Ma Allegri? (topic propiziatorio)

Aperto da Paladino68, 04 Giu 2014, 06:42

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.495
Lazio-Allegri, sponsor Galeone: "So che è attratto dal progetto"

Il problema è economico: il tecnico chiede 2,5 milioni, Lotito sta riflettendo Nuovo, decisivo vertice la prossima settimana. Parolo : va trovata l'intesa con il giocatore

Allegri-Lazio, la trattativa va avanti e riceve pure la benedizione di Giovanni Galeone, il maestro dell'ex tecnico del Milan: "Ho visto Italia-Lussemburgo a Perugia con Massimiliano e abbiamo parlato della Lazio - ha raccontato ieri a Radio Kiss Kiss Galeone -. Mentre altre volte mi aveva confessato che le proposte ricevute non gli interessavano, stavolta ho visto un atteggiamento diverso da parte sua. Massimiliano ha speso parole importanti nei confronti di Lotito e del progetto biancoceleste per la prossima stagione. E Parolo e Basta sono due ottimi giocatori...". Parole significative quelle di Galeone, "papà" calcistico dell'Allegri calciatore a Pescara e poi suo allenatore anche a Perugia e Napoli. Parole significative, anche perché il colloquio cui si riferiscono è avvenuto il giorno stesso dell'incontro tra Allegri e il d.s. della Lazio Tare. I due si sono incrociati (sulla E45) mentre l'ex allenatore si recava a Perugia per la partita della Nazionale e il dirigente raggiungeva Rimini per la final eight del campionato Primavera.
La trattativa — Allegri è attratto dall'idea Lazio e il club biancoceleste è fortemente tentato dalla possibilità di affidare la panchina a un allenatore di alto profilo. Ma il matrimonio resta complicato. Il nodo principale è la richiesta economica del tecnico, che è di 2,5 milioni per tre anni. Un impegno gravoso, ma Lotito ci sta pensando. La decisione sarà presa verso la fine della prossima settimana. Probabile un nuovo vertice con Allegri, questa volta oltre a Tare dovrebbe esserci pure lo stesso Lotito. Che potrebbe proporre un ingaggio a cifre più basse, ma con l'inserimento di vari bonus. A quel punto bisognerà vedere cosa deciderà Allegri. Più semplice, invece, il capitolo relativo alle richieste tecniche. Perché i movimenti di mercato compiuti dalla Lazio negli ultimi giorni forniscono già delle garanzie sufficienti. È fatta per il riscatto di Candreva e l'acquisto di Basta, ben avviate le trattative per Astori e De Vrij, molto vicino l'ingaggio di Parolo. Per quest'ultimo c'è l'accordo col Parma (5,5 milioni), va trovata quella col giocatore, operazione non semplicissima. Ieri sera a Villa San Sebastiano Lotito e Tare hanno incontrato l'agente del giocatore, Filippo Cavadini. Il ve
rtice è stato utile, ma c'è ancora molto da lavorare per trovare l'intesa.
Le alternative — I dirigenti biancocelesti sono comunque fiduciosi e sperano di ufficializzare nei prossimi giorni sia Parolo sia Candreva e Basta, più almeno uno tra Astori e De Vrij. In modo da presentarsi con un biglietto da visita convincente al nuovo vertice con Allegri. Le alternative al milanista restano al momento sullo sfondo. Con Donadoni c'è stato un contatto, ma il tecnico del Parma pare poco attratto dall'idea di lasciare la panchina del club emiliano. Aspettano invece una chiamata Stefano Pioli e Simone Inzaghi e resta in stand by pure l'allenatore in carica Edy Reja, la cui conferma pare però sempre più lontana.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/07-06-2014/lazio-allegri-sponsor-galeone-so-che-attratto-progetto-80860289759.shtml

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: El Matador il 07 Giu 2014, 15:43
Lazio-Allegri, sponsor Galeone: "So che è attratto dal progetto"

Il problema è economico: il tecnico chiede 2,5 milioni, Lotito sta riflettendo Nuovo, decisivo vertice la prossima settimana. Parolo : va trovata l'intesa con il giocatore

