mette molti secondi... internet funziona molto a singhiozzo, addirittura Wapp si blocca!
Cosa può essere?
Ho visto la memoria e ci sono oltre 5 Gb liberi.

Considerate che sono quasi imbranato come Tarallo, quindi anche ipotesi banali potrebbero essere risolutive...

Scaricare aggiornamenti?
Deframmentare la memoria?
Virus?
App che incasinano?
Boh?

Lo usa mio figlio di 12 anni, quindi non ho il pieno controllo di quello che ha scaricato però c'è almeno da dire che è più sveglio di me. Tra qualche giorno parte per un campo estivo e vorrei che partisse con un telefono funzonante!!!

GRAZIE!!!  :beer:

Manni

*
Lazionetter
* 355
Ritiro su questo topic un po' datato perché avrei bisogno anche io di un consiglio.
Purtroppo credo che sarò costretto a separarmi dal mio fido Nokia BL 5 CA, che mi ha accompagnato in tutti questi anni, e sostituirlo (a 'sto punto) con uno smartphone... Però ho un budget di max 150 €. Di più non spendo per il telefonino.

Ora ho visto che è uscito un Motorola che farebbe al caso mio (Motorola Moto E). Sembra fico, e costa poco. Qualcuno può confermare, o suggerire altri modelli che non costino troppo? (vanno bene anche modelli un po' più datati che magari sono scesi di prezzo). Mi servirebbe principalmente per le solite cazzate (whatsapp, facebook, email, youtube ecc.), nulla di trascendentale...

Grazie a tutti e  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva