la risposta

Aperto da italicbold, 08 Nov 2010, 21:39

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Scusate, é un topic che si sviluppa diversamente dalle intenzioni iniziali.
Volevo postare un video di Non mollare mai.
Per dire una cosa sola.
Siamo primi.
La Lazio é prima.
Malgrado tutto é ancora prima.
E mercoledi' si gioca ancora.
Tutti dietro di noi.
Non é più il momento di discutere su rigori, falli, mafie e [...].
E qui avrei potuto mettere il video di so già due ore in cui oltre al bellissimo accenno al maestro che guarda questo grande cuore biancoceleste, c'é anche una sola semplice frase.
La Lazio sta a giocà.
Perché é questo che ha sempre contato per noi.
Ci sono società che vivono di calcio parlato, urlato, sbraitato, una in particolare, una squadra che odora di melma e fogna.
Noi no, noi giochiamo, la Lazio gioca a pallone.
E oggi é ancora prima in classifica. Solo questo conta.
Solo questo.
Ci saranno altri derby in cui gli faremo mangiare tutta la merda che seminano e continuano a seminare.
Noi abbiamo la fiducia dei forti, di quelli che sanno chi sono e dove vanno.
Il grande Barra, con un'ispirazione degna di lui, ha scritto oggi pomeriggio una bellissima frase
Il nostro amore contro le vostre puttane.

Ora e sempre.
Ora e sempre.

Dicevo che era un topic che si sviluppa diversamente da come l'avevo pensato.
Perché mentre postavo il video di non mollare mai mi sono accorto che inizia con la haka.
il canto di guerra Maori che gli All Blacks cantano prima di ogni match. Io che l'ho sentito dal vivo so cosa vuol dire.
Eppure, eppure, ho pensato a quello che 80mila inglesi hanno fatto sabato scorso, a Twickenham, prima del testa match tra Inghilterra e Nuova Zelanda. Una cosa che fanno spesso. La loro risposta ai gridi di guerra.
I tutti neri si sono schierati al centro del campo per iniziare il loro liturgico rito.
Come ogni volta ci si aspettava il silenzio religioso. Ascoltare la haka fa paura, non ascoltarla lo fa ancora di più.
E invece, 80mila sudditi di sua maestà si sono alzati in piedi e hanno risposto al grido di guerra con il loro magico, semplice al tempo stesso bellissimo Swing low sweet chariot

La forza tranquilla ha scritto qualcuno.

Dondola piano dolce Lazio.
Andremo lontano.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Ok. Mi arrendo. Tanto di cappello, Andrea.
Basta derby. Basta veleno.
Forza Lazio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
quanto ti vorrei offrire una birra, una cena, un martini.....quanto so belli i LAZIALI, che trovano sempre il pertugio  e lo spiraglio per la luce.

Accontentate di questa  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
e togliamoci ste cavolo di facce tristi, incitiamo i nostri giocatori, e sorridiamo....SI MOSTRIAMO LE NOSTRE FACCE SORRIDENTI, LE NOSTRE SMILEY FACES.   

e provate a stare fermi adesso.!

Barra

*
Lazionetter
* 5.823
avanzo

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: italicbold il 08 Nov 2010, 21:39
La Lazio sta a giocà.

Forza la Lazio Nostra!   :band1:

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.551
Per dire una cosa sola.
Siamo primi.
La Lazio é prima.
Tutti dietro di noi.
E qui avrei potuto mettere il video di so già due ore in cui oltre al bellissimo accenno al maestro che guarda questo grande cuore biancoceleste, c'é anche una sola semplice frase.
La Lazio sta a giocà.
Ci sono società che vivono di calcio parlato, urlato, sbraitato, una in particolare, una squadra che odora di melma e fogna.
Solo questo.
Ci saranno altri derby in cui gli faremo mangiare tutta la merda che seminano e continuano a seminare.
Il grande Barra, con un'ispirazione degna di lui, ha scritto oggi pomeriggio una bellissima frase

Ora e sempre.
Ora e sempre.