Allegri-Lazio, la trattativa va avanti e riceve pure la benedizione di Giovanni Galeone, il maestro dell'ex tecnico del Milan: "Ho visto Italia-Lussemburgo a Perugia con Massimiliano e abbiamo parlato della Lazio - ha raccontato ieri a Radio Kiss Kiss Galeone -. Mentre altre volte mi aveva confessato che le proposte ricevute non gli interessavano, stavolta ho visto un atteggiamento diverso da parte sua. Massimiliano ha speso parole importanti nei confronti di Lotito e del progetto biancoceleste per la prossima stagione. E Parolo e Basta sono due ottimi giocatori...". Parole significative quelle di Galeone, "papà" calcistico dell'Allegri calciatore a Pescara e poi suo allenatore anche a Perugia e Napoli. Parole significative, anche perché il colloquio cui si riferiscono è avvenuto il giorno stesso dell'incontro tra Allegri e il d.s. della Lazio Tare. I due si sono incrociati (sulla E45) mentre l'ex allenatore si recava a Perugia per la partita della Nazionale e il dirigente raggiungeva Rimini per la final eight del campionato Primavera.
La trattativa — Allegri è attratto dall'idea Lazio e il club biancoceleste è fortemente tentato dalla possibilità di affidare la panchina a un allenatore di alto profilo. Ma il matrimonio resta complicato. Il nodo principale è la richiesta economica del tecnico, che è di 2,5 milioni per tre anni. Un impegno gravoso, ma Lotito ci sta pensando. La decisione sarà presa verso la fine della prossima settimana. Probabile un nuovo vertice con Allegri, questa volta oltre a Tare dovrebbe esserci pure lo stesso Lotito. Che potrebbe proporre un ingaggio a cifre più basse, ma con l'inserimento di vari bonus. A quel punto bisognerà vedere cosa deciderà Allegri. Più semplice, invece, il capitolo relativo alle richieste tecniche. Perché i movimenti di mercato compiuti dalla Lazio negli ultimi giorni forniscono già delle garanzie sufficienti. È fatta per il riscatto di Candreva e l'acquisto di Basta, ben avviate le trattative per Astori e De Vrij, molto vicino l'ingaggio di Parolo. Per quest'ultimo c'è l'accordo col Parma (5,5 milioni), va trovata quella col giocatore, operazione non semplicissima. Ieri sera a Villa San Sebastiano Lotito e Tare hanno incontrato l'agente del giocatore, Filippo Cavadini. Il ve
rtice è stato utile, ma c'è ancora molto da lavorare per trovare l'intesa.
Le alternative — I dirigenti biancocelesti sono comunque fiduciosi e sperano di ufficializzare nei prossimi giorni sia Parolo sia Candreva e Basta, più almeno uno tra Astori e De Vrij. In modo da presentarsi con un biglietto da visita convincente al nuovo vertice con Allegri. Le alternative al milanista restano al momento sullo sfondo. Con Donadoni c'è stato un contatto, ma il tecnico del Parma pare poco attratto dall'idea di lasciare la panchina del club emiliano. Aspettano invece una chiamata Stefano Pioli e Simone Inzaghi e resta in stand by pure l'allenatore in carica Edy Reja, la cui conferma pare però sempre più lontana.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/07-06-2014/lazio-allegri-sponsor-galeone-so-che-attratto-progetto-80860289759.shtml

Certo che se Lotito e Tare chiudessero il mercato con questi nomi, sarebbe un mercato da 9 pieno.

Avremmo un 11 titolare composto da:

All. Allegri, (4.3.1.2 è sempre stato il suo miglior modulo)

Marchetti

Basta  De Vrij   Astori   Radu

Lulic  Biglia  Parolo

F. Anderson

Djordjevic/Klose      Keita

Mi sembra tanta, tanta roba  :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: asteN_A. il 07 Giu 2014, 16:19
Certo che se Lotito e Tare chiudessero il mercato con questi nomi, sarebbe un mercato da 9 pieno.

Marchetti

Lulic  Biglia  Parolo

F. Anderson

e Candreva?   :o

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Marchetti

Lulic  Biglia  Parolo

F. Anderson

non vedo Candreva...mettilo al al posto di Felipe Anderson..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Candreva            Keita/Anderson
             Klose/DJ

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Poi se metti Lulic interno a destra hai Basta-Senad-Candreva su un lato.
Ti ammazzano.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: robylele il 07 Giu 2014, 17:28

e Candreva?   :o

Candreva ci farà far cassa...ho questa sensazione...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.704
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Giu 2014, 17:34
Ti ammazzano.

