Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.498
Citazione di: Kudamm il 10 Giu 2014, 18:02
hai ragione.
avrei dovuto iniziare il post con "se fosse vero tutto ciò che si dice..."  :beer:
:beer:

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Antunes va bene perla panca , quoto jsv .

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Citazione di: Grande Puffo il 10 Giu 2014, 18:11
Antunes va bene perla panca , quoto jsv .
Radu negli ultimi anni ha avuto pressappoco le stesse presenze di Konko. Bene fa la società a cercare un vice.
Da titolare invece, Antunes non sarebbe un passo avanti, ma neanche tutta questa tragedia che leggo. Certo, Basta sembra più forte ed affidabile, ma il campo e' altra cosa...

Kudamm

*
Lazionetter
* 116
purtroppo si pagano gli errori macroscopici degli ultimi non-mercati e adesso li sconti tutti, uno per uno...
solo che ti arrivano addosso tutti insieme, come un malloppo di cambiali scadute.

ma se la strategia di risposta sono gli Antunes, i Parolo, i Paletta metti solo una toppa, ma non risolvi il problema.

ora qualsiasi GM di medio livello questa squadra la azzererebbe di tutti i vecchi, spiegherebbe il tutto in una conferenza stampa,
ripartirebbe dal buono che c'è (e c'è) e si ricomincia da capo.

non vi è altro modo per ritornare a competere per le prime 3 piazze, ed io (giuro) lo accetterei di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kudamm il 10 Giu 2014, 18:26
purtroppo si pagano gli errori macroscopici degli ultimi non-mercati e adesso li sconti tutti, uno per uno...
solo che ti arrivano addosso tutti insieme, come un malloppo di cambiali scadute.

in che senso? che è successo?   :o

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Il problema è proprio la visione e la strategia imprenditoriale di Lotito: Lazio e napoli hanno più o meno gli stessi ricavi, solo che de laurentis è un imprenditore che x migliorare investe, ed in questa ottica di rischio imprenditoriale calcola il rientro ed il futuro guadagno, sia acquistando giocatori forti ma giovani, ed integri, i quali, rivendendoli, ti permettono di fare cassa ed acquistare altri giovani, integri e forti, unendogli il campioni di richiamo, metti un leader o un allenatore top al comando e ci sono molte probabilità che l'investimento ti rientri, ma non solo, andando in Champions aumenti di molto i ricavi, aumenti il prestigio e la visibilità del club e quindi gli sponsors pagano di più, ma tutto parte dall'investimento iniziale, con rischio imprenditoriale annesso, compreso la scelta di dirigenti, consulenti ed allenatore.
Lotito invece non ha questa ottica di investimento imprenditoriale, essendo un imprenditore che lavora con gli appalti pubblici, investe sempre in relazione a quanto ha oggi in cassa, per cui niente rischio imprenditoriale, ma quasi certamente nessuna crescita esponenziale.
Ragiona sui parametri fissati al presente, non rischia, non anticipa, in sintesi non fa il passo più lungo della gamba, questo ti da sicuramente stabilità finanziaria, ma di certo non ti vale una crescita costante in ambito di vertici europei.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Credo che sia chiaro che la Lazio abbia sbagliato le ultime 5 sessioni di calciomercato. Immaginare che con una sessione si riparino gli errori fatti è pura utopia. Se per finanziare i due/tre centrali ti servono i soldi di Radu, mi va bene Antunes. Occorre però vedere la strategia di insieme, prese a pezzi le singole operazioni a pezzi non dà alcun valore aggiunto

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: robylele il 10 Giu 2014, 18:29
in che senso? che è successo?   :o

c'hai sul groppone na carriolata di giocatori inutili con ingaggi abbastanza elevati che non se pia nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 937
Portare come esempio De laurentis secondo me è sbagliato,lui non ha investito una lira comprando il napoli in fallimento,tra l altro ha venduto Cavani e con quei soldi ha fatto mercato,non mi sembra che rischi molto!!

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Fratelli e sorelle LAZIALI stiamo parlando del nulla è un bel gioco, divertente e fantasioso
e anche io mi butto nella bolgia e mi diverto a sognare e giocare con i nomi dei possibili
acquisti...ma non ci avveleniamo e apriamo processi basati sul nulla!

Non vi dico di aspettare il 31/8 ma almeno il 10/7 giorno del ritiro...

Detto questo ricominciamo a giocare:

berisha

basta.      De vrji.     Astori.        Radu
(konko).    (radu).      (cana)    (antunes)

Una difesa così potrebbe andare, no?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Giako77 il 10 Giu 2014, 18:45
Fratelli e sorelle LAZIALI stiamo parlando del nulla è un bel gioco, divertente e fantasioso
e anche io mi butto nella bolgia e mi diverto a sognare e giocare con i nomi dei possibili
acquisti...ma non ci avveleniamo e apriamo processi basati sul nulla!

Non vi dico di aspettare il 31/8 ma almeno il 10/7 giorno del ritiro...