Perché mentre postavo il video di non mollare mai mi sono accorto che inizia con la haka.
il canto di guerra Maori che gli All Blacks cantano prima di ogni match. Io che l'ho sentito dal vivo so cosa vuol dire.
Eppure, eppure, ho pensato a quello che 80mila inglesi hanno fatto sabato scorso, a Twickenham, prima del testa match tra Inghilterra e Nuova Zelanda. Una cosa che fanno spesso. La loro risposta ai gridi di guerra.
I tutti neri si sono schierati al centro del campo per iniziare il loro liturgico rito.
Come ogni volta ci si aspettava il silenzio religioso. Ascoltare la haka fa paura, non ascoltarla lo fa ancora di più.
E invece, 80mila sudditi di sua maestà si sono alzati in piedi e hanno risposto al grido di guerra con il loro magico, semplice al tempo stesso bellissimo Swing low sweet chariot

Andremo lontano.

Un brindisi a queste belle parole

:beer:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.824
Per dire una cosa sola.
Siamo primi.
La Lazio é prima.
Tutti dietro di noi.
La Lazio sta a giocà.
Solo questo.

Ora e sempre.
Ora e sempre.

Andremo lontano.

vedi IB, concordo in pieno sulla forza tranquilla, la Lazio deve guardare se stessa, non gli altri che sono altro per definizione.
Saremo grandi quando smetteremo di misurarci solo con i dirimpettai.
Preferisco di gran lunga perdere un derby ed essere primo che vincerlo (in quel modo, poi) ed arrancare inseguendo.
Su quanto successo durante England-All Blacks:
l'Haka è una danza tribale, ma anche tradizione; è un inno e come tale va rispettato.
Il canto del popolo inglese è da brivido, ma lo è ancor di più il rumore di quelle mani che sbattono sulle cosce e la voce di quei 15 guerrieri.
Il silenzio all'inzio dell' Haka e un applauso finale sarebbero stati di gran lunga gesti più sportivi.

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

Ora e sempre.
Ora e sempre.

ka mate ka mate
ka ora ka ora

:band1:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.342
Citazione di: Adler Nest il 09 Nov 2010, 09:30
vedi IB, concordo in pieno sulla forza tranquilla, la Lazio deve guardare se stessa, non gli altri che sono altro per definizione.
Saremo grandi quando smetteremo di misurarci solo con i dirimpettai.
Preferisco di gran lunga perdere un derby ed essere primo che vincerlo (in quel modo, poi) ed arrancare inseguendo.
Su quanto successo durante England-All Blacks:
l'Haka è una danza tribale, ma anche tradizione; è un inno e come tale va rispettato.
Il canto del popolo inglese è da brivido, ma lo è ancor di più il rumore di quelle mani che sbattono sulle cosce e la voce di quei 15 guerrieri.
Il silenzio all'inzio dell' Haka e un applauso finale sarebbero stati di gran lunga gesti più sportivi.

E' un altro discorso. Sinceramente.
Io la Haka l'adoro. Avendola vista dal vivo posso dirti che é qualcosa di assolutamente incredibile. E' un grido che viene direttamente dalla terra.
Pero', c'é un pero'. Un pero' che forse noi italiani, ancora apprendisti della palla ovale non riusciamo a capire fino in fondo. Ma che più di un rugbista francese o britannico mi ha fatto notare.
Non ammette risposta.
E' un'eccezione al protocollo che viene concessa, quasi obbligatoriamente, a una sola squadra al mondo.
La più forte al mondo, o almeno la più significativa é vero, ma solo a lei é concesso, dopo il suo inno e prima delle partite, fare questa danza.
Gli inni vengono suonati prima della partita, uno per squadra. Come in ogni sport, e il rispetto é dovuto.
Poi pero', prima della partita i giocatori tutti neri si schierano e iniziano la loro danza tribale.
Che non ammette risposta.