Ma veramente con un terzetto così sulla fascia li sdrai tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.704
Postare un articolo di giornale che parla di un topic, all'interno dello stesso topic è un po' come "citarsi addosso"  8)

Primarie Lazio: Piace Allegri (Il Tempo)
Articolo letto: 106 volte

I tifosi votano Allegri, Claudio Lotito prende ancora tempo. Dopo il nuovo rinvio dell'incontro tra il presidente della Lazio e il tecnico uscente Edy Reja – slittato alla prossima settimana, forse addirittura nel weekend – la questione allenatoreresta in alto mare, anche se Lotito ha promesso la soluzione entro metà giugno. Il popolo biancoceleste, però, ha già scelto: no al rinnovo dell'allenatore goriziano in scadenza di contratto, sì all'ingaggio di Allegri, anche se oneroso.
La situazione è in continua evoluzione. Le lunghe consultazioni avviate quasi un mese fa da Lotito sembrano volgere al termine con una nuova certezza: il presidente vuole convincere Allegri. Il primo, indiretto contatto con l'ex tecnico del Milan aveva dato esito negativo. Poi, però, qualcosa è cambiato. Allegri vuole tornare in panchina dopo i sei mesi di stop forzato causa esonero e l'importante offerta ricevuta dalla Dinamo Mosca (3,5 milioni) non lo convince appieno dal punto di vista tecnico.
In questo scenario si è inserita la Lazio. Il pressing esercitato da Lotito nelle ultime ore ha indotto Allegri alla riflessione. Come rivelato da Galeone, l'ex tecnico del Milan è rimasto ben impressionato dal nuovo progetto biancoceleste, ma ha chiesto diverse garanzie al presidente della Lazio: non tanto a livello economico (sarebbe disposto a guadagnare qualcosa meno rispetto ai 2,5 milioni del Milan), quanto dal punto di vista tecnico con almeno quattro, cinque acquisti importanti (tra cui Astori e un altro centrale difensivo) e un intero staff da trasferire a Formello, compreso l'ex biancoceleste Mauro Tassotti. Una richiesta «sgradita» quando avanzata da Donadoni – al quale Lotito ha offerto solo un anno di contratto, altro motivo d'attrito – ma presa in considerazione per convincere Allegri, particolarmente apprezzato dal presidente della Lazio.
Questo lo scenario, nel quale Pioli aspetta una nuova chiamata (al momento improbabile) e Simone Inzaghi resta il favorito qualora l'affascinante ipotesi Allegri – la cui risposta è attesa nei prossimi giorni – dovesse tramontare. E Reja? Forse anche per gli ultimi acquisti (Basta e Parolo mentre continua il pressing per Astori), il goriziano sembra aver superato i dubbi delle scorse settimane e manda messaggi distensivi. Stessa cosa, però, non può dirsi per la dirigenza biancoceleste, i cui dubbi sulla panchina sono sorti ben prima della fine del campionato e restano intatti, se non aumentati.
Gli stessi dubbi, del resto, hanno i tifosi della Lazio. «Mi auguro che non sia Reja l'allenatore», scrive white-blu sul forum del sito lazio.net. «Reja è l'unico allenatore dell'era Lotito, lasciando fuori Caso e Papadopulo, a non aver vinto nulla», aggiunge JSV23. «Per carità, brava persona e discreto allenatore – osserva Bellerofonte – ma più di quello che ha fatto non può ottenere». «Ancora parliamo di Reja – chiosa warren – ma che traguardi ha raggiunto di così grande prestigio? Cerchiamo di divertirci la prossima stagione».
E per farlo, la maggior parte dei tifosi appoggia Donadoni (riavvicinatosi però al Parma e «blindato» dall'ad Leonardi) e Allegri. «Finalmente un nome che mi dà entusiasmo – rivela Paladino68 parlando dell'ex tecnico del Milan – un allenatore ancora giovane di talento ed esperienza». «Sarebbe un ottimo colpo – scrive Nex1 – ha un curriculum vincente, gioca un 4-3-3 equilibrato e non ripartirebbe dalla Lazio senza garanzie». Il mercato sembra cominciato nella direzione giusta. Ora, però, bisogna scegliere il tecnico.
Daniele Palizzotto

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.749
Ragazzi Candreva è nazionale, se arriva il PSG e offre un contratto di 3 mln pensate che lui voglia rimanere a Roma?
Giocoforza saresti costretto ad accontentarlo e non è detto che non potremmo fare un affare, basta avere le idee chiare su dove investire.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Sto Daniele Palozzotto cita solo gli anti-rejani.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Giu 2014, 17:34
Ti ammazzano.

