L'intervista di Buffa e la professionalità di Sky

Aperto da chuck6, 25 Feb 2014, 14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Zanardi quando racconta Sfide se lo mangia buffa altro che numero 1, per me è un gran montato più che altro.
io non ho più seguito nessuna sua puntata dei mondiali quando in quella del 74 non ci ha nominato manco per sbaglio.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: spook il 08 Giu 2014, 23:01
A me sta sulle palle. E poi legge ogni singola sillaba di quello che dice.

Alla lunga mi stanca, ma è indubbio che nel panorama giornalistico sportivo italiano è diamante incastonato nel platino.

Probabilmente la Lazio, per qualche motivo, gli sta sul caxxo, ma ciò non toglie che è un eccellente e preparatissimo narratore.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Secondo me non gli sta sul cazzo, sono pippe mentali nostre more likely  :=))

Bretoniano

*
Lazionetter
* 451
Citazione di: paolo71 il 08 Giu 2014, 23:44
Zanardi quando racconta Sfide se lo mangia buffa altro che numero 1, per me è un gran montato più che altro.
io non ho più seguito nessuna sua puntata dei mondiali quando in quella del 74 non ci ha nominato manco per sbaglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Zanardi con Buffa.

Ma nun scherzate sù...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: MadBob79 il 09 Giu 2014, 18:17
Alla lunga mi stanca, ma è indubbio che nel panorama giornalistico sportivo italiano è diamante incastonato nel platino.

Probabilmente la Lazio, per qualche motivo, gli sta sul caxxo, ma ciò non toglie che è un eccellente e preparatissimo narratore.

ma no è che squadre di club italiane ne nomina poche, io ho sentito qualche volta "Milan, Inter" la Lazio la nomina quando parla di Ronaldo o fenomeno e la finale uefa di Parigi. Comunque a me piace.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
L'unica eccezione, a mio parere, è il Milan (Buffa è milanista) nominato alcune volte un po' alla cazzo.

Un esempio: nell'ultima storia sui Mondiali (Spagna '82) spende moltissime parole di elogio per b. conti.
Ma non nomina mai, nemmeno per una volta, le merde.
Anche citando la foto con viola, conti e falcao non fa alcun accenno agli escrementi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Zoppo il 10 Giu 2014, 11:29
A regà...
Zanardi con Buffa.

Ma nun scherzate sù...

si parla di sentimento, di ciò che trasmette a chi guarda.
A me Buffa dopo 5 minuti dei suoi monologhi m'ha già rotto er cà, legge, e neanche bene, poi che abbia scritto 200 libri di cultura sportiva e che conosca tutte le merendine che mangia Le bron, me ne può fregar di meno, io valuto come ti tiene incollato alo schermo, e ripeto Zanardi come narratore lo scavalca, di brutto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Guardatevi il video su Youtube di Buffa che racconta Michael Jordan.
O di quando parla di Drazen Petrovic durante un convegno (dove, chiaramente, non legge).
Poi re riparliamo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: paolo71 il 11 Giu 2014, 10:58
A me Buffa dopo 5 minuti dei suoi monologhi m'ha già rotto er cà, legge, e neanche bene, poi che abbia scritto 200 libri di cultura sportiva e che conosca tutte le merendine che mangia Le bron, me ne può fregar di meno, io valuto come ti tiene incollato alo schermo, e ripeto Zanardi come narratore lo scavalca, di brutto.

Buffa legge, se legge perchè a me quell'impressione non me la dà però è tutto preparato quello sicuramente, cose scritte da lui e un suo collaboratore...
Zanardi bisogna vedere se legge le cose scritte da lui o da altri...

Poi quando Zanardi ha mai fatto trasmissioni alla Buffa?
Zanardi dice la sua frasetta da 15-30 secondi per collegare un servizio all'altro.
Non scherziamo dai, non c'entrano proprio niente tra di loro.

Detto ciò legittimo che non ti piaccia l'avvocato, come bravo è Zanardi nella sua presentazione di Sfide...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
"Chi sa solo di calcio, non sa nulla di calcio" (Josè Mourinho)

Il mio credit se lo becca anche solo per aver citato questa frase, che in sé riassume tutto.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: paolo71 il 11 Giu 2014, 10:58

Lo stile di Buffa è unico.
Tant'è che ormai ha creato un marchio di fabbrica.
Capisco che possa non piacere, ma se fai un paragone di questo tipo allora francamente il confronto con Zanardi è improponibile IMHO.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
tra l'altro, Buffa fa un lavoro di "scavo" dietro ogni puntata incredibile. Lui, in prima persona.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ragazzi davvero, Buffa nelle puntate sui mondiali ha tirato fuori degli aneddoti calcistici e non fantastici, collegando pallone, storia con la S maiuscola, cultura "pop" e altri sport con rara maestria.
Andatevi a vedere come parla della storia dell'Uruguay, il Paese non la nazionale di calcio, nella puntata sul mondiale del 1930. E questo senza nulla togliere al pur bravo Zanardi.
Buffa non è di un'altra categoria, fa proprio un altro mestiere.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Ho visto quasi tutti i "Buffa racconta..." sui mondiali.

Notevoli 1986 Italia 90 e Spagna 82. Soprattutto per gli aneddoti anche extra calcio.

Devo finire di vedere Germania 74.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: anderz il 11 Giu 2014, 13:57
Ragazzi davvero, Buffa nelle puntate sui mondiali ha tirato fuori degli aneddoti calcistici e non fantastici, collegando pallone, storia con la S maiuscola, cultura "pop" e altri sport con rara maestria.
Andatevi a vedere come parla della storia dell'Uruguay, il Paese non la nazionale di calcio, nella puntata sul mondiale del 1930. E questo senza nulla togliere al pur bravo Zanardi.
Buffa non è di un'altra categoria, fa proprio un altro mestiere.
Buffa è un grandissimo narratore e concordo con te: il modo in cui collega pallone, cultura locale, politica situazione sociale è straordinario.
Anche la cosa dei club è verissima, non li nomina mai mai mai, non parla mai di club o di avvenimenti collegati ai club.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sto guardando il post Colombia-Grecia, ed è la prima volta che sento parlare questo famoso Buffa... ammazza quante ne sa! Ha un aneddoto su ogni giocatore! Molto l'interessante :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

mhjp

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Kredskin il 11 Giu 2014, 17:30
Buffa è un grandissimo narratore e concordo con te: il modo in cui collega pallone, cultura locale, politica situazione sociale è straordinario.
secondo me invece alcuni collegamenti (tra il calcio e la politica/situazione sociale) sono un pò forzati

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Lo ho già scritto. Frequentando l'ambiente baskettaro milanese, ho conosciuto lui, francamente in modo abbastanza superficiale, così come ho conosciuto tranquillo ( molto meglio, tanto che lo sento di tanto in tanto al telefono). fabio è un bel montatello. Buffa è pure peggio ma ... è bravo bravo!

Discussione precedente - Discussione successiva