Poi, solo poi, l'arbitro da in fischio d'inizio.
E questo, sportivamente, non é giusto.

Malgrado la bellezza e il significato della haka, questo non é giusto.
Si gioca a rugby, non a chi ha più tradizione.
A quel punto gli inglesi potrebbero mettersi in fila per due e cantare, chesso', "a long road to Tipperary".
E cosi', via.
Senza contare che é una danza che ha come sua ragione complementare quella di intimidire gli avversari.
E il minimo é dare la possibilità agli avversari di rispondere. In una maniera o in un'altra.

Ora, per la Lazio non é tempo di Haka, non é tempo di mostrare i muscoli.
E' tempo di guardare al cielo.

Swing low sweet chariot.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Aggiungerei che non solo siamo primi, ma abbiamo enormi margini di miglioramento. Lotito è incazzato e questo mi fà molto piacere. Il presidente è un duro ed ha più orgoglio lui che tutte le merde piscioruggine messe insieme. Orgoglio ed intelligenza portano lontano. Chi apprende dai propri errori è un saggio ,  credoche stavolta Lotito lo abbia dimostrato davvero e spero che continui a farlo.
La nostra Lazio è una società sana, in crescita, al contrario delle cacche che sperano in un magnate per non assistere al loro lento inesorabile declino.  Spero il magnate arrivi presto e che sia qualcosa di simile a quello che era avallato da Chinaglia e la nostra Curva.
La realtà di oggi, dopo tante sofferenze, tante incertezze, vale più di 10 derby persi.
Io amo la  grande Lazio da una vita .Sempre e comunque.

:band1: :band2: :bandes: :band6: :band5: :band7: :band8: :band9: :band3: :band12: :band11: :band7: :band8: :band9: :band1: :band2: :band6: :band5: :band7:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
NoN abbiamo la fiducia dei forti, di quelli che sanno chi sono e dove vanno.

...così è perfetto! dà quel tocco naif che demarmizza il tutto.  :=))

Gruppo Lazio-Dadaista.

:band8:

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Per dire una cosa sola.
Siamo primi.
La Lazio é prima.
Tutti dietro di noi.
La Lazio sta a giocà.
Solo questo.

Ora e sempre.
Ora e sempre.

Andremo lontano.

impressionante :))

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Il derby di Roma ormai é diventato la partita più inutile del campionato. Siamo in una condizione per cui le nostre probabilità di vincerlo diminuiscono anno dopo anno. Indipendentemente dalle nostre qualità tecniche. E' un problema mentale, psicologico, che riguarda tutto l'ambiente laziale. Siamo psicologicamente schiacciati dalla prepotenza, dalla tracotanza, dalla boria, dalla supponenza, dall'arroganza, dalla millanteria, dalla spocchia, dalla violenza, dalla beceraggine, dalla superbia dei romettisti e del loro calcio tarocco.

Ma non dobbiamo cadere nella trappola di impiccarci all'apetto di Franceschino. Specie quest'anno che abbiamo una squadra niente male. C'é un altro derby che si gioca parallelamente a quello dei 2 scontri diretti, nei quali siamo perdenti. E' un derby meno appariscente, certo, perché si gioca a ciclo continuo, partita dopo partita, da agosto a maggio. Questo derby parallelo é già arrivato a circa 1/3 del suo cammino. E abbiamo 7 punti di vantaggio. Questo derby lo dobbiamo vincere, perche lo POSSIAMO vincere.  Lo stiamo già vincendo.

Contenuto sponsorizzato

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354

:))

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 08 Nov 2010, 21:48
Ok. Mi arrendo. Tanto di cappello, Andrea.
Basta derby. Basta veleno.
Forza Lazio.

e si, che so' avvelenato forte, eh

però grazie, amico mio

Discussione precedente - Discussione successiva