Marchetti

Basta.      De vrji.     Astori.        Radu
(konko).    (Mustafi).     (Ciani)    (antunes)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma Konko è una tassa? Non se ne potrebbe fare a meno?
Forse ve ne siete dimenticati, ma Konko si fa male anche durante gli allenamenti, quindi non darebbe alcuna garanzia neanche come riserva. Si fa 20 partite a stagione, 7-8 normali e una decina al rientro dall'infortunio, quindi giocate da schifo.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Thunder il 10 Giu 2014, 18:51
Ma Konko è una tassa? Non se ne potrebbe fare a meno?
Forse ve ne siete dimenticati, ma Konko si fa male anche durante gli allenamenti, quindi non darebbe alcuna garanzia neanche come riserva. Si fa 20 partite a stagione, 7-8 normali e una decina al rientro dall'infortunio, quindi giocate da schifo.

Vendere 2 terzini destri del valore di Cavanda e Konko ( rispettivamente 5 e 3 milioni) nella stessa sessione di mercato non è facile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Maxilotte il 10 Giu 2014, 18:31
Credo che sia chiaro che la Lazio abbia sbagliato le ultime 5 sessioni di calciomercato.

ci sono stati molti errori, ma non esageriamo. Candreva, Berisha e Keita sono comunque arrivati.
E per qualcuno FA é un predestinato, mentre su Tounkara rimangono più dubbi.

Citazione di: Mr.Class il 10 Giu 2014, 18:42
c'hai sul groppone na carriolata di giocatori inutili con ingaggi abbastanza elevati che non se pia nessuno.

capita a tutti i club, non mi pare che le altre tifoserie stiano sempre lì col fucile a parlare di malloppi di cambiali scadute.
Poi non si capisce perché ''tutte insieme''. Basta pensare ai rinnovi certo non obbligatori di Mauri e Klose per capire che la società è tutt'altro che preoccupata di queste fantomatiche cambiali.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maratoneta il 10 Giu 2014, 18:42
Portare come esempio De laurentis secondo me è sbagliato,lui non ha investito una lira comprando il napoli in fallimento

non solo, neanche s'é dovuto mettere a rate con l'Erario.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Vendere 2 terzini destri del valore di Cavanda e Konko ( rispettivamente 5 e 3 milioni) nella stessa sessione di mercato non è facile.

Neanche vendere Cana e Novaretti è facile, però spesso non li mettiamo nemmeno in panchina nelle ipotetiche formazioni. Secondo me, dare 1.3 mln(2 e mezzo lordi) a uno come Konko, che ti garantisce si e no 20 partite stagionali, per fargli fare la riserva è troppo. Lo cederei anche a meno, ha 30 anni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 10 Giu 2014, 19:01
non solo, neanche s'é dovuto mettere a rate con l'Erario.

Cioé state paragonando il percorso di crescita del Napoli di De Laurentis che è partita dalla serie C ed ormai si gioca la Champions quasi ogni anno, con il galleggiamento di Lotito? Per favore, già fa caldo, non fateci leggere queste cose.

Kudamm

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: maratoneta il 10 Giu 2014, 18:42
Portare come esempio De laurentis secondo me è sbagliato,lui non ha investito una lira comprando il napoli in fallimento,tra l altro ha venduto Cavani e con quei soldi ha fatto mercato,non mi sembra che rischi molto!!

stai parlando di una squadra che sta in UCL da due anni, che ha venduto Cavani per Higuain + 20 milioni, che è uscita facendo 12 pts in un girone, che ha vinto la CI, che fa cmq mercato e che prova a competere regolarmente per lo scudo.
il worst case per il Napoli è rientrare in UCL e riprovarci l'anno successivo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 10 Giu 2014, 19:05
Cioé stato paragonando il percorso di crescita del Napoli di De Laurentis che è partita dalla serie C ed ormai si gioca la Champions quasi ogni anno, con il galleggiamento di Lotito? Per favore, già fa caldo, non fateci leggere queste cose.

no, De Laurentiis é più bravo e i tifosi partenopei sono meglio di noi.

Intendevo dire che ogni due rate erariali che la Lazio eroga De Laurentiis ci paga un investimento pari a Callejon.

Ma soprattutto va sottolineato che non si possono fare paragoni di sorta, non solo perché De Laurentiis é molto più bravo del nostro gestore ma perché IL FATTO DI ESSERE ANDATI IN SERIE C 2, SERIE C1 E SERIE B, usufruendo anche di un ripescaggio per meriti territoriali che è l'anti-sport, non dovrebbe essere considerata una nota di merito per le solite polemiche anti-gestore.
Almeno quello.

Mentre io, trasecolando, continuo a leggere dopo anni che tale spiacevole situazione, che a noi avrebbe determinato la morte sportiva, viene considerata una nota di merito per il parente del ben più noto produttore Dino De Laurentiis.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kudamm il 10 Giu 2014, 18:26

ma se la strategia di risposta sono gli Antunes, i Parolo, i Paletta metti solo una toppa, ma non risolvi il problema.

se ti aspetti i thiago silva in difesa ed i vidal a centrocampo il problema non si risolvera mai...... ma se mi metti sullo stesso piano un parolo ed un paletta freschi nazionali (non 2 campioni certo..) ma che gia hanno dimostrato, negli anni, di essere buoni giocatori con un antunes qualsiasi che sarebbe l'ennesima scommessa pero' mi dimostri di essere prevenuto...... nel senso... non ti andra mai bene niente!

Discussione precedente - Discussione successiva