Madonna..in effetti su quella fascia non ci sarebbero avversari che tengano!

Citazione di: paolo1971 il 08 Giu 2014, 10:36
Ragazzi Candreva è nazionale, se arriva il PSG e offre un contratto di 3 mln pensate che lui voglia rimanere a Roma?
Giocoforza saresti costretto ad accontentarlo e non è detto che non potremmo fare un affare, basta avere le idee chiare su dove investire.

Beh se arriva il PSG per forza di cose il costo del cartellino si alza (dipende anche da che mondiale farà), di conseguenza Lotito non dovrebbe cedere al di sotto di 35 milioni di euro. A quel punto però bisogna reinvestirli su un grande centrocampista secondo me (sempre dopo aver sistemato la difesa)

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160

Marchetti

Lulic  Biglia  Parolo

F. Anderson

Svejateme.

Ecco, con questo ipotetico 11 (pedina più pedina meno) credo che un tifoso possa anche 'capire' il sacrificio di Candreva fatto a certe cifre (anche se non è "Marchignos" almeno da 30mln in su)

Svejateme però ok?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673
Io spero e credo in allegri, sennò a questo punto mi tengo Reja. Non mi convincono
gli altri, l'unico che mi piace (ma a quanto pare piace solo a me) è Inzaghi.

Daje piamose Allegri...anche perchè mi spiegherebbe questa lunga attesa!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Secondo me. Allegri ci sta pensando veramente.
Venire a Roma, in una Lazio che deve ripartire, con gli acquisti probabili di gente di un certo spessore, con 1 partita a settimana.
Secondo me gli abbiamo offerto 2 più bonus per 2 anni.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
mia preferenza numero uno con ampio distacco sul resto

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Giu 2014, 11:18
Secondo me. Allegri ci sta pensando veramente.
Venire a Roma, in una Lazio che deve ripartire, con gli acquisti probabili di gente di un certo spessore, con 1 partita a settimana.
Secondo me gli abbiamo offerto 2 più bonus per 2 anni.

io credo che Allegri sappia bebnissimo che ad oggi 2.5 ,ilioni non possa garantirglieli nessuno, e credo anche che sappia che la panchina della Lazio è una delle poche disponibili per tornare in pista.
Che la Lazio stia trattando con un nuovo allenatore è ormai chiaro, speriamo solo che la trattativa vada nel giusto modo.
a proposito di Allegri vorrei chiedere con il milan è ancora sotto contratto?

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
a me non convince molto,anche perchè non abbiamo i favori che ha avuto il milan come arbitraggi , senza i quali allegri non sarebbe andato da nessuna parte

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore

Marchetti

Lulic  Biglia  Parolo

F. Anderson

Felipe Anderson? Far giocare addirittura titolare uno come Felipe Anderson, è il modo migliore per annullare istantaneamente quanto di buono si possa realizzare in sede di campagna acquisti. Al posto di Candreva, poi.
A Felipe Anderson farebbero bene un paio di stagioni in squadre senza grosse ambizioni, dove giocare con continuità e tranquilità, senza eccessive pressioni, anche un eventuale ritorno in Brasile potrebbe fargli bene in una ottica di crescita, tecnica e caratteriale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: lory61 il 09 Giu 2014, 11:25
a me non convince molto,anche perchè non abbiamo i favori che ha avuto il milan come arbitraggi , senza i quali allegri non sarebbe andato da nessuna parte
Il mio nome sarebbe Marcello Lippi.
Tolto questo livello Allegri sarebbe oro colato. Un impatto fortissimo a livello di stampa ed immagine, con gli acquisti di cui si parla si inserirebbe la Lazio nella griglia di partenza accanto a Fiore e le 2 milanesi.
Ha fatto bene in una piccola piazza e si è districato bene in una grandissima poazza piena di pressioni.
È un buon tecnico, non un fenomeno, ma venisse sarei felice.

Discussione precedente - Discussione